il bombardamento.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
RedWine
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2501 Mi Piace

il bombardamento.

Messaggio da leggere da RedWine »

una raccolta di notizie sul conflitto in ucraina, tratte dai giornali seri, quelli prodotti da giornlisti veri, quelli che non danno ascolto ai complottisti e verificano le notizie,

risale a tre mesi fa, nel frattempo il bestiario "mainstream" si è arricchito notevolmente
dai palloni, alle pale, alle gru, solo per citare gli ultimi giorni
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
lio141
Connesso: No
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 125 Mi Piace

Re: il bombardamento.

Messaggio da leggere da lio141 »

grazie per l'indicazione - sei un grande
porterrockwell
Connesso: No
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace

Messaggio da leggere da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 7 mar 2023, 9:42 una raccolta di notizie sul conflitto in ucraina, tratte dai giornali seri, quelli prodotti da giornlisti veri, quelli che non danno ascolto ai complottisti e verificano le notizie,

risale a tre mesi fa, nel frattempo il bestiario "mainstream" si è arricchito notevolmente
Una meravigliosa sfilata di peracottari !!! Dobbiamo farlo membro honoris causa del Forum
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Sayon
Ha Assegnato: 3167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4284 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

lio141 ha scritto: 7 mar 2023, 11:00 grazie per l'indicazione - sei un grande
L'ho ascoltato tutto. Le balle continuano. E questa sarebbe l'"informazione" occidentale. Mi chiedo allora cosa sia la propaganda. Vale veramente la pena di NON leggere alcun giornale. la gente non riesce a percepire alcuna verita', se non traendo conclusioni personali.
nerorosso
Ha Assegnato: 3319 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2744 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 7 mar 2023, 15:21
lio141 ha scritto: 7 mar 2023, 11:00 grazie per l'indicazione - sei un grande
L'ho ascoltato tutto. Le balle continuano. E questa sarebbe l'"informazione" occidentale. Mi chiedo allora cosa sia la propaganda. Vale veramente la pena di NON leggere alcun giornale. la gente non riesce a percepire alcuna verita', se non traendo conclusioni personali.
Se si vuole avere una informazione abbastanza veritiera sui fronti di scontro in Ucraina un ottima fonte è il canale youtube di Stefano Orsi, ma cè ne sono anche altri.

Questo è un esempio, esteso uso di mappe.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
RedWine
Ha Assegnato: 1054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2501 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 7 mar 2023, 17:06
Sayon ha scritto: 7 mar 2023, 15:21

Se si vuole avere una informazione abbastanza veritiera sui fronti di scontro in Ucraina un ottima fonte è il canale youtube di Stefano Orsi, ma cè ne sono anche altri.

abbastanza veritiera ma non certo al di sopra delle parti, è un ciccinino filo russo :grin:
al suo opposto "parabellum" smaccatamente filo NATO anche se cerca, non sempre con pieno successo, di non dire troppe corbellerie.

ma per tutti e due ci vuole tempo (molto) per seguirli, non hanno certo il dono della sintesi
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
nerorosso

RedWine ha scritto: 7 mar 2023, 18:13
nerorosso ha scritto: 7 mar 2023, 17:06

abbastanza veritiera ma non certo al di sopra delle parti, è un ciccinino filo russo :grin:
al suo opposto "parabellum" smaccatamente filo NATO anche se cerca, non sempre con pieno successo, di non dire troppe corbellerie.

ma per tutti e due ci vuole tempo (molto) per seguirli, non hanno certo il dono della sintesi
Si, non sono sintetici.

E si, "Parabellum" è decisamente filo NATO, anche se non idiota come i "giornalai" del mainstream, che giorno dopo giorno, o addirittura lo stesso giorno, sparano cazzate contraddittorie tra loro.

PS
E si, Orsi è decisamente filo russo… 😉
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso

RedWine ha scritto: 7 mar 2023, 9:42 una raccolta di notizie sul conflitto in ucraina, tratte dai giornali seri, quelli prodotti da giornlisti veri, quelli che non danno ascolto ai complottisti e verificano le notizie,

Divertente il tipo... :mrgreen:

Mi è piaciuto. Smiling
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Vento
Ha Assegnato: 953 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1281 Mi Piace

Messaggio da leggere da Vento »

Siamo in guerra, anche se non è chiaro chi siano le parti. Io, per esempio, non mi sento in guerra contro la Russia, ma piuttosto contro gli usa e penso di non essere solo. Inoltre gli europei sono ormai divisi, quantomeno tra nordest e occidente, ma non solo. Anzi siamo divisi anche all'interno degli stati, tra filoquesti e filoquelli. Una guerra civile nell'occidente, cui spero Trump metta fine in un giorno, come ha trumpianamente promesso.
In questa condizione di guerra generale non c'è più informazione, né verità, due cose pericolose col nemico che ci guarda. Quindi l'informazione si è trasformata totalmente in propaganda, ha assunto il paradigma della pubblicità, che è l'unica forma di comunicazione in cui è lecito mentire. Io ascolto qualche secondo i notiziari tv, quindi del nemico, per cercare di filtrare qualche informazione, da estrarre dalla propaganda e decodificare. Poi chiudo.
Amen and Awoman :lol: egalité

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Rispondi