MA COSA STA SUCCEDENDO PER IL MONDO ? VOI CI CAPITE QUALCOSA ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
thefear
Connesso: No
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 88 Mi Piace

MA COSA STA SUCCEDENDO PER IL MONDO ? VOI CI CAPITE QUALCOSA ?

Messaggio da leggere da thefear »

https://www.repubblica.it/esteri/2023/0 ... 395637624/

https://www.ilmattino.it/primopiano/est ... 36279.html

cioè forse il mondo ha iniziato a girare dal verso opposto e non me ne sono accorto ?
ereticamente
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 567 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace
Contatta:

Re: MA COSA STA SUCCEDENDO PER IL MONDO ? VOI CI CAPITE QUALCOSA ?

Messaggio da leggere da ereticamente »

secondo me è rincoglionimento senile.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Ginger
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Messaggio da leggere da Ginger »

A quanto pare la pedofilia è di largo uso fra i capi religiosi.
thefear
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 88 Mi Piace

Messaggio da leggere da thefear »

infatti quante cazzo di volte si è sentito parlare di violenze, abuso di minori, scoperta di fosse comuni, in cui sono coinvolti parrochi, chiese, monasteri ecc...
per fortuna che io non vado mai in chiesa
Sayon
Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

thefear ha scritto: 13 apr 2023, 16:28 infatti quante cazzo di volte si è sentito parlare di violenze, abuso di minori, scoperta di fosse comuni, in cui sono coinvolti parrochi, chiese, monasteri ecc...
Ma infatti una cosa e' la cristianita', ed un'altra i preti che sono uomini come noi e ,troppo spesso, peggio di noi.
L'importante e' non confondere i due concetti. Quanto alla pederastia deve essere trattata con estrema durezza, ricordando che NON E" ESTIRPABILE, ovvero che i desviati sesssuali (sia ecclesiatici che civili) RESTANO deviati sessuali per tutta la vita, e sono recidivi.
Ovvero la politica del "perdono" attuata finora dai vari Papi deve essere sostituita dalla giustizia civie ed immediate espulsione dalla Chiesa.
porterrockwell
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace

Messaggio da leggere da porterrockwell »

L'avesse fatto un iman mussulmano sarebbe stata una rivoluzione mediatica. Ma siccome il Dalai Lama è un capo religioso anti cinese i peracottari dei media globalisti hanno abbandonato quasi subito la notizia.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Ginger

Sayon ha scritto: 13 apr 2023, 17:25
thefear ha scritto: 13 apr 2023, 16:28 infatti quante cazzo di volte si è sentito parlare di violenze, abuso di minori, scoperta di fosse comuni, in cui sono coinvolti parrochi, chiese, monasteri ecc...
Ma infatti una cosa e' la cristianita', ed un'altra i preti che sono uomini come noi e ,troppo spesso, peggio di noi.
L'importante e' non confondere i due concetti. Quanto alla pederastia deve essere trattata con estrema durezza, ricordando che NON E" ESTIRPABILE, ovvero che i desviati sesssuali (sia ecclesiatici che civili) RESTANO deviati sessuali per tutta la vita, e sono recidivi.
Ovvero la politica del "perdono" attuata finora dai vari Papi deve essere sostituita dalla giustizia civie ed immediate espulsione dalla Chiesa.
Io sarei più per l'esproprio dei beni della chiesa e la fine della vergogna dello stato vaticano. Insomma davvero risolveremmo tanti problemi
Valerio
Ha Assegnato: 3334 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2568 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 13 apr 2023, 20:13 Io sarei più per l'esproprio dei beni della chiesa e la fine della vergogna dello stato vaticano. Insomma davvero risolveremmo tanti problemi
I beni della Chiesa sono donazioni di persone che "vogliono" contribuire a finanziare la diffusione della fede cattolica.

Quello che proponi sarebbe una palese violazione della libertà di culto ed una violenza contro i diritti umani.

Praticamente una "guerra di religione".

E poi, che fine farebbe la Caritas? Non mi pare che le ONG facciano di meglio che pensare ai propri affari!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Ginger

Valerio ha scritto: 13 apr 2023, 20:25
Ginger ha scritto: 13 apr 2023, 20:13 Io sarei più per l'esproprio dei beni della chiesa e la fine della vergogna dello stato vaticano. Insomma davvero risolveremmo tanti problemi
I beni della Chiesa sono donazioni di persone che "vogliono" contribuire a finanziare la diffusione della fede cattolica.

Quello che proponi sarebbe una palese violazione della libertà di culto ed una violenza contro i diritti umani.

E poi, che fine farebbe la Caritas? Non mi pare che le ONG facciano di meglio che pensare ai propri affari!

Hai ragione...non c'è tanta differenza fra le ONG e le chiese...
Valerio
Ha Assegnato: 3334 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2568 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 13 apr 2023, 20:38

Un giudizio sommario e sarcastico solo sull'ultima frase? Hai saltato 3 righe.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Ha Assegnato: 610 Mi Piace
Ha Ricevuto: 501 Mi Piace

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ginger ha scritto: 13 apr 2023, 20:13
Sayon ha scritto: 13 apr 2023, 17:25

Io sarei più per l'esproprio dei beni della chiesa e la fine della vergogna dello stato vaticano. Insomma davvero risolveremmo tanti problemi
Condivido.
Troppo facile ... predicare bene e razzolare nel peggiore e orribile dei modi.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Ginger

Valerio ha scritto: 13 apr 2023, 20:49
Ginger ha scritto: 13 apr 2023, 20:38

Un giudizio sommario e sarcastico solo sull'ultima frase? Hai saltato 3 righe.
Valerio è ovvio che l'esproprio dei beni della chiesa non è praticabile. Figurati che in Italia neppure pagano le tasse
Leno Lazzari
Ha Assegnato: 9576 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3744 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Eppure, quella della Chiesa che non paga le tasse allo Stato Italiano (contenziosi a parte) é una generalizzazione ingiusta e un po' mistificatrice .

Ma poi, qualcuno sa spiegarmi il motivo preciso per cui la fottuta Europa s'interessa agli arretrati della Chiesa ma non storce un baffo per l'evasione di MILIARDI delle varie multisola come Amazon ?

https://quifinanza.it/fisco-tasse/video ... it%C3%A0).
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Ha Assegnato: 1054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 14 apr 2023, 5:26 Eppure, quella della Chiesa che non paga le tasse allo Stato Italiano (contenziosi a parte) é una generalizzazione ingiusta e un po' mistificatrice .

Ma poi, qualcuno sa spiegarmi il motivo preciso per cui la fottuta Europa s'interessa agli arretrati della Chiesa ma non storce un baffo per l'evasione di MILIARDI delle varie multisola come Amazon ?

https://quifinanza.it/fisco-tasse/video ... it%C3%A0).
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
RedWine
Ha Assegnato: 1054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

ma cos'è "la chiesa"?
è l'istituzione prete/suora/vecovo/cardinale/papa o la comunità dei credenti?
piu concretamente,
se in una determinata parrocchia per motivi che non stiamo a indagare si dicide di vendere un "bene della chiesa" il ricavato a chi deve andare, alla totale disponibilità dell'istituzione o deve tornare alla comunità dei fedeli di quella parrocchia? o almeno i fedeli in merito hanno una qualche voce in capitolo o hanno solo il ruolo delle pecore rispetto al pastore?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi