La barbarie globalista e lo sfacelo della chiesa lo commentiamo da mesi. La massoneria, a mio avviso c'entra come i cavoli a merenda. Parlare di "massoneria" è come parlare genericamente di "politica" o di "religione". Come esistono movimenti politici diversi e diverse confessioni religioni , alla stessa stregua esistono diverse obbedienze massoniche che non si rapportano spesso fra di loro. Nella Cuba di Castro, ad esempio, prosperava, e prospera tuttora ben più alla luce del sole di quelle italiane, una massoneria che non era in rapporti con la potente obbedienza americana, ma lo era con altre.Michelangelo ha scritto: 3 apr 2023, 9:29 Ottimo intervento di Mons. Viganò, che aggiorna periodicamente il suo pensiero e le sue riflessioni sulle vicende attuali.
Nella sua analisi e nella sua critica Viganò include ( come fa sempre ) anche il Gesuita Bergoglio, tra i responsabili/complici di questo sfacelo( nel senso di decadimento dell'occidente/ Cristianesimo e, avvio del Nuovo Ordine Mondiale / Great Reset ).
(Video di 10 min )
E a proposito di Gesuiti, aggiungo anche uno spezzone di video dove, l'ex magistrato Carlo Palermo, mostra un documento massonico originale del 1953( che era stato occultato dalla magistratura sino ai giorni d'oggi ), che evidenzia come Massoni e Gesuiti lavorino in simbiosi (...a danno dell'umanità ).
Eh no, c'entra eccome, altro che!porterrockwell ha scritto: 3 apr 2023, 10:21
La barbarie globalista e lo sfacelo della chiesa lo commentiamo da mesi. La massoneria, a mio avviso c'entra come i cavoli a merenda. Parlare di "massoneria" è come parlare genericamente di "politica" o di "religione". Come esistono movimenti politici diversi e diverse confessioni religioni , alla stessa stregua esistono diverse obbedienze massoniche che non si rapportano spesso fra di loro. Nella Cuba di Castro, ad esempio, prosperava, e prospera tuttora ben più alla luce del sole di quelle italiane, una massoneria che non era in rapporti con la potente obbedienza americana, ma lo era con altre.
Non respingo nulla a priori. Dico solo che quando uno parla di "massoneria" e dice che non c'è massoneria buona è come se dicesse che non c'è partito politico buono o per lo meno migliore di altri. Anche la "politica" detiene il potere, ma nel mondo non tutti i poteri vengono gestiti alla stessa maniera. Per quanto riguarda la P2 non era una vera loggia massonica anche se era nata come tale. I numerosi membri erano per lo più soltanto "iscritti" senza aver passato la cerimonia di iniziazione, cioè non erano massoni e quindi la P2 non era più una loggia massonica, ma un club del tipo Lyons o Rotary. Parlare quindi di massoneria in questo caso lo fa solo uno che vuol confondere le acque e parla per sentito dire. Con tutto questo non nego quello che può aver trovato il giudice Palermo, ma anche lui nell'esprimersi parla da uno che non si è voluto bene informare su cosa è la massoneria. Nell'Italia cattolica dava poi sempre maggiore risonanza alle proprie opinioni parlare di massoneria demoniaca e complottista quindi non c'era un vero interesse ad approfondire il fenomeno massonico come ebbi io la fortuna di fare con un defunto zio massone in sonno.Michelangelo ha scritto: 3 apr 2023, 13:18Eh no, c'entra eccome, altro che!porterrockwell ha scritto: 3 apr 2023, 10:21
La barbarie globalista e lo sfacelo della chiesa lo commentiamo da mesi. La massoneria, a mio avviso c'entra come i cavoli a merenda. Parlare di "massoneria" è come parlare genericamente di "politica" o di "religione". Come esistono movimenti politici diversi e diverse confessioni religioni , alla stessa stregua esistono diverse obbedienze massoniche che non si rapportano spesso fra di loro. Nella Cuba di Castro, ad esempio, prosperava, e prospera tuttora ben più alla luce del sole di quelle italiane, una massoneria che non era in rapporti con la potente obbedienza americana, ma lo era con altre.
Quello che commentiamo da mesi, è risaputo e ne parlano in tutte le salse ovunque ( in TV, nei media main stream e nella contro informazione ), Ciò che invece NON è noto - o è poco noto - e non è commentato( in quanto, argomento "tabù" ) è che, a mio avviso, dovremmo commentare proprio su un forum, è che la Massoneria è quel Potere che governa il Mondo e che è alla base di tutti i danni perpetrati contro l'umanità, attuali ( e passati ). Non esiste massoneria "buona", se questo è quello che intendi( o quantomeno, nell'era moderna non esiste nessuna massoneria buona ). E' come asserire che esista un Islam moderato, buono. Ovviamente, questo non lo sostengo io, ma lo sostiene chi studia da decenni l'argomento "Massoneria".
Possono essere utili in tal senso( tra le tante disponibili ) le analisi dell'ottimo giornalista Franco Fracassi.
I complottisti ( cazzari ), oramai - dopo una prima fase BUIA nel quale siamo incappati tutti e dunque di "training" - grosso modo li abbiamo ( con un margine di errore basso ormai ) inquadrati e quindi siamo in grado, oggi, di fare una efficace scrematura tra i divulgatori contro-informatori seri/ affidabili e quelli cialtroni.
L'ex magistrato del video Carlo Palermo ( magistrato integerrimo; non a caso negli anni 80, cercarono di ammazzarlo come avvenne per Falcone e Borsellino, MA il destino volle che si salvò, miracolosamente ) nei suoi vari video descrive minuziosamente i fatti da lui vissuti ( quindi non parliamo di tesi campate per aria ) e fornisce documenti dove si attesta che tutti i principali eventi( che hanno segnato in negativo la storia "recente" ), siano stati pianificati svariati anni prima dalla suddetta Massoneria.
Ergo non si muove foglia che la Massoneria non voglia.
Ma.. bisognerebbe ascoltare questi video per poi farsi una idea; anziché respingere a priori al mittente questo tipo di tesi, che tendenzialmente, rifiutiamo psicologicamente.
La P2 era solo la punta dell'iceberg ; una entità massonica , o pseudo tale, come dici, evidentemente SACRIFICABILE dal sistema, in modo che le altre, quelle logge che contavano veramente o MOLTO più della P2, potessero continuare ad agire indisturbate; avendo avuto a quel punto - i cittadini - un "capro espiatorio" e dunque siano stati indotti a credere che fosse stata estirpata quella metastasi. Pia illusione.porterrockwell ha scritto: 3 apr 2023, 16:12
Non respingo nulla a priori. Dico solo che quando uno parla di "massoneria" e dice che non c'è massoneria buona è come se dicesse che non c'è partito politico buono o per lo meno migliore di altri. Anche la "politica" detiene il potere, ma nel mondo non tutti i poteri vengono gestiti alla stessa maniera. Per quanto riguarda la P2 non era una vera loggia massonica anche se era nata come tale. I numerosi membri erano per lo più soltanto "iscritti" senza aver passato la cerimonia di iniziazione, cioè non erano massoni e quindi la P2 non era più una loggia massonica, ma un club del tipo Lyons o Rotary. Parlare quindi di massoneria in questo caso lo fa solo uno che vuol confondere le acque e parla per sentito dire. Con tutto questo non nego quello che può aver trovato il giudice Palermo, ma anche lui nell'esprimersi parla da uno che non si è voluto bene informare su cosa è la massoneria. Nell'Italia cattolica dava poi sempre maggiore risonanza alle proprie opinioni parlare di massoneria demoniaca e complottista quindi non c'era un vero interesse ad approfondire il fenomeno massonico come ebbi io la fortuna di fare con un defunto zio massone in sonno.
Non esiste una Massoneria "buona", come non esiste una "raccomandazione" buona. La massoneria come innumerevoli altre forme di associazioni fra membri per scambiarsi favori, e' SEMPRE negativa pecrhe tende a privilegirne i membri, penalizzando cosi' chi, non associandosi, potrebbe essere migliore. L' Italia ,Paese delle raccomnadazioni, e quindi anche della Massoneria, e' un tipico esempio di come si riesca ad avanzare in questo Paese solo associandosi, o diventando amici di "qualcuno" potente. Io stesso , nella mia carriera, ho potuto affermarmi solo all' estero proprio per il mio rifiuto assoluto di NON voler far parte di associazioni, partiti, massonerie e clubs che sembrano obligatorie in questo Paese. Basterebbe guardare alla RAI dove solo se sei amico di qualche grande ruffiano, potrai contare di apparire e avere il tuo show. Di massoni (segreti) io ne ho conosciuti paecchi e posso confermare che sono dappertutto.Michelangelo ha scritto: 3 apr 2023, 17:24La P2 era solo la punta dell'iceberg ; una entità massonica , o pseudo tale, come dici, evidentemente SACRIFICABILE dal sistema, in modo che le altre, quelle logge che contavano veramente o MOLTO più della P2, potessero continuare ad agire indisturbate; avendo avuto a quel punto - i cittadini - un "capro espiatorio" e dunque siano stati indotti a credere che fosse stata estirpata quella metastasi. Pia illusione.porterrockwell ha scritto: 3 apr 2023, 16:12
Non respingo nulla a priori. Dico solo che quando uno parla di "massoneria" e dice che non c'è massoneria buona è come se dicesse che non c'è partito politico buono o per lo meno migliore di altri. Anche la "politica" detiene il potere, ma nel mondo non tutti i poteri vengono gestiti alla stessa maniera. Per quanto riguarda la P2 non era una vera loggia massonica anche se era nata come tale. I numerosi membri erano per lo più soltanto "iscritti" senza aver passato la cerimonia di iniziazione, cioè non erano massoni e quindi la P2 non era più una loggia massonica, ma un club del tipo Lyons o Rotary. Parlare quindi di massoneria in questo caso lo fa solo uno che vuol confondere le acque e parla per sentito dire. Con tutto questo non nego quello che può aver trovato il giudice Palermo, ma anche lui nell'esprimersi parla da uno che non si è voluto bene informare su cosa è la massoneria. Nell'Italia cattolica dava poi sempre maggiore risonanza alle proprie opinioni parlare di massoneria demoniaca e complottista quindi non c'era un vero interesse ad approfondire il fenomeno massonico come ebbi io la fortuna di fare con un defunto zio massone in sonno.
Così come era la punta dell'iceberg la loggia massonica "Ungheria" presente all'interno della magistratura, che è emersa durante il caso Palamara. Insabbiato tutto in fretta e furia. NON oso immaginare cosa si celasse dietro a QUEL vaso di pandora leggermente scoperchiato e quante altre logge massoniche ci fossero... visto che il caso è stato insabbiato con il bene placido di tutti ( sia la parte colpevole che la parte offesa ). Anche in quel caso, si decise di "sacrificare" una pedina che contava poco (Palamara ), per poter proseguire più serenamente con la macelleria sociale.
Nel caso da te esposto, permettimi... vi è un oggettivo conflitto di interessi ( un parente che fu un massone ).
Come se io citassi tutti i reati compiuti dalla Pfizer e di tutti i farmaci dannosi che ha prodotto, parlandone con una persona che ha un parente che lavora alla Pfizer. Il dialogo, sarebbe una lotta impari! ( Sicuramente ci saranno persone serie e oneste ANCHE in quella azienda ).
Il singolo individuo innocuo e in buona fede c'è ovunque ( nella politica, nella magistratura, nella chiesa e dunque nella massoneria etc ) . Ma le brave persone, mi pare assodato, contano come "il due di coppe..." in questa società malata . Sono ben gradite e utili / funzionali, perché conferiscono serietà di facciata all'"ambiente". E questo rassicura il cittadino. Potremmo prendere come esempio Cecchi Paone; massone da generazioni e fiero di esserlo. Essendo Paone una persona colta e mite( pertanto una "brava persona" ), l'ascoltatore medio si sente rassicurato e in "buone mani". * Personalmente, NON sono tra questi!![]()
MA nel momento in cui questi soggetti( queste "brave persone" ) alzano troppo la cresta, vengono sbattuti fuori dal "sistema" senza indugio! Come è stato per Papa Ratzinger, per quanto riguarda l'ambiente del Vaticano.
Come già detto, non parlo per sentito dire, ma riporto ciò che indicano persone estremamente competenti in materia( che ho ascoltato con estrema attenzione; e non mi limito a citare alcuni passaggi, ma fornisco i video e gli articoli dove dichiarano queste informazioni ) che hanno studiato a menadito la "materia" e che hanno approcciato direttamente con massoni( e che non hanno conflitto di interessi ) . Le loro divulgazioni ritengo che siano assai credibili e attendibili, perché tirano in ballo: nomi, cognomi, date e documenti. E nei loro dibattiti o interviste, parlano - come si dice in gergo - "a braccio"; a mo' di fiume in pena.
Strano, ma non troppo. Anzi conferma il mio post che alla fine la massoneria non e' altro che un'associazione di "raccomandati" di basso potere in alcuni Paesi, ma di altissimo valore in altri. A chi piace essere "aiutato" la masoneria e' molto utile. A chi piace affermarsi per proprio merito, da invece molto fastidio perche fa promuovere solo chi ne fa parte. Comunque e' anche possibile che i due Castro ne facessero parte e che comunque la massoneria locale era uno dei pochi punti di contatto con il fronte occidentale che a Castro serviva per non restare totalmente isoato. La massoneria cubana infatti, sotto Castro e quindi ben visibile, si distinse per l' aiuto che riusci' a dare alla popolazione cubana nel suo lungo periodo di crisi economica (che dura tuttora).porterrockwell ha scritto: 3 apr 2023, 18:14 Michelangelo tu non parli per sentito dire, ma per letto con i tuoi occhi su Internet. Hai citato Cecchi Paone e la loggia Ungheria quindi ti riporto una risposta di Cecchi Paone su tale loggia assieme alla domanda:
Ultimamente l’avvocato Piero Amara ha parlato di una Loggia Ungheria, dedita alle nomine nella magistratura. Forse è molto trendy inventarsi una loggia per “vendere” un’aura di complottismo, mischiando fatti veri, verosimili e bufale?
Sì, è molto comodo. Se dovesse esistere, di certo non fa parte del Goi. Comunque un gruppo di complottardi non fa una loggia. Quelle riconosciute hanno nome, numero, organi di controllo, sede ufficiale, simbolo, eccetera.
Ecco Cecchi Paone ha dato una risposta abbastanza simile alla mia. La loggia Ungheria NON è una loggia e chiamarla tale serve solo a eccitare i complottismi mentali. Questo al di là di qualsiasi porcata possa aver fatto tale fantomatica loggia . Si parla alla cazzo di massoneria per meglio eccitare la curiosità dei lettori.
Così tutti gli italiani pensano alla massoneria come ad un insieme di P2 e logge ungheria. Poi un giorno qualcuno va a Cuba, nella comunista Cuba ed allora vede quello che in Italia non si vede da nessuna parte:
Che famo? Lo segnaliamo a Palermo?
Anche la massoneria inglese ( come quella cubana ) opera alla luce del sole. Ma questo non ne attesta, secondo il mio punto di vista, la "bontà".porterrockwell ha scritto: 3 apr 2023, 18:14 Michelangelo tu non parli per sentito dire, ma per letto con i tuoi occhi su Internet. Hai citato Cecchi Paone e la loggia Ungheria quindi ti riporto una risposta di Cecchi Paone su tale loggia assieme alla domanda:
Ultimamente l’avvocato Piero Amara ha parlato di una Loggia Ungheria, dedita alle nomine nella magistratura. Forse è molto trendy inventarsi una loggia per “vendere” un’aura di complottismo, mischiando fatti veri, verosimili e bufale?
Sì, è molto comodo. Se dovesse esistere, di certo non fa parte del Goi. Comunque un gruppo di complottardi non fa una loggia. Quelle riconosciute hanno nome, numero, organi di controllo, sede ufficiale, simbolo, eccetera.
Ecco Cecchi Paone ha dato una risposta abbastanza simile alla mia. La loggia Ungheria NON è una loggia e chiamarla tale serve solo a eccitare i complottismi mentali. Questo al di là di qualsiasi porcata possa aver fatto tale fantomatica loggia . Si parla alla cazzo di massoneria per meglio eccitare la curiosità dei lettori.
Così tutti gli italiani pensano alla massoneria come ad un insieme di P2 e logge ungheria. Poi un giorno qualcuno va a Cuba, nella comunista Cuba ed allora vede quello che in Italia non si vede da nessuna parte:
Che famo? Lo segnaliamo a Palermo?