Pace possibile?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Pace possibile?

Messaggio da leggere da Valerio »

Ritiro di tutti i russi dai territori rubati.

Restituzione di tutti i prigionieri.

Putin al Tribunale dell'Aia.

Esenzione della Russia dal pagamento dei danni di guerra, che toccherebbe al Fondo Monetario Internazionale.

Fine sanzioni alla Russia.

5 punti semplici ed equi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 27 mag 2023, 7:55
riconoscimento delle repubbliche secessioniste

Restituzione di tutti i prigionieri.

biden in ospizio e Obama in galera.

Esenzione della Russia dal pagamento dei danni di guerra, che toccherebbe al Fondo Monetario Internazionale.

Fine sanzioni alla Russia.

5 punti semplici ed equi.
con un paio di correzioni si puo fare :mrgreen:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 27 mag 2023, 8:08
Valerio ha scritto: 27 mag 2023, 7:55
riconoscimento delle repubbliche secessioniste

Restituzione di tutti i prigionieri.

biden in ospizio e Obama in galera.

Esenzione della Russia dal pagamento dei danni di guerra, che toccherebbe al Fondo Monetario Internazionale.

Fine sanzioni alla Russia.

5 punti semplici ed equi.
con un paio di correzioni si puo fare :mrgreen:
Si, questo può andare.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Shamash »

Valerio ha scritto: 27 mag 2023, 7:55 Ritiro di tutti i russi dai territori rubati.

Restituzione di tutti i prigionieri.

Putin al Tribunale dell'Aia.

Esenzione della Russia dal pagamento dei danni di guerra, che toccherebbe al Fondo Monetario Internazionale.

Fine sanzioni alla Russia.

5 punti semplici ed equi.
Concordo su tutta la linea, meno sull'eventuale esenzione totale dal pagamento dei danni di guerra.
Diciamo che, seppure indirettamente, parteciperebbe comunque ma in minima parte (la Russia contribuisce al Fondo Monetario Internazionale con una quota del 2,71%).
Auspicherei dunque che le venissero tolte tutte le sanzioni a fronte di un cospicuo pagamento dei danni causati, con uno "sconto".
Un po' come si è visto con la Germania a seguito degli Accordi di Losanna. Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Vento »

Come fecero cechi e slovacchi, anche l'Ucraina avrebbe potuto dividersi pacificamente, tra zone 'russe' e zone 'europee', in base alla volontà dei cittadini, espressa nelle ultime elezioni complete, tenute in tutto il territorio, quelle del 2010. Questo nel rispetto della storia e dei popoli coinvolti, anche se Kiev, sede di nascita della nazione russa, sarebbe una grande perdita per loro. Ogni altra soluzione sarebbe conquista di qualcuno a danno di qualcun'altro e lascerebbe risentimenti e fuochi accesi.

Immagine
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Shamash »

Aggiungo due punti, che potrebbero contribuire alla distensione e a una pace duratura:

- Rinuncia da parte dell'Ucraina a entrare nella NATO;

- accordi USA/Russia in tema di sicurezza e cooperazione internazionale
(ma per questo bisogna aspettare il 5 novembre 2024, con l'auspicio gli americani scelgano meglio dell'ultima volta... :grin: )
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1668
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1390 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1114 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Per me se Putin deve andare al tribunale dell'aia ci deve andare prima biden per tutte le invasioni compiute dagli usa, ma l'aia è come l'onu sono in mano agli usa, per questo..... no.
Indirei un referendum per tutte le province, perchè è giusto che i cittadini decidano il loro futuro.
50 km smilitarizzata , 25 km per stato.
Immediata fine delle sanzioni.
Visto i trascorsi alla firma del trattato si facciano garanti altre nazioni.
Questo al momento è il mio pensiero.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Valerio »

Shamash ha scritto: 27 mag 2023, 9:02
Valerio ha scritto: 27 mag 2023, 7:55 Ritiro di tutti i russi dai territori rubati.

Restituzione di tutti i prigionieri.

Putin al Tribunale dell'Aia.

Esenzione della Russia dal pagamento dei danni di guerra, che toccherebbe al Fondo Monetario Internazionale.

Fine sanzioni alla Russia.

5 punti semplici ed equi.
Concordo su tutta la linea, meno sull'eventuale esenzione totale dal pagamento dei danni di guerra.
Diciamo che, seppure indirettamente, parteciperebbe comunque ma in minima parte (la Russia contribuisce al Fondo Monetario Internazionale con una quota del 2,71%).
Auspicherei dunque che le venissero tolte tutte le sanzioni a fronte di un cospicuo pagamento dei danni causati, con uno "sconto".
Un po' come si è visto con la Germania a seguito degli Accordi di Losanna. Smiling
La Russia, non Putin, si è svenata per questa stupida guerra, ed ha perso tutti i mercati occidentali.

Mettere insieme "Putin capro espiatorio", "ripresa rapporti commerciali Russia-Occidente", "esenzione danni per la Russia" e "intervento economie occidentali per i due paesi distrutti" riporterebbe entrambi i paesi ad un alleanza con l'occidente.

Meglio di così non mi pare che ci sia, al di fuori di sciocche battute (non ci sei tu, fra queste) .
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Shamash »

Valerio ha scritto: 27 mag 2023, 10:56 La Russia, non Putin, si è svenata per questa stupida guerra, ed ha perso tutti i mercati occidentali.

Mettere insieme "Putin capro espiatorio", "ripresa rapporti commerciali Russia-Occidente", "esenzione danni per la Russia" e "intervento economie occidentali per i due paesi distrutti" riporterebbe entrambi i paesi ad un alleanza con l'occidente.

Meglio di così non mi pare che ci sia, al di fuori di sciocche battute (non ci sei tu, fra queste) .
Hai pienamente ragione.
La Russia ha pagato a caro prezzo (in termini economici, isolamento internazionale, perdite di soldati) le scelte del loro Presidente.
L'Occidente può e deve fare molto in tal senso, tendendo la mano e offrendo soluzioni che riportino i rapporti di amicizia ai livelli prebellici.
Continuare a sanzionare la Russia è deleterio perché colpisce chi non ha colpa e offre un alibi a chi afferma che l'Occidente odia la Russia, fomentando ostilità.
Nessuno odia i russi, anzi vi è grande considerazione e rispetto per una cultura millenaria, ma non è giusto che il popolo paghi per le decisioni di chi è al potere.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 27 mag 2023, 10:56
Shamash ha scritto: 27 mag 2023, 9:02
Concordo su tutta la linea, meno sull'eventuale esenzione totale dal pagamento dei danni di guerra.
Diciamo che, seppure indirettamente, parteciperebbe comunque ma in minima parte (la Russia contribuisce al Fondo Monetario Internazionale con una quota del 2,71%).
Auspicherei dunque che le venissero tolte tutte le sanzioni a fronte di un cospicuo pagamento dei danni causati, con uno "sconto".
Un po' come si è visto con la Germania a seguito degli Accordi di Losanna. Smiling
La Russia, non Putin, si è svenata per questa stupida guerra, ed ha perso tutti i mercati occidentali.

Mettere insieme "Putin capro espiatorio", "ripresa rapporti commerciali Russia-Occidente", "esenzione danni per la Russia" e "intervento economie occidentali per i due paesi distrutti" riporterebbe entrambi i paesi ad un alleanza con l'occidente.

Meglio di così non mi pare che ci sia, al di fuori di sciocche battute (non ci sei tu, fra queste) .
il mio hacker russo di fiducia mi suggerisce cose differenti. o forse come suggerisce Sayon l'hacker sono io?
Immagine
forse ho una doppia personalità, devo far disinfestare il PC o forse andare da uno psichiatra. :mrgreen:
https://tg24.sky.it/economia/2023/05/25 ... recessione
https://www.wired.it/article/default-st ... -stipendi/
https://www.money.it/russia-cresce-usa- ... sso-guerra
viewtopic.php?t=13665
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da RedWine »

Il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio presenta su Visione Tv il suo ultimo libro "Scemi di Guerra", dove vengono riproposte tutte le incongruenze che hanno caratterizzato la cosiddetta "informazione professionale" dall'inizio del conflitto fino ad oggi. "L'idea di schedare come putiniani quelli che non assecondano la propaganda bellicista è inaccettabile. Al tempo dell'uscita del famigerato articolo del Corriere ho sentito il dovere di prendere una posizione in pubblico per difendere un principio"

quasi mi vergogno di farlo, ma per una volta consiglio di ascoltare pure Travaglio
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 27 mag 2023, 9:43 Aggiungo due punti, che potrebbero contribuire alla distensione e a una pace duratura:

- Rinuncia da parte dell'Ucraina a entrare nella NATO;

- accordi USA/Russia in tema di sicurezza e cooperazione internazionale
(ma per questo bisogna aspettare il 5 novembre 2024, con l'auspicio gli americani scelgano meglio dell'ultima volta... :grin: )
Non li aggiungerei affatto, ma dovrebbero essere il fulcro delle proposte di pace.
Le guerre raggiungono sempre dei risultati territoriali. E come nessuno ha mai detto nulla ai risultati territoriali di altre nazioni (vedi ad esempio la creazione di una Israele. una Kosovo, una Macedonia del Nord, un Kuwait, persino uno USA), se si vuole la pace si deve usare lo stesso criterio. Cosa del resto gia' proposto dalla Cina e Brasile.
Insomma vogliamo capirla, che non si puo' sempre seguire le direttive della Nazione dominante dell' epoca?E poi, chi e' senza peccati lanci la prima pietra. Perche' dovremmo sempre ascoltare la voce di due ex o recenti imperi quali gli UK e gli USA? La loro non e' assolutamente una coscienza pulita. Il loro record storico, anche recente, e' veramente squallido in termini di giustizia, azione militare e diritti umani (basta pensare alle torture di Guantanamo)
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 27 mag 2023, 9:43 Aggiungo due punti, che potrebbero contribuire alla distensione e a una pace duratura:

- Rinuncia da parte dell'Ucraina a entrare nella NATO;

- accordi USA/Russia in tema di sicurezza e cooperazione internazionale
(ma per questo bisogna aspettare il 5 novembre 2024, con l'auspicio gli americani scelgano meglio dell'ultima volta... :grin: )
Che era esattamente ciò che chiedeva la Russia dal settembre 2021. Solo che gli U$A fecero spallucce e anzi misero in ridicolo le richieste russe sostenendo che quello che allora era l'imminente ingresso ucraino nella NATO non era assolutamente un pericolo per la Russia stessa.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Shamash »

nerorosso ha scritto: 27 mag 2023, 22:02 Che era esattamente ciò che chiedeva la Russia dal settembre 2021. Solo che gli U$A fecero spallucce e anzi misero in ridicolo le richieste russe sostenendo che quello che allora era l'imminente ingresso ucraino nella NATO non era assolutamente un pericolo per la Russia stessa.
Che, di fatto, in una situazione di pace non sarebbe stata un effettivo pericolo per la Russia.
Certo è che, attaccando l'Ucraina, se questa fosse stata già un membro della NATO, sarebbe stato ben differente.
C'è da dire che l'Ucraina ha proposto, all'alba dello scoppio del conflitto, di rinunciare alla NATO.
Ciò, però, non è servito.
https://www.ansa.it/nuova_europa/it/not ... a61d2.html

Una dichiarazione ufficiale di neutralità potrebbe certamente essere utile, ma dopo quello che è accaduto in un anno di guerra lo vedo complicato. Inoltre, non dimentichiamo che uno Stato, pur restando fuori dalla NATO, può benissimo stipulare accordi di difesa (un po' come avviene fra USA e Israele), previsti dal diritto internazionale. Ecco perché parlavo di "accordi USA/Russia in tema di sicurezza e cooperazione internazionale". Così non c'è il rischio che la rinuncia dell'Ucraina alla NATO venga vista da Mosca come una mera operazione di facciata.

La pace si costruisce con la collaborazione fra le potenze, rispettando la sovranità e la cultura di ognuno e impegnandosi ad agire sempre di concerto. Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 858
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 763 Mi Piace
Ha Ricevuto: 626 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Rosanna »

Io penso che il tribunale dell'Aia debba ospitare non solo Putin ma anche altri signori insieme a tutti coloro che hanno alimentato la pazzia della guerra.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi