Un'interessante inizio se decolla

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1096 volte

Un'interessante inizio se decolla

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Giorgia Meloni: «Puntiamo su lavoro femminile e incentivi per i figli»

Lavoro femminile e incentivi per i figli: è questa la ricetta del governo guidato da Giorgia Meloni «per risolvere il problema che in Italia ci sono sempre più persone da mantenere e sempre meno persone che lavorano. Questo problema si risolve in vari modi: il modo su cui lavora il governo non è solo quello dei migranti, ma anche quello della grande riserva inutilizzata che è il lavoro femminile. Portandolo alla media europea e puntando sulla demografia, con l'incentivazione da parte delle famiglie di mettere al mondo dei figli», ha detto la premier Giorgia Meloni arrivando al Salone del Mobile di Milano.

Meloni: «Obiettivo è taglio dell'Ires in cambio di investimenti o assunzioni»

«Noi dobbiamo incentivare l'aumento dell'occupazione in rapporto al fatturato - ha detto Giorgia Meloni -. Il governo lavora sul meccanismo del più assumi e meno paghi, quando diciamo che con la delega fiscale intendiamo tagliare l'Ires a patto che quello, che si risparmia, venga investito o in innovazione o in nuova occupazione». Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando all'inaugurazione del Salone del Mobile a Milano.

«Ci sono tante cose che vanno incentivate - prosegue - e noi ci stiamo lavorando a partire da un prossimo collegato alla finanziaria, che arriverà in Cdm proprio sul tema del sostegno alle eccellenze che è fatto di alcuni punti cardine, che vanno da sostegno alle Pmi, alla difesa del marchio fino alla formazione».

«Si litiga sul reddito di cittadinanza ma manca manodopera»
«Mentre noi continuiamo ad accapigliarci sul reddito di cittadinanza che comunque il governo conferma di non voler continuare a dare a chi è in condizioni di poter lavorare. Poi scopriamo che le nostre aziende dicono che in quattro casi su dieci hanno difficoltà a trovare manodopera qualificata e posti di lavoro ottimamente retribuiti», ha detto ancora la premier Giorgia Meloni.

https://www.leggo.it/politica/news/gior ... refresh_ce
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Contatta:

Re: Un'interessante inizio se decolla

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 18 apr 2023, 14:37

«Ci sono tante cose che vanno incentivate - prosegue - e noi ci stiamo lavorando a partire da un prossimo collegato alla finanziaria, che arriverà in Cdm proprio sul tema del sostegno alle eccellenze che è fatto di alcuni punti cardine, che vanno da sostegno alle Pmi, alla difesa del marchio fino alla formazione».

«Mentre noi continuiamo ad accapigliarci sul reddito di cittadinanza che comunque il governo conferma di non voler continuare a dare a chi è in condizioni di poter lavorare. Poi scopriamo che le nostre aziende dicono che in quattro casi su dieci hanno difficoltà a trovare manodopera qualificata e posti di lavoro ottimamente retribuiti», ha detto ancora la premier Giorgia Meloni.

per una frase del genere ci sono due possibilità: o sei fuori dal mercato del lavoro e non hai idea di come funzionino le assunzioni in azienda (può esser visto che la meloni non ha mai lavorato in vita sua) oppure sei una serva di confindustria (altrettanto possibile)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari

ereticamente ha scritto: 18 apr 2023, 14:47
Leno Lazzari ha scritto: 18 apr 2023, 14:37

per una frase del genere ci sono due possibilità: o sei fuori dal mercato del lavoro e non hai idea di come funzionino le assunzioni in azienda (può esser visto che la meloni non ha mai lavorato in vita sua) oppure sei una serva di confindustria (altrettanto possibile)
Praticamente per te tanto valeva tenerci "quelli bravi" che ci hanno praticamente portati a un
passo dalla nostra ellenizzazione con tanto di commissari UE a controllare anche quanto respiriamo .

Ma é davvero così difficile ammettere che il paese (il nostro) potenzialmente secondo (se non addirittura primo) dietro soltanto alla Germania é stato governato da una accolita di coglioni presuntuosi e figli di puttana ?

lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

la risposta di ereticamente non l'ho propio capita - anzi mi pare una risposta alla c..o di cane
cosa c'entra una linea politica (na sai cosa è ?) con le procedure di assunzione ??
mi sto quasi convincendo che ereticamente più che un anarchico pentito sia un agente sotto copertura della schlein
io l'ho già scritto sarebbe bello avere pareri diversi ma brillanti ,costruttivi e non solo denigratori
la meloni è una demente,incapace, tonta come dice de benedetti e il fotogtafo???
allora dicci il tuo parere costruttivo e non fare il pappagallo del pd ripetendo solo no no no
grzie
ereticamente
Contatta:

Leno Lazzari ha scritto: 18 apr 2023, 15:01

Praticamente per te tanto valeva tenerci "quelli bravi" che ci hanno praticamente portati a un
passo dalla nostra ellenizzazione con tanto di commissari UE a controllare anche quanto respiriamo .

Ma é davvero così difficile ammettere che il paese (il nostro) potenzialmente secondo (se non addirittura primo) dietro soltanto alla Germania é stato governato da una accolita di coglioni presuntuosi e figli di puttana ?
veramente io sto dicendo che questo governo non è dissimile dagli altri, sei tu che hai difficoltà ad ammetterlo.

la questione è che la meloni invece di risolvere i problemi del paese dà colpa di volta in volta ai ceti poveri additati come scansafatiche, ai giovani anche loro scansafatiche, ai trokati.
cioè davvero dai.... una c he vuole tagliare le tasse ai ricchi invece che ai poveri come si fa a pensare che questa non sia demenza.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
lio141

"la questione è che la meloni invece di risolvere i problemi del paese dà colpa di volta in volta ai ceti poveri additati come scansafatiche, ai giovani anche loro scansafatiche, ai trokati.
cioè davvero dai.... una c he vuole tagliare le tasse ai ricchi invece che ai poveri come si fa a pensare che questa non sia demenza."

un tale insieme di bugi e falsità fa torto alla tua intelligenza è degno solo di personaggi grigi e qualunqusti quali conte e la schhlein
il reddito di cittadinanza sotto altro nome ,come tu ben sai,verra mantenuto per i VERI poveri e tolto a mafiosi,pregiudicati,furbetti di ogni genere e tolto a quei baldi giovanotti che sino ad oggi hanno preferito 500 euro dello stato+ un lavretto in nero ogni tanto ma che non sia troppo fatcoso, piuttosto che un lavoro vero pechè senza domenica libera, perchè 10 ore sono troppe, perchè non è sotto casa, percè non è confacente al mio titolo di studio ,ecc,ecc.
e non mi propinare la bufala che il lavoro non c'è
io abito nel divertimentificio della riviera romagnola e qui cercano bagnini.personale di cucina, personale di sala, baristi, camerieri, ef alter figure -alcuni offromo anche l'alloggio
non sai fare niente delle attività di cui sopra???
il prossimo autummo ,inverno frequenta corsi ad hoc e potrai pretefdere salari più alti
basta stare stesi sul divano, la pacchia è finita,svegliati,datti da fare

e poi quale provvedimento a tagliato le tasse ai "poveri" non essere generico altrimenti sono solo slogan imparati a memoria in cellila

coraggio puoi ra molto meglio e aiutare la meloni a curare la sua demenza
(ma i milioni di italiani che l'hanno votata??????---tutti dementi???? -- me compreso!!)
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 105 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

lio141 ha scritto: 18 apr 2023, 15:27 la risposta di ereticamente non l'ho propio capita - anzi mi pare una risposta alla c..o di cane
cosa c'entra una linea politica (na sai cosa è ?) con le procedure di assunzione ??
mi sto quasi convincendo che ereticamente più che un anarchico pentito sia un agente sotto copertura della schlein
io l'ho già scritto sarebbe bello avere pareri diversi ma brillanti ,costruttivi e non solo denigratori
la meloni è una demente,incapace, tonta come dice de benedetti e il fotogtafo???
allora dicci il tuo parere costruttivo e non fare il pappagallo del pd ripetendo solo no no no
grzie
Io credo che ereticamente interesse dire che purtroppo in Italia non si trova più facilmente manodopera in quanto la maggior parte (ovviamente ci sono i singoli casi virtuosi) dei datori di lavoro che si lamentano tanto offrano condizioni molto diverse da quelle che dicono di offrire.
Voglio dire, giusto come esempio, gli albergatori della costiera sorrentina, offrono ottimi contratti parte time 700euro mensili per poche ore settimanali. Peccato che poi ne facciano lavorare 12 al giorno 6 giorni su sette dando in nero, fuori busta paga il resto, ovviamente molto meno di quanto prevederebbero i contratti legali
E di esempi analoghi ce ne sono tanti.
Quindi, in sostanza, se davvero volesse migliorare le condizioni dei lavoratori la Meloni dovrebbe iniziare a controllare seriamente gli imprenditori.
Ma non lo farà, come d'altronde nessuno ha fatto mai altrimenti perderebbero finanziatori...i partiti e i politici intendo
lio141

la meloni è andata al congreso della cgil a dire ai sindacati che ivocano il reddito minimo che non è quella la soluzione ma loro cioò i sindacati non devono sostenere categorie già ampiamente protette ma dedicarsi propio ai vari tipi di sfruttamento come quelli che indichi tu e che anche io conosco ,come quello in agricoltura done la fanno da padroni mafiosi acc.
la lotta contro gli sfruttamenti e gli accordi con la parte padronale sono materia soprattutto dei sindacati come sempre è avvenuto per le grandi aziende (vedi fiat quando era italiana)

i controlli facciamo farli ai numerosi impiegati che scaldano le die negli uffici dei sindacati
convochino le varie associazioni (alberghiere,bagnini,baristi, africole, ) e trattino condizioni decenti

ogniuno faccia il suo mestiere
Leno Lazzari

ereticamente ha scritto: 18 apr 2023, 15:37
Leno Lazzari ha scritto: 18 apr 2023, 15:01

veramente io sto dicendo che questo governo non è dissimile dagli altri, sei tu che hai difficoltà ad ammetterlo.

la questione è che la meloni invece di risolvere i problemi del paese dà colpa di volta in volta ai ceti poveri additati come scansafatiche, ai giovani anche loro scansafatiche, ai trokati.
cioè davvero dai.... una c he vuole tagliare le tasse ai ricchi invece che ai poveri come si fa a pensare che questa non sia demenza.
Tempo al tempo caro Eretico . Tra poco credo che inizieranno ad entrare i primi risultati . Per ora per quello che sento stanno studiando le mosse per non fare le stesse cazzate di quelli bravi e per non ritrovarsi certi bastoni tra i raggi come in passato, e mi riferisco a certe iniziative di governo che non sono piaciute alla Costituzionale e che ha provveduto ad invalidare .

Le le differenze in cui almeno io spero ci saranno credo lo si vedrà abbastanza presto .

ereticamente
Contatta:

Immagine
Leno Lazzari

Elly e il correntismo del PD

Immagine

Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 305 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Lavoro femminile e incentivi sui figli. Le solite parole buttate lì per fare vedere che si fa qualcosa. Se si vuole che si facciano dei figli le misure da portare avanti sono ben altre. Bisogna intervenire sullo stato sociale, abbassare le rette dei nidi e degli asili, calmierare i prezzi di tutto ciò che ha a che vedere con l'infanzia (almeno per i beni di prima necessità come il latte in polvere e i pannolini ecc). Inoltre se pensano che la gente non fa figli solamente per un fatto economico si sbagliano di brutto. Avere un figlio al giorno d'oggi è un continuo slalom tra orari di lavoro poco flessibili, burocrazia, orari scolastici poco flessibili (e quando lo sono si paga il "pre" e il "post") ecc.
Skazza

lio141 ha scritto: 18 apr 2023, 16:24
io abito nel divertimentificio della riviera romagnola e qui cercano bagnini.personale di cucina, personale di sala, baristi, camerieri, ef alter figure -alcuni offromo anche l'alloggio
non sai fare niente delle attività di cui sopra???
il prossimo autummo ,inverno frequenta corsi ad hoc e potrai pretefdere salari più alti
basta stare stesi sul divano, la pacchia è finita,svegliati,datti da fare
Io nel "divertimentificio" non ci abito ma ci vado da quasi 50 anni e con la gente ci parlo. Hai ragione quando dici che cercano ma QUANTO PAGANO? Le paghe sono da fame, per 12 ore giornaliere anzichè 8 e con straordinari in nero, senza giorno di licenza (anche se a contratto c'è). Questi lavori vanno bene (per così dire) a quei ragazzi che vivono con mamma e papà e che si vogliono pagare gli studi e le voglie, ma per chi deve mettere su famiglia non vanno per niente bene.
lio141

la sitazione che descrivi,skazza ,risorisponde a verità è tutto vero ma non solo nel settore turistico anche in agricoltura ed altri settori

ma io chiedo chi deve ottenere contratti più vantaggiosi?
chi deve controllare la loro apllicazione puntuale ?

a leggere i post di questo forum si ha l'impressione che debba essere il governo, la meloni

ma io vi chiedo che fine ha fatto la tanto cercata "autonomia sindacale" ????

chi controllava l'applicazome del cmtratto ad esempio in fiat?? un funziomario del governo?..no asssulutamente ci pensavano i delegati sindacali

si può dire che un conto è il controllo in uno stabilimento un conto diverso è il controllo di una miriade di attività sparse sul territorio. certo ma ogni sindacato ha sedi provinciali sedi regionali,ecc dove ci sono persone che ,a mio avviso, dovrebbero uscire dai loro uffici e girare per fare i controlli di cui sopra
lo possono fare? sono autorizzati a farlo? certo che si- è sufficente prevederlo nella prima parte del contratto che notoiamente definisce "i diritti del sindacato"

è mia opinione che le critiche al goverrno siano strumentali (la sitazione che tu decrivi non è solo di oggi) e sopratutto io penso che il sindacato si sia imborghesito e tanto così tanto da preferire alla sua "autonomi" un legge statale (salario minimo) che essendo legge dello stato farebbe ricadere sullo stato stesso l'obbligo di controllo
libero il sindacato di dedicarsi al gay praid e alle marce arcobaleno

legato a questi argomenti ci sarebbe poi la storia dell'ampio bacino di disperati disposti a tutto
ma lo tratterò un'altra volta per ora ti do solo due spunti di meditazione

è vero che quel serbatoio conviene ai padroni ,ma chi grida ogni giorno "accogliamoli tutti"????
Skazza

lio141 ha scritto: 19 apr 2023, 11:21 la sitazione che descrivi,skazza ,risorisponde a verità è tutto vero ma non solo nel settore turistico anche in agricoltura ed altri settori

ma io chiedo chi deve ottenere contratti più vantaggiosi?
chi deve controllare la loro apllicazione puntuale ?

a leggere i post di questo forum si ha l'impressione che debba essere il governo, la meloni

ma io vi chiedo che fine ha fatto la tanto cercata "autonomia sindacale" ????

chi controllava l'applicazome del cmtratto ad esempio in fiat?? un funziomario del governo?..no asssulutamente ci pensavano i delegati sindacali

si può dire che un conto è il controllo in uno stabilimento un conto diverso è il controllo di una miriade di attività sparse sul territorio. certo ma ogni sindacato ha sedi provinciali sedi regionali,ecc dove ci sono persone che ,a mio avviso, dovrebbero uscire dai loro uffici e girare per fare i controlli di cui sopra
lo possono fare? sono autorizzati a farlo? certo che si- è sufficente prevederlo nella prima parte del contratto che notoiamente definisce "i diritti del sindacato"

è mia opinione che le critiche al goverrno siano strumentali (la sitazione che tu decrivi non è solo di oggi) e sopratutto io penso che il sindacato si sia imborghesito e tanto così tanto da preferire alla sua "autonomi" un legge statale (salario minimo) che essendo legge dello stato farebbe ricadere sullo stato stesso l'obbligo di controllo
libero il sindacato di dedicarsi al gay praid e alle marce arcobaleno

legato a questi argomenti ci sarebbe poi la storia dell'ampio bacino di disperati disposti a tutto
ma lo tratterò un'altra volta per ora ti do solo due spunti di meditazione

è vero che quel serbatoio conviene ai padroni ,ma chi grida ogni giorno "accogliamoli tutti"????
I sindacati non sono minimamente autorizzati a fare nessun controllo, non cominciamo a dire cazzate. Addirittura se non hanno rappresentanza in loco (i cosiddetti delegati) non possono neanche mettere piede nei posti di lavoro, e dove ce l'hanno devono avvertire tutte le parti in causa prima di entrare. I sindacati possono agire solo su segnalazione dei delegati e dei lavoratori e comunque non sono un'organo di polizia, eventuali irregolarità devono comunicarle agli enti competenti (inps, ausl, ispettorato del lavoro).
Rispondi