certo uno spot, si presentava come tale e non ha voluto essere altro.serge ha scritto: 2 mag 2023, 13:46 E’ il termine che mi viene in mente ,dopo avere assistito al monologo della signora Meloni nello spot dedicato alla ricorrenza del Primo maggio. Chissà, forse le stesse cose avrebbe potuto dirle nel corso della annunciata conferenza stampa, da Lei furbescamente schivata. Già, ma in tale circostanza ci sarebbe stato un contradditorio......
Giusto Serge, ma a me appaiono ben piu patetiche le critiche fatte dall' opposizione e sindacati. Ala fine i lavoratori prenderanno 100 euro in piu al mese, ed e' comunque ridicolo aspettarsi che i presenti disoccupati possano godere di contratti a tempo indeterminato. Facciamoli COMINCIARE a lavorare prima, e poi il contratto sara' esteso in base al loro rendimento. Il lavoro non si svolge stando seduti in una poltrona avita. Quello lo possono fare solo i politici e i sindacalisti.serge ha scritto: 2 mag 2023, 13:46 E’ il termine che mi viene in mente ,dopo avere assistito al monologo della signora Meloni nello spot dedicato alla ricorrenza del Primo maggio. Chissà, forse le stesse cose avrebbe potuto dirle nel corso della annunciata conferenza stampa, da Lei furbescamente schivata. Già, ma in tale circostanza ci sarebbe stato un contradditorio......
mai compilato la dichiarazione dei redditi vero?etabeta255 ha scritto: 2 mag 2023, 18:40 Discorso prettamente propagandistico, probabilmente gli aumenti salariali sono sporchi e con questi si supererà la soglia per cui cambia l'aliquota, perciò si avranno più trattenute, come per gli straordinari al momento si prendono più soldi ma a fine dell'anno la busta paga è leggera .
Non hai mai fatto straordinari vero ?RedWine ha scritto: 2 mag 2023, 20:07mai compilato la dichiarazione dei redditi vero?etabeta255 ha scritto: 2 mag 2023, 18:40 Discorso prettamente propagandistico, probabilmente gli aumenti salariali sono sporchi e con questi si supererà la soglia per cui cambia l'aliquota, perciò si avranno più trattenute, come per gli straordinari al momento si prendono più soldi ma a fine dell'anno la busta paga è leggera .
certo che ho fatto straordinari, non perchè volessi, ma a volte a causa del tipo di lavoro succedeva che dovessi restare in ditta anche oltre le 12 ore di seguito. (in genere ad aspettare una telefonata che comportava mezzora di "vero" lavoro)etabeta255 ha scritto: 2 mag 2023, 20:31Non hai mai fatto straordinari vero ?
Con la quinta.......è un po difficile, cmq non avendo nulla perchè farla ?
l' aliquota renziana io la presi a suo tempo e fu una boccata di ossigeno.RedWine ha scritto: 2 mag 2023, 21:22 certo che ho fatto straordinari, non perchè volessi, ma a volte a causa del tipo di lavoro succedeva che dovessi restare in ditta anche oltre le 12 ore di seguito. (in genere ad aspettare una telefonata che comportava mezzora di "vero" lavoro)
è vero che a volte gli straordinari fanno scattare l'altiquota successiva, ma le tasse maggiorate incidono solo sulla cifra che eccede l'altiquota, quindi comunque fare straordinari ne vale la pena, anche se a volte sembra sul cedolino mensile che vengano tutti mangiati dalle tasse. l'unico problema sarebbe se tu ricevessi dei bonus dovuti al basso reddito (tipo quell'idiozia che aveva inventato renzi) in questo caso rischieresti di perderla e NON lavorando guadagneresti di piu. genialate all'italiana.
Ma loro fanno sit com non politicaserge ha scritto: 2 mag 2023, 13:46 E’ il termine che mi viene in mente ,dopo avere assistito al monologo della signora Meloni nello spot dedicato alla ricorrenza del Primo maggio. Chissà, forse le stesse cose avrebbe potuto dirle nel corso della annunciata conferenza stampa, da Lei furbescamente schivata. Già, ma in tale circostanza ci sarebbe stato un contradditorio......
io avevo un reddito abbastanza alto, la cosa non mi ha riguardato, ma una mia giovane collega la ricevette. non mi ricordo il meccanismo esatto di cosa successe, ma l'anno dopo superò la quota prevista per riceverla e dovette restituire tutto quanto ricevuto in una botta sola. come dicevo genialate all'italiana. avrebbe dovuto fare come sta facendo appunto la Meloni, un taglio strutturale permanente sulle tasse ai lavoratori a basso reddito, ma renzi era piu interessato a raggiungere un risultato elettorale di rilievo alle europee che a fare gli interssi dei lavoratori a basso reddito.ereticamente ha scritto: 2 mag 2023, 21:53l' aliquota renziana io la presi a suo tempo e fu una boccata di ossigeno.RedWine ha scritto: 2 mag 2023, 21:22 certo che ho fatto straordinari, non perchè volessi, ma a volte a causa del tipo di lavoro succedeva che dovessi restare in ditta anche oltre le 12 ore di seguito. (in genere ad aspettare una telefonata che comportava mezzora di "vero" lavoro)
è vero che a volte gli straordinari fanno scattare l'altiquota successiva, ma le tasse maggiorate incidono solo sulla cifra che eccede l'altiquota, quindi comunque fare straordinari ne vale la pena, anche se a volte sembra sul cedolino mensile che vengano tutti mangiati dalle tasse. l'unico problema sarebbe se tu ricevessi dei bonus dovuti al basso reddito (tipo quell'idiozia che aveva inventato renzi) in questo caso rischieresti di perderla e NON lavorando guadagneresti di piu. genialate all'italiana.
no. era meglio quella di renzi perchè quella di renzi era permanente e non aveva una data di termine come per la meloni o draghi.RedWine ha scritto: 2 mag 2023, 22:19 io avevo un reddito abbastanza alto, la cosa non mi ha riguardato, ma una mia giovane collega la ricevette. non mi ricordo il meccanismo esatto di cosa successe, ma l'anno dopo superò la quota prevista per riceverla e dovette restituire tutto quanto ricevuto in una botta sola. come dicevo genialate all'italiana. avrebbe dovuto fare come sta facendo appunto la Meloni, un taglio strutturale permanente sulle tasse ai lavoratori a basso reddito, ma renzi era piu interessato a raggiungere un risultato elettorale di rilievo alle europee che a fare gli interssi dei lavoratori a basso reddito.