FORUM POLITICO - Forum di Politica
Forum Politico, un Forum di Politica per discussioni politiche
Perché alcuni, come Prodolo Mortadella, apprezzino la Cina Non lo so ma dico che vanno tenuti a distanza di sicurezza .Michelangelo ha scritto: ↑4 mar 2023, 9:19 La Cina, come si evince, è una nazione subdolamente aggressiva e predatoria.
L'Amerika ( nazione inqualificabile ) indebolisce tutte le altre nazioni con metodi brutali e selvaggi( a mo' di uomini primitivi con la clava in mano ), CON LA FORZA( con le guerre ). Mentre, la Cina, ha praticamente le stesse mire e ottiene lo stesso identico risultato, però senza sparare un colpo. Comprandosi per due spicci ( approfittando delle difficoltà economiche del luogo preso di mira ) le varie nazioni, finendo per impadronirsi dell'intera nazione, pezzo dopo pezzo. Vedasi l'Africa. Non bastavano i francesi a depredare sti africani! Ora che si sono intrufolati loro, presumo che se la mangeranno viva!( con la scusa di costruire strutture utili per l'Africa ).
Inoltre, a casa loro sono impeccabili con le regole e le leggi. Mentre, negli altri luoghi, commerciano senza rispettare alcuna regola locale e uccidono il commercio con i loro prezzi sleali. Pessimi!
Non ho mai capito il motivo per il quale la Cina sia apprezzata da taluni. Non ne trovo uno di valido motivo, se non quello che - a differenza dello stolto masochista occidentale - pensano solo a se stessi; al bene della propria nazione( N. B. SOLO alla nazione e MAI al popolo! ). Li vedo come dei talebani "pacifici" ( si fa per dire! ): costringono il loro popolo a condurre una vita da schiavi, a cui gli è concessa solo la facoltà di respirare e lavorare. E al posto del fanatismo islamico, loro hanno il fanatismo comunista. Il Dio a cui viene imposto al popolo cinese di credere e venerare, è il Partito Comunista Cinese. In sostanza, lì si vive SOLO per arricchire a dismisura la Cina( e per ottenere questo, schiavizzano e sottopagano i loro cittadini ). Alla faccia della "spiritualità". Più materialisti di così, si muore!
E dopo aver "curato" i loro interessi (ad esempio terre rare-litio e quant'altro) e averli lasciati con un bel cetriolo su per le chiappe del culo ?Skazza ha scritto: ↑4 mar 2023, 13:36 Che sia pessima la Cina è ancora da dimostrare, vedremo con il passare del tempo. Rimane il fatto che in Africa e America Latina è benvenuta perché, a differenza di noi occidentali che non abbiamo fatto altro che colonizzare, depredare e sottomettere, loro non si intromettono negli affari interni, non invadono, investono e creano infrastrutture. Poi ovviamente fanno i loro interessi.
Esattamente ciò che penso anch'io .etabeta255 ha scritto: ↑4 mar 2023, 16:04 I cinesi fanno il loro gioco, l'elemento di spicco è la concorrenza sleale, ma ci sarà altro come l'invasione pacifica dell'europa e dell'Africa, ripeto non è loro la colpa ma dei nostri politici che non vedono oltre la punta del loro naso, se ne accorgeranno del problema quando sarà tardi.........come al solito.
Ma chi sono gli stolti, i politici o il popolo che li segue?etabeta255 ha scritto: ↑4 mar 2023, 16:04 I cinesi fanno il loro gioco, l'elemento di spicco è la concorrenza sleale, ma ci sarà altro come l'invasione pacifica dell'europa e dell'Africa, ripeto non è loro la colpa ma dei nostri politici che non vedono oltre la punta del loro naso, se ne accorgeranno del problema quando sarà tardi.........come al solito.
Senza dubbio quel bordello del PD .Valerio ha scritto: ↑5 mar 2023, 9:45Ma chi sono gli stolti, i politici o il popolo che li segue?etabeta255 ha scritto: ↑4 mar 2023, 16:04 I cinesi fanno il loro gioco, l'elemento di spicco è la concorrenza sleale, ma ci sarà altro come l'invasione pacifica dell'europa e dell'Africa, ripeto non è loro la colpa ma dei nostri politici che non vedono oltre la punta del loro naso, se ne accorgeranno del problema quando sarà tardi.........come al solito.
Il popolo è ignorante cioè ignora la forza che ha, tra questi ci sono i furbi che senza onore e dignità intraprendono la via della politica scordando le origini umili da cui provengono.Valerio ha scritto: ↑5 mar 2023, 9:45Ma chi sono gli stolti, i politici o il popolo che li segue?etabeta255 ha scritto: ↑4 mar 2023, 16:04 I cinesi fanno il loro gioco, l'elemento di spicco è la concorrenza sleale, ma ci sarà altro come l'invasione pacifica dell'europa e dell'Africa, ripeto non è loro la colpa ma dei nostri politici che non vedono oltre la punta del loro naso, se ne accorgeranno del problema quando sarà tardi.........come al solito.
....."e popolo rimane"....., e purtroppo questa é la realtà .etabeta255 ha scritto: ↑5 mar 2023, 11:21Il popolo è ignorante cioè ignora la forza che ha, tra questi ci sono i furbi che senza onore e dignità intraprendono la via della politica scordando le origini umili da cui provengono.
Adesso capisco le parole di mio padre che era fascista, diceva : il popolo è.....e popolo rimane.
Per favore, non comportiamoci da "americani" cominciando ad odiare i cinesi. Senza i prodotti cinesi a basso prezzo, ma di adeguata qualita', possiamo permetterci tante cose che sarevvero di costo troppo alto per le famiglie italiane; con un mercato in crescita continua come la borghesia cinese, l'Italia avra' sempre piu possibilita di esportazione di oggetti di lusso (che poi sono il meglio delle nostre esportazioni); con gli investimenti cinesi a Taranto e altrove, avremo un aumento del commercio nei porti italiani finalmente in concorrenza cor quelli del Nord Europa. In cambio, gli USA ci hanno usato come base militare, l' Europa ci ha boicottato, i Cinesi stanno investendo. Si tratta di lavorare CON loro ed evitare di aiutarli nella loro furbizia su come evitare tasse ma sono proprio quello che , in mancanza d'investimenti italiani ed europei, serviva al Sud per rinascere. Per favore, "non fate gli americani"! I Cinesi hanno una civilita' antichissima con la quale si puo' convivere. Non sono una razza violenta a meno che non si tratti di quelle che considerano regioni "cinesi" come Nepal o Taiwan. Si potra' lacorare CON loro molto piu proficuamente che non con i bellicosi Anglo che ci porterebbero alle inevitabili, almeno per lor, guerre di dominio. Evitiamo propagande inutili anti-cinesi, mafacciamo tesoro dei loro investimenti. Se gli europei o gli USa volevano farlo, ne hanno avuto decenni davanti e non fecero nulla.ereticamente ha scritto: ↑5 mar 2023, 14:34 Dei cinesi si lamentano tutti ma poi tutti vanno al casalinghi o al ristorante cinese per risparmiare.
Un po' come tutti si lamentano degli USA ma poi usano Windows o si lamentano dei banchieri ma tutti ci mettono i soldi (c è anche la posta, le popolari, le casse cooperative)
E' vero di tanto in tanto anch'io acquisto dai cinesi che hanno il negozio dentro il supermercato, quando non trovo il prodotto al supermercato vado dai cinesi, ed una sola volta sono andato al ristorante prezzo fisso e mangi quanto vuoi...ma non lasciare avanzi altrimenti paghi di più, mentre per il computer non si ha una grande scelta o usa o .....usa , componentistica made in China, sistemi operativi italiani non ne so nulla, per quanto riguarda le banche scelgo quella più vicino casa o quasi, io personalmente ho il conto in una popolare e alla posta , tutti mi dicono : diversifica, allora ho messo duemila euro in banca e duemila euro alla posta .ereticamente ha scritto: ↑5 mar 2023, 14:34 Dei cinesi si lamentano tutti ma poi tutti vanno al casalinghi o al ristorante cinese per risparmiare.
Un po' come tutti si lamentano degli USA ma poi usano Windows o si lamentano dei banchieri ma tutti ci mettono i soldi (c è anche la posta, le popolari, le casse cooperative)
Se facessimo una opera di boicottaggio di questo tipo, non potremmo comprare praticamente NULLA. Tutto ormai è cinese o americano.ereticamente ha scritto: ↑5 mar 2023, 14:34 Dei cinesi si lamentano tutti ma poi tutti vanno al casalinghi o al ristorante cinese per risparmiare.
Un po' come tutti si lamentano degli USA ma poi usano Windows o si lamentano dei banchieri ma tutti ci mettono i soldi (c è anche la posta, le popolari, le casse cooperative)
Michelangelo ha scritto: ↑5 mar 2023, 18:30
Se facessimo una opera di boicottaggio di questo tipo, non potremmo comprare praticamente NULLA. Tutto ormai è cinese o americano.
Se non avessimo ceduto la sovranità monetaria ( anziché avere l'attuale moneta straniera a debito ), avremmo potuto permetterci di produrre e comprare tutto Made in Italy. Purché, ovviamente, si disponesse di un Ministro dell'Economia serio e preparato( tipo Valerio Malvezzi o Giancarlo Marcotti, ad esempio ).
Inutile precisare che, la sola moneta sovrana, non basta. Ci vogliono anche gli economisti capaci ( e dotati di spirito patriottico ).
Perché, in quel caso, ci sarebbe stato benessere generale nel Paese, prodotti di qualità sopraffina( tutto interamente Made in Italy ) e il guadagno sarebbe rimasto tutto in casa. Se il Paese è florido e in salute, puoi permetterti anche di acquistare prodotti più costosi. E' tutto proporzionato. Ora, da quando siamo diventati tutti dei "tossici" EUROINOMANI e abbiamo seguito questa "geniale" moda della delocalizzazione, è diventato tutto cinese. Abbiamo fatto il loro gioco ( della Cina ). Siamo caduti nel loro trappolone; soggiogati dalla loro "mitezza". Loro, si sono arricchiti come non mai e noi ( parlo specificatamente dell'Italia; dell'Europa masochista a me francamente non interessa NULLA! ) da grande nazione, popolata da Geni e potenza industriale quale eravamo, siamo diventati una nazione insignificante come tutte le altre; ovvero una Italietta. In altre parole, siamo diventati ( "grazie" all'Euro e alla UE di Prodi e "grazie" alla deindustrializzazione attuata da Draghi ) esattamente quello che i nostri padroni stranieri volevano che diventassimo.
ma no.Non esageriamo. Il tutto mi ricorda i commenti sprezzanti che si facevano con i Giaponesi detti Japs, e con .. gli Italiani da parte degli stranieri. Giappone, Italia, Cina paesi che attraverso sforzi e sacrifici si sono affermati nel mondo. GODETEVI i prodotti Cinesi adesso, perche domani, come i prodotti Giapponesi ed Italiani, diventeranno molto piu costosi. Il mondo e' fatto cosi. una nazione povera ma dotata di lavotaori ingegnosi presto o tardi viene alla luce e illunima il mondo. E' successo agli Italiani e Giapponesi, avverra' anche alla Cina. Ma NON e' dannoso proprio a nessuno. Forse l' Italia non venndra' piu alcuni semplici prodotti, ma ne vendera altri di maggior classe o con materiali piu fini ad alto prezzo,nel mondo , la "lotta e ildisprezzo vanno sempre assieme. Molto meglio l' ammirrazione reciproca e l' amicizia fra popoli. lo possiamo fare , se la finiamo do "voler fa' l' americano".Michelangelo ha scritto: ↑5 mar 2023, 18:30Se facessimo una opera di boicottaggio di questo tipo, non potremmo comprare praticamente NULLA. Tutto ormai è cinese o americano.ereticamente ha scritto: ↑5 mar 2023, 14:34 Dei cinesi si lamentano tutti ma poi tutti vanno al casalinghi o al ristorante cinese per risparmiare.
Un po' come tutti si lamentano degli USA ma poi usano Windows o si lamentano dei banchieri ma tutti ci mettono i soldi (c è anche la posta, le popolari, le casse cooperative)
Se non avessimo ceduto la sovranità monetaria ( anziché avere l'attuale moneta straniera a debito ), avremmo potuto permetterci di produrre e comprare tutto Made in Italy. Purché, ovviamente, si disponesse di un Ministro dell'Economia serio e preparato( tipo Valerio Malvezzi o Giancarlo Marcotti, ad esempio ).
Inutile precisare che, la sola moneta sovrana, non basta. Ci vogliono anche gli economisti capaci ( e dotati di spirito patriottico ).
Perché, in quel caso, ci sarebbe stato benessere generale nel Paese, prodotti di qualità sopraffina( tutto interamente Made in Italy ) e il guadagno sarebbe rimasto tutto in casa. Se il Paese è florido e in salute, puoi permetterti anche di acquistare prodotti più costosi. E' tutto proporzionato. Ora, da quando siamo diventati tutti dei "tossici" EUROINOMANI e abbiamo seguito questa "geniale" moda della delocalizzazione, è diventato tutto cinese. Abbiamo fatto il loro gioco ( della Cina ). Siamo caduti nel loro trappolone; soggiogati dalla loro "mitezza". Loro, si sono arricchiti come non mai e noi ( parlo specificatamente dell'Italia; dell'Europa masochista a me francamente non interessa NULLA! ) da grande nazione, popolata da Geni e potenza industriale quale eravamo, siamo diventati una nazione insignificante come tutte le altre; ovvero una Italietta. In altre parole, siamo diventati ( "grazie" all'Euro e alla UE di Prodi e "grazie" alla deindustrializzazione attuata da Draghi ) esattamente quello che i nostri padroni stranieri volevano che diventassimo.
E' quello che gia' si sta facendo!Valerio ha scritto: ↑6 mar 2023, 13:16 E se facessimo una bella guerra mondiale dove ognuno fa fuori chi non sopporta?
Chi sopravvive cerca di fare in modo che non ci siano più altre guerre, magari sterminando tutti i politici, i delinquenti, i fanatici ed i furbastri inutili ed odiosi.
Così resterebbero pochi furiosi che nessuno mai più si sognerà di provocare. O di ideologizzare.