Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da vatel »

Lo riterrebbero stato canaglia e veramente rimarrebbe isolato dal resto del mondo, ma non lo faranno mai, quindi non capisco a chi giovi questa guerra. Boh! :roll:
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da serge »

vatel ha scritto: 24 mag 2023, 17:01 Lo riterrebbero stato canaglia e veramente rimarrebbe isolato dal resto del mondo, ma non lo faranno mai, quindi non capisco a chi giovi questa guerra. Boh! :roll:
Indovina, indovinello ......
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da vatel »

serge ha scritto: 24 mag 2023, 17:03
vatel ha scritto: 24 mag 2023, 17:01 Lo riterrebbero stato canaglia e veramente rimarrebbe isolato dal resto del mondo, ma non lo faranno mai, quindi non capisco a chi giovi questa guerra. Boh! :roll:
Indovina, indovinello ......
Bye
Ho capito solo agli States, ma l'Europa dovrebbe svegliarsi però perchè gli effetti collaterali li subiamo solo noi..
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da serge »

vatel ha scritto: 24 mag 2023, 17:04
serge ha scritto: 24 mag 2023, 17:03

Indovina, indovinello ......
Bye
Ho capito solo agli States, ma l'Europa dovrebbe svegliarsi però perchè gli effetti collaterali li subiamo solo noi..
Iniziamo dal nostro Paese (vero Meloni?) e poi si vedrà.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da Alfa »

vatel ha scritto: 24 mag 2023, 17:04
serge ha scritto: 24 mag 2023, 17:03

Indovina, indovinello ......
Bye
Ho capito solo agli States, ma l'Europa dovrebbe svegliarsi però perchè gli effetti collaterali li subiamo solo noi..
Eppure la maggioranza dei pecoroni non la pensa come noi: viewtopic.php?t=13753
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 24 mag 2023, 17:15
vatel ha scritto: 24 mag 2023, 17:04
Ho capito solo agli States, ma l'Europa dovrebbe svegliarsi però perchè gli effetti collaterali li subiamo solo noi..
Eppure la maggioranza dei pecoroni non la pensa come noi: viewtopic.php?t=13753
Purtroppo se la gente si informa solo dai "giornaloni" e dai TG non puoi pretendere che siano a contatto con la realtà delle cose…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da RedWine »

vatel ha scritto: 24 mag 2023, 17:01 Lo riterrebbero stato canaglia e veramente rimarrebbe isolato dal resto del mondo, ma non lo faranno mai, quindi non capisco a chi giovi questa guerra. Boh! :roll:
Altri ancora, come William Blum[29], Edward S. Herman[30] e Jonathan Franzen[31][32] sono arrivati a dichiarare che la categoria di "Stato canaglia" ben si attaglierebbe agli USA medesimi e a Israele. Tanto il concetto di "Stato canaglia" quanto quello di "Asse del male" sono stati criticati da studiosi come il filosofo Jacques Derrida e il linguista Noam Chomsky, che li ritengono sostanzialmente una giustificazione dell'imperialismo e una sorta di sovrastruttura (in senso marxiano) buona soltanto a fini di propaganda.
da https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_canaglia

superfluo specificare che sono d'accordo con questi "altri"
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 24 mag 2023, 17:50
vatel ha scritto: 24 mag 2023, 17:01 Lo riterrebbero stato canaglia e veramente rimarrebbe isolato dal resto del mondo, ma non lo faranno mai, quindi non capisco a chi giovi questa guerra. Boh! :roll:
Altri ancora, come William Blum[29], Edward S. Herman[30] e Jonathan Franzen[31][32] sono arrivati a dichiarare che la categoria di "Stato canaglia" ben si attaglierebbe agli USA medesimi e a Israele. Tanto il concetto di "Stato canaglia" quanto quello di "Asse del male" sono stati criticati da studiosi come il filosofo Jacques Derrida e il linguista Noam Chomsky, che li ritengono sostanzialmente una giustificazione dell'imperialismo e una sorta di sovrastruttura (in senso marxiano) buona soltanto a fini di propaganda.
da https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_canaglia

superfluo specificare che sono d'accordo con questi "altri"
Siamo in due… Smiling
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 24 mag 2023, 21:04
RedWine ha scritto: 24 mag 2023, 17:50
Altri ancora, come William Blum[29], Edward S. Herman[30] e Jonathan Franzen[31][32] sono arrivati a dichiarare che la categoria di "Stato canaglia" ben si attaglierebbe agli USA medesimi e a Israele. Tanto il concetto di "Stato canaglia" quanto quello di "Asse del male" sono stati criticati da studiosi come il filosofo Jacques Derrida e il linguista Noam Chomsky, che li ritengono sostanzialmente una giustificazione dell'imperialismo e una sorta di sovrastruttura (in senso marxiano) buona soltanto a fini di propaganda.
da https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_canaglia

superfluo specificare che sono d'accordo con questi "altri"
Siamo in due… Smiling
Ma certo che gli USA sono uno Stato Canaglia. Vi pare logico che un Paese "normale" spenda 1000 miliardi all' anno per la "difesa"? quando nessuna nazione l'ha mai attaccata? Un Paese che spende tanto in armi, e che e' intervenuto in guerre ogni anno (meno 4) della sua vita, e' uno Stato pericolosissimo per l' umanita', in quanto quelle armi hanno solo una giustificazione: attaccare altre nazioni e propagare il concetto di guerra come soluzione delle dispute. Solo una propaganda diffusa puo' aver permesso all' opinione pubblica di tifare per "i nostri" nei film sul genocidio degli indiani , o considerare come dei mostri a vietnamiti ed iracheni che pure furono attaccati senza un vero motivo,
Avatar utente
Eleonora
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 mag 2023, 13:35
Ha Assegnato: 7 Mi Piace
Ha Ricevuto: 7 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da Eleonora »

Scusatemi, ritorniamo un attimo alla realtà senza perderci in elucubrazioni. Putin è un nostalgico dell'URSS e da quando è salito al potere con grande astuzia 20 anni fa ha mosso le sue pedine in modo da arrivare esattamente a questo punto. Ha una visione ancora imperialista e vuole riportare gli ex Stati dell'URSS sotto il controllo pieno della Russia. Ha attaccato UNILATERALMENTE uno Stato indipendente. Questo Stato ha il diritto e il dovere di difendersi. Dopo le Guerre Mondiali abbiamo passato anni a ripeterci che nessuno al MONDO avrebbe più dovuto tollerare un attacco ad uno Stato sovrano con l'obiettivo di conquistarlo. Le guerre di conquista DOVEVANO appartenere solo al passato. Costituzioni sono state scritte in base a questo principio, trattati, memorandum, giornate commemorative, si sono create Alleanze per proteggersi a vicenda...per ricordarci sempre che da quel momento mai più un popolo sarebbe stato lasciato solo contro un'aggressione di tale portata e c'è chi ancora strilla che sarebbe meglio voltarsi dall'altra parte di fronte ad una tale ingiustizia??! Lasciamo stare gli USA e il dibattito sui loro interessi...è chiaro a tutti che non si muova se non per un tornaconto ed è chiaro che in passato si sia macchiato di crimini del tutto simili e ugualmente inaccettabili, ma al di là di ogni considerazione sugli USA l'Ucraina sta difendendo da un'aggressione e NOI come cittadini di questo mondo, come cittadini europei e esseri umani abbiamo il dovere etico di supportare chi si difende esattamente come vedendo un'aggressione per strada non vi voltereste dall'altra parte!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da Sayon »

Eleonora ha scritto: 25 mag 2023, 14:45 Scusatemi, ritorniamo un attimo alla realtà senza perderci in elucubrazioni. Putin è un nostalgico dell'URSS e da quando è salito al potere con grande astuzia 20 anni fa ha mosso le sue pedine in modo da arrivare esattamente a questo punto. Ha una visione ancora imperialista e vuole riportare gli ex Stati dell'URSS sotto il controllo pieno della Russia. Ha attaccato UNILATERALMENTE uno Stato indipendente. Questo Stato ha il diritto e il dovere di difendersi. Dopo le Guerre Mondiali abbiamo passato anni a ripeterci che nessuno al MONDO avrebbe più dovuto tollerare un attacco ad uno Stato sovrano con l'obiettivo di conquistarlo. Le guerre di conquista DOVEVANO appartenere solo al passato. Costituzioni sono state scritte in base a questo principio, trattati, memorandum, giornate commemorative, si sono create Alleanze per proteggersi a vicenda...per ricordarci sempre che da quel momento mai più un popolo sarebbe stato lasciato solo contro un'aggressione di tale portata e c'è chi ancora strilla che sarebbe meglio voltarsi dall'altra parte di fronte ad una tale ingiustizia??! Lasciamo stare gli USA e il dibattito sui loro interessi...è chiaro a tutti che non si muova se non per un tornaconto ed è chiaro che in passato si sia macchiato di crimini del tutto simili e ugualmente inaccettabili, ma al di là di ogni considerazione sugli USA l'Ucraina sta difendendo da un'aggressione e NOI come cittadini di questo mondo, come cittadini europei e esseri umani abbiamo il dovere etico di supportare chi si difende esattamente come vedendo un'aggressione per strada non vi voltereste dall'altra parte!
Eleonora, ma noi, Italia ed Europa, ci siamo sempre voltati dall' altra parte! Anzi lo facciamo adesso con lo Yemen, con il Danfur, con il Sudan e lo abbiamo fatto con Vietnam, Iraq, Kosovo, Afghanistan. Nazioni aggredite, bombardate, occupate contro il volere delle U.N. e senza alcun motivo. Inoltre "aiutare" una nazione non consiste nel far continuare una guerra che sta sterminando i suoi uomini, ma al contrario cercare una soluzione di PACE a costo di qualche compromesso. Le guerre, soprattutto quelle regionali, si vincono e si perdono, senza far entrare nel conflitto l' intero mondo. Inoltre come cittadini italiani, noi abbiamo il diritto di SOPRAVVIVERE oltre che avere una Costituzione che ci impedisce di participare a ogni guerra. Invece, per seguire le politiche USA (l' unico Paese che spende 1000 miliardi all' anno in armi) e le sue 140 basi militari in Italia noi stiamo rischiando l' annichilazione in caso di guerra mondiale. Con gente pazzoide quali Ucraini, Inglesi e Polacchi che creano situazioni sempre piu pericolose (sabotaggio del gasdotto, droni sul Cremlino, attacchi sul territorio russo) la guerra mondiale e' sempre piu vicina. Se avverra', l' Italia sara fra le prime a subirne l' impatto. Gli USA chiuderanno le basi e si ritireranno (come hanno fatto in Vietnam. Iraq e Afganistan) per salvare le LORO vite ed evirare una guerra con missili transatlantici.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da RedWine »

Eleonora ha scritto: 25 mag 2023, 14:45 Scusatemi, ritorniamo un attimo alla realtà senza perderci in elucubrazioni. Putin è un nostalgico dell'URSS

vero, e non lo ha mai nascosto. mi sembra che abbia detto che la dissoluzione dell'URSS è stata la piu grande disgrazia del ventesimo secolo.
ma essere nostalgici dell'unione sovietica non significa cercare di ripristinarla, sarebbe da stupidi, e a Putin si possono attribuire molte colpe, ma non quella di essere uno stupido, probabilmente è l'uomo di stato piu lucido di questo secolo. anche se questo non vuol dire che sia "buono" o nostro amico.

e da quando è salito al potere con grande astuzia 20 anni fa ha mosso le sue pedine in modo da arrivare esattamente a questo punto. Ha una visione ancora imperialista e vuole riportare gli ex Stati dell'URSS sotto il controllo pieno della Russia.

quindi a un QI di circa 60? al di sotto di Di Maio?

Ha attaccato UNILATERALMENTE uno Stato indipendente. Questo Stato ha il diritto e il dovere di difendersi. Dopo le Guerre Mondiali abbiamo passato anni a ripeterci che nessuno al MONDO avrebbe più dovuto tollerare un attacco ad uno Stato sovrano con l'obiettivo di conquistarlo. Le guerre di conquista DOVEVANO appartenere solo al passato. Costituzioni sono state scritte in base a questo principio, trattati, memorandum, giornate commemorative, si sono create Alleanze per proteggersi a vicenda...per ricordarci sempre che da quel momento mai più un popolo sarebbe stato lasciato solo contro un'aggressione di tale portata e c'è chi ancora strilla che sarebbe meglio voltarsi dall'altra parte di fronte ad una tale ingiustizia??!

di agressioni unilaterali ce ne sono a bizzeffe, se vuoi ti faccio l'elenco.
ma in effetti agressioni di conquista territoriale per incorporare un altro stato non se ne vedono piu da tempo, (?) in compenso ci sono state varie secessioni, alcune riuscite perfino pacificamente ad esempio la cecoslovacchia, ma in altri casi si è giunti a un bagno di sangue sia che la secessione sia riuscita che al contrario sia stata repressa esempio a due passi da casa l'ex Jugoslavia. e qui sta il punto, i trattati tra gli stati che hai citato dicono anche tra tante belle cose, il diritto di un popolo all'autodeterminazione, e come gli usa, l'italia e la nato è intervenuta per impedire ai serbi di massacrare i "poveri cossovari", la russia è intervenuta a impedire agli ucraini di massacrare la componente russa della sua popolazione, che nel dombas e in crimea ha dichiarato la secessione dall'ucraina.
in effetti ci sono delle piccole differenze tra le due situazioni, se vuoi ne parliamo, ma... non ti conviene.

Lasciamo stare gli USA e il dibattito sui loro interessi...è chiaro a tutti che non si muova se non per un tornaconto

una cosa è fare i propri interessi un'altra è provocare un genocidio per perseguire i propri interessi.

ed è chiaro che in passato si sia macchiato di crimini del tutto simili e ugualmente inaccettabili, ma al di là di ogni considerazione sugli USA l'Ucraina sta difendendo da un'aggressione e NOI come cittadini di questo mondo, come cittadini europei e esseri umani abbiamo il dovere etico di supportare chi si difende esattamente come vedendo un'aggressione per strada non vi voltereste dall'altra parte!
NOI come cittadini di questo mondo, o meglio come europei avevamo il dovere di impedire che il regime golpista ucraino discriminasse su base razzista i "propri" cittadini, e poi di fronte alla loro ribellione cominciasse a massacrarli.
e lasciando perdere i trattati di misk e di come i "garanti" europei hanno garantito solo una parte. (ti devo spiegare quale?)
adesso, oggi, di fronte a varie centinaia di migliaia di morti, cosa vorresti fare? consegnare tutti i cittadini russofoni del donbas ai nazisti di kiev? magari in vagoni piombati cosi che possano ammazzarli meglio?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 24 mag 2023, 21:04
RedWine ha scritto: 24 mag 2023, 17:50
Altri ancora, come William Blum[29], Edward S. Herman[30] e Jonathan Franzen[31][32] sono arrivati a dichiarare che la categoria di "Stato canaglia" ben si attaglierebbe agli USA medesimi e a Israele. Tanto il concetto di "Stato canaglia" quanto quello di "Asse del male" sono stati criticati da studiosi come il filosofo Jacques Derrida e il linguista Noam Chomsky, che li ritengono sostanzialmente una giustificazione dell'imperialismo e una sorta di sovrastruttura (in senso marxiano) buona soltanto a fini di propaganda.
da https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_canaglia

superfluo specificare che sono d'accordo con questi "altri"
Siamo in due… Smiling
Non più....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 25 mag 2023, 16:21
Eleonora ha scritto: 25 mag 2023, 14:45 Scusatemi, ritorniamo un attimo alla realtà senza perderci in elucubrazioni. Putin è un nostalgico dell'URSS e da quando è salito al potere con grande astuzia 20 anni fa ha mosso le sue pedine in modo da arrivare esattamente a questo punto. Ha una visione ancora imperialista e vuole riportare gli ex Stati dell'URSS sotto il controllo pieno della Russia. Ha attaccato UNILATERALMENTE uno Stato indipendente. Questo Stato ha il diritto e il dovere di difendersi. Dopo le Guerre Mondiali abbiamo passato anni a ripeterci che nessuno al MONDO avrebbe più dovuto tollerare un attacco ad uno Stato sovrano con l'obiettivo di conquistarlo. Le guerre di conquista DOVEVANO appartenere solo al passato. Costituzioni sono state scritte in base a questo principio, trattati, memorandum, giornate commemorative, si sono create Alleanze per proteggersi a vicenda...per ricordarci sempre che da quel momento mai più un popolo sarebbe stato lasciato solo contro un'aggressione di tale portata e c'è chi ancora strilla che sarebbe meglio voltarsi dall'altra parte di fronte ad una tale ingiustizia??! Lasciamo stare gli USA e il dibattito sui loro interessi...è chiaro a tutti che non si muova se non per un tornaconto ed è chiaro che in passato si sia macchiato di crimini del tutto simili e ugualmente inaccettabili, ma al di là di ogni considerazione sugli USA l'Ucraina sta difendendo da un'aggressione e NOI come cittadini di questo mondo, come cittadini europei e esseri umani abbiamo il dovere etico di supportare chi si difende esattamente come vedendo un'aggressione per strada non vi voltereste dall'altra parte!
Eleonora, ma noi, Italia ed Europa, ci siamo sempre voltati dall' altra parte! Anzi lo facciamo adesso con lo Yemen, con il Danfur, con il Sudan e lo abbiamo fatto con Vietnam, Iraq, Kosovo, Afghanistan. Nazioni aggredite, bombardate, occupate contro il volere delle U.N. e senza alcun motivo. Inoltre "aiutare" una nazione non consiste nel far continuare una guerra che sta sterminando i suoi uomini, ma al contrario cercare una soluzione di PACE a costo di qualche compromesso. Le guerre, soprattutto quelle regionali, si vincono e si perdono, senza far entrare nel conflitto l' intero mondo. Inoltre come cittadini italiani, noi abbiamo il diritto di SOPRAVVIVERE oltre che avere una Costituzione che ci impedisce di participare a ogni guerra. Invece, per seguire le politiche USA (l' unico Paese che spende 1000 miliardi all' anno in armi) e le sue 140 basi militari in Italia noi stiamo rischiando l' annichilazione in caso di guerra mondiale. Con gente pazzoide quali Ucraini, Inglesi e Polacchi che creano situazioni sempre piu pericolose (sabotaggio del gasdotto, droni sul Cremlino, attacchi sul territorio russo) la guerra mondiale e' sempre piu vicina. Se avverra', l' Italia sara fra le prime a subirne l' impatto. Gli USA chiuderanno le basi e si ritireranno (come hanno fatto in Vietnam. Iraq e Afganistan) per salvare le LORO vite ed evirare una guerra con missili transatlantici.
:applausi: :applausi: :applausi:
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Se volessero sconfiggere veramente la Russia..

Messaggio da leggere da Shamash »

Eleonora ha scritto: 25 mag 2023, 14:45 Scusatemi, ritorniamo un attimo alla realtà senza perderci in elucubrazioni. Putin è un nostalgico dell'URSS e da quando è salito al potere con grande astuzia 20 anni fa ha mosso le sue pedine in modo da arrivare esattamente a questo punto. Ha una visione ancora imperialista e vuole riportare gli ex Stati dell'URSS sotto il controllo pieno della Russia. Ha attaccato UNILATERALMENTE uno Stato indipendente. Questo Stato ha il diritto e il dovere di difendersi. Dopo le Guerre Mondiali abbiamo passato anni a ripeterci che nessuno al MONDO avrebbe più dovuto tollerare un attacco ad uno Stato sovrano con l'obiettivo di conquistarlo. Le guerre di conquista DOVEVANO appartenere solo al passato. Costituzioni sono state scritte in base a questo principio, trattati, memorandum, giornate commemorative, si sono create Alleanze per proteggersi a vicenda...per ricordarci sempre che da quel momento mai più un popolo sarebbe stato lasciato solo contro un'aggressione di tale portata e c'è chi ancora strilla che sarebbe meglio voltarsi dall'altra parte di fronte ad una tale ingiustizia??! Lasciamo stare gli USA e il dibattito sui loro interessi...è chiaro a tutti che non si muova se non per un tornaconto ed è chiaro che in passato si sia macchiato di crimini del tutto simili e ugualmente inaccettabili, ma al di là di ogni considerazione sugli USA l'Ucraina sta difendendo da un'aggressione e NOI come cittadini di questo mondo, come cittadini europei e esseri umani abbiamo il dovere etico di supportare chi si difende esattamente come vedendo un'aggressione per strada non vi voltereste dall'altra parte!
Pienamente d'accordo.

Ho già spiegato in passato in altre discussioni e in maniera piuttosto estesa, con lunghe dissertazioni e analisi storiche e geopolitiche che dimostrano la volontà di Putin di ricreare l'URSS, nonché il non riconoscimento storico-culturale dell'Ucraina, che viene quindi intesa come una mera "costola" della Russia.
Non solo. Egli ha iniziato questa guerra come "operazione speciale" per "denazificare" le regioni dell'estremo est, invece ha poi bombardato tutto il Paese.

Non parliamo poi di tutte le nefandezze che egli ha commesso in vent'anni di potere, trasformando di fatto la Russia in una dittatura fra le più abiette dell'Età Contemporanea.
Tuttavia, tali analisi sono servite a poco, visto che nel Forum vi sono sodali ammiratori dello zar, odiatori dell'Occidente e soprattutto degli USA. Dunque, qualunque azione, seppur atroce e in violazione al diritto internazionale, diviene lecita e addirittura applaudita. Un chiaro esempio di obnubilazione causata dall'eccellente propaganda del Cremlino e che dimostra quanto l'ideologia politica sia in grado di sovrastare la ragionevolezza.

Il nostro compito è quello di favorire la pace, batterci con il dialogo e le relazioni internazionali, anche e soprattutto attraverso un'opportuna azione diplomatica, affinché si giunga al più presto alla fine del conflitto. Tale operazione passa dal pieno sostegno alle vittime, aiutando a contrastare l'aggressore.

Resta in guardia, troverai chi, pur di sostenere il carnefice e giustificare le sue meschine azioni, riscriverà la storia e apporterà variopinte esposizioni frutto del più ingenuo complottismo. Io, ormai, all'argomento tendo a non partecipare più. Auguri. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi