FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Il PD in versione femminista radical chic continua il suo viaggio lontano dalla austera tradizione del PCI.
L’immagine che vedete non è una presa per il culo (la locandina ovviamente) ma un reale convegno.
Ora io non sono uno di quelli che attacca la Schlein, come prima prima non attaccavo Berlusconi, su come spendono i propri soldi.
Ognuno è libero di far come vuole.
Quello che però noto è la distanza siderale tra le elites di questo Paese e la popolazione. Elites economiche, politiche e burocratiche vivono una realtà che non è quella della popolazione.
Nel solo Veneto nel prime trimestre ci sono stati 20 morti sul lavoro:
Il Veneto è ancora sul podio nazionale per numero di vittime in occasione di lavoro. Una rilevazione drammatica per il primo trimestre del 2023. Perché stiamo parlando di 20 vittime; 15 quelle rilevate in occasione di lavoro e 5 in itinere. E con questi dati il Veneto è ancora al terzo posto in Italia dopo la Lombardia (29 decessi) e il Piemonte (16). Numeri che portano il Veneto ad abbandonare la zona rossa e ad entrare nella meno allarmante, ma non certo confortante, zona arancione, rimanendo quindi con un’incidenza di infortuni mortali superiore alla media nazionale». Mauro Rossato, Presidente dell’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering di Mestre, riassume così l’emergenza in Veneto sulla base dell’ultima indagine realizzata dal proprio team di esperti
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Il PD in versione femminista radical chic continua il suo viaggio lontano dalla austera tradizione del PCI.
L’immagine che vedete non è una presa per il culo (la locandina ovviamente) ma un reale convegno.
Ora io non sono uno di quelli che attacca la Schlein, come prima prima non attaccavo Berlusconi, su come spendono i propri soldi.
Ognuno è libero di far come vuole.
Quello che però noto è la distanza siderale tra le elites di questo Paese e la popolazione. Elites economiche, politiche e burocratiche vivono una realtà che non è quella della popolazione.
Nel solo Veneto nel prime trimestre ci sono stati 20 morti sul lavoro:
Il Veneto è ancora sul podio nazionale per numero di vittime in occasione di lavoro. Una rilevazione drammatica per il primo trimestre del 2023. Perché stiamo parlando di 20 vittime; 15 quelle rilevate in occasione di lavoro e 5 in itinere. E con questi dati il Veneto è ancora al terzo posto in Italia dopo la Lombardia (29 decessi) e il Piemonte (16). Numeri che portano il Veneto ad abbandonare la zona rossa e ad entrare nella meno allarmante, ma non certo confortante, zona arancione, rimanendo quindi con un’incidenza di infortuni mortali superiore alla media nazionale». Mauro Rossato, Presidente dell’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering di Mestre, riassume così l’emergenza in Veneto sulla base dell’ultima indagine realizzata dal proprio team di esperti
Beh vuoi mettere combattere per far rispettare i diritti dei lavoratori invece che fare una sfilata radical chic, dai sù fai il bravo e non disturbare chi lavora..
Io spero vivamente che la Schlein rappresenti la fine
finalmente di questa mostruosità denominata PD. Non che gli altri partiti siano meglio intendiamoci, essendo tutti non più "partiti politici" bensì comitati d'affari elettorali.
Ma dal punto di vista di lavoratori e classe subalterna in genere, il primo nemico è il PD, in quanto falso difensore dello specifico interesse del popolo, anche se sempre più sta gettando la maschera.
A seguire come nemici del Popolo Italiano tutti gli altri "comitati d'affari".
PS
temo che la mia speranza sia vana, vista la tendenza culturale delle giovani generazioni…