Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Benigni torna a cantare "La Costituzione più bella del mondo" alla presenza di Mattarella.
Come giustamente fa notare Atlantico Quotidiano online, dov'era Benigni quando si poteva uscire di casa solo per lavoro e per fare la spesa? Dov'era quando il lavoro e la retribuzione venivano negati ai non vaccinati? L'avete per caso sentito parlare in merito?
Beh se le cose capitate in Italia negli ultimi anni sono lo specchio della Costituzione Bellissima, allora è uno specchio molto molto appannato.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4787
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 8 feb 2023, 10:21 Benigni torna a cantare "La Costituzione più bella del mondo" alla presenza di Mattarella.
Come giustamente fa notare Atlantico Quotidiano online, dov'era Benigni quando si poteva uscire di casa solo per lavoro e per fare la spesa? Dov'era quando il lavoro e la retribuzione venivano negati ai non vaccinati? L'avete per caso sentito parlare in merito?
Beh se le cose capitate in Italia negli ultimi anni sono lo specchio della Costituzione Bellissima, allora è uno specchio molto molto appannato.
l'ho appena ascoltato, a un certo punto mi è venuto il dubbio che fosse sarcastico, che fosse una presa per il culo dedicata al grande ospite silente.

ma non era sarcasmo era solo ipocrisia, l'ipocrisia di un felice e ben pasciuto* buffone di corte che lecca i piedi ai suoi padroni

*quanto è stato pagato? sarei curioso di saperlo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 8 feb 2023, 11:53 l'ho appena ascoltato, a un certo punto mi è venuto il dubbio che fosse sarcastico, che fosse una presa per il culo dedicata al grande ospite silente.

ma non era sarcasmo era solo ipocrisia, l'ipocrisia di un felice e ben pasciuto* buffone di corte che lecca i piedi ai suoi padroni

*quanto è stato pagato? sarei curioso di saperlo.
Concordo.
Inoltre, trovo profondamente sbagliato che la RAI, pagata da tutti noi, non renda pubblico il cachet.
Che poi, ricoprire di denaro persone che vanno a fare un monologo, a spese nostre, è immorale.
Lo abbiamo già visto nelle edizioni passate; qualcosa di disgustoso...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

RedWine ha scritto: 8 feb 2023, 11:53 l'ho appena ascoltato, a un certo punto mi è venuto il dubbio che fosse sarcastico, che fosse una presa per il culo dedicata al grande ospite silente.

ma non era sarcasmo era solo ipocrisia, l'ipocrisia di un felice e ben pasciuto* buffone di corte che lecca i piedi ai suoi padroni

*quanto è stato pagato? sarei curioso di saperlo.
Eh sì, ipocrisia pura! Il Sor Benigni - essendo un "soldato-LACCHE' del sistema" - ci prende per il culo da una vita, parlandoci di italianità, patriottismo, Costituzione e quant'altro; sapendo bene quanto tale Costituzione venga calpestata con disinvoltura ( più che mai con l'arrivo della Pandemenza ) da coloro che per primi dovrebbero rispettarla.

Come abbiamo più volte evidenziato, per la maggior parte degli italiani, l'importante è che rimanga inviolata la libertà di vedere le partite di calcio e partecipare alla movida. Il calpestio perpetuo della Costituzione, non li tange! BangHead
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da vatel »

Ruffiani di corte niente più
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Dai vostri commenti e qualche titolo di giornale deduco che
ieri sera ho fatto bene ad invitare una coppia di amici per
a cena .

TV spento, neanche i TG FuckYou
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4787
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 8 feb 2023, 18:02 Dai vostri commenti e qualche titolo di giornale deduco che
ieri sera ho fatto bene ad invitare una coppia di amici per
a cena .

TV spento, neanche i TG FuckYou
sanremo puo essere anche un evento istruttivo che veicola messaggi di grande civiltà
ad esempio Ferragni riferendosi al suo look ha detto:

questo vestito
"ha un significato molto profondo che si lega a quello che sto per dire. in generale, il corpo delle donne non deve mai generare odio o vergogna."


e si potrebbe continuare il discorso del corpo delle donne sul piano finaziario, dove ferragni non è seconda a nessuno.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da Rosanna »

RedWine ha scritto: 8 feb 2023, 19:12
Leno Lazzari ha scritto: 8 feb 2023, 18:02 Dai vostri commenti e qualche titolo di giornale deduco che
ieri sera ho fatto bene ad invitare una coppia di amici per
a cena .

TV spento, neanche i TG FuckYou
sanremo puo essere anche un evento istruttivo che veicola messaggi di grande civiltà
ad esempio Ferragni riferendosi al suo look ha detto:

questo vestito
"ha un significato molto profondo che si lega a quello che sto per dire. in generale, il corpo delle donne non deve mai generare odio o vergogna."


e si potrebbe continuare il discorso del corpo delle donne sul piano finaziario, dove ferragni non è seconda a nessuno.
Quanto squallore ...
Poveri noi!!!
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da Rosanna »

RedWine ha scritto: 8 feb 2023, 11:53
porterrockwell ha scritto: 8 feb 2023, 10:21 Benigni torna a cantare "La Costituzione più bella del mondo" alla presenza di Mattarella.
Come giustamente fa notare Atlantico Quotidiano online, dov'era Benigni quando si poteva uscire di casa solo per lavoro e per fare la spesa? Dov'era quando il lavoro e la retribuzione venivano negati ai non vaccinati? L'avete per caso sentito parlare in merito?
Beh se le cose capitate in Italia negli ultimi anni sono lo specchio della Costituzione Bellissima, allora è uno specchio molto molto appannato.
l'ho appena ascoltato, a un certo punto mi è venuto il dubbio che fosse sarcastico, che fosse una presa per il culo dedicata al grande ospite silente.

ma non era sarcasmo era solo ipocrisia, l'ipocrisia di un felice e ben pasciuto* buffone di corte che lecca i piedi ai suoi padroni

*quanto è stato pagato? sarei curioso di saperlo.
Un buffone antipatico.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11025
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 8 feb 2023, 19:22
RedWine ha scritto: 8 feb 2023, 11:53 l'ho appena ascoltato, a un certo punto mi è venuto il dubbio che fosse sarcastico, che fosse una presa per il culo dedicata al grande ospite silente.

ma non era sarcasmo era solo ipocrisia, l'ipocrisia di un felice e ben pasciuto* buffone di corte che lecca i piedi ai suoi padroni

*quanto è stato pagato? sarei curioso di saperlo.
Un buffone antipatico.
Benigni e' ESATTAMENTE come il personaggio che rappresenta nei suoi film. Un grande furbone dall' aspetto sciatto ma grande approfittatore.Lo dimostro' con La Vta e' Bella, dove con una scena che piacque da morire agli Americani ( il simpaticissimo soldato americano che arriva con il carrarmato e bandiera USA sventolante) si guadahgno' un Oscar. Benigni e' comunque bravo, simpatico e persino istruito, ma resta un grande furbone. Le sue tariffe sono sempre astronomiche, ma gliene pagano. Quando leggeva la Divina Commedia alla TV viaggiava su cifre sopra i 100,000 euro. A San Remo sara' un po' meno ma riesce sempre a farsi pagare meglio degli altri.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Erano le 2,30 di questa mattina quando facendo zapping mi sono imbattuto in amadeus e benigni che applaudivano a mattarella , sembrava a disagio forse ha pensato a tutte le volte che hanno tradito la Costituzione e di conseguenza il popolo, certo che con questa gente è meglio voltare la schiena a dei tossici che non a loro.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Minchia com'era bella la Costituzione, quando non potevo uscire a passeggiare !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E si, abbiamo decisamente fatto la cosa migliore .

Tanto più che se ha ragione Sgarbi gli ospiti sono tutti rigorosamente con targa PD .

Se la suonano e se la ballano tutto inter loro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi