Palloni atmosferici? No pasaran, costi quel che costi !!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
porterrockwell
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2243 Mi Piace

Palloni atmosferici? No pasaran, costi quel che costi !!!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... i/7070248/

Un pallone lanciato per hobby che costava tra i 12 e i 180 dollari, ma interpretato dalle autorità statunitensi come un potenziale pericolo per il Paese e quindi abbattuto da un missile da 400mila dollari. Secondo la rivista di settore americana Aviation Week, l’oggetto abbattuto tra il 10 e il 12 febbraio è stato lanciato da un gruppo di appassionati dell’Illinois. Poi era sparito. L’ultima posizione dell’oggetto rivestito d’argento e lanciato nell’ottobre scorso anno dagli hobbisti del Northern Illinois Bottlecap Balloon Brigade si trovava il 10 febbraio a 38.910 piedi al largo della costa occidentale dell’Alaska. E la National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa) ha previsto che il pallone ad elio di forma cilindrica avrebbe fluttuato sopra la parte centrale del territorio dello Yukon, territorio canadese, l’11 febbraio, lo stesso giorno in cui un Lockheed Martin F-22 ha abbattuto un oggetto non identificato con una simile descrizione e altitudine nella stessa area. Il tipo di palloni come quello lanciato dal club può costare dai 12 ai 180 dollari. Ron Meadows, fondatore di Scientific Balloon Solutions, un’azienda della Silicon Valley che produce palloni appositamente costruiti per hobbisti e scienziati, ha detto: “Ho provato a contattare i nostri militari e l’Fbi per cercare di informarli su cosa siano probabilmente molti di questi oggetti. E che non sembrano molto intelligenti se li abbattono”.

Sticazzi!!! E' il principio che conta!! Costi quel che costi, no pasaran !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Valerio
Ha Assegnato: 3322 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2542 Mi Piace

Re: Palloni atmosferici? No pasaran, costi quel che costi !!!

Messaggio da leggere da Valerio »

Quant'era grande?
Fluttuava libero?
Di cosa era riempito?
Poteva collidere con un aereo?

Il club si è posto queste domande?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
nerorosso
Ha Assegnato: 3312 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2740 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

"Molto rumore per nulla"?

Pare essere questa ormai la filosofia degli "ammeregani" che stanno prendendo, per interposta "entità banderista", botte da orbi dai russi…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso
Ha Assegnato: 3312 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2740 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 19 feb 2023, 21:45 Quant'era grande?
Fluttuava libero?
Di cosa era riempito?

Ehmm…

Si suppone che anche negli U$A, come del resto in tutto il mondo più o meno civilizzato, ogni attività aeronautica sia strettamente controllata e regolamentata.
Che poi gli U$A abbiano voluto sollevare un gran polverone in funzione anti-cinese, cogliendo l'occasione anche per distogliere l'attenzione dai loro fallimenti in Ucraina, per non parlare di loro magagne interne, vedi ad esempio il disastro ferroviario in Ohio, causato soprattutto dalla criminale gestione neoliberista della "cosa pubblica" in U$A, è altra cosa…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Ha Assegnato: 3158 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4264 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 19 feb 2023, 23:48
Valerio ha scritto: 19 feb 2023, 21:45 Quant'era grande?
Fluttuava libero?
Di cosa era riempito?

Ehmm…

Si suppone che anche negli U$A, come del resto in tutto il mondo più o meno civilizzato, ogni attività aeronautica sia strettamente controllata e regolamentata.
Che poi gli U$A abbiano voluto sollevare un gran polverone in funzione anti-cinese, cogliendo l'occasione anche per distogliere l'attenzione dai loro fallimenti in Ucraina, per non parlare di loro magagne interne, vedi ad esempio il disastro ferroviario in Ohio, causato soprattutto dalla criminale gestione neoliberista della "cosa pubblica" in U$A, è altra cosa…
E' stato uno show in cui ogni distruzione, magari di un palloncino sgonfio, e' costato circa 400,000 euro . I soldi gli Americani li stanno letteralmene buttando al ventommentre qualche miliardo di persone piangono perche non hanno nulla da maniare, o, negli USA stessi, hanno stipendi da fame, vivono di mance e non hanno soldi per curarsi. ma le priorita' sono PRIORITA", e l uniche vere priorita' per gli USA sono quelle di mantener ocupate le loro fabbriche di aerei militari, missili e mezzi blindati. Il loro futuro radioso consiste in guerre quotidiane in questo o quel continente, el' aumento di OGNI budget militare. Leguerre prducono soldi e i soldi sono l'unica conta almeno per chi crede di comandare il mondo.
Rispondi