3 o 4 anni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Shamash »

nerorosso ha scritto: 5 feb 2023, 0:23 Suppongo tu stia parlando dell'Ucraina
neo-banderista, vero?
Certo, come no. :grin:
Prova ad andare dal tuo amico Vladimir, facendo opposizione. Poi mi racconterai.
Sperando che nel Gulag in Siberia ci sia il Wi-Fi... ---:)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 3 feb 2023, 22:08
Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 19:21
Certamente no, in USA è stato squallido. Ma lo sappiamo bene che i Dem le provano tutte pur di avere il potere. Trump non sarà stato il miglior statista sulla piazza, ma meritava di più. Tuttavia qui si parla di Russia.
Prova ad andare là a fare opposizione a Putin e mi dirai. Con l'auspicio di trovarci in Paradiso a parlarne... :grin: LoveHeart
"Tuttavia qui si parla di Russia."

Già, qui si parla sempre e solo di Russia, che non è causa, ma conseguenza delle cose. Invece degli usa, che delle cose sono causa unica, nessuno ha il coraggio di parlare. Prova, aquilotto, a criticare il bidendem in un giornale o tv italiana se ti riesce. Se riuscissi ad arrivarci, ti toglierebbero subito la parola. Se fossi un politico, di un paese che conta, e operassi in conflitto con la volontà imperiale, finiresti davvero in paradiso, come il povero Abe o come il magistrato svedese che indagava sull'attentato al gasdotto russotedesco, morto per 'puntura di vespa' e cremato nel giro di poche ore.
Infatti quello che mi chiedo e' se i politici italiani (incluso la Meloni) si diano conto di come operano gli USA. Sono veramente STUPIDI o lo fanno per POLITICA? Gli USA sempre preparano il terreno abilmente usando la stampae ogni tipo di propaganda sofisticata. prima "creano" il mostro, poi l' accusano dinazioni orribili e nefande, e poi passano all' azione con le loro azioni altrettanto orribili e nefande solo che sono VERE> E TUTTI battono le mani perche' sono "arrivati i nostri!". Esempio chiarissimo e' la campagna accusatoria che hanno iniziato da poco verso la Cina. Stanno appunto creando il Mostro epreparandosi a un'altra guerra, preferibilmente usando la NATO degli ifiotici europei. La vittima potrebbe essere Taiwan che diventerebbe la Ucraiina di turno, ma non si sa mai , potrebbe essere l' Iran o la solita Siria o il primo malcapitato da trasformare in Mostro. Fra 3-4 anni, se non cambiamo le cose ed i politici europei, QUESTO sara' lo spettacolo: un'altra guerra, altre distruzioni, altri idioti che si dichaiarano alleati e pronti a tutto
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 5 feb 2023, 13:40
Vento ha scritto: 3 feb 2023, 22:08

"Tuttavia qui si parla di Russia."

Già, qui si parla sempre e solo di Russia, che non è causa, ma conseguenza delle cose. Invece degli usa, che delle cose sono causa unica, nessuno ha il coraggio di parlare. Prova, aquilotto, a criticare il bidendem in un giornale o tv italiana se ti riesce. Se riuscissi ad arrivarci, ti toglierebbero subito la parola. Se fossi un politico, di un paese che conta, e operassi in conflitto con la volontà imperiale, finiresti davvero in paradiso, come il povero Abe o come il magistrato svedese che indagava sull'attentato al gasdotto russotedesco, morto per 'puntura di vespa' e cremato nel giro di poche ore.
Infatti quello che mi chiedo e' se i politici italiani (incluso la Meloni) si diano conto di come operano gli USA. Sono veramente STUPIDI o lo fanno per POLITICA? Gli USA sempre preparano il terreno abilmente usando la stampae ogni tipo di propaganda sofisticata. prima "creano" il mostro, poi l' accusano dinazioni orribili e nefande, e poi passano all' azione con le loro azioni altrettanto orribili e nefande solo che sono VERE> E TUTTI battono le mani perche' sono "arrivati i nostri!". Esempio chiarissimo e' la campagna accusatoria che hanno iniziato da poco verso la Cina. Stanno appunto creando il Mostro epreparandosi a un'altra guerra, preferibilmente usando la NATO degli ifiotici europei. La vittima potrebbe essere Taiwan che diventerebbe la Ucraiina di turno, ma non si sa mai , potrebbe essere l' Iran o la solita Siria o il primo malcapitato da trasformare in Mostro. Fra 3-4 anni, se non cambiamo le cose ed i politici europei, QUESTO sara' lo spettacolo: un'altra guerra, altre distruzioni, altri idioti che si dichaiarano alleati e pronti a tutto
Ormai operano con sfacciata prepotenza, perché hanno capito che i sudditi sono intimiditi, hanno paura, non hanno armi e non reagiranno a nessuna provocazione. L attentato al gasdotto ha umiliato i germani e poiché ad ogni azione segue sempre reazione uguale e contraria, mi chiedo chi sarà il nuovo Hitler. Ma non ora, inebetiti come sono. Prima o poi, così gli anglo e la sinistra diranno: visto? E ricominceranno le guerre europee.
I nostri politici sono in tal modo diventati veri e propri complici, perché i loro destini sono gli stessi dell impero. Stanno giocando, gli usa, a carte scoperte, ma i nostri politici no, devono fingere, sennò qualcuno perde la pazienza è una manata poi gliela da. Non so se hanno una visione chiara di come stanno le cose, di cosa in realtà è e fa l impero anglo, di dove stanno il bene e il male. Non gli conviene farsi troppe domande, ma vanno dritti a occhi chiusi, perché non hanno alternative. Quindi sostengono argomenti fasulli, insostenibili, con arroganza o con demenza, come si vede anche qui nel forum.
Ci siamo spinti troppo oltre con violenze e prepotenze per poter tornare indietro senza danni,come avverrebbe in tempi normali di democrazia. Non so se la visita diMeloni in Svezia apra una prospettiva di politica alternativa in Europa, se si formasse uno schieramento alternativo con Svezia, Italia, Ungheria, Croazia, Portogallo, ecc.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 5 feb 2023, 15:45
Sayon ha scritto: 5 feb 2023, 13:40

Infatti quello che mi chiedo e' se i politici italiani (incluso la Meloni) si diano conto di come operano gli USA. Sono veramente STUPIDI o lo fanno per POLITICA? Gli USA sempre preparano il terreno abilmente usando la stampae ogni tipo di propaganda sofisticata. prima "creano" il mostro, poi l' accusano dinazioni orribili e nefande, e poi passano all' azione con le loro azioni altrettanto orribili e nefande solo che sono VERE> E TUTTI battono le mani perche' sono "arrivati i nostri!". Esempio chiarissimo e' la campagna accusatoria che hanno iniziato da poco verso la Cina. Stanno appunto creando il Mostro epreparandosi a un'altra guerra, preferibilmente usando la NATO degli ifiotici europei. La vittima potrebbe essere Taiwan che diventerebbe la Ucraiina di turno, ma non si sa mai , potrebbe essere l' Iran o la solita Siria o il primo malcapitato da trasformare in Mostro. Fra 3-4 anni, se non cambiamo le cose ed i politici europei, QUESTO sara' lo spettacolo: un'altra guerra, altre distruzioni, altri idioti che si dichaiarano alleati e pronti a tutto
Ormai operano con sfacciata prepotenza, perché hanno capito che i sudditi sono intimiditi, hanno paura, non hanno armi e non reagiranno a nessuna provocazione. L attentato al gasdotto ha umiliato i germani e poiché ad ogni azione segue sempre reazione uguale e contraria, mi chiedo chi sarà il nuovo Hitler. Ma non ora, inebetiti come sono. Prima o poi, così gli anglo e la sinistra diranno: visto? E ricominceranno le guerre europee.
I nostri politici sono in tal modo diventati veri e propri complici, perché i loro destini sono gli stessi dell impero. Stanno giocando, gli usa, a carte scoperte, ma i nostri politici no, devono fingere, sennò qualcuno perde la pazienza è una manata poi gliela da. Non so se hanno una visione chiara di come stanno le cose, di cosa in realtà è e fa l impero anglo, di dove stanno il bene e il male. Non gli conviene farsi troppe domande, ma vanno dritti a occhi chiusi, perché non hanno alternative. Quindi sostengono argomenti fasulli, insostenibili, con arroganza o con demenza, come si vede anche qui nel forum.
Ci siamo spinti troppo oltre con violenze e prepotenze per poter tornare indietro senza danni,come avverrebbe in tempi normali di democrazia. Non so se la visita diMeloni in Svezia apra una prospettiva di politica alternativa in Europa, se si formasse uno schieramento alternativo con Svezia, Italia, Ungheria, Croazia, Portogallo, ecc.
Si potrebbe indubbiamente cominciare con un blocco politico delle nazioni del Sud, dal Portogallo alle nazini dell' Europa EST con Italia nazione guida. Mancando i soldi pero', questo blocco potebbe solo essere un blocco "morale" che si oppone alla rigidita' e mentalita'guerresca delle nazioni del Nord. Anche se finanziaramente debole,questa unione potrebbe essere una Grande Forza verso l' uso della pace, invece che le armi, per raggiungere stabilita. Ma ci vorrebbero persone del calbro di Ghandi, De Gaulle, Madre Teresa, Mandela, La Pira capaci di ispiraree non inchinarsi. La Georgia mi sembra leggerina e Berlusconi e' troppo vecchio.Sarebe un Programma bellissimo,un soffio di liberta' e cristianita' ma potrebbe offrire una laternativa alla snnia guerresca del mondo occidentale.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 4 feb 2023, 20:59
serge ha scritto: 4 feb 2023, 17:08

Sbaglio o sono al governo del Paese le forze politiche di cui auspicavi il successo in campagna elettorale? Le stesse che stanno mandando armamenti per il prolungamento della guerra......A questo punto,chi dovremo votare per porre fine alla carneficina ucraina?
Sweating Sweating Sweating
Io avevo fatto il tifo x una terna di partiti.
Lega di Salvini, Italexit di Paragone e 5stelle di Conte.
Questi erano, assieme al Comunista Rizzo e Up i partiti da votare.
La Lega di Salvini è l' unico partito dei 5 a far parte della coalizione di governo.
Ed è il partito di governo che ha perso più di tutti nei consensi.
Tu mi insegni, Serge, che quando in un CdA di una azienda, i consiglieri sono in minoranza, non è che possono fare il 100% di quello che vorrebbero fare.
Se, per ipotesi, almeno la metà di coloro che non hanno votato, avessero votato x Salvini e l' altra metà x Paragone, Conte, Rizzo o Ereticamente, primo a capi del governo ci sarebbe il poco atlantista e più Putiniano Salvini ed in più alla opposizione ci sarebbe stata una notevole truppa contro l' invio di armi a Zelenski.
Ormai devi rassegnarti, amico Serge.
Mal che si vuol, non duole.
Mandi
Caro amico pennuto,da tempo mi sono rassegnato ad essere governato da persone del tutto inidonee alle cariche ricoperte.
Per quanto riguarda la Lega,giusta la tua affermazione: tuttavia,non ho votato per il tuo partito perché....una rondine non fa primavera! Voglio semplicemente dire,che il programma del centro destra e non solo,non mi convinceva. Come sai,caro amico,da tempo non mi riconosco più in alcuna formazione presente nel panorama politico nostrano. Quello che rimprovero a Matteo Salvini - posto che abbia il diritto di farlo - è che non si sia dissociato dall'invio di armi al comico ucraino,alimentando in tal modo un conflitto che rischia di degenerare.
Per inciso,durante una riunione di un consiglio di Amministrazione di una società,i dissenzienti possono mettere a verbale il proprio dissenso,cosa che si è ben guardato dal fare il tuo "capitano".
Mandi
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 5 feb 2023, 5:18 Quindi non può che fare, quello che fanno, tutti coloro che sono in minoranza, in un CdA di una azienda o come i Comunisti che sono in minoranza all' interno del loro Partito Comunista o come un marito che è in minoranza nei confronti della moglie.
😭😭😭😭
Confermo quanto ho già detto in un'altra risposta.
In un Consiglio di amministrazione di un'azienda,un DISSENZIENTE può mettere a verbale la propria posizione. cosa che il tuo amico Salvini si è ben guardato di fare riguardo all'invio di armi in Ucraina
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi