in politica stiamo meglio che gli USA (ed altri Paesi)

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 103 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

in politica stiamo meglio che gli USA (ed altri Paesi)

Messaggio da leggere da Sayon »

Io critico molto la Meloni, soprattutto per la participazione (subdola ma effettiva) alla guerra in Ucraina, ma mi sento meglio quando guardo alla situazione politica degli USA che AL MOMENTO si divide fra il riconfermare Biden o tornare a Trump. Ovvero due prospettive da far caderele braccia. La prima confermando un Leader rimbambito e medioce, che oltre che portarci alla guerra in Ucraina (con ancora non chiarita coruzione del figlio Hunter), ci sta regalando l' intero bagaglio degli orrori LBGT, con figli acquistati e una pletora di sessi diversi (and 15, secondo alcuni dei teorist)
oppure
un Trump, bugiardo, aggressivo e furbastro, che si distingue per la sua scarsa intelligenza e forte prepotenza sommata a zero capacita' di capire le conseguenze delle sue azioni. Entrambi sarebbero un disastro non solo per gli USA (condannati decisamente alla decadenza) ma per il mondo. E allora, W la Gnappetta e il nostro, pur pessimo, gruppo di politicanti dalla destra alla sinistra, che pur decisamente ignoranti, sono senz'altro meno pericolosi dei presidenti americani.
Vento
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Re: in politica stiamo meglio che gli USA (ed altri Paesi)

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 17 apr 2023, 17:12 Io critico molto la Meloni, soprattutto per la participazione (subdola ma effettiva) alla guerra in Ucraina, ma mi sento meglio quando guardo alla situazione politica degli USA che AL MOMENTO si divide fra il riconfermare Biden o tornare a Trump. Ovvero due prospettive da far caderele braccia. La prima confermando un Leader rimbambito e medioce, che oltre che portarci alla guerra in Ucraina (con ancora non chiarita coruzione del figlio Hunter), ci sta regalando l' intero bagaglio degli orrori LBGT, con figli acquistati e una pletora di sessi diversi (and 15, secondo alcuni dei teorist)
oppure
un Trump, bugiardo, aggressivo e furbastro, che si distingue per la sua scarsa intelligenza e forte prepotenza sommata a zero capacita' di capire le conseguenze delle sue azioni. Entrambi sarebbero un disastro non solo per gli USA (condannati decisamente alla decadenza) ma per il mondo. E allora, W la Gnappetta e il nostro, pur pessimo, gruppo di politicanti dalla destra alla sinistra, che pur decisamente ignoranti, sono senz'altro meno pericolosi dei presidenti americani.
Non puoi confrontare i padroni del mondo, con un paese piccolo ridotto male come il nostro. Penso che qualunque candidato alle presidenziali usa non possa abbandonare la visione che gli americani hanno di se stessi appunto 'padroni del mondo'. Però Trump è contro il deep state o almeno contro le continue guerre per alimentarlo, almeno stando a quanto dice. Certo per noi cambierebbe poco, forse la pace con Putin, ma sempre il controllo stretto dell'Europa, che certo non mollano. Comunque non ci sono alternative, mi pare. Occorre aspettare che l'opinione pubblica cambi, se mai avverrà.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
nerorosso
Mi Piace Inviati: 77 volte
Mi Piace Ricevuti: 28 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vento ha scritto: 19 apr 2023, 22:56
Sayon ha scritto: 17 apr 2023, 17:12 Io critico molto la Meloni, soprattutto per la participazione (subdola ma effettiva) alla guerra in Ucraina, ma mi sento meglio quando guardo alla situazione politica degli USA che AL MOMENTO si divide fra il riconfermare Biden o tornare a Trump. Ovvero due prospettive da far caderele braccia. La prima confermando un Leader rimbambito e medioce, che oltre che portarci alla guerra in Ucraina (con ancora non chiarita coruzione del figlio Hunter), ci sta regalando l' intero bagaglio degli orrori LBGT, con figli acquistati e una pletora di sessi diversi (and 15, secondo alcuni dei teorist)
oppure
Non puoi confrontare i padroni del mondo, con un paese piccolo ridotto male come il nostro. Penso che qualunque candidato alle presidenziali usa non possa abbandonare la visione che gli americani hanno di se stessi appunto 'padroni del mondo'. Però Trump è contro il deep state o almeno contro le continue guerre per alimentarlo, almeno stando a quanto dice. Certo per noi cambierebbe poco, forse la pace con Putin, ma sempre il controllo stretto dell'Europa, che certo non mollano. Comunque non ci sono alternative, mi pare. Occorre aspettare che l'opinione pubblica cambi, se mai avverrà.
Sarò anche utopico, ma l'Italia per salvarsi ha solo l'opzione di sganciarsi da U$A/NATO e unirsi ai nuovi equilibri mondiali.

In alternariva la nostra rovina.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Mi Piace Inviati: 103 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 19 apr 2023, 23:38
Vento ha scritto: 19 apr 2023, 22:56

Sarò anche utopico, ma l'Italia per salvarsi ha solo l'opzione di sganciarsi da U$A/NATO e unirsi ai nuovi equilibri mondiali.

In alternariva la nostra rovina.
Non e' utopico. La nostra salvezza consiste nel NON schierarsi e lavorare per la pace. Ripensando alle grsda di "guerrafondai" degli anni 70, tutto sommato avevano ragione. Occorre sbarazzarsi al piu presto delle soluzioni militari. Le guerre sono diventate sorgenti di profitto per chi le fomenta.
Rispondi