NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ilriformista.it/maternita-s ... ro-342480/

La Meloni ha perfettamente ragione. La maternità surrogata è quella ad essere da medioevo essenso un abuso perpetrato nei confronti di povere disgraziate economicamente disperate.
Una gestazione non è solo una perdita di tempo, ma può risolversi anche in danni fisici anche importanti. Una cosa è chiara: nessuna donna al mondo porterebbe avanti una gravidanza senza corrispettivo economico. e se c'è un corrispettivo economico non è mai in base ad un tariffario equo.
Intanto mi devono spiegare come mai queste coppie non trovino parenti o amiche che si offrano a gestire una gravidanza. Poi pagando fanno fatica anche a trovarle in Italia. E allora via all'estero, magari in qualche favela sud americana.
Ai miei occhi una specie di tratta, come quella degli schiavi.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sono totalmente e incondizionatamente d'accordo !

E in un paese come il nostro sicuro come il tramonto del sole diventerebbe il suk della maternità .

Per me é una bestialità .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 7 feb 2023, 13:03 https://www.ilriformista.it/maternita-s ... ro-342480/

La Meloni ha perfettamente ragione. La maternità surrogata è quella ad essere da medioevo essenso un abuso perpetrato nei confronti di povere disgraziate economicamente disperate.
Una gestazione non è solo una perdita di tempo, ma può risolversi anche in danni fisici anche importanti. Una cosa è chiara: nessuna donna al mondo porterebbe avanti una gravidanza senza corrispettivo economico. e se c'è un corrispettivo economico non è mai in base ad un tariffario equo.
Intanto mi devono spiegare come mai queste coppie non trovino parenti o amiche che si offrano a gestire una gravidanza. Poi pagando fanno fatica anche a trovarle in Italia. E allora via all'estero, magari in qualche favela sud americana.
Ai miei occhi una specie di tratta, come quella degli schiavi.
sono contemporaneamente favorevole alla maternità surrogata e alla legge contro la maternità surrogate della Meloni.

sono favorevole alla maternità surrogate perchè:
molte FAMIGLIE (!) vorrebbero un o piu figli e per motivi vari non ne possono avere (e non venite a dire stupidaggini sugli orfani)
un figlio adottato non è per nulla equivalente a un figlio geneticamente proprio.
un corrispettivo economico per una gravidanza potrebbe essere risolutivo per la vita di una donna in molti paesi, dove magari l'alternativa è la prostituzione o una vita di miseria.
un bambino è sempre un bambino comunque sia nato

sono contrario alle maternità surrogate come oggi sono gestite perchè:
non ci sono leggi in proposito, almeno in italia, tutto si svolge nell'inlegalità
sono contrario ad affidare un bambino a una NON famiglia,
e la famiglia che avvia questa pratica dovrebbe dare precise garanzie economiche mediche e sociali
le donne in maternità surrogata non sono tutelate
non lo sono le famiglie.
e neppure i bambini.


quindi
una legge che stabilisca chi puo (e chi non può) ricorrere a questa pratica, con i motivi e i limiti di tale scelta
e che tuteli le tre parti in causa, famiglia, madre surrogata, e bambino,
dal punto di vista medico, legale e assicurativo,
potrebbe porre ordine e far felici tutti... (quasi)
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 7 feb 2023, 13:03 https://www.ilriformista.it/maternita-s ... ro-342480/

La Meloni ha perfettamente ragione. La maternità surrogata è quella ad essere da medioevo essenso un abuso perpetrato nei confronti di povere disgraziate economicamente disperate.
Una gestazione non è solo una perdita di tempo, ma può risolversi anche in danni fisici anche importanti. Una cosa è chiara: nessuna donna al mondo porterebbe avanti una gravidanza senza corrispettivo economico. e se c'è un corrispettivo economico non è mai in base ad un tariffario equo.
Intanto mi devono spiegare come mai queste coppie non trovino parenti o amiche che si offrano a gestire una gravidanza. Poi pagando fanno fatica anche a trovarle in Italia. E allora via all'estero, magari in qualche favela sud americana.
Ai miei occhi una specie di tratta, come quella degli schiavi.
se non piace il mediove possiamo proiettarci nel futuro.
una nuova frontiera per la medicina :mrgreen:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 7 feb 2023, 14:35
porterrockwell ha scritto: 7 feb 2023, 13:03 https://www.ilriformista.it/maternita-s ... ro-342480/

La Meloni ha perfettamente ragione. La maternità surrogata è quella ad essere da medioevo essenso un abuso perpetrato nei confronti di povere disgraziate economicamente disperate.
Una gestazione non è solo una perdita di tempo, ma può risolversi anche in danni fisici anche importanti. Una cosa è chiara: nessuna donna al mondo porterebbe avanti una gravidanza senza corrispettivo economico. e se c'è un corrispettivo economico non è mai in base ad un tariffario equo.
Intanto mi devono spiegare come mai queste coppie non trovino parenti o amiche che si offrano a gestire una gravidanza. Poi pagando fanno fatica anche a trovarle in Italia. E allora via all'estero, magari in qualche favela sud americana.
Ai miei occhi una specie di tratta, come quella degli schiavi.
sono contemporaneamente favorevole alla maternità surrogata e alla legge contro la maternità surrogate della Meloni.

sono favorevole alla maternità surrogate perchè:
molte FAMIGLIE (!) vorrebbero un o piu figli e per motivi vari non ne possono avere (e non venite a dire stupidaggini sugli orfani)
un figlio adottato non è per nulla equivalente a un figlio geneticamente proprio.
un corrispettivo economico per una gravidanza potrebbe essere risolutivo per la vita di una donna in molti paesi, dove magari l'alternativa è la prostituzione o una vita di miseria.
un bambino è sempre un bambino comunque sia nato

sono contrario alle maternità surrogate come oggi sono gestite perchè:
non ci sono leggi in proposito, almeno in italia, tutto si svolge nell'inlegalità
sono contrario ad affidare un bambino a una NON famiglia,
e la famiglia che avvia questa pratica dovrebbe dare precise garanzie economiche mediche e sociali
le donne in maternità surrogata non sono tutelate
non lo sono le famiglie.
e neppure i bambini.


quindi
una legge che stabilisca chi puo (e chi non può) ricorrere a questa pratica, con i motivi e i limiti di tale scelta
e che tuteli le tre parti in causa, famiglia, madre surrogata, e bambino,
dal punto di vista medico, legale e assicurativo,
potrebbe porre ordine e far felici tutti... (quasi)
Tu scrivi:

....."un corrispettivo economico per una gravidanza potrebbe essere risolutivo per la vita di una donna in molti paesi, dove magari l'alternativa è la prostituzione o una vita di miseria.
un bambino è sempre un bambino comunque sia nato".....

Ma resta un commercio .

....."stupidagini sugli orfani" ?............ :roll: che a significare che.......... :?:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 7 feb 2023, 15:32
RedWine ha scritto: 7 feb 2023, 14:35 sono contemporaneamente favorevole alla maternità surrogata e alla legge contro la maternità surrogate della Meloni.

sono favorevole alla maternità surrogate perchè:
molte FAMIGLIE (!) vorrebbero un o piu figli e per motivi vari non ne possono avere (e non venite a dire stupidaggini sugli orfani)
un figlio adottato non è per nulla equivalente a un figlio geneticamente proprio.
un corrispettivo economico per una gravidanza potrebbe essere risolutivo per la vita di una donna in molti paesi, dove magari l'alternativa è la prostituzione o una vita di miseria.
un bambino è sempre un bambino comunque sia nato

sono contrario alle maternità surrogate come oggi sono gestite perchè:
non ci sono leggi in proposito, almeno in italia, tutto si svolge nell'inlegalità
sono contrario ad affidare un bambino a una NON famiglia,
e la famiglia che avvia questa pratica dovrebbe dare precise garanzie economiche mediche e sociali
le donne in maternità surrogata non sono tutelate
non lo sono le famiglie.
e neppure i bambini.


quindi
una legge che stabilisca chi puo (e chi non può) ricorrere a questa pratica, con i motivi e i limiti di tale scelta
e che tuteli le tre parti in causa, famiglia, madre surrogata, e bambino,
dal punto di vista medico, legale e assicurativo,
potrebbe porre ordine e far felici tutti... (quasi)
Tu scrivi:

....."un corrispettivo economico per una gravidanza potrebbe essere risolutivo per la vita di una donna in molti paesi, dove magari l'alternativa è la prostituzione o una vita di miseria.
un bambino è sempre un bambino comunque sia nato".....

Ma resta un commercio .

....."stupidagini sugli orfani" ?............ :roll: che a significare che.......... :?:
un bambino ottenuto da una maternità surrogata ha pochi giorni o al massimo mesi, prendiamo pure in considerazione bambini fino a tre anni, quanti pensi che ce ne siano?
ci sono molti "minori" fino a diciotto anni, che per qualche motivo hanno perso la famiglia, se vuoi fare atto di bene, di solidarietà, di amore e vuoi adottarne uno, è un'ottima cosa, ma oltre che essere estremamente difficile per ambedue le parti (ragazzo e famiglia di adozione) non è la stessa cosa, oltre una certa età è veramente difficile considerarli al pari di un figlio.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 7 feb 2023, 16:35
Leno Lazzari ha scritto: 7 feb 2023, 15:32

Tu scrivi:

....."un corrispettivo economico per una gravidanza potrebbe essere risolutivo per la vita di una donna in molti paesi, dove magari l'alternativa è la prostituzione o una vita di miseria.
un bambino è sempre un bambino comunque sia nato".....

Ma resta un commercio .

....."stupidagini sugli orfani" ?............ :roll: che a significare che.......... :?:
un bambino ottenuto da una maternità surrogata ha pochi giorni o al massimo mesi, prendiamo pure in considerazione bambini fino a tre anni, quanti pensi che ce ne siano?
ci sono molti "minori" fino a diciotto anni, che per qualche motivo hanno perso la famiglia, se vuoi fare atto di bene, di solidarietà, di amore e vuoi adottarne uno, è un'ottima cosa, ma oltre che essere estremamente difficile per ambedue le parti (ragazzo e famiglia di adozione) non è la stessa cosa, oltre una certa età è veramente difficile considerarli al pari di un figlio.
Ho l'impressione forse errata che non ti sia ben chiaro quanto lercio ci sia nell'oscuro e vasto mondo delle adozioni, e che in Italia, molte case famiglia per bambini appartengono addirittura a dei magistrati (lo stato ci pompa dentro delle cifre inimmaginabili quanto ingiustificate) che a rigor di legge credo commettano un gravissimo abuso deontologico .

Un panorama a dir poco inquietante...........

https://www.aibi.it/ita/panorama-commercio-adozioni/

E uno scandalo (uno dei tanti) che finirà probabilmente per essere insabbiato perché in questo paese le adozioni sono al di la di ogni dubbio e ciancia un affare per pochi sulle spalle di ingenui disperati disposti a qualsiasi sacrificio personale .

https://blog.ilgiornale.it/franza/2019/ ... ia-rubata/



Bambini adottabili ce ne sono anche di più che per soddisfare le richiesta dei richiedenti la concedere l'adozione di un bambino per moltissimo orfanotrofi e case famiglia significa perdere una fetta del loro entroiti in termini di finanziamenti dello stato .

Sulle adozioni si é fatto uno schifossissimo mercato e tu pensi davvero che sia auspicabile aggiungerci le adozioni da madri surrogate ?

Io mi preoccuperei piuttosto dei tantissimi disgustosissimi traffici di esseri umani che coinvolgono direttamente anche le nostre istituzioni di il caso Bibbiano é soltanto uno e il più recente venuto alla luce .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da Sayon »

la maternita surrogata e' una VERGOGNA considerando che ci sono migliaia di orfani che solo sognano di essere adottati. Il 'metodo" ha il significato di considerare decine di migliaia di essei umani dai 2 ai 21 anni come merce scaduta. Il punto fatto che uno si senta "madre" o "padre" se una parte del figlio e' opera loro, e' anch'' esso sbagliato perche in effetti questo figlio appartiene anche a qualche altro sconosciuto, sconosciute anche al plurale! Il "bambino" diventera' adolescente e poi un uomo/donna e vorra' apere chi il vero padre/madre e' , enon sara' eanche possibile dirgli la verita, ovvero che suo adre e' una provetta di sconosciuto e la made e' una donna qualsiasi non rintracciabile, pagata per farlo nacere. meglio sapere che ci fu una vera coppia che lo fece nascere per un atto d'amore. anche se in un'altra nazione.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 8 feb 2023, 0:39 la maternita surrogata e' una VERGOGNA considerando che ci sono migliaia di orfani che solo sognano di essere adottati. Il 'metodo" ha il significato di considerare decine di migliaia di essei umani dai 2 ai 21 anni come merce scaduta. Il punto fatto che uno si senta "madre" o "padre" se una parte del figlio e' opera loro, e' anch'' esso sbagliato perche in effetti questo figlio appartiene anche a qualche altro sconosciuto, sconosciute anche al plurale! Il "bambino" diventera' adolescente e poi un uomo/donna e vorra' apere chi il vero padre/madre e' , enon sara' eanche possibile dirgli la verita, ovvero che suo adre e' una provetta di sconosciuto e la made e' una donna qualsiasi non rintracciabile, pagata per farlo nacere. meglio sapere che ci fu una vera coppia che lo fece nascere per un atto d'amore. anche se in un'altra nazione.
le adozioni e la maternità surrogata sono due fenomeni differenti.

e differentemente dovrebbero essere trattati a livello legale.

un adottato è ipotizabile che a un certo punto vorra sapere chi sono i veri genitori e perchè è stato rifiutato, mentre per un bambino nato tramite maternità surrogata i veri genitori sono mamma e papa, e poi ci sono i nonni gli zie e zie, e tutti diranno "guarda come somiglia a zio... si, ma è proprio una testa matta come suo nonno" ecc..
detto in modo un po brutale,
la gestante che ha portato a termine la gravidanza, è solo una donna che tra molte altre possibili candidate, è stata pagata per fare un lavoro.

non vi piace, trovate che sia un orrore e una vergogna? semplicemente io la penso diversamente, come diversamente la pensano molti aspiranti genitori che non riescono ad avere un figlio proprio, e che solo alla fine quando hanno perso le speranze si rassegnano a un ripiego adottandone uno.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 8 feb 2023, 10:34
Sayon ha scritto: 8 feb 2023, 0:39 la maternita surrogata e' una VERGOGNA considerando che ci sono migliaia di orfani che solo sognano di essere adottati. Il 'metodo" ha il significato di considerare decine di migliaia di essei umani dai 2 ai 21 anni come merce scaduta. Il punto fatto che uno si senta "madre" o "padre" se una parte del figlio e' opera loro, e' anch'' esso sbagliato perche in effetti questo figlio appartiene anche a qualche altro sconosciuto, sconosciute anche al plurale! Il "bambino" diventera' adolescente e poi un uomo/donna e vorra' apere chi il vero padre/madre e' , enon sara' eanche possibile dirgli la verita, ovvero che suo adre e' una provetta di sconosciuto e la made e' una donna qualsiasi non rintracciabile, pagata per farlo nacere. meglio sapere che ci fu una vera coppia che lo fece nascere per un atto d'amore. anche se in un'altra nazione.
le adozioni e la maternità surrogata sono due fenomeni differenti.

e differentemente dovrebbero essere trattati a livello legale.

un adottato è ipotizabile che a un certo punto vorra sapere chi sono i veri genitori e perchè è stato rifiutato, mentre per un bambino nato tramite maternità surrogata i veri genitori sono mamma e papa, e poi ci sono i nonni gli zie e zie, e tutti diranno "guarda come somiglia a zio... si, ma è proprio una testa matta come suo nonno" ecc..
detto in modo un po brutale,
la gestante che ha portato a termine la gravidanza, è solo una donna che tra molte altre possibili candidate, è stata pagata per fare un lavoro.

non vi piace, trovate che sia un orrore e una vergogna? semplicemente io la penso diversamente, come diversamente la pensano molti aspiranti genitori che non riescono ad avere un figlio proprio, e che solo alla fine quando hanno perso le speranze si rassegnano a un ripiego adottandone uno.
Quello che a me fa SCHIFO é che tutto ciò che é attinente ai bambini adottabili E' LETTERALMENTE E INNEGABILMENTE UN COMMERCIO OSCENO !

Vuoi giocare a fare i liberale "per amore dei bambini" ?

Allora spenditi per gli scandali insabbiati e senza colpevoli come Bibbiano il caso Forteto e Dio solo sa quanti altri più le leggi vergognose che permettono a tante case famiglia e orfanotrofi di commerciare in bambini .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da Shamash »

La maternità surrogata è qualcosa di tremendo, non solo per la mercificazione dell'azione in sé, ma anche per ciò che vivrà il/la bambino/a crescendo.
Si farà e farà domande, sapendo di essere stato/a acquistato/a e magari anche a che prezzo.
Essa soddisfa solo l'egoismo di adulti che sono pronti a tutto pur di avere un figlio.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 8 feb 2023, 11:51 La maternità surrogata è qualcosa di tremendo, non solo per la mercificazione dell'azione in sé, ma anche per ciò che vivrà il/la bambino/a crescendo.
Si farà e farà domande, sapendo di essere stato/a acquistato/a e magari anche a che prezzo.
Essa soddisfa solo l'egoismo di adulti che sono pronti a tutto pur di avere un figlio.
...."soddisfa solo l'egoismo di adulti che sono pronti a tutto pur di avere un figli"....
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 8 feb 2023, 12:27
Shamash ha scritto: 8 feb 2023, 11:51 La maternità surrogata è qualcosa di tremendo, non solo per la mercificazione dell'azione in sé, ma anche per ciò che vivrà il/la bambino/a crescendo.
Si farà e farà domande, sapendo di essere stato/a acquistato/a e magari anche a che prezzo.
Essa soddisfa solo l'egoismo di adulti che sono pronti a tutto pur di avere un figlio.
...."soddisfa solo l'egoismo di adulti che sono pronti a tutto pur di avere un figli"....
In effetti non sono affatto "disposti a tutto"! Niente amore pr la lorocreazione, niente gravidanza e dolori di parto, niente amore per i "figli degli altri" non riconosciuti adottabili; niente accettazione di quel che "sara' sara'" perche donatori/donne incubatrici sono selezionate. Sono solo disposti a pagare per avere un loro figlio personale. E' come scegliere di comprare un figlio al negozio di lusso. Non e' un gesto d'amore, ma un acquisto.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 8 feb 2023, 12:57
Leno Lazzari ha scritto: 8 feb 2023, 12:27

...."soddisfa solo l'egoismo di adulti che sono pronti a tutto pur di avere un figli"....
In effetti non sono affatto "disposti a tutto"! Niente amore pr la lorocreazione, niente gravidanza e dolori di parto, niente amore per i "figli degli altri" non riconosciuti adottabili; niente accettazione di quel che "sara' sara'" perche donatori/donne incubatrici sono selezionate. Sono solo disposti a pagare per avere un loro figlio personale. E' come scegliere di comprare un figlio al negozio di lusso. Non e' un gesto d'amore, ma un acquisto.
Mia nuora, quarant'anni, ha mandato a quel paese una sua amica storica . Si conoscono dalle elementari .

Con lei ha rotto i rapporti perchè ha saputo che il tizio con cui sta e col quale dopo vari tentativi falliti con l'eterologa adesso vogliono adottare un bambino all'estero e dice convinta che il tizio, il suo compagno LO STA USANDO per quello scopo ottenuto il quale lo lascerà .

Francesca, mia nuora, l'ha chiamata cagna in faccia .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: NO, è la maternità surrogata ad essere da medioevo !!

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 8 feb 2023, 12:57
Leno Lazzari ha scritto: 8 feb 2023, 12:27

...."soddisfa solo l'egoismo di adulti che sono pronti a tutto pur di avere un figli"....
In effetti non sono affatto "disposti a tutto"! Niente amore pr la lorocreazione, niente gravidanza e dolori di parto, niente amore per i "figli degli altri" non riconosciuti adottabili; niente accettazione di quel che "sara' sara'" perche donatori/donne incubatrici sono selezionate. Sono solo disposti a pagare per avere un loro figlio personale. E' come scegliere di comprare un figlio al negozio di lusso. Non e' un gesto d'amore, ma un acquisto.
ci si sposa sempre per amore e specialmente i bambini nascono sempre per un'atto di amore.
amore.... beh insomma, giu di li, è la parola piu in uso che non sia ritenuta volgare.
Immagine
dato che avete gia sofferto tanto quando vi hanno spiegato che non era gesu bambino che vi portava i doni e che non erano le cicogne a portare i bimbi, non vorrei girare il coltello nella piaga spiegandovi che il piu prolifico padre al mondo si chiama coitus interruptus, specialmente. ma non solo, per i bimbi nati della nostra (1940/70) epoca, ma ci sono altri prolifici padri, tipo "figlio di NN"
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi