Quel dolce servire

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4920
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1132 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Quel dolce servire

Messaggio da leggere da RedWine »

Giorgia Meloni viene letteralmente soffocata di coccole al G7. Biden, Zelensky e la Von der Leyen accolgono la premier italiana come fosse una vecchia amica, mentre le lodi per UE e Nato si sprecano. È forse questo ciò che vorrebbe vedere un vero sovranista?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6420
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 23 mag 2023, 14:10 Giorgia Meloni viene letteralmente soffocata di coccole al G7. Biden, Zelensky e la Von der Leyen accolgono la premier italiana come fosse una vecchia amica, mentre le lodi per UE e Nato si sprecano. È forse questo ciò che vorrebbe vedere un vero sovranista?
Chissà quale è il motivo di tanti abbracci.........
Sweating Sweating Sweating
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 23 mag 2023, 17:16
RedWine ha scritto: 23 mag 2023, 14:10 Giorgia Meloni viene letteralmente soffocata di coccole al G7. Biden, Zelensky e la Von der Leyen accolgono la premier italiana come fosse una vecchia amica, mentre le lodi per UE e Nato si sprecano. È forse questo ciò che vorrebbe vedere un vero sovranista?
Chissà quale è il motivo di tanti abbracci.........
Sweating Sweating Sweating

Direi…

Il suo azzerbinamento a 90° alla NATO? 😉

COMPLIMENTI ALLA "SOVRANISTA" (SIC!) FuckYou
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 23 mag 2023, 21:36
serge ha scritto: 23 mag 2023, 17:16

Chissà quale è il motivo di tanti abbracci.........
Sweating Sweating Sweating

Direi…

Il suo azzerbinamento a 90° alla NATO? 😉

COMPLIMENTI ALLA "SOVRANISTA" (SIC!) FuckYou
Sono gli abbracci di Giuda. Non la vogliono perdere. Sanno che gli Italiani sono gli europei piu scettici riguardo NATO e Ucraina, e se la tengono stretta stretta. Se fossi la Meloni io cercherei di crearmi dello spazio ed evitare di precipitare nel burrone della guerra, con loro avvinghiati al suo corpo. Particolarmente disgustoso comunque e' stato per me vedere Biden prenderla per mano come una scolaretta. Mi affido a Berlusconi e Salvini che la facciano tornare a terra da quel mondo di gloria e lodi che sta vivendo. Dio sta anche lui aiutando, conl' alluvion in Emilia. A Giorgia, staccati da questi mostri, camuffati da gentiluomini, finche sei a tempo. E tem;po, second me, ce n'e davanti veramente poco.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4920
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1132 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 23 mag 2023, 23:15
nerorosso ha scritto: 23 mag 2023, 21:36


Direi…

Il suo azzerbinamento a 90° alla NATO? 😉

COMPLIMENTI ALLA "SOVRANISTA" (SIC!) FuckYou
Sono gli abbracci di Giuda. Non la vogliono perdere. Sanno che gli Italiani sono gli europei piu scettici riguardo NATO e Ucraina, e se la tengono stretta stretta. Se fossi la Meloni io cercherei di crearmi dello spazio ed evitare di precipitare nel burrone della guerra, con loro avvinghiati al suo corpo. Particolarmente disgustoso comunque e' stato per me vedere Biden prenderla per mano come una scolaretta. Mi affido a Berlusconi e Salvini che la facciano tornare a terra da quel mondo di gloria e lodi che sta vivendo. Dio sta anche lui aiutando, conl' alluvion in Emilia. A Giorgia, staccati da questi mostri, camuffati da gentiluomini, finche sei a tempo. E tem;po, second me, ce n'e davanti veramente poco.
perchè indiganto? abbiamo tanto da imparare dagli usa, se ci impegnamo riusciremo a diventare come loro.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da Sayon »

Stiamo gia diventando come loro nelle perversioni sessuali. Ci mancano solo i Drag Queen shows nelle scuole.
Quanto ad armi, siamo IMPAZZITI! Tutti felici ad aumentare il budget militare per la "difesa" del territorio. Proprio come gli USA che ,poverini, si "difendono" al ritmo di 1000 miliardi all' anno pur non essendo mai stati attaccati da nessuna nazione!
Diciamo la verita'', l' Italia meloniana vuole divenire come la UK e superare ampiamente il 2% del budget militare, anche se la Costituzione non ci vuole vedere impegnati in guerre. Per fortuna che Dio non e' d'accordo ed ha rifilato l' alluvione in Emilia evitando alla Meloni (almeno spero) di firmare vergognosi patti con gli ipocriti rappresentanti dei G7.
Esattamente come gli USA a la EU si dipingiamo amanti della pace, mentre facciano di tutto per farle nascere e continuare. MA INSOMMA! VOGLIANO FARE LE GUERRE COME GLI USA, O STARSENE TRANQUILLI IN PACE CON TUTTI INCLUSO CINA, RUSSIA E BRICS COUNTRIES? cosa c'e di male ad avere rapporti commerciali ed amicizia con il mondo intero? La Meloni non se ne rende conto, ma se ci trascina in una guerra, la sua reputazione andra' a pezzi. La odieremo per sempre.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16807
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per prima cosa vorrei ricordarvi (o informarvi) che americani e inglesi ancora oggi ci rinfacciano la nostra doppiezza dei tempi della II guerra mondiale .E' uno stigma che difficilmente ci toglieremo mai .

E poi, domando per la terza volta.........

Assodato e spero da tutti condivisi noi non possiamo permetterci di uscire dall'Europa e di disconoscere la nostra alleanza con gli USA e non intendo affatto per una questione di alleanza militare (che pure é importante) ma per questioni di economia .

Insomma , per dirla chiara e semplice............... ma da soli, me lo spiegate voi che sapete tutto, 'ndo c....o annammo ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2023, 18:01 Per prima cosa vorrei ricordarvi (o informarvi) che americani e inglesi ancora oggi ci rinfacciano la nostra doppiezza dei tempi della II guerra mondiale .E' uno stigma che difficilmente ci toglieremo mai .

E poi, domando per la terza volta.........

Assodato e spero da tutti condivisi noi non possiamo permetterci di uscire dall'Europa e di disconoscere la nostra alleanza con gli USA e non intendo affatto per una questione di alleanza militare (che pure é importante) ma per questioni di economia .

Insomma , per dirla chiara e semplice............... ma da soli, me lo spiegate voi che sapete tutto, 'ndo c....o annammo ?
Peccato che la mia risposta iniziale sia andata persa. Ci riprovo. Doppiezza? Chi ce lo dice? un inglese? Io gli inglesi li mando regolarmente a Vaffa, facendoli vergognare. Gli inglesi quelli che hanno fatto la guerra dell' oppio con la Cina per propagare l' uso della droga, o che facevano baronetti ai pirati ladri? Ci rimproverano di aver rinnegato l' errore di Mussolini (relegato sul Gran Sasso fra l' altro) ? secondo loro dovevano restare alleati con Hitler? Siamo stati COERENTI e abbiamo contribuito alla vittoria alleata, meglio certamente degli inglesi che in Italia non si sono visti se non per bombardare le nostre citta'. Quanto alla situazione attuale, la Meloni deve solo fare un bel discorso e dire che siamo amici della eu e degli USA, ma che NON FAREMO ALCUNA ECCEZIONE alla nostra Costituzione anche perche consideriamo o le guerre come un oggetto brutale del passatp. Aiuteremo senza' altra la ricostruzione dell' Ucraina, ma non parteciperemo a nessuna guerra. Anzi faremo di tutto per diventare una nazione guida per propagare la pace ed evitare le guerre del futuro. Ci saranno reazioni? Dei soliti inglesi (da mandare subito al VAFFA) ma non dagli altri stati. La Meloni acquisterebbe una posizione di Grande Leader, comparable alla Indhira Ghandi, alla Golda Meyr e, come personalita', alla Margaret Thatcher ed altre nazioni come Francia, Germania e Spagna ci seguirebbero per non andare contro il desiderio dei propri popoli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16807
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Peccato che per le sue basi sul nostro suolo patrio gli americani, non volendo per nessun motivo al mondo abbandonare la più grande portaerei su terraferma, senza alcun dubbio ce la farebbero paga bella cara in termini economici boicottando tutto quello che sa di meade in Italy, e gli USA, se non erro, sono i nostri clienti-compratori in assoluto più importanti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2023, 20:00 Peccato che per le sue basi sul nostro suolo patrio gli americani, non volendo per nessun motivo al mondo abbandonare la più grande portaerei su terraferma, senza alcun dubbio ce la farebbero paga bella cara in termini economici boicottando tutto quello che sa di meade in Italy, e gli USA, se non erro, sono i nostri clienti-compratori in assoluto più importanti .
Le basi militari USA stanno in Italia finche' l' Italia lo permettera'. Non si preoccupino di essere mandati via, ma sarebbe saggio per noi di chiedere che tolgano di mezzo le bombe atomiche che per noi rappresentano solo un pericolo e non una difesa verso fantomatici "nemici". Loro possono trasferirle in Germania (se Scholz glieo permettera'), in Turchia o altrove. Possibile che l' Italia abbia meno coraggio della Turchia; le Filippine o Thalilandia che hanno fatto lo stesso discorso. Sarebbe per loro ammettere che l' Italia e' OCCUPATA dagli USA , cosa che la Meloni e il PD non vogliono ammettere. In termini economici non farebbero proprio nulla. Non siamo mica diventati "nemici". Immagina poi se gli Stati americani si priverebbero dei prodotti italiani, che nel frattempo diventerebbeo sempre piu popolari in Cina, India, Russia ed Africa. L' unica sorpresa sarebbe che l' Italia da "cagnolino e pacca sulle spalle" crescerebbe al livello di un Paese "normale" amico ma non schiavo degli USA. Caro Leno, io ho mandato a VAFFA il mondo intero quando provavano a parlar male dell' Italia. A volte gli dicevo "Certo noi non siamo come voi, Siamo una civilta' superiore che ha rinnegato le armi come oggetti di un passato brutale, e vergognoso, non consono a una civilta' piu' avanzata"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16807
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 24 mag 2023, 20:12
Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2023, 20:00 Peccato che per le sue basi sul nostro suolo patrio gli americani, non volendo per nessun motivo al mondo abbandonare la più grande portaerei su terraferma, senza alcun dubbio ce la farebbero paga bella cara in termini economici boicottando tutto quello che sa di meade in Italy, e gli USA, se non erro, sono i nostri clienti-compratori in assoluto più importanti .
Le basi militari USA stanno in Italia finche' l' Italia lo permettera'. Non si preoccupino di essere mandati via, ma sarebbe saggio per noi di chiedere che tolgano di mezzo le bombe atomiche che per noi rappresentano solo un pericolo e non una difesa verso fantomatici "nemici". Loro possono trasferirle in Germania (se Scholz glieo permettera'), in Turchia o altrove. Possibile che l' Italia abbia meno coraggio della Turchia; le Filippine o Thalilandia che hanno fatto lo stesso discorso. Sarebbe per loro ammettere che l' Italia e' OCCUPATA dagli USA , cosa che la Meloni e il PD non vogliono ammettere. In termini economici non farebbero proprio nulla. Non siamo mica diventati "nemici". Immagina poi se gli Stati americani si priverebbero dei prodotti italiani, che nel frattempo diventerebbeo sempre piu popolari in Cina, India, Russia ed Africa. L' unica sorpresa sarebbe che l' Italia da "cagnolino e pacca sulle spalle" crescerebbe al livello di un Paese "normale" amico ma non schiavo degli USA. Caro Leno, io ho mandato a VAFFA il mondo intero quando provavano a parlar male dell' Italia. A volte gli dicevo "Certo noi non siamo come voi, Siamo una civilta' superiore che ha rinnegato le armi come oggetti di un passato brutale, e vergognoso, non consono a una civilta' piu' avanzata"
Magari fosse soltanto una questione di coraggio (apparte la nostra classe politica infima), in fatti noi siamo economicamente deboli nel senso che dipendiamo dall'estero per il nostro export ma anche, e moltissimo, per il turismo.

Io ricordo ancora, lavoravo nel turismo a Roma, quando Reagan ( mi pare nell''80 e giù di li), per risollevare l'economia USA chiese agli ammeregani di non viaggiare all'estero e di spendere il loro denaro in vacanze NEL paese e da bravi nazionalisti quasi il 100% del turismo americano (per noi da sempre irrinunciabile) snobbò tutta l'Europa e per il nostro comparto turistico fu un disastro più che per gli altri paesi europei .

Girala come ti pare ma siamo noi ad avere più bisogno di loro che loro di noi .

Vogliamo davvero ripetere quell'esperienza ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2023, 20:26
Sayon ha scritto: 24 mag 2023, 20:12

Le basi militari USA stanno in Italia finche' l' Italia lo permettera'. Non si preoccupino di essere mandati via, ma sarebbe saggio per noi di chiedere che tolgano di mezzo le bombe atomiche che per noi rappresentano solo un pericolo e non una difesa verso fantomatici "nemici". Loro possono trasferirle in Germania (se Scholz glieo permettera'), in Turchia o altrove. Possibile che l' Italia abbia meno coraggio della Turchia; le Filippine o Thalilandia che hanno fatto lo stesso discorso. Sarebbe per loro ammettere che l' Italia e' OCCUPATA dagli USA , cosa che la Meloni e il PD non vogliono ammettere. In termini economici non farebbero proprio nulla. Non siamo mica diventati "nemici". Immagina poi se gli Stati americani si priverebbero dei prodotti italiani, che nel frattempo diventerebbeo sempre piu popolari in Cina, India, Russia ed Africa. L' unica sorpresa sarebbe che l' Italia da "cagnolino e pacca sulle spalle" crescerebbe al livello di un Paese "normale" amico ma non schiavo degli USA. Caro Leno, io ho mandato a VAFFA il mondo intero quando provavano a parlar male dell' Italia. A volte gli dicevo "Certo noi non siamo come voi, Siamo una civilta' superiore che ha rinnegato le armi come oggetti di un passato brutale, e vergognoso, non consono a una civilta' piu' avanzata"

Magari fosse soltanto una questione di coraggio (apparte la nostra classe politica infima), in fatti noi siamo economicamente deboli nel senso che dipendiamo dall'estero per il nostro export ma anche, e moltissimo, per il turismo.

Io ricordo ancora, lavoravo nel turismo a Roma, quando Reagan ( mi pare nell''80 e giù di li), per risollevare l'economia USA chiese agli ammeregani di non viaggiare all'estero e di spendere il loro denaro in vacanze NEL paese e da bravi nazionalisti quasi il 100% del turismo americano (per noi da sempre irrinunciabile) snobbò tutta l'Europa e per il nostro comparto turistico fu un disastro più che per gli altri paesi europei .

Girala come ti pare ma siamo noi ad avere più bisogno di loro che loro di noi .

Vogliamo davvero ripetere quell'esperienza ?
Ma scusa Leno, lo sai che agli americani (popolo) non gliene frega nulla della guerra in Ucraina? Il loro deficit e' enorme e hanno paura che il governo dovra' ridurre le spese 'sociali"se non vuole andare in bancarotta. Se ne sta parlando proprio adesso. E la Giorgia lo sa che se tornera' Trump o arrivera' De Santis, la guerra in Ucraina sara' fermata? Incredibile che una leader di centro-destra si sia innamorata di un leader in fase "crollante" come Biden! Inoltre un Presidente americano non dichiarerebbe mai l' Italia come Paese "nemico", perche sa che non e' vero. Le tue parole mi fanno pensare anche a quanto debole sia l' Italia in campo internazionale. CI SIAMO VENDUTI a un Paese che purtroppo ha bisogno di guerre ogni anno. E il tuo e' anche un ammettere che la piccola Meloni non ha la statura per fronteggiare Leaders dei grandi Paesi. Io non la vedo cosi. La dignita' si deve avere sempre soprattutto se il Paese si chiama Italia, un grande Paese, una nazione G-7, una nazione fondatrice della EU e con civilta' secolare e del tutto attuale. Non riusciamo ad avere leader sufficientemente forte per colpa della nostra innata esterofilia e incapacita' di affermare i nostri interessi nazionali. Se ora anche la Gnappetta non serve a nulla, e' evidente che dobbiamo cercare altri Leaders. Forse Conte?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16807
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Okay, cambiamo scenario ma poi archivio sta discussione che ormai fa quasi ridire .

Ipotesi..........vince De Santis . De Santis smette di aiutare l'Ucraina e caso unico nell'occidente la Russia annette in qualche modo l'Ucraina . Diciamo che inizia un cinquant'ennio di "pace" in quell'angolo di mondo, ma poi ? Pensi davvero che finirà la fame di guerra degli USA che se non é contro la Russia un'altra se la inventano ? Credi che finita questa guerra finirà l'interesse americano per la "sua" Portaerei Italia che rimane al centro (come sin dall'impero romano) del mondo e soprattutto del Mediterraneo ?

E credi davvero che se il/un governo italiano dovesse decidere di tagliare l'ormeggio (quanto me piace sta metafora navicularum !) attuali il presidente di turno non farebbe ricorso a ritorsioni economiche ? E tralasciando il boicottaggio delle nostre esportazioni e parlando del nostro turismo ricettivo, hai una vaga idea di quante sono le attività che in Italia esistono soltanto grazie al turismo americano ?

Senza gli ignorantissimi turisti amerregani i vari Armani, Gucci etc le loro merci griffate se le tirano in faccia tra di loro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4920
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1132 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 25 mag 2023, 4:52 Per prima cosa vorrei ricordarvi (o informarvi) che americani e inglesi ancora oggi ci rinfacciano la nostra doppiezza dei tempi della II guerra mondiale .E' uno stigma che difficilmente ci toglieremo mai .

E poi, domando per la terza volta.........

Assodato e spero da tutti condivisi noi non possiamo permetterci di uscire dall'Europa e di disconoscere la nostra alleanza con gli USA e non intendo affatto per una questione di alleanza militare (che pure é importante) ma per questioni di economia .

Insomma , per dirla chiara e semplice............... ma da soli, me lo spiegate voi che sapete tutto, 'ndo c....o annammo ?
non da tutti, non da mè.
si continua a confondere l'unione europea con l'unione monetaria, dall'unione monetaria non solo possiamo permetterci ma dovremmo fuggire "ieri", fare crollare quel baraccone dell'euro, e ripartire con l'europa da dove eravamo prima di mastrict e i successivi accordi capestro.
in quanto agli stati uniti, la nostra non è un'alleanza ma un'occupazione. ricordi la tragedia del Cermis? https://it.wikipedia.org/wiki/Incidente ... el_Cermis l'equipaggio per giocare ai topgun ammazzò una ventina di persone tra italiani e tedeschi, e processati negli usa non fecero neppure un giorno di galera, se avessero ucciso un solo cittadino usa sarebbero ancora dietro le sbarre.
quindi dopo ottantanni dai NOSTRI crimini, (cerchiamo di non scordarcelo) facciamo evolvere l'occupazione in alleanza, finalmente su un piano di parità.
sperabilmente per noi e per il resto del mondo con un'america non imperiale.
Leno Lazzari ha scritto: 25 mag 2023, 4:52 Okay, cambiamo scenario ma poi archivio sta discussione che ormai fa quasi ridire .

Ipotesi..........vince De Santis . De Santis smette di aiutare l'Ucraina e caso unico nell'occidente la Russia annette in qualche modo l'Ucraina .
si, e poi la romania l'austria e arriva al portogallo...
Diciamo che inizia un cinquant'ennio di "pace" in quell'angolo di mondo, ma poi ? Pensi davvero che finirà la fame di guerra degli USA che se non é contro la Russia un'altra se la inventano ? Credi che finita questa guerra finirà l'interesse americano per la "sua" Portaerei Italia che rimane al centro (come sin dall'impero romano) del mondo e soprattutto del Mediterraneo ?

E credi davvero che se il/un governo italiano dovesse decidere di tagliare l'ormeggio (quanto me piace sta metafora navicularum !) attuali il presidente di turno non farebbe ricorso a ritorsioni economiche ? E tralasciando il boicottaggio delle nostre esportazioni e parlando del nostro turismo ricettivo, hai una vaga idea di quante sono le attività che in Italia esistono soltanto grazie al turismo americano ?

Senza gli ignorantissimi turisti amerregani i vari Armani, Gucci etc le loro merci griffate se le tirano in faccia tra di loro .
perchè dovremo rinunciare ai rapporti commerciali con gli USA?
non mi risulta che vogliamo entrare nella lega araba o nella CSI https://it.wikipedia.org/wiki/Comunit%C ... dipendenti
il problema non siamo noi, ma le ultime demenziali se non criminali amministrazioni USA.
(escluso Trump che con tutti i suoi difetti NON è un criminale)
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16807
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

Re: Quel dolce servire

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io davvero non confondo l'unione europea con l'unione monetaria, forse altri, ma non io .

Uscire dall'Europa ? Chi lo sostiene guardi ai mal di pancia inglesi dopo la brexit, e parlaimo di un paese un tantino più forte del nostro, grazie anche alle sue ex colonie .

Sulla nostra alleanza-occupazione, mio caro Red, lo ricordo anche a te, la nostra economia a iniziare dal turismo USA se ne andrebbe allegramente a puttane e io ricordo bene quanto ci costò quell'anno in cui Reagan esortò gli americani di spendere negli USA i loro soldi per le vacanze mettendo l'intero nostro comparto turistico in mutande e questo al netto delle nostre esportazioni che per fortuna non furono boicottate .

Poi leggi bene, io non ho parlato di rinunciare ai rapporti commerciali con gli USA ma di una più che probabile RITORSIONE AMERICANA NEI NOSTRI CONFRONTI nel caso che noi dessimo lo sfratto alle loro basi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi