Blocco navale

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1189
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Blocco navale

Messaggio da leggere da vatel »

Scusatemi, ma la Meloni in campagna elettorale non aveva promesso il blocco navale per contrastare l'immigrazione selvaggia?

E' possibile farla o era solo una bufala acchiappavoti?

Io credo che il modello Australia sia da imitare: se blocchi il Mediterraneo gli scafisti non hanno più lavoro e l'UE potrebbe concordare direttamente con la Libia e la Turchia gli sbarchi.

Dico un'eresia? Sono io che sono matto o non c'è volontà politica a risolvere il problema?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da Alfa »

vatel ha scritto: 13 mar 2023, 10:40 Scusatemi, ma la Meloni in campagna elettorale non aveva promesso il blocco navale per contrastare l'immigrazione selvaggia?

E' possibile farla o era solo una bufala acchiappavoti?

Io credo che il modello Australia sia da imitare: se blocchi il Mediterraneo gli scafisti non hanno più lavoro e l'UE potrebbe concordare direttamente con la Libia e la Turchia gli sbarchi.

Dico un'eresia? Sono io che sono matto o non c'è volontà politica a risolvere il problema?
Unico modo è questo (vedi video) ... o affondare per difesa dei confini ... come costituzione comanda. Art. 52 richiama tutti cittadini al dovere di difendere i confini della propria patria (oggi paese del bengodi).

video/No-Way.mp4
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da RedWine »

vatel ha scritto: 13 mar 2023, 10:40 Scusatemi, ma la Meloni in campagna elettorale non aveva promesso il blocco navale per contrastare l'immigrazione selvaggia?

E' possibile farla o era solo una bufala acchiappavoti?

Io credo che il modello Australia sia da imitare: se blocchi il Mediterraneo gli scafisti non hanno più lavoro e l'UE potrebbe concordare direttamente con la Libia e la Turchia gli sbarchi.

Dico un'eresia? Sono io che sono matto o non c'è volontà politica a risolvere il problema?
ormai i termini del problema lo hanno capito tutti.
i migranti economici partono da tutto il mondo per entrare in europa passando dal ventre molle del continente, ossia l'italia, geograficamente sarebbero mete piu facili spagna grecia cipro o per la rotta balcanica i paesi UE dell'est, ma di fatto intenzionalmente puntano in maggioranza all'italia.

speravo che il "nuovo" governo di destra si dimostrasse, non dico "australiano" ma semplicemente normale, diciamo "spagnolo" purtroppo finora non si dimostra capace di uscire dal solco segnato dai governi precedenti, a parte a suo tempo, l'eccezzione di Salvini che se non altro ha dimostrato che qualcosa si puo fare, e che a impedirlo sono principalmente forze interne legate alla sedicente sinistra.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 13 mar 2023, 10:40 Scusatemi, ma la Meloni in campagna elettorale non aveva promesso il blocco navale per contrastare l'immigrazione selvaggia?

E' possibile farla o era solo una bufala acchiappavoti?

Io credo che il modello Australia sia da imitare: se blocchi il Mediterraneo gli scafisti non hanno più lavoro e l'UE potrebbe concordare direttamente con la Libia e la Turchia gli sbarchi.

Dico un'eresia? Sono io che sono matto o non c'è volontà politica a risolvere il problema?
Allora Vatel, il "blocco navale" e' considerato in ogni parte del mondo come una azione di GUERRA. Non lo puoi quindi fare a meno che non sia concordato con il Paese di partenza ma anche, nel caso dell' Italia, con la EU . E' quindi difficile da attuare. L' altro sistema efficace sarebbe quello di evitare le partenze e questo e' gia stato fatto ma non ha funzionato perche significa dare soldi e mezzi al Paese da dove partono. Purtroppo questi Paesi poi non svolgono il lavoro che dovrebbero e chiederanno soldi e mezzi in continuazione (Esempio: il recente naufragio in acque Libiche. ILibici NON si sono mossi perche hanno considerato pericoloso il farlo dato il mare molto mosso).. L' unico sistema che potrebbe funzionare e' NON concedere alcun permesso di residenza a chi arriva in Italia "clandestinamente" e dare ogni concessione a chi arrivera' legalmente attraverso le ambasciate e consolati. I problemi "interni" si risolvono nei Paesi stessi con votazioni o rivoluzioni, o anche investimenti stranieri che portino lavoro e benessere. Impossibile credere che l' Italia possa accogliere MILIARDI di persone insoddisfatte del loro Paese. Anche NOI ITALIANI LO SIAMO, ma se ci spostiamo lo facciamo legalmente o cercando lavoro prima di spostarci.

BTW Sono d'accordo che il governo Meloni debba considerare l' immigrazione illegale come una priorita'. Ci vorrebbe pero' un MINIMO di cooperazione da parte dei partiti d'opposizione per i quali anche una Invasione di milioni di illegali sembra andar bene.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1189
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da vatel »

Alfa ha scritto: 13 mar 2023, 11:22
vatel ha scritto: 13 mar 2023, 10:40 Scusatemi, ma la Meloni in campagna elettorale non aveva promesso il blocco navale per contrastare l'immigrazione selvaggia?

E' possibile farla o era solo una bufala acchiappavoti?

Io credo che il modello Australia sia da imitare: se blocchi il Mediterraneo gli scafisti non hanno più lavoro e l'UE potrebbe concordare direttamente con la Libia e la Turchia gli sbarchi.

Dico un'eresia? Sono io che sono matto o non c'è volontà politica a risolvere il problema?
Unico modo è questo (vedi video) ... o affondare per difesa dei confini ... come costituzione comanda. Art. 52 richiama tutti cittadini al dovere di difendere i confini della propria patria (oggi paese del bengodi).

video/No-Way.mp4
Se facessero un video del genere in Italia la Schein scenderebbe in piazza nuda gridando allo scandalo :mrgreen:

Meglio di no perchè potrei risognarmela..
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da Ginger »

vatel ha scritto: 13 mar 2023, 10:40 Scusatemi, ma la Meloni in campagna elettorale non aveva promesso il blocco navale per contrastare l'immigrazione selvaggia?

E' possibile farla o era solo una bufala acchiappavoti?

Io credo che il modello Australia sia da imitare: se blocchi il Mediterraneo gli scafisti non hanno più lavoro e l'UE potrebbe concordare direttamente con la Libia e la Turchia gli sbarchi.

Dico un'eresia? Sono io che sono matto o non c'è volontà politica a risolvere il problema?
Erano solo menate da campagna elettorale.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da Sayon »

Ginger ha scritto: 13 mar 2023, 16:59
vatel ha scritto: 13 mar 2023, 10:40 Scusatemi, ma la Meloni in campagna elettorale non aveva promesso il blocco navale per contrastare l'immigrazione selvaggia?

E' possibile farla o era solo una bufala acchiappavoti?

Io credo che il modello Australia sia da imitare: se blocchi il Mediterraneo gli scafisti non hanno più lavoro e l'UE potrebbe concordare direttamente con la Libia e la Turchia gli sbarchi.

Dico un'eresia? Sono io che sono matto o non c'è volontà politica a risolvere il problema?
Erano solo menate da campagna elettorale.
No Ginger questo NON E" VERO. il problema piu grande in Italia e' che il PD ha fatto di TUTTO per far venire immigranti in Italia e lo ha anche dichiarato apertamente. Non lo fa certo per generosita'. Il loro SOGNO e' di ricreare un partito dei "poveri" che vada in piazza a protestare e che voti per loro. Per il centro-destra la presente situazione NON E" immigrazione, ma invasione. La differenza sta fra un immigrato che viene per LAVORARE, avendo possibilmente qualche abilita' ed esperienza e quello che viene per ricevere assistenza, spacciare droga, prostituirsi.commetttere ruberie sapendo che in Italia non sono punite come a casa sua, L' immigrante che viene per lavorare, siinserisce facimentenella societa' L' "invasore" che viene per l' assistenza o per arricchirsi con attivita illecite, e' visto male ed anche disprezzato. Inpoche parole,il PD non aveno nai mosso un ditoper regolamentare l' immigrazione selvaggia e' ancora adesso una palla di ferro al piede (vedi la reazione per Cutro). La Meloni sara' OBBLIGATA a prendere misure involvendo l' EU perche i suoi elettori lo VOGLIONO> Il PD non avrebbe fatto nulla esattamente come in passato.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da RedWine »

Michele Severgnini: "In Libia il governo italiano foraggia le centrali che gestiscono i flussi"
Michele Severgnini, autore de "L' Urlo", racconta i particolari equilibri che reggono oggi il sistema di potere il Libia. "La Nato riconosce l'autorità di un governo libico senza consenso che mantiene il controllo sulle riserve di petrolio"
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 858
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 763 Mi Piace
Ha Ricevuto: 626 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da Rosanna »

vatel ha scritto: 13 mar 2023, 16:30
Alfa ha scritto: 13 mar 2023, 11:22
Unico modo è questo (vedi video) ... o affondare per difesa dei confini ... come costituzione comanda. Art. 52 richiama tutti cittadini al dovere di difendere i confini della propria patria (oggi paese del bengodi).

video/No-Way.mp4
Se facessero un video del genere in Italia la Schein scenderebbe in piazza nuda gridando allo scandalo :mrgreen:

Meglio di no perchè potrei risognarmela..
Beer4 Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da Vento »

Lo Stato italiano non è sovrano, né a livello internazionale, né a livello nazionale. Oltre ad essere colonia dell'impero, lo Stato italiano deve fare i conti con entità interne portatrici di interessi propri diversi da quelli dello Stato. Tali entità partecipano alla vita politica, anche se la costituzione non lo prevede, e controllano in parte lo Stato. Così l'autorità statuale è frammentata fra istituzioni e entità esterne o clan.
Per fare un esempio uno di questi clan, il pd, partecipa alla vita pubblica come partito e in altri modi che non sto ad elencare. Così abbiamo un governo parzialmente costituzionale, nel senso che usa solo una parte dei poteri previsti dalla costituzione. Infatti l'organo apicale, il PdR, è da molto tempo appannaggio di quel partito esterno e da oltre dieci anni ha inoltre ampliato i suoi poteri, con Napolitano, inglobando quelli del PdC. Così oggi abbiamo di fatto un governo Mattarella coi suoi ministri diretti, interni e salute, mentre gli altri, indirettamente suoi, sono in concessione alla parte politica che ha vinto le elezioni. La costituzione andrebbe radicalmente riscritta.
Mi scuso per la noiosa premessa, ma è necessaria per capire come mai la Meloni non fa niente contro le migrazioni illegali: innanzitutto non ha un suo ministro agli interni.
La situazione è ancora più ingarbugliata, perché c'è un altro soggetto, la EU. Per semplificare considero EU-Mattarella un soggetto unico: essenzialmente si tratta dei 'dem' europei. Quindi il vertice del potere è dei 'dem' usa, cui obbediscono i idem' di Bruxell e sotto i 'dem' nostrani, che controllano lo Stato attraverso l'organo nuovo PdR+PdC=RE. Questo è l'iperstato in cui viviamo.
Quindi il potere della Meloni è vicino allo zero. Può cercare di cambiare lentamente la situazione, certo, possiamo farlo anche noi nel nostro piccolo, cominciando a renderci conto della situazione in cui ci troviamo.
Questo per quanto riguarda l'aspetto istituzionale della faccenda migratoria. Poi ci sono gli aspetti geopolitici e quelli ipocritamente speculativi delle entità esterne (pd, ecc.) che hanno interessi diversi ed opposti a quelli dello Stato, come ben spiegato da RedWine e Sayon.
Il confronto con l'Australia non ha senso. Quello è uno Stato sovrano internazionalmente (è uno dei 5 occhi) e nazionalmente, nel senso che all'interno non ha competitori come mafia, ecc.. Può fare quello che vuole perché nessuno gli dice niente, né in casa, né nel mondo. Questa si chiama libertà e presuppone sovranità, tutte cose di cui la costituzione più bella del mondo non si interessa.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Vento ha scritto: 13 mar 2023, 19:48 Lo Stato italiano non è sovrano, né a livello internazionale, né a livello nazionale. Oltre ad essere colonia dell'impero, lo Stato italiano deve fare i conti con entità interne portatrici di interessi propri diversi da quelli dello Stato. Tali entità partecipano alla vita politica, anche se la costituzione non lo prevede, e controllano in parte lo Stato. Così l'autorità statuale è frammentata fra istituzioni e entità esterne o clan.
Per fare un esempio uno di questi clan, il pd, partecipa alla vita pubblica come partito e in altri modi che non sto ad elencare. Così abbiamo un governo parzialmente costituzionale, nel senso che usa solo una parte dei poteri previsti dalla costituzione. Infatti l'organo apicale, il PdR, è da molto tempo appannaggio di quel partito esterno e da oltre dieci anni ha inoltre ampliato i suoi poteri, con Napolitano, inglobando quelli del PdC. Così oggi abbiamo di fatto un governo Mattarella coi suoi ministri diretti, interni e salute, mentre gli altri, indirettamente suoi, sono in concessione alla parte politica che ha vinto le elezioni. La costituzione andrebbe radicalmente riscritta.
Mi scuso per la noiosa premessa, ma è necessaria per capire come mai la Meloni non fa niente contro le migrazioni illegali: innanzitutto non ha un suo ministro agli interni.
La situazione è ancora più ingarbugliata, perché c'è un altro soggetto, la EU. Per semplificare considero EU-Mattarella un soggetto unico: essenzialmente si tratta dei 'dem' europei. Quindi il vertice del potere è dei 'dem' usa, cui obbediscono i idem' di Bruxell e sotto i 'dem' nostrani, che controllano lo Stato attraverso l'organo nuovo PdR+PdC=RE. Questo è l'iperstato in cui viviamo.
Quindi il potere della Meloni è vicino allo zero. Può cercare di cambiare lentamente la situazione, certo, possiamo farlo anche noi nel nostro piccolo, cominciando a renderci conto della situazione in cui ci troviamo.
Questo per quanto riguarda l'aspetto istituzionale della faccenda migratoria. Poi ci sono gli aspetti geopolitici e quelli ipocritamente speculativi delle entità esterne (pd, ecc.) che hanno interessi diversi ed opposti a quelli dello Stato, come ben spiegato da RedWine e Sayon.
Bastavano due parole o poco più e ti risparmiavi e ci risparmiavi questa filippica pallosa: Siamo il culo dell'Europa e lecca kiappe degli USA e non contiamo un cazzo...stop!!
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da Vento »

CaneSciolto ha scritto: 13 mar 2023, 19:54 Bastavano due parole o poco più e ti risparmiavi e ci risparmiavi questa filippica pallosa: Siamo il culo dell'Europa e lecca kiappe degli USA e non contiamo un cazzo...stop!!
Capisco lo sfogo liberatorio, però è una scorciatoia che non porta da nessuna parte. Si enfatizzano i soliti personaggi e cliché da stadio e non si capisce nulla dei meccanismi e processi in atto e quindi delle loro cause. Vero che anche capendo si va poco lontano, ma si può dare inizio a processi nuovi che muovano altri e così via. Insomma ci sta cambiando tutto il mondo intorno a velocità pazzesca e continuiamo a cazzeggiare: destra, sinistra, fascisti, razzisti, comunisti e via vaneggiando. Come sempre gli italiani arriveranno per ultimi a capire in che mondo si troveranno a vivere.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da Ginger »

Sayon ha scritto: 13 mar 2023, 19:03
Ginger ha scritto: 13 mar 2023, 16:59

Erano solo menate da campagna elettorale.
No Ginger questo NON E" VERO. il problema piu grande in Italia e' che il PD ha fatto di TUTTO per far venire immigranti in Italia e lo ha anche dichiarato apertamente. Non lo fa certo per generosita'. Il loro SOGNO e' di ricreare un partito dei "poveri" che vada in piazza a protestare e che voti per loro. Per il centro-destra la presente situazione NON E" immigrazione, ma invasione. La differenza sta fra un immigrato che viene per LAVORARE, avendo possibilmente qualche abilita' ed esperienza e quello che viene per ricevere assistenza, spacciare droga, prostituirsi.commetttere ruberie sapendo che in Italia non sono punite come a casa sua, L' immigrante che viene per lavorare, siinserisce facimentenella societa' L' "invasore" che viene per l' assistenza o per arricchirsi con attivita illecite, e' visto male ed anche disprezzato. Inpoche parole,il PD non aveno nai mosso un ditoper regolamentare l' immigrazione selvaggia e' ancora adesso una palla di ferro al piede (vedi la reazione per Cutro). La Meloni sara' OBBLIGATA a prendere misure involvendo l' EU perche i suoi elettori lo VOGLIONO> Il PD non avrebbe fatto nulla esattamente come in passato.
Credo comunque che non farà nulla di tangibile...a parte qualche atto plateale a cui seguirà qualche magra figura internazionale qua e là.
Poi chissà...
Avatar utente
Soviet79
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mar 2022, 22:12
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Re: Blocco navale

Messaggio da leggere da Soviet79 »

Per adesso sara' uno degli ultimi post in questo forum per problemi linea internet, comunque vero quello che e' stato detto, quando ci sara' il presidenzialismo o semipresidenzialismo alla francese corretto con la grappa o roba del genere, senza un presidente della repubblica che rogna ogni volta allora con un PRESIDENTE FORTE ANTI-IMMIGRATI si potra' far e qualcosa, blocco navale o cordone militare in LIBIA secondo me unica soluzione, la Meloni come presidente del consiglio non puo' far e niente, non siamo ne' nel Regno Unito, ne in Israele o Germania dove il PDR non ha poteri in materia, qui sembra ormai una Costituzione DROGATA che con 140 e piu' articoli scivola nell'anarchia piu' totale, i padri fondatori ci hanno inculato almeno dal 1946 ad oggi, furbacchioni eh, con la scusa di una nuova dittatura. A me farebbe comodo e anche a 59 milioni di italiani un PRESIDENZIALISMO FORTE ALL'AMERICANA. Il semipresidenzialismo rischia di far e molti danni con un governo instabile. :orrore: BangHead
Rispondi