Elezioni FVG

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ereticamente
Contatta:

Elezioni FVG

Messaggio da leggere da ereticamente »

Conteggio ancora in corso ma si delinea una netta vittoria del cdx con la lega in forte recupero.
Male il csx (bisognerà poi vedere le singole liste).
Malissimo il Terzo Polo.
I no vax, in una lista unita (solo Toscano rimasto fuori e non candidato), per la prima volta potrebbero entrare in un consiglio regionale

https://www.repubblica.it/politica/2023 ... 1%2C16%25).

Proiezioni Rai Friuli Venezia Giulia: Fedriga al 64,2%, Moretuzzo al 28,2
Secondo la prima proiezione diffusa dal Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia, basata sul 6% dei voti reali scrutinati, Massimiliano Fedriga con il centrodestra verrebbe riconfermato governatore con il 64,2%, doppiando il 28,2% del candidato del centrosinistra unitario Massimiliano Moretuzzo.
Ribaltamento invece tra gli altri due candidati. Giorgia Tripoli, candidata della galassia no-vax e no-green pass data dalla proiezione al 4,9% porterebbe la sua lista in consiglio, mentre fuori rimarebbe il Terzo polo il cui candidato Alessandro Maran è valutato al 2,7%.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Elezioni FVG

Messaggio da leggere da lio141 »

EFFETTO SCHLEIN
grazie elly . continua pure a coccolare e portare in piazza finoccchi, lesbiche, travestiti ,arcobaleni,sardine sogliole e pesci paduli (quelli che nuotano all'altezza dei c...) ma ricorda una vecchia massima "piazze piene urne vuote "
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol
ereticamente
Contatta:

lio141 ha scritto: 3 apr 2023, 17:24 EFFETTO SCHLEIN
grazie elly . continua pure a coccolare e portare in piazza finoccchi, lesbiche, travestiti ,arcobaleni,sardine sogliole e pesci paduli (quelli che nuotano all'altezza dei c...) ma ricorda una vecchia massima "piazze piene urne vuote "
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol
guarda... sta cosa regge poco.
perchè se gli italiani avessero voluto la difesa dei salari eccetera avrebbero votato formazioni più a sinistra del pd invece continuano a votare a destra.
quindi il problema degli italiani non è il salario ma la difesa dello status quo e della proprietà (che poi è la traslazione economica dello status quo).

noto pure come la regione che ha avuto più morti per covid rispetto alla popolazione vota esponenti no vax.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Nel 2018 aveva vinto con il 57% (307000 voti) contro il 26% (144000) del CSX.
A risultati finiti vedremo se avrà migliorati sia percentuale (come pare certo) che totali.
In caso affermativo, i miei complimenti a Fedriga.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
ereticamente
Contatta:

questo è il risultato del senato 2022:

https://elezioni.repubblica.it/2022/sen ... ia-giulia/
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 3 apr 2023, 16:53 Conteggio ancora in corso ma si delinea una netta vittoria del cdx con la lega in forte recupero.
Malissimo il Terzo Polo.
I no vax, in una lista unita (solo Toscano rimasto fuori e non candidato), per la prima volta potrebbero entrare in un consiglio regionale

Secondo la prima proiezione diffusa dal Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia, basata sul 6% dei voti reali scrutinati, Massimiliano Fedriga con il centrodestra verrebbe riconfermato governatore con il 64,2%, doppiando il 28,2% del candidato del centrosinistra unitario Massimiliano Moretuzzo.
Ribaltamento invece tra gli altri due candidati. Giorgia Tripoli, candidata della galassia no-vax e no-green pass data dalla proiezione al 4,9% porterebbe la sua lista in consiglio, mentre fuori rimarebbe il Terzo polo il cui candidato Alessandro Maran è valutato al 2,7%.
Assurdo avere i Novax rappresentati. E che faranno? Continueranno a parlare del "non e' un vaccino, ed e' pericoloso" come unico soggetto? C'e veramente un elemento di patolgica anarchia nella testa degli Italiani.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 3 apr 2023, 16:53 Conteggio ancora in corso ma si delinea una netta vittoria del cdx con la lega in forte recupero.
Malissimo il Terzo Polo.

..."Conteggio ancora in corso ma si delinea una netta vittoria del cdx con la lega in forte recupero.
Male il csx (bisognerà poi vedere le singole liste)."...

Ecco, io al posto della Shlein terrei nella giusta considerazione questo dato .

Credo (ma é una MIA idea) che il linguaggio, suo e del PD tutto, quando parlano del governo e la sua politica faccia più male proprio a loro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Crossfire ha scritto: 3 apr 2023, 17:37 Nel 2018 aveva vinto con il 57% (307000 voti) contro il 26% (144000) del CSX.
A risultati finiti vedremo se avrà migliorati sia percentuale (come pare certo) che totali.
In caso affermativo, i miei complimenti a Fedriga.
64% con 314000 contro il 28% con 139000 voti.
Ha sia aumentato i suoi che eroso il CSX, quindi buono per Fedriga.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

A differenza della precedente "Governatrice"(!) ("scappata" a Roma),Massimiliano Fedriga si è sottoposto al giudizio dei cittadini elettori e costoro hanno approvato il suo operato.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

Ha saputo FARE e FARE BENE e l'elettorato l'ha premiato .

RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 4 apr 2023, 9:35 A differenza della precedente "Governatrice"(!) ("scappata" a Roma),Massimiliano Fedriga si è sottoposto al giudizio dei cittadini elettori e costoro hanno approvato il suo operato.
Bye
il merito del successo di Fedriga è anche un po di Serracchiani, infatti i friulani hanno pototo apprezzare Fedriga anche mettendolo al confronto con il precedente governatore :mrgreen:

precedente "governatore" che visto il disastro non rinuncia a dire la sua

Friuli Venezia Giulia, Serracchiani (Pd): “Destra trainata da vento nazionale”
Friuli, Serracchiani: "siamo di fronte a un traino nazionale, la campagna elettorale è stata trainata dal vento favorevole per la destra"
“Siamo di fronte a un traino nazionale, la campagna elettorale è stata trainata dal vento favorevole per la destra, noi abbiamo giocato in una posizione più difficile – osserva il deputato del Pd, Debora Serracchiani, allo speciale elezioni in Friuli Venezia Giulia, su Rai 3 – Non siamo arrivati per caso a una coalizione di questo tipo”, con Pd e M5s assieme a tante liste civiche, “candidando Moretuzzo. “Purtroppo, scelte ideologiche ci hanno impedito di allargare ancora di più il campo del centrosinistra. Ma la strada è quella giusta, speriamo che si consolidi il rapporto anche in consiglio regionale”, osserva Serracchiani.
“Se entriamo nel merito, la nostra regione ha bisogno di fare quegli investimenti che nonostante i tanti soldi di questi anni non sono stati fatti. Ora, se non vengono spesi i fondi del Pnrr è un problema per tutti. Il programma ci ha tenuto insieme e e quel programma ci deve tenere insieme anche nel lavoro di opposizione”, conclude Serracchiani.
Immagine
ereticamente
Contatta:

https://maschileindividuale.wordpress.c ... te-il-fvg/

Il risultato elettorale segna una disfatta per il listone liberale Calenda-Renzi-Bonino.

I giovani liberali presenti in FVG dovrebbero pensare seriamente se non sia il caso di lasciare quelle terre piene di leghisti-postfascisti e ora anche no green pass per una terra più in linea con la loro visione del mondo. In cima a tutti la città cosmopolitica e moderna per eccellenza in Italia: Milano. Dove potrebbero anche provare ad applicare i dogmi del proprio modello di vita basata sul libero mercato e la dinamicità.

Ancora peggio è andata poi la consultazione per i comunisti che non sono neanche riusciti a presentarsi e si ritrovano una terra con la destra al 60% e i no vax che fanno da anti-Sistema precludendo ormai ogni ruolo per la sinistra. Anche per loro l’invito-provocazione è migrare verso terre dove il clima culturale è più favorevole come la Toscana e l’Emilia Romagna
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 4 apr 2023, 13:56 https://maschileindividuale.wordpress.c ... te-il-fvg/

Il risultato elettorale segna una disfatta per il listone liberale Calenda-Renzi-Bonino.

I giovani liberali presenti in FVG dovrebbero pensare seriamente se non sia il caso di lasciare quelle terre piene di leghisti-postfascisti e ora anche no green pass per una terra più in linea con la loro visione del mondo. In cima a tutti la città cosmopolitica e moderna per eccellenza in Italia: Milano. Dove potrebbero anche provare ad applicare i dogmi del proprio modello di vita basata sul libero mercato e la dinamicità.

Ancora peggio è andata poi la consultazione per i comunisti che non sono neanche riusciti a presentarsi e si ritrovano una terra con la destra al 60% e i no vax che fanno da anti-Sistema precludendo ormai ogni ruolo per la sinistra. Anche per loro l’invito-provocazione è migrare verso terre dove il clima culturale è più favorevole come la Toscana e l’Emilia Romagna
Senti Eretico. Finche la sinistra e la quasi sinistra sapranno parlare solo di "fascismo", PERDERANNO SEMPRE.Perche la gente del CdX, quelli che votano, NON SONO FASCISTI. Sono semplicemente di centro-destra.genuini pero' non loffi come il ridicolo Calendo e lo "sprecato" Renzi. La gente del Nord piu che Leghista vuole un governo che FACCIA. Hanno voglia di lavorare, di progredire, di estendee il loro benessere. E invece la gente di PD ma anche 5stelle parlano solo di fascismo, uteri in affitto, cazzate americane. Sta qui la differenza. L' Italia vuole crescere, non tornare alle BR e BS
ereticamente
Contatta:

Sayon ha scritto: 4 apr 2023, 15:07

Senti Eretico. Finche la sinistra e la quasi sinistra sapranno parlare solo di "fascismo", PERDERANNO SEMPRE.Perche la gente del CdX, quelli che votano, NON SONO FASCISTI. Sono semplicemente di centro-destra.genuini pero' non loffi come il ridicolo Calendo e lo "sprecato" Renzi. La gente del Nord piu che Leghista vuole un governo che FACCIA. Hanno voglia di lavorare, di progredire, di estendee il loro benessere. E invece la gente di PD ma anche 5stelle parlano solo di fascismo, uteri in affitto, cazzate americane. Sta qui la differenza. L' Italia vuole crescere, non tornare alle BR e BS
a mettere le BR e il PD nella stessa frase, stai facendo un gioco ancora peggiore di chi accumuna Meloni e fascismo.

Renzi e Calenda poi con il tic piddino della denuncia del fascismo centrano poco. E a questo giro non erano neanche alleati del PD della Schein. La smettiamo di voler piegare la realtà alle nostre esigenze ?

io nel nord ci vivo e il concetto che vedo non è il voler lavorare ed estendere il benessere ma tenersi stretto quello che hanno fregandosene di tutto.
Solo che la gente non capisce che votando il cdx italiano ci si prepara ad un fallimento stile 2011. (vedi ad esempio i fondi presi del PNRR, che dovremmo restituire ma intanto abbiamo accettato regole capestro).

La realtà è questa. Prima si provvede, prima si potrà rimediare.

La provocazione era poi per i giovani liberali a venire a Milano.

E cmq se i libbberali stile radicale e i komunisti sono tanto terribili, non dovrebbe dispiacere che lascino il fvg
Leno Lazzari

ereticamente ha scritto: 4 apr 2023, 15:18
Sayon ha scritto: 4 apr 2023, 15:07

a mettere le BR e il PD nella stessa frase, stai facendo un gioco ancora peggiore di chi accumuna Meloni e fascismo.

Renzi e Calenda poi con il tic piddino della denuncia del fascismo centrano poco. E a questo giro non erano neanche alleati del PD della Schein. La smettiamo di voler piegare la realtà alle nostre esigenze ?

io nel nord ci vivo e il concetto che vedo non è il voler lavorare ed estendere il benessere ma tenersi stretto quello che hanno fregandosene di tutto.
Solo che la gente non capisce che votando il cdx italiano ci si prepara ad un fallimento stile 2011. (vedi ad esempio i fondi presi del PNRR, che dovremmo restituire ma intanto abbiamo accettato regole capestro).

La realtà è questa. Prima si provvede, prima si potrà rimediare.

La provocazione era poi per i giovani liberali a venire a Milano.

E cmq se i libbberali stile radicale e i komunisti sono tanto terribili, non dovrebbe dispiacere che lascino il fvg
....."Solo che la gente non capisce che votando il cdx italiano ci si prepara ad un fallimento stile 2011. (vedi ad esempio i fondi presi del PNRR, che dovremmo restituire ma intanto abbiamo accettato regole capestro).".....

Magari mi sbaglio ma mi pare che chi ha impalmato il paese dopo il 2011 ha finito di demolire che ancora teneva del paese, del lavoro e dello Stato .

Rispondi