La Quaresima ...

Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 793 Mi Piace
Ha Ricevuto: 636 Mi Piace

La Quaresima ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

e il suo cammino verso la Pasqua.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: La Quaresima ...

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 28 feb 2023, 21:54 e il suo cammino verso la Pasqua.
La quaresima è un rito che interessa ormai poche persone. Il consumismo è la liturgia predominante e quello che era un rituale religioso che scandiva una riflessione sulla educazione dell' anima e delle coscienze sul senso vero della vita è morto e sepolto.
C è un gran bisogno di Resurrezione e di riscoperta dei valori che venivano simboleggiati nelle liturgie e riti religiosi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 793 Mi Piace
Ha Ricevuto: 636 Mi Piace

Re: La Quaresima ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 8 mar 2023, 5:44
Rosanna ha scritto: 28 feb 2023, 21:54 e il suo cammino verso la Pasqua.
La quaresima è un rito che interessa ormai poche persone. Il consumismo è la liturgia predominante e quello che era un rituale religioso che scandiva una riflessione sulla educazione dell' anima e delle coscienze sul senso vero della vita è morto e sepolto.
C è un gran bisogno di Resurrezione e di riscoperta dei valori che venivano simboleggiati nelle liturgie e riti religiosi.
Non interessa più a nessuno.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi