congresso cgil

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 368
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 177 Mi Piace

congresso cgil

Messaggio da leggere da lio141 »

al congresso della cgil ,all'ingresso delle meloni in sala, una "moltitudine "((si fa per dire)di delegati è uscita cantando "bella ciao" ; era forse un gentile saluto al presidente meloni? io penso di si perchè come canzone di protesta è ormai obsoleta usata da cani e porci in ogni occasione (persino dalle sardinedine che essendi pesci sono notoriamente nuti)
pertanto per la primavera del nuovo PCI, scartando l'ancora piu vecchio "bandiera rossa" suggerirei, come nuovo inno rivokuzionario e di protesta ,
i seguenti versi:

Compagni, dai campi e dalle officine
Prendete la falce, portate il martello
Scendete giù in piazza, picchiate con quello
Scendete giù in piazza, affossate il sistema


versi che ben illustrano e sintetizzano l'ambizioso progetto della ely e compagni

.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3735
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: congresso cgil

Messaggio da leggere da porterrockwell »

lio141 ha scritto: 18 mar 2023, 11:21 al congresso della cgil ,all'ingresso delle meloni in sala, una "moltitudine "((si fa per dire)di delegati è uscita cantando "bella ciao" ; era forse un gentile saluto al presidente meloni? io penso di si perchè come canzone di protesta è ormai obsoleta usata da cani e porci in ogni occasione (persino dalle sardinedine che essendi pesci sono notoriamente nuti)
pertanto per la primavera del nuovo PCI, scartando l'ancora piu vecchio "bandiera rossa" suggerirei, come nuovo inno rivokuzionario e di protesta ,
i seguenti versi:

Compagni, dai campi e dalle officine
Prendete la falce, portate il martello
Scendete giù in piazza, picchiate con quello
Scendete giù in piazza, affossate il sistema


versi che ben illustrano e sintetizzano l'ambizioso progetto della ely e compagni

.
Comunque la Giorgia gliel'ha ben cantata quando ha affermato che la ricchezza la creano le imprese ed i relativi lavoratori e non i redditi di cittadinanza. E i delegati muuuti!!! Mica hanno reagito fischiando o cantando "Bella Ciao"
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16706
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: congresso cgil

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Non c'é nulla da fare, la vera palla al piede del paese é il sistema impositivo mostruosamente complicato e iniquo, particolarmente inefficiente per i dis-servizi di ritorno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5593
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 666 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace
Contatta:

Re: congresso cgil

Messaggio da leggere da ereticamente »

I sindacati come la sinistra rossa diffidava del rdc. In particolare i sindacati diffidano di tutto quello che scavalchi la contrattazione a cui sono chiamati quindi ad esempio anche il salario minimo
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16706
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: congresso cgil

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 18 mar 2023, 18:58 I sindacati come la sinistra rossa diffidava del rdc. In particolare i sindacati diffidano di tutto quello che scavalchi la contrattazione a cui sono chiamati quindi ad esempio anche il salario minimo
Sul TG4 é stato appena intervistato Marco Rizzo e, tema Landini e CGIL e mi é venuto da sorridere la dove Rizzo ha sostanzialmente definito il discorso bellico di Landini "tutto fumo e niente arrosto" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi