Non sara' un capolavoro, ma vederne una trentina tutto attorno a uno stadio fa una grande impressione a chi segue il tennis. Fa veramente pensare che Roma e' una citta' incomparabile.
Roma viene definita giustamente unica . All'interno delle mura Aureliane (ma non poco anche al di fuori) Su due livelli, e certi casi su tre, ci sono le testimonianze di una storia che ha origine già prima della fondazione (la data convenzionale é il 752 a. c.) della Repubblica di Roma .
Si ma perche siamo cosi stupidi da non voler apprezzare il"buono" di un periodo che pure certo appartiene alla nostra storia, E non parlo solo di Roma. nei mie viaggi di lavoro, ad esempio, io ho viaggiato spesso in Etiopia ed Eritrea, e mi sono sempre sentito FIERO del lavoro fatto dagli Italiani degli anni adesso considerati "taboo" e solo negativi. Asmara e' l' unica citta' africana, considerata patrimonio dell' Umanita'. I nostri antenati costruirono un CAPOLAVORO di citta', costruirono palazzi, chiese e locali ispirati al meglio delle nostre province. Asmara e; anche un tesori dell' arte FUTURISTA, Li piazzole circolari che si costuiscono da noi solo adesso, per evitare i semafori ,inAsmara erano gia usate negli anni 30-50! Asmara aveva la piu lunga teleferica del mondo (cavi rubati dagli inglesi negli ani 60) , la piu ardita ferrovia d' Africa ma anche d' Europa (binari rubati dagli Inglesi negli anni 60, ma rimessa in funzione con soldi italiani negli anni 80) , e, la nazione divenne esportatrice di mobili, scarpe,vegetali. La nostra IDIOZIA, ispirata dalla sinistra piu ottusa italiana e' quello di considerare tutto questo patrimonio, questa generosita' come mai avvenuta. Eppure l' Eritrea fu "creata" dall' Italia e i locali ancora ci amano. Guardiamo invece agli ... Inglesi, ovvero i ladri che rubarono tutto quello che facemmo. Un'ultia nota; nel dopoguerra la Somalia Italiana aveva un grado di partecipazione alla scuola di circa il 40%; la Somaliland del solo 15%. Noi ci buttiamo giu' avendo fatto molto e gli Anglo si vantano delle loro miserieLeno Lazzari ha scritto: ↑10 mag 2023, 20:04Roma viene definita giustamente unica . All'interno delle mura Aureliane (ma non poco anche al di fuori) Su due livelli, e certi casi su tre, ci sono le testimonianze di una storia che ha origine già prima della fondazione (la data convenzionale é il 752 a. c.) della Repubblica di Roma .
E davvero la culla della civiltà di tutto l'occidente .
Del nostro passaggio in Africa non si può ancora parlare in termini disincantati per il semplice motivo che quell'accozzaglia di attrezzi di partito del mondo "intellettuale" di SX (e la stessa politica di SX) ne ha sempre dipinto un quadro unicamente a tinte fosche .Sayon ha scritto: ↑11 mag 2023, 1:06Si ma perche siamo cosi stupidi da non voler apprezzare il"buono" di un periodo che pure certo appartiene alla nostra storia, E non parlo solo di Roma. nei mie viaggi di lavoro, ad esempio, io ho viaggiato spesso in Etiopia ed Eritrea, e mi sono sempre sentito FIERO del lavoro fatto dagli Italiani degli anni adesso considerati "taboo" e solo negativi. Asmara e' l' unica citta' africana, considerata patrimonio dell' Umanita'. I nostri antenati costruirono un CAPOLAVORO di citta', costruirono palazzi, chiese e locali ispirati al meglio delle nostre province. Asmara e; anche un tesori dell' arte FUTURISTA, Li piazzole circolari che si costuiscono da noi solo adesso, per evitare i semafori ,inAsmara erano gia usate negli anni 30-50! Asmara aveva la piu lunga teleferica del mondo (cavi rubati dagli inglesi negli ani 60) , la piu ardita ferrovia d' Africa ma anche d' Europa (binari rubati dagli Inglesi negli anni 60, ma rimessa in funzione con soldi italiani negli anni 80) , e, la nazione divenne esportatrice di mobili, scarpe,vegetali. La nostra IDIOZIA, ispirata dalla sinistra piu ottusa italiana e' quello di considerare tutto questo patrimonio, questa generosita' come mai avvenuta. Eppure l' Eritrea fu "creata" dall' Italia e i locali ancora ci amano. Guardiamo invece agli ... Inglesi, ovvero i ladri che rubarono tutto quello che facemmo. Un'ultia nota; nel dopoguerra la Somalia Italiana aveva un grado di partecipazione alla scuola di circa il 40%; la Somaliland del solo 15%. Noi ci buttiamo giu' avendo fatto molto e gli Anglo si vantano delle loro miserieLeno Lazzari ha scritto: ↑10 mag 2023, 20:04
Roma viene definita giustamente unica . All'interno delle mura Aureliane (ma non poco anche al di fuori) Su due livelli, e certi casi su tre, ci sono le testimonianze di una storia che ha origine già prima della fondazione (la data convenzionale é il 752 a. c.) della Repubblica di Roma .
E davvero la culla della civiltà di tutto l'occidente .
Dormito male stanotte?ereticamente ha scritto: ↑11 mag 2023, 8:35 eh basta con 'sta cosa della sinistra.
ogni cosa è sempre colpa della sinistra.
ora pure le merdate fatte dal fascismo in africa e le cattive conseguenze che ne generarano invece di esser colpa di quelle merde di imperialisti e genocidi è colpa della sinistra che ne ha dipinto tinte fosche.
perchè il genocidio dei libici e l'utilizzo dei gas sono robetta.
vuoi mettere con la bellezza di una piazzetta ad asmara.
CaroEretico c'e una cosa che io capii anche da ragazzino, e me ne fregavo della politica. La sinistra italiana e' sempre stata esterofila e nemica dell' Italia. Poi ricorda che io non sono nato ieri e che, diversamente da te, io in Africa ho lavorato dal1990 conoscendo un po' tutti i Paesi, ex colonie francesi, inglesi, belga, portoghesi ed italiane. Ho quindi la possibiita' di comparare quello che hanno combinato tutti costoro. Posso affermare con tranquillita' che quelli che hanno DATO di piu' in termini di cultura, educazione e prosperita' sono stati di GRAN LUNGA gli Italiani. E' quindi ingiusto parlare di alcune azioni negative dgliItaliani quandoi resto degli Europei ha fatto MOLTO MOLTO MOLTO peggio a cominciare dal MOSTRO belga, il cinismo inglese, il colonialismo francese e i confusionari portoghesi. In poche parole la sinistra italiana si distingue soprattutto in Europa per essere ANTI-ITALIANA, ed io la considero la peggiore responsabile dell' assurda esterofilia degli Italiani.Leno Lazzari ha scritto: ↑11 mag 2023, 11:14Dormito male stanotte?ereticamente ha scritto: ↑11 mag 2023, 8:35 eh basta con 'sta cosa della sinistra.
ora pure le merdate fatte dal fascismo in africa e le cattive conseguenze che ne generarano invece di esser colpa di quelle merde di imperialisti e genocidi è colpa della sinistra che ne ha dipinto tinte fosche.
ereticamente ha scritto: ↑11 mag 2023, 8:35 eh basta con 'sta cosa della sinistra.