La Repubblica ? Ma pure quelli di MicroMega mica scherzano

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

La Repubblica ? Ma pure quelli di MicroMega mica scherzano

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Perché bisognerebbe vietare il battesimo ai minori

Premetto, come presumo tutti voi A) sono stato battezzato, B) vado in chiesa in occasione di matrimoni e battesimi, C) credo in un essere superiore D) odio gli islamici oltranzisti ma non ho proprio nulla contro i mussulmani "normali" .

MicroMega lo considero il cesso-pensiero dei radical chic che si dicono democratici ma vorrebbero dettare LORO (Paolo Flores d'Arcais per primo) le regole a chi non la pensa come loro, o più o meno, noi-siamo-sinceramente-democratici-ma-voi-dovete-fare-come-diciamo-noi .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: La Repubblica ? Ma pure quelli di MicroMega mica scherzano

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 6 feb 2023, 10:56 Perché bisognerebbe vietare il battesimo ai minori

Premetto, come presumo tutti voi A) sono stato battezzato, B) vado in chiesa in occasione di matrimoni e battesimi, C) credo in un essere superiore D) odio gli islamici oltranzisti ma non ho proprio nulla contro i mussulmani "normali" .

MicroMega lo considero il cesso-pensiero dei radical chic che si dicono democratici ma vorrebbero dettare LORO (Paolo Flores d'Arcais per primo) le regole a chi non la pensa come loro, o più o meno, noi-siamo-sinceramente-democratici-ma-voi-dovete-fare-come-diciamo-noi .
https://www.micromega.net/perche-bisogn ... ai-minori/
naturalmente vietare il battesimo ai minori è ridicolo, ma che questa pratica nelle pretese della chiesa cattolica sia vincolante è vero.

in epoche antiche nei primi secoli ci si battezzava solo da adulti, era una scelta consapevole, per altro ci sono stati anche tempi in cui si aspettava a battezzarsi qualsi fino all'ultimo, in quanto ritenendo che il battesimo purificasse l'anima da tutti i peccati, per aver la certezza del paradiso, si posticipava il piu possibile.

peraltro mi domando quante famiglie a seguito del battesimo impartiscano ai propri figli un'educazione cattolica, con un po di cinismo potrei estendere il concetto a quanti genitori impartiscono semplicemente un qualsiasi tipo di educazione.

quello che bisognerebbe vietare in italia sui bambini è la circoncisione, pratica che viene imposta da mussulmani e ebrei, in quanto non è come "l'acqua fresca" del battesimo, non si puo cambiare idea, una volta tagliato quel particolare pezzettino non ricresce :grin:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: La Repubblica ? Ma pure quelli di MicroMega mica scherzano

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 6 feb 2023, 14:55
Leno Lazzari ha scritto: 6 feb 2023, 10:56 Perché bisognerebbe vietare il battesimo ai minori

Premetto, come presumo tutti voi A) sono stato battezzato, B) vado in chiesa in occasione di matrimoni e battesimi, C) credo in un essere superiore D) odio gli islamici oltranzisti ma non ho proprio nulla contro i mussulmani "normali" .

MicroMega lo considero il cesso-pensiero dei radical chic che si dicono democratici ma vorrebbero dettare LORO (Paolo Flores d'Arcais per primo) le regole a chi non la pensa come loro, o più o meno, noi-siamo-sinceramente-democratici-ma-voi-dovete-fare-come-diciamo-noi .
https://www.micromega.net/perche-bisogn ... ai-minori/
naturalmente vietare il battesimo ai minori è ridicolo, ma che questa pratica nelle pretese della chiesa cattolica sia vincolante è vero.

in epoche antiche nei primi secoli ci si battezzava solo da adulti, era una scelta consapevole, per altro ci sono stati anche tempi in cui si aspettava a battezzarsi qualsi fino all'ultimo, in quanto ritenendo che il battesimo purificasse l'anima da tutti i peccati, per aver la certezza del paradiso, si posticipava il piu possibile.

peraltro mi domando quante famiglie a seguito del battesimo impartiscano ai propri figli un'educazione cattolica, con un po di cinismo potrei estendere il concetto a quanti genitori impartiscono semplicemente un qualsiasi tipo di educazione.

quello che bisognerebbe vietare in italia sui bambini è la circoncisione, pratica che viene imposta da mussulmani e ebrei, in quanto non è come "l'acqua fresca" del battesimo, non si puo cambiare idea, una volta tagliato quel particolare pezzettino non ricresce :grin:
Tutto ovvio, tutto vero, però io intendevo soltanto puntare il dito contro quei cazzzzzzzzzoni di MicroMega e la loro prestesa di demokratici di condizionare ciò che non é nelle loro prerogative di fare e questo vale anche per lo stesso PD .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: La Repubblica ? Ma pure quelli di MicroMega mica scherzano

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 6 feb 2023, 17:49
RedWine ha scritto: 6 feb 2023, 14:55
https://www.micromega.net/perche-bisogn ... ai-minori/
naturalmente vietare il battesimo ai minori è ridicolo, ma che questa pratica nelle pretese della chiesa cattolica sia vincolante è vero.

in epoche antiche nei primi secoli ci si battezzava solo da adulti, era una scelta consapevole, per altro ci sono stati anche tempi in cui si aspettava a battezzarsi qualsi fino all'ultimo, in quanto ritenendo che il battesimo purificasse l'anima da tutti i peccati, per aver la certezza del paradiso, si posticipava il piu possibile.

peraltro mi domando quante famiglie a seguito del battesimo impartiscano ai propri figli un'educazione cattolica, con un po di cinismo potrei estendere il concetto a quanti genitori impartiscono semplicemente un qualsiasi tipo di educazione.

quello che bisognerebbe vietare in italia sui bambini è la circoncisione, pratica che viene imposta da mussulmani e ebrei, in quanto non è come "l'acqua fresca" del battesimo, non si puo cambiare idea, una volta tagliato quel particolare pezzettino non ricresce :grin:
Tutto ovvio, tutto vero, però io intendevo soltanto puntare il dito contro quei cazzzzzzzzzoni di MicroMega e la loro prestesa di demokratici di condizionare ciò che non é nelle loro prerogative di fare e questo vale anche per lo stesso PD .
In pratica Repubblica vuol dire che "Valgano TUTTE le tradizioni, meno che la nostra" E quindi dobbiamo essere pronti ad accettare le cerimomie degli ebrei, mussulmani, ortodossi, pagani, buddditi, taoisti, stregoni , Amish e aztechi , ma NON LE NOSTRE!!! E' una forma di servilismo, autodenigrazione e fesserie tipico Piddino.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: La Repubblica ? Ma pure quelli di MicroMega mica scherzano

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sono talmente fessi che credono realmente che il popolo sia fatto di stupidi .

Sono talmente presuntuosi di credere davvero di essere i portatori del verbo in qualunque argomento della vita dell'uomo .

Sono talmente idioti da non rendersi conto che il loro elettorato li ha abbandonati perché LORO hanno gettato alle ortiche tutte le battaglie che erano, giustamente in passato, sue prerogative .

Insomma, in breve, sono dei grandi presuntuosi .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi