Come pedala bene Bonaccini sull'argine del fiume!!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3732
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Come pedala bene Bonaccini sull'argine del fiume!!!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... -foto.html

Che belle le piste ciclabili, finchè non crollano alla prima piena. Come è successo ai primi di maggio dopo la prima ondata di maltempo a Castel Bolognese. Il 22 aprile era stato inaugurato il percorso cicloturistico dal governatore dell’Emilia Romagna Pd Bonaccini che, per l’occasione, si era cimentato in un vero e proprio sprint con la Giunta al seguito. Due settimane dopo lo stesso argine è franato sotto la spinta del fiume Senio .
Quella inaugurata sugli argini del Senio era un’opera da 620mila euro, dieci chilometri di pista realizzati proprio all’apice dell’argine del fiume e perla quale sono stati sradicati centinaia di alberi. Per realizzare la ciclovia, che si trova vicino alla casa dell’ex ministro del Lavoro Giuliano Poletti, la Regione ha stanziato un contributo di 380mila euro, mentre il Comune di Castel Bolognese ne ha investito 240mila (il 38%).


Gli alberi in cima agli argini che tengono la terra con le radici li abbattono mentre quelli che crescono dentro l'alveo del fiume che rallentano il decorso delle acque in piena li lasciano lì.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi