Gli italiani all’estero: quanti sono, dove sono andati e quando sono partiti

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5638
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 671 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1526 Mi Piace
Contatta:

Gli italiani all’estero: quanti sono, dove sono andati e quando sono partiti

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... allestero/

Per ogni cento italiani che risiedono nel nostro Paese, ce ne sono quasi nove che invece vivono all’estero. Secondo i numeri della Fondazione Migrantes nel suo ultimo rapporto sono infatti poco meno di meno di 5,3 milioni gli iscritti all’Aire (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero), che cioè hanno segnalato allo stato di essere emigrati altrove nel mondo.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7874
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2494 Mi Piace

Re: Gli italiani all’estero: quanti sono, dove sono andati e quando sono partiti

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 16 mar 2023, 14:08 https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... allestero/

Per ogni cento italiani che risiedono nel nostro Paese, ce ne sono quasi nove che invece vivono all’estero. Secondo i numeri della Fondazione Migrantes nel suo ultimo rapporto sono infatti poco meno di meno di 5,3 milioni gli iscritti all’Aire (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero), che cioè hanno segnalato allo stato di essere emigrati altrove nel mondo.
Adesso che la UE ha censito più di 300000 abitazioni degli italiani in Italia, come abitazioni da mettere a norma a proprie spese, vedrai che molti di loro decideranno di tornare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi