Leno Lazzari ha scritto: ↑19 apr 2023, 21:05
nerorosso ha scritto: ↑19 apr 2023, 20:48
Leno, alla fin fine la realtà rimane sempre quella: il regime nazista ucraino, sponsorizzato dagli U$A, i suoi guai li ha ampiamente cercati e infine trovati, alla faccia della narrativa occidentaloide del "c'è un aggressore e un aggredito"…
1) Non ho mai letto, e forse sono distratto, tue parole non dico di condanna di putin ma neanche nulla sui civili massacrati in quantità industriale .
2) Potrei anche "accettare" come legittimo l'intervento militare dell'area russofona ma i bombardamenti tutto il resto del paese cosa c'entra col Donbass ?
3) Vero che Biden ha fatto anche l'impossibile per creare sta situazione, ma la guerra in Europa (che ha senz'altro gravissime colpe) l'ha portata Putin .
4) Se la prende persino coi paesi scandinavi dopo quelli baltici per non parlare di Serbia e Albania che si sta allarmando
Punto 1): i civili massacrati sono quelli di Donetsk, quotidianamente bersagliati dagli ukronazi trincerati ad Adveevka o come diavolo si chiama 'sto posto, a pochi km da Artiomovsk, che poi il regime nazista di Kiev ha ribattezzato "Bachmuth", supertrincerato dai suddetti ucronazi, che come sempre si nascondono dietro ai civili. La sua riconquista non sarà facile, proprio perchè i nazisti si nascondono tra le abitazioni civili.
Punto 2): ti farei notare che i "bombardamenti indiscriminati in tutto il resto del paese" hanno in realtà colpito solo le infrastrutture energetiche, e solo dopo il semifallito attentato al ponte di Kerch, ovvero parecchi mesi dopo l'inizio della OMS.
Punto 3): La Russia, in tutto questo, è "sulla difensiva". Diciamo che la OMS è stata una sorta di "guerra preventiva" per evitare guai peggiori in futuro. E avendo a che fare con gli ukronazi e con i loro precedenti non biasimo la Russia.
Punto 4): ...La Serbia è storicamente un alleato della Russia, che nonostante la sua quinta colonna atlantista continua a rimanere filorussa.
L'Albania è diventata, al pari dei "baltici", facente parte del branco di "chihuahua ululanti" che scodinzalano di fronte al "padrone" (U$A)
I "baltici", nell'ottica U$A, hanno solo la parte dell'agnellino sacrificale.
Altra cosa la Polonia: popolazione numerosa, classe politica assolutamente asservita, e feroce russofobia presente nella cultura locale. Nel complesso la Polonia rappresenta la peggiore minaccia all'auspicata (da Macron) indipendenza dagli U$A.