Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Interessante e utile video, dove Mohamed Konarè analizza la situazione aggiornata alle ultime vicende, che riguarda l'imperialismo occidentale/ anglosassone. Si parla sia delle malefatte che subisce l'Africa e sia di quelle che subisce, in modo speculare, l'Italia.
Da ascoltare attentamente, per rendersi conto che dovremmo smettere di guardare il dito anziché la luna.
*In Italia... siamo particolarmente "distratti" e ancora poco consapevoli.

(Durata video: 23 min.)



P.S Commento aggiuntivo:
Per chi crede che la Meloni sia ciecamente atlantista e dunque ritengono che alla "guida" dell'Italia ci vorrebbe una figura MENO atlantista e più filo-russa, ecco cosa diceva la Meloni quando era ancora lontano dalla "stanza dei bottoni".
Morale della favola: TUTTI ( tranne i piddini ) sono saggi e dicono cose giuste QUANDO sono lontano dal ruolo di PdC. Ma poi, una volta dentro, DEVONO fare unicamente ciò che aggrada agli USA.

Post del 2019:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per la verità io (e non solo) é da anni che lamento il vergognoso disinteresse Europeo per lAfrica .

E parlo di proposito si disintereresse Europeo perché nessun paese europeo da solo può pensare di riuscire ad influire in un problema così enorme .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 12:38 Per la verità io (e non solo) é da anni che lamento il vergognoso disinteresse Europeo per lAfrica .

E parlo di proposito si disintereresse Europeo perché nessun paese europeo da solo può pensare di riuscire ad influire in un problema così enorme .
Più dettagliatamente, oltre al generico problema del disinteresse dell'Europa per le vessazioni che subisce l'Africa, lo spunto di riflessione CENTRALE- che vuole lanciare Konaré nella sua analisi - ritengo che sia focalizzato ( a partire dal min 10 circa del video ) in questo passaggio, che COPIO:

"[...] Finché ho ancora voce, vi dico: voi anglosassoni.. questo Stato negriero e fondato sul genocidio e sulla deportazione di milioni e milioni di africani; di uno Stato criminale...quello che avete fatto in Haiti all'inizio del secolo, nessuno lo ha dimenticato; quello che avete fatto Iran; l'assassinio.. il modo in cui avete trucidato Gheddafi, semplicemente perché aveva deciso di creare una moneta africana, una Banca africana, per uscire da questo sistema usuraio. E voi americani, quello che avete fatto al popolo italiano, al quale mi sto rivolgendo oggi, lo sappiamo : l'ultimo libro de "L'altra Storia d'Italia"..è appena uscito; "Colonia Italia"..l'abbiamo letto. Abbiamo letto i lavori di Flamini, di Palermo( Carlo Palermo ex magistrato ); di tutti quelli che hanno scritto sulla vera storia d'Italia. Quindi, il modo con cui questo potere criminale anglosassone, usuraio.. questa setta satanica, sta massacrando in Africa... lo fa nello stesso modo qui in occidente. Parlo poco in italiano ( agli italiani) perché, apro la bocca in Africa e in due-tre giorni i miei video vengono visti da milioni di persone...dico milioni di persone!... in giro di poche ore. Ma qui ( in Italia) uno parla e la gente non ti guarda nemmeno; non ha nemmeno tempo di ascoltarti. E' come se stai predicando nel deserto! Non si rendono conto che è tutto collegato. Che lo stesso potere satanico che sta facendo soffrire il popolo africano, è lo stesso potere satanico che qui, oggi, sta cercando di distruggere la società civile occidentale; con il transumanesimo; con tutte le porcherie che stanno dicendo mattina e sera; con le decisioni prese a Davos, due giorni fa. Lo fanno sotto i vostri occhi. Voi volete che uno si alzi per "sparare sulla croce rossa", parlando di Meloni?! Io ve l'ho detto fin dall'inizio: Meloni non rappresenta nulla! Deve solo obbedire! La politica, oggi, è fatta dalle multinazionali. Quello che non hanno potuto fare con il TTIP, è quello che sono riusciti a fare oggi con Black Rock; con Vanguard; con organismi come l'OMS, che sono oggi organismi privati; con l'ONU - Organizzazione Nazioni Unite.... Sappiamo tutti chi ha dato la Terra, gli l'ha creata...chi sono quelli che la governano: sono gli stessi che hanno creato la Federal Reserve. Sono gli stessi che battono ( stampano ) moneta dal niente. Che il valore del dollaro è soltanto carta e inchiostro. E per imporre questa moneta babiloniana al Mondo, oggi stanno facendo la guerra alla Russia: la guerra della Russia. Non si tratta di essere pro o contro la Russia, si tratta di leggere il Mondo nella sua realtà....quello che voi, qui in Italia, non siete più in grado di fare, visto che la vostra Terra è militarmente occupata con più di 180 basi militari. Visto che sappiamo la Storia...di Gladio...e tutto quello che sappiamo sulla Storia d'Italia. Qui siete completamente sequestrati; siete in un territorio occupato dal potere anglosassone. Quindi, non potete fare un millimetro senza che loro si rendano conto. In Francia vedo la gente "in piedi", nonostante questo [...]"
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vago ? Si , per questa volta perché in realtà, a parte gli anglo, in Africa, a dissanguarne ld risorse da molti anni c'é la maledetta Francia col suo signoraggio bancario in almeno quattordici paesi diversi ma c'é oggi un'ormai forte presenza neo colonialista della Cina e più recentemente della Russia .

Poi ovviamente sottolineo ancora una volta la più totale assenza dell'Europa che dovrebbe invece essere la prima e più diretta interessata, non fosse altro che per il dato di fatto che i paesi da me su menzionati sono i primi, Italia in testa, a subire le conseguenze di fame, siccità e neo schiavismo .

Purtroppo, anche quì e pur avendo postato un paio di volte sul tema non pare interessare granchè .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 14:00 Vago ? Si , per questa volta perché in realtà, a parte gli anglo, in Africa, a dissanguarne ld risorse da molti anni c'é la maledetta Francia col suo signoraggio bancario in almeno quattordici paesi diversi ma c'é oggi un'ormai forte presenza neo colonialista della Cina e più recentemente della Russia .

Poi ovviamente sottolineo ancora una volta la più totale assenza dell'Europa che dovrebbe invece essere la prima e più diretta interessata, non fosse altro che per il dato di fatto che i paesi da me su menzionati sono i primi, Italia in testa, a subire le conseguenze di fame, siccità e neo schiavismo .

Purtroppo, anche quì e pur avendo postato un paio di volte sul tema non pare interessare granchè .
Ha ragione Konare', ma non e' che noi in Italia non capiamo niente. Basterebbe leggere i NOSTRI commenti sul Forum. Il problema dell' Italia e' soprattutto la mancanza di auto-stima. Non siamo capaci distare uniti e "in piedi" (come dice Konare' dei Francesi). Accettiamo TUTTO (come ad esempio l' aumento delle basi militari a un livello reale d'occupazione militare) ma sia al Nord che al Sudnon siamo stati capaci di protestare. Napoli si e' venduta per i 30 denari delle spese che i ,ilitari USA fanno in citta', ma non e' che Aviano o in Sardegna che si sia fatta anche una flebile protesta. Al Nord non interessa la schiavitu' di Napoli con la flotta american, al Sud non interessa della presenza di aerei militari in Venero e sommergibili atomici in Sardegna. Il problema in realta e' MOLTO PIU FORTE adesso che begli anni 50-60. Allora gli USA (ancghe se ci considerarno e trattarono come nemici)erano ancora visti come "salvatori"/ Adesso non avremmo alcun motivo per applaufirli. In realta' eravamo moltopiu sicuri prima che adesso. L' Italia al momento rappresenta gli USA in Europa. I primi missili di una eventuale guerra mondiale cadranno esattamente sulle basi militari USA/NATO. Ma noi, la nostra Meloni ad esempmpio, non riesce a far capire agli USA che c'e un LIMITE. E quel limite e' la nostra Costituzione. Se la Meloni vuole diventare "grande" deve essere almeno come Craxi/ Anzi miglire. Saper mettere dei paletti, pur restando amica. Altrimenti non sara'' altro che una Piddina in disguisa.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 5 feb 2023, 14:29
Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 14:00 Vago ? Si , per questa volta perché in realtà, a parte gli anglo, in Africa, a dissanguarne ld risorse da molti anni c'é la maledetta Francia col suo signoraggio bancario in almeno quattordici paesi diversi ma c'é oggi un'ormai forte presenza neo colonialista della Cina e più recentemente della Russia .

Poi ovviamente sottolineo ancora una volta la più totale assenza dell'Europa che dovrebbe invece essere la prima e più diretta interessata, non fosse altro che per il dato di fatto che i paesi da me su menzionati sono i primi, Italia in testa, a subire le conseguenze di fame, siccità e neo schiavismo .

Purtroppo, anche quì e pur avendo postato un paio di volte sul tema non pare interessare granchè .
Ha ragione Konare', ma non e' che noi in Italia non capiamo niente. Basterebbe leggere i NOSTRI commenti sul Forum. Il problema dell' Italia e' soprattutto la mancanza di auto-stima. Non siamo capaci distare uniti e "in piedi" (come dice Konare' dei Francesi). Accettiamo TUTTO (come ad esempio l' aumento delle basi militari a un livello reale d'occupazione militare) ma sia al Nord che al Sudnon siamo stati capaci di protestare. Napoli si e' venduta per i 30 denari delle spese che i ,ilitari USA fanno in citta', ma non e' che Aviano o in Sardegna che si sia fatta anche una flebile protesta. Al Nord non interessa la schiavitu' di Napoli con la flotta american, al Sud non interessa della presenza di aerei militari in Venero e sommergibili atomici in Sardegna. Il problema in realta e' MOLTO PIU FORTE adesso che begli anni 50-60. Allora gli USA (ancghe se ci considerarno e trattarono come nemici)erano ancora visti come "salvatori"/ Adesso non avremmo alcun motivo per applaufirli. In realta' eravamo moltopiu sicuri prima che adesso. L' Italia al momento rappresenta gli USA in Europa. I primi missili di una eventuale guerra mondiale cadranno esattamente sulle basi militari USA/NATO. Ma noi, la nostra Meloni ad esempmpio, non riesce a far capire agli USA che c'e un LIMITE. E quel limite e' la nostra Costituzione. Se la Meloni vuole diventare "grande" deve essere almeno come Craxi/ Anzi miglire. Saper mettere dei paletti, pur restando amica. Altrimenti non sara'' altro che una Piddina in disguisa.
A parte che il nostro parlarne non serve a un cavolo se poi la politica non riesce a pensare oltre le prossime elezioni, e a parte gli USA, noi e la Russia (argomento che mi ha veramente scassato i cabassisis, il vero problema é che L'immondo immondezzaio morale che é il PD a Salvini e a questo governo non perde occasione per criticarlo ferocemente sull'immigrazione mentre la realtà é che quello che sta succedendo ora tra Libia e noi ha due responsabili .
Uno é questa insulsa, inutile e incompiuta Europa che si interessa del raggio di curvatura tollerabile dei cetrioli ma non trova il tempo e il modo di spendersi su quello che prima o poi si scatenerà in Africa grazie alla Cina .

Immagine

......e mentre USA ed Europa pensano a come darsi vicendevolmente in culo la Cina va avanti tranquilla per i suoi affari .

https://www.agi.it/estero/news/2022-03- ... -15856953/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 14:00 a parte gli anglo, in Africa, a dissanguarne le risorse da molti anni c'é la maledetta Francia col suo signoraggio bancario in almeno quattordici paesi diversi ma c'é oggi un'ormai forte presenza neo colonialista della Cina e più recentemente della Russia ...[...]
[...]…A parte che il nostro parlarne non serve a un cavolo se poi la politica non riesce a pensare oltre le prossime elezioni.. [...]
E' vero, il depredare perpetuo in Africa ad opera della Francia ( argomento che Koanarè ha affrontato e denunciato molte volte ) e successivamente della Cina, è un grave problema, ma è sempre figlio del dominio planetario USA, che impedisce - a monte - alle altre nazioni di vivere in modo autonomo e indipendente. Questo è ciò che ribadisce in più occasioni Konaré. Agli " ANGLO" interessa destabilizzare e indebolire tutte le nazioni potenzialmente forti. Nel caso specifico, il lavoro sporco in Africa viene lasciato fare( da un eternità ) alla alleata Francia ; ma "La Mente" è sempre a stelle e strisce. E quindi, l'importante per costoro è raggiungere lo scopo prefissato: fare collassare la nazione che gli USA-UK hanno preso di mira. Che sia la Francia a farlo o la Cina, poco importa. Loro - i Padroni del Mondo - poi ne raccolgono i frutti.

Parere sulla questione politica: Il dibattito sul forum penso che serva principalmente per acquistare consapevolezza tra di noi, cittadini.
I politici, a mio avviso, sanno bene ( senza necessità che lo apprendano da noi ) cosa dovrebbero fare, ma sanno altrettanto bene che non possono muovere uno spillo, se questo non piace ai nostri padroni/vessatori stranieri. Quindi, è un gatto che si morde la coda. Ritengo che non possiamo aspettarci dei cambiamenti, se abbiamo scommesso sulla tipologia di "giocatore" sbagliato. Sono SOLO politici! A mio avviso non rientrano neanche nella categoria "Uomini", ma credo sia più appropriato definirli "burattini". Quelli BUONI li hanno tutti eliminati fisicamente da un bel pezzo. E queste "eliminazioni", hanno funzionato come deterrente per quelli che sono arrivati dopo. Cosa pretendiamo e ci aspettiamo che facciano?! ( oltre a spartirsi la torta che la politica gli offre...).

Condivido l'aforisma di Lincoln Smiling ( SE a creare questo futuro, a misura nostra, siamo NOI cittadini ).
"Il miglior modo per predire il futuro è crearlo".
Completerei la frase con questa aggiunta: Se aspettiamo che questo futuro lo costruiscano i nostri politici italiani, campa cavallo che l'erba cresce! Non hanno nessun potere.
Sayon ha scritto: 5 feb 2023, 14:29 Ha ragione Konare', ma non e' che noi in Italia non capiamo niente. Basterebbe leggere i NOSTRI commenti sul Forum. Il problema dell' Italia e' soprattutto la mancanza di auto-stima. Non siamo capaci distare uniti e "in piedi" (come dice Konare' dei Francesi). Accettiamo TUTTO (come ad esempio l' aumento delle basi militari a un livello reale d'occupazione militare) ma sia al Nord che al Sudnon siamo stati capaci di protestare. Napoli si e' venduta per i 30 denari delle spese che i ,ilitari USA fanno in citta', ma non e' che Aviano o in Sardegna che si sia fatta anche una flebile protesta. Al Nord non interessa la schiavitu' di Napoli con la flotta american, al Sud non interessa della presenza di aerei militari in Venero e sommergibili atomici in Sardegna. Il problema in realta e' MOLTO PIU FORTE adesso che begli anni 50-60. Allora gli USA (ancghe se ci considerarno e trattarono come nemici)erano ancora visti come "salvatori"/ Adesso non avremmo alcun motivo per applaufirli. In realta' eravamo moltopiu sicuri prima che adesso. L' Italia al momento rappresenta gli USA in Europa. I primi missili di una eventuale guerra mondiale cadranno esattamente sulle basi militari USA/NATO. Ma noi, la nostra Meloni ad esempmpio, non riesce a far capire agli USA che c'e un LIMITE. E quel limite e' la nostra Costituzione. Se la Meloni vuole diventare "grande" deve essere almeno come Craxi/ Anzi miglire. Saper mettere dei paletti, pur restando amica. Altrimenti non sara'' altro che una Piddina in disguisa.
Concordo, ad eccezione dell'ultimo passaggio: I nostri attuali politici a mio avviso non possono permettersi di prendere iniziative diverse da quelle imposte da nostri padroni( sono sotto ostaggio degli USA, come del resto è sempre stato ) e non credo che ci potremo aspettare azioni coraggiose come è avvenuto in passato; peraltro finite tutte in modo drammatico. L'importante, per i politici italiani, è quello di tenere buoni a calmi i cittadini e fargli credere che in Italia ci sia una democrazia. Credo che sia l'unica facoltà che gli viene concessa.
Questo è quello di cui non si parla nel forum o si parla poco ( si riferisce a questo Konarè ): cioè l'esistenza di una dittatura in Italia ( dittatura ammerikana), che noi crediamo sia una democrazia e dunque pensiamo che tutto possa essere cambiato, semplicemente con gli uomini giusti in politica.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per riaddrizza il mondo l'america deve sfornare ed eleggere un altro Lincoln .

Ovvero, appunto, campa cavallo..........

Verrebbe fatto fuori dalla onnipotente lobby delle armi appena dovesse terminare il suo primo comizio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 19:27 Per riaddrizza il mondo l'america deve sfornare ed eleggere un altro Lincoln .

Ovvero, appunto, campa cavallo..........

Verrebbe fatto fuori dalla onnipotente lobby delle armi appena dovesse terminare il suo primo comizio .
Sì, infatti...il problema cardine, torna sempre a galla: lo Statista capace e in grado di raddrizzare l'America ( e qualsivoglia nazione occidentale ), probabilmente si troverebbe; ci sarà pur da qualche parte, in giro. Ma sarà sempre UN ( singolo) uomo SOLO contro una marea di SERPI; pertanto, facilmente eliminabile.
Viceversa, io riverso le mie speranze, NON su un singolo UOMO al comando, ma su una moltitudo di Uomini - decine di MILIONI di individui ( altrimenti detto: POPOLO ) - stanchi di questo paradigma, i quali, all'unisono prendano di petto la situazione e decidano di bloccare ( nel modo più pacifico e "legale" possibile) la propria nazione - ognuno la sua - e pretendere, senza il benché minimo compromesso, che si ricostruisca tutto da zero. Questa volta, costruendo il tutto secondo le esigenze, i desideri e le necessità degli Uomini, dei cittadini.. e non di una manciata di Potenti, criminali, vessatori e drogati di potere.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 5 feb 2023, 19:46
Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 19:27 Per riaddrizza il mondo l'america deve sfornare ed eleggere un altro Lincoln .

Ovvero, appunto, campa cavallo..........

Verrebbe fatto fuori dalla onnipotente lobby delle armi appena dovesse terminare il suo primo comizio .
Sì, infatti...il problema cardine, torna sempre a galla: lo Statista capace e in grado di raddrizzare l'America ( e qualsivoglia nazione occidentale ), probabilmente si troverebbe; ci sarà pur da qualche parte, in giro. Ma sarà sempre UN ( singolo) uomo SOLO contro una marea di SERPI; pertanto, facilmente eliminabile.
Viceversa, io riverso le mie speranze, NON su un singolo UOMO al comando, ma su una moltitudo di Uomini - decine di MILIONI di individui ( altrimenti detto POPOLO ) - stanchi di questo paradigma, i quali, all'unisono prendano di petto la situazione e decidano di bloccare ( nel modo più pacifico e "legale" possibile) la propria nazione - ognuno la sua - e pretendere, senza il benché minimo compromesso, che si ricostruisca tutto da zero. Questa volta, costruendo il tutto secondo le esigenze, i desideri e le necessità degli Uomini, dei cittadini.. e non di una manciata di politici, criminali, vessatori e drogati di potere.
L'ottimismo, caro Michelangelo, aiuta a campare ma per quanto riguarda quella moltitudine io ti suggerisco di non riporci troppe speranze .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 19:51
Michelangelo ha scritto: 5 feb 2023, 19:46

Sì, infatti...il problema cardine, torna sempre a galla: lo Statista capace e in grado di raddrizzare l'America ( e qualsivoglia nazione occidentale ), probabilmente si troverebbe; ci sarà pur da qualche parte, in giro. Ma sarà sempre UN ( singolo) uomo SOLO contro una marea di SERPI; pertanto, facilmente eliminabile.
Viceversa, io riverso le mie speranze, NON su un singolo UOMO al comando, ma su una moltitudo di Uomini - decine di MILIONI di individui ( altrimenti detto POPOLO ) - stanchi di questo paradigma, i quali, all'unisono prendano di petto la situazione e decidano di bloccare ( nel modo più pacifico e "legale" possibile) la propria nazione - ognuno la sua - e pretendere, senza il benché minimo compromesso, che si ricostruisca tutto da zero. Questa volta, costruendo il tutto secondo le esigenze, i desideri e le necessità degli Uomini, dei cittadini.. e non di una manciata di politici, criminali, vessatori e drogati di potere.
L'ottimismo, caro Michelangelo, aiuta a campare ma per quanto riguarda quella moltitudine io ti suggerisco di non riporci troppe speranze .
Hai ragione. Ma, d'altronde, se questa fiducia - per vedere un miglioramento della nostra vita - la maggior parte di noi la riversa nei politici attuali, i quali sono privi di potere decisionale ( rimanendo, noi, puntualmente delusi e sodomizzati ), credo che in entrambi i casi, sempre di ottimismo estremo si tratti! :grin:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 5 feb 2023, 20:07
Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 19:51

L'ottimismo, caro Michelangelo, aiuta a campare ma per quanto riguarda quella moltitudine io ti suggerisco di non riporci troppe speranze .
Hai ragione. Ma, d'altronde, se questa fiducia - per vedere un miglioramento della nostra vita - la maggior parte di noi la riversa nei politici attuali ( rimanendo puntualmente delusi e sodomizzati ), credo che in entrambi i casi, sempre di ottimismo estremo si tratti! :grin:
Gnappetta come mia ultima micragnosa speranzuccia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 20:12
Michelangelo ha scritto: 5 feb 2023, 20:07

Hai ragione. Ma, d'altronde, se questa fiducia - per vedere un miglioramento della nostra vita - la maggior parte di noi la riversa nei politici attuali ( rimanendo puntualmente delusi e sodomizzati ), credo che in entrambi i casi, sempre di ottimismo estremo si tratti! :grin:
Gnappetta come mia ultima micragnosa speranzuccia .
Speri male Leno caro…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 5 feb 2023, 21:53
Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 20:12

Gnappetta come mia ultima micragnosa speranzuccia .
Speri male Leno caro…
Gnapppetta deve per forza rappresentare una speranza, anche se quasi certamente avra' ragione Neroross
o, ovvero l' ennesima delusione. Non capisco infatti prche' dobbiamo aspettare un nuovo Lincoln negli USA. Se siamo divenuti "vassalli" la colpa e' soprattutto nostro. Loro chiedono,e noi diamo. Diciamo SEMPRE si, sia con governi di sinistra che con il presente governo di centro- destra. Sembriamo letteralmente incapaci di dire NO. Con questa premessa, non staremo mai "in piedi" ma solo pronti per la prossima stangata che ci verra' da qualche altra nazione. Per noi infatti vale il detto "Il nemico degli USA
sara' il nostro nemco"
. Possibile che la Meloni non lo capisca?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mohamed Konarè spiega quali siano i problemi SERI, di cui dovremmo preoccuparci ( e che vengono scientemente omessi)

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 5 feb 2023, 21:53
Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 20:12

Gnappetta come mia ultima micragnosa speranzuccia .
Speri male Leno caro…
Mentre invece l'alternativa sarebbe ?..............

Immagine

Se nell'area del famoso cratere del terremoto di sei anni fa in centro Italia (area da sempre soggetta a terremoti!) se la gente ragionasse come te la dovrebbero fare finita con la vita, eppure si spaccano la schiena nei campi e con il bestiame, chi ce l'ha . Chi é nell'edilizia s'é rimboccato le maniche, a Norcia, salvo una, le industrie trasformiere della famosa norcineria continuano a fare il ciauscolo e i coglioni di mulo, i bambini continuano a mandarli a scuola .

Immagine

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi