Siamo uomini o caporali? Seriamente.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Siamo uomini o caporali? Seriamente.

Messaggio da leggere da Sayon »

E' una domanda che dobbiamo porci tutti. Abbiamo un'etica, una coscienza. un'anima ovvero un qualcosa che ci distingua dalle bestie, o ragioniamo da "caporali", obbedienti ai comandi di potenti, senza mai porci domande? Non e' una domanda fatua, e, sinceramente non voglio rompere le scatole a nessuno, ma e' una domanda che dovremmo imporre a noi stessi e a chi ci governa. Io mi sento un UOMO e voglio essere governato come tale, da persone che io considero dotate di umanita' e non semplici automi, legati ai poteri bestiali altrui. Come tale PRETENDO che il mio governo si adoperi per fermare questa guerra mostruosa, e altre future, con ogni mezzoa sua disposizione. Non mi interessano alleanze meccaniche, accettazioni politiche di comodo, e consideazioni semplicemente politiche. La mia, e altrui, sensibilita' umana vuole un governo che possegga un'anima e sufficiente coraggio .da saper prendere una posizione etica ed umana. Un governo di cui essere fiero, e non un governo di "caporali", gente che in onore del politicamente corretto non sia capace di dire no (un no cortese e comprensivo, ma sempre un no) a chi -Presidenti, generali, dittatori e giornalisti) sta disonorando il genere umano. Perche' fare o participare a una guerra non ha ALCUNA giustificazione. Le guerre consistono nell' ammazzare, mutilare,distruggere, creare miseria. odio e rancore e non hanno giustificazione alcuna.
Rispondi