FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Scott Ritter - ex ispettore ONU noto per aver pubblicamente dichiarato l'inesistenza delle armi di distruzione di massa in Iraq - ha recentemente fatto un viaggio in Russia per rendersi conto di prima mano della situazione e in questa intervista condivide le sue osservazioni. In primo luogo sulla grande vitalità dell'economia russa, nonostante le sanzioni, e quindi sulla forza dello Spirito Nazionale russo, cosa di cui gli americani non hanno idea e che dovrebbero comprendere e rispettare. Secondo Ritter la Russia dovrebbe risolvere al più presto la situazione, che è per lei un cancro che minaccia di distruggerla. Ma il pericolo più grande è che l'America crolli, trascinando il mondo con sé.
"qualcuno" mi ha recentemente chiesto da dove prendevo le mie informazioni, "voci dall'estero" è una delle mie fonti preferite.
http://vocidallestero.blogspot.com/ "Traduciamo articoli di politica ed economia che circolano all'estero per contribuire a infrangere le barriere del "politicamente corretto" che irrigidiscono la libertà di informazione in Italia"
pochi articoli, selezionati, di solito interessanti.
"qualcuno" mi ha recentemente chiesto da dove prendevo le mie informazioni, "voci dall'estero" è una delle mie fonti preferite.
e naturalmente il mitico Stefano Orsi
a proposito del filmato trasmesso da Orsi. su isvestia un articolo in proposito
(malamente tradotto in automatico dal russo)
ma cari amici filo ucraini, non preoccupatevi, il filmato è chiaramente tratto da un videogioco e l'articolo seguente tutta propaganda
17 maggio 2023, 00:01
Dolore "Dagger": come è stato distrutto il sistema di difesa aerea American Patriot
Le tattiche degli anni '90 hanno aiutato a calcolare e colpire il complesso antiaereo
Le forze armate russe hanno distrutto il complesso antiaereo americano Patriot a Kiev con un colpo di un missile ipersonico "Dagger". Durante l'attacco, la difesa aerea ucraina ha utilizzato diverse dozzine di missili Patriot, SAMP-T, IRIS, NASAMS e S-300, ma non è riuscita a impedire l'attacco russo. Oltre alla divisione Patriot, furono distrutte diverse posizioni di altri sistemi di difesa aerea. Gli esperti notano che le forze armate RF hanno utilizzato la tattica di combattere i sistemi di difesa aerea americani, sviluppati negli anni '90. Dopo molti anni, ha dimostrato la sua efficacia sul campo di battaglia.
Attacco "a pugnale".
sistema missilistico antiaereo Patriot di fabbricazione Nella notte del 16 maggio, a Kiev, un statunitense è stato colpito da un attacco ad alta precisione di un missile ipersonico Kinzhal , ha riferito il ministero della Difesa russo.
Come hanno riferito a Izvestia fonti che hanno familiarità con la situazione, durante l'attacco i cannonieri antiaerei ucraini hanno utilizzato diverse dozzine di missili Patriot, SAMP-T, IRIS-T, NASAMS e S-300. Ciò non ha aiutato la difesa aerea ucraina a respingere l'attacco missilistico combinato delle forze armate RF. Oltre alla divisione Patriot SAM, sono state colpite anche diverse postazioni di altri sistemi antiaerei.
"Patriot, che è stato consegnato in Ucraina , è una delle prime versioni trasportate su semirimorchi ", ha detto a Izvestia l'esperto militare Alexei Leonkov. - La sua particolarità è che occupa una certa area posizionale di circa due chilometri per due. Un'altra caratteristica è che aveva otto lanciatori, anche se di solito ce ne sono due o tre per batteria. E poi abbiamo assistito a un disperato tentativo del Patriot di abbattere il "Pugnale", che stava volando verso di loro. Hanno esaurito tutte le loro munizioni. 32 missili sono volati via, non hanno colpito. Di conseguenza, il "Pugnale" ha distrutto il cuore di questo Patriot: il radar e il centro di controllo. E divenne inutile.
L'esperto ha osservato che le forze armate RF hanno utilizzato tattiche note negli anni '90.
"Non rivelerò i dettagli, ma ha costretto il Patriot a combattere ", ha spiegato. " Pertanto, è stata scoperta l'area posizionale in cui si trovava il Patriot e su di essa è stato effettuato un attacco "Dagger". Ciò dimostra che il radar Patriot non è stato in grado di determinare l'avvicinamento del Dagger. E solo quando è diventato chiaro che il "Pugnale" si stava già dirigendo verso di loro, hanno iniziato a rispondere al fuoco. Ma il Patriot non può abbattere i Daggers, 32 missili sono una spesa molto elevata. Ciò indica la completa inefficienza del Patriot in relazione al complesso ipersonico.
Alexey Leonkov crede che il patriota non solo veda male il "pugnale", ma non possa nemmeno fornire indicazioni su di esso.
“Il lancio di 32 razzi è un gesto di disperazione, non azioni di professionisti ”, ha concluso.
Sempre quella notte, le forze armate russe hanno lanciato un attacco concentrato alle posizioni delle unità dell'esercito ucraino, alle attrezzature militari e alle munizioni consegnate dai paesi occidentali.
Per distruggere i bersagli sono state utilizzate armi aeree e marittime a lungo raggio ad alta precisione.
- Obiettivo raggiunto. Tutti gli oggetti assegnati sono stati colpiti, - ha affermato il rappresentante ufficiale del ministero della Difesa russo, il tenente generale Igor Konashenkov. https://iz.ru/1513841/aleksei-ramm-bogd ... rk-ratriot