Passato un certo limite la resistenza diventa ridicola

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9519 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3716 Mi Piace

Passato un certo limite la resistenza diventa ridicola

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Tutta la faccenda del 110% "pare" studiata coi piedi da un ubriaco e gli effetti sono pesanti per il debito pubblico . Si sa per certo che Draghi lo voleva modificare ma purtroppo aveva schierati contro grilli e PD e non se ne fece nulla, tanto paga Badoglio, ovvero il contribuente che spesso non capisce che quei € 2000 sul groppone di ogni cittadino sono un costo vero e tangibile .

Stamattina dalla Merlino Ci sono stati degli scambi tra critici della misura e altri di parte a critici e incondizionatamente favorevoli (tanto mica pagano loro) per i quali Gnappetta vuol far fallire imprese e far perdere il posto di lavoro a maestranze etc etc .
Uno dei dati certi é che la totale mancanza di qualsiasi controllo (come per il RdC) ha dato il via a degli aumenti TOTALMENTE IMMOTIVATI DI TUTTI i materiali edilizi compresi i ponteggi che proprio non si trovano più .

E' vero che il compito dell'opposizione dovrebbe essere di fare da pungolo per il governo ma penso che la cagnara-al-ladro-al-ladro che stanno armando PD e grillini con l'aiuto della stampa d'aerea sinistrata e lecchina sia un danno per il paese che ogni tanto vorrebbe vedere un po' di fatti e meno prese di posizione ideologiche .
Il compito del governo, non c'é che dire, é molto complicato data la materia e le parti in gioco (maestranze etc) che alla fine sono quelli che rischiano di più .

Però é anche vero che a SX non siano proprio tutti e l'ultimo dell'area a cantare (credo senza problemi di visibilità) é l'ex ministro Cotterelli .

Pd, Cottarelli: "Superbonus? Dal governo scelta giusta",
sinistra in tilt

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... iusta.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Ha Assegnato: 559 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1370 Mi Piace
Contatta:

Re: Passato un certo limite la resistenza diventa ridicola

Messaggio da leggere da ereticamente »

cotttarelli è un tecnocrate.
taglierebbe anche l'aria che respiri pur di far quadrare i conti.
non fa testo.
se si candidava lui a presidente dellla regione lombardia, mi sarei astenuto dal votare contro fontana.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
etabeta255
Ha Assegnato: 1326 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1068 Mi Piace

Messaggio da leggere da etabeta255 »

C'è da dire che cambiano le regole ogni giorno, devi trovare a cui cedere il credito, la ditta che fa i lavori se entro la data non presenti il progetto il cliente perde i soldi anticipati, se sgarri anche di una virgola non ti accettano il progetto, insomma la cosa è intrigata a me l'hanno spiegata due / tre volte ma è complicata che anche un architetto si trova in difficoltà, figuriamoci l'avessi fatto io col mio cervello mezzo morto ci avrei rimesso i soldi miei, materiali non si trovano ed i prezzi sono alle stelle, devo cambiare le persiane doppio battente a due finestre, ho trovato chi me le fa ma ci voleva quattro mesi per farmele, non avete capito nulla di ciò che ho scritto......bene la legge del 110% è così , non si capisce un tubo.
Leno Lazzari

ereticamente ha scritto: 20 feb 2023, 14:35 cotttarelli è un tecnocrate.
non fa testo.
se si candidava lui a presidente dellla regione lombardia, mi sarei astenuto dal votare contro fontana.
Un tecnocrate a cui però PD e grilli tenevano molto .

E un tecnocrate se non altro fa i conti coi numeri invece di inseguire consenso effimero e fine a se stesso .

In ogni caso anche Giuseppe Pisauro anticipò (inascoltato) i "rischi" inerenti per i conti .

https://www.startmag.it/economia/superb ... -pubblici/

Leno Lazzari

E indovina l'indovinello chi é che condivideva le conclusioni di Cottarelli ?...........

In data 22.06.2022

..." “Credo che l’Agenzia abbia fatto il suo dovere e ritengo che il testo sia del tutto condivisibile. Direi che ci sono stati pochi controlli, ma attenzione, mi riferisco a Palazzo Chigi. Già a fine dicembre il Governo parlava di 4 miliardi di truffe, ci ricordiamo vero? Benissimo, bisognava reagire subito, non lasciare trascorrere sei mesi e demandare all’Agenzia il compito di riaffermare le regole, che già c’erano, ripeto. Sono atti e omissioni del Governo, non coinvolgerei altri livelli di responsabilità”."...

Atti e omissioni del governo che per tornaconto spicciolo ha scelto di adottare la tattica dello struzzo .

Immagine

In altre parole lo scaricabarile non vale, é a Palazzo Chigi però i responsabili preferiscono la tattica dello..........

https://www.news110.it/giulio-tremonti- ... idiano-it/

Sayon
Ha Assegnato: 3153 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4258 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 20 feb 2023, 15:07
ereticamente ha scritto: 20 feb 2023, 14:35 cotttarelli è un tecnocrate.
non fa testo.

E un tecnocrate se non altro fa i conti coi numeri invece di inseguire consenso effimero e fine a se stesso .

In ogni caso anche Giuseppe Pisauro anticipò (inascoltato) i "rischi" inerenti per i conti .

Questo solo mostra che non c'e stata alcun intervento al tempo giusto. Bisognava interveenire almeno un anno e mezzo fa, prima che inevitabilmente si arrivasse a questa situazione. Occorre evitare spese inutili adesso, come quelle che riguardanol' Ucraina, e concentrarsi a trovare qualche rimedio. Lo so che cisarebbero clashes fra ministri, ma, sinceramente, perche perdere tempo e denaro con una guerra insulsa e che non ci riguarda affatto?
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 20 feb 2023, 16:11
Leno Lazzari ha scritto: 20 feb 2023, 15:07

Questo solo mostra che non c'e stata alcun intervento al tempo giusto. Bisognava interveenire almeno un anno e mezzo fa, prima che inevitabilmente si arrivasse a questa situazione. Occorre evitare spese inutili adesso, come quelle che riguardanol' Ucraina, e concentrarsi a trovare qualche rimedio. Lo so che cisarebbero clashes fra ministri, ma, sinceramente, perche perdere tempo e denaro con una guerra insulsa e che non ci riguarda affatto?
Guerra a parte (perché quì non c'entra nulla), i geni del 110% avrebbero potuto evitare ALMENO UNA PARTE del danno economico ma vuoi per incompetenza vuoi per calcoli e convenienza loro non l'hanno fatto e andrebbero secondo me processtati per aver danneggiato le casse dello stato.

ereticamente
Ha Assegnato: 559 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1370 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

era nei piani di draghi.
il m5s era in maggioranza e quindi ci doveva andare piano ma era già intervenuto l'anno scorso in merito:
https://tg24.sky.it/economia/2022/05/03 ... -draghi#05
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
vatel
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 487 Mi Piace

Messaggio da leggere da vatel »

Anche il RDC è stato scritto coi piedi ed applicato malissimo: un politico non può dire che la cosa importante è l'intenzione, o la legge la scrivi bene e la fai applicare a dovere, altrimenti è normale che fallisca miseramente e che chi va al governo dopo la cambi o la elimini.
Leno Lazzari

ereticamente ha scritto: 20 feb 2023, 16:53

era nei piani di draghi.
il m5s era in maggioranza e quindi ci doveva andare piano ma era già intervenuto l'anno scorso in merito:
https://tg24.sky.it/economia/2022/05/03 ... -draghi#05
Quindi si può ben dire che dovunque i grillini tonnati mettono mano i dolori di pancia non possono mai mancare .

Rispondi