.......che é un'enorme produttore-venditore esclusivista mondiale di semenze OGM e che, tra l'altro, si é fusa con la tedesca Bayer . Infatti con sta cosa delle farine di insetti da Bruxelles stanno facendo carte false per convincerci della bontà dell'idea (chissà, forse sono arrivate delle valigiate di denaro a qualcuno ?) di consumare ste porcate indecenti .
Insomma, oltre all'esclusivista mondiale di semenze OGM dovremmo metterci nelle mani anche di un esclusivista delle farine di bagarozzi...........e magari soltanto perché qualche oscuro e anonimo euroburocrate ha accettato una montagna di denaro .
Questi sotto mi sembrano già motivi sufficienti per bocciare senza appello sta boiata pazzesca .
....."SOSTANZE ANTINUTRITIVE E TOSSICHE. Tanto per cominciare, gli insetti potrebbero contenere alcuni antinutrienti, cioè composti che si formano con processi di degradatazione, conservazione, cottura ecc., presenti in vegetali e animali, che impediscono o rendono più difficile l'assorbimento dei nutrimenti: tra questi, il più diffuso negli insetti è la chitina, principale componente dell'esoscheletro degli artropodi, che ha un effetto negativo sulla digeribilità e l'impiego delle proteine. Altri esempi di sostanze antinutrienti sono i fitati e gli ossalati, che riducono l'assorbimento di minerali come il calcio, lo zinco, il manganese, il ferro e il magnesio.".....
https://www.focus.it/scienza/salute/ins ... -la-salute