3 o 4 anni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1122
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

3 o 4 anni

Messaggio da leggere da vatel »

Se è vero che Zelensky rivuole la Crimea e gli USA lo appoggeranno allora vuol dire che questa guerra durerà almeno 3 o 4 anni: rassegnamoci.. Bye
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da heyoka »

vatel ha scritto: 3 feb 2023, 9:45 Se è vero che Zelensky rivuole la Crimea e gli USA lo appoggeranno allora vuol dire che questa guerra durerà almeno 3 o 4 anni: rassegnamoci.. Bye
I popoli occidentali avrebbero ancora uno strumento per mettere in un angolo Zelenski e gli Usa. Si chiama ELEZIONI. Ma se non le sanno usare, mi sembra inutile poi, che la gente si scandalizzi perche continua la guerra in Ucraina.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 17:55
vatel ha scritto: 3 feb 2023, 9:45 Se è vero che Zelensky rivuole la Crimea e gli USA lo appoggeranno allora vuol dire che questa guerra durerà almeno 3 o 4 anni: rassegnamoci.. Bye
I popoli occidentali avrebbero ancora uno strumento per mettere in un angolo Zelenski e gli Usa. Si chiama ELEZIONI. Ma se non le sanno usare, mi sembra inutile poi, che la gente si scandalizzi perche continua la guerra in Ucraina.
Se non le hanno i russi lasciamo perdere.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 3 feb 2023, 18:07
heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 17:55
I popoli occidentali avrebbero ancora uno strumento per mettere in un angolo Zelenski e gli Usa. Si chiama ELEZIONI. Ma se non le sanno usare, mi sembra inutile poi, che la gente si scandalizzi perche continua la guerra in Ucraina.
Se non le hanno i russi lasciamo perdere.
E dove hai letto che i Russi non hanno le elezioni?. Non saranno farlocche e pilotate come le nostre, ma anche loro vanno a votare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 18:22 E dove hai letto che i Russi non hanno le elezioni?. Non saranno farlocche e pilotate come le nostre, ma anche loro vanno a votare.
Le elezioni si svolgono, ma è come vengono svolte a destare timori...
Non essendoci opposizione (perché duramente repressa, come in tutte le dittature), ovviamente sai già chi possa vincere... :roll:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 18:28
heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 18:22 E dove hai letto che i Russi non hanno le elezioni?. Non saranno farlocche e pilotate come le nostre, ma anche loro vanno a votare.
Le elezioni si svolgono, ma è come vengono svolte a destare timori...
Non essendoci opposizione (perché duramente repressa, come in tutte le dittature), ovviamente sai già chi possa vincere... :roll:
Scusa Shamash, ma a te ti hanno convinto le elezioni in Usa?
E quelle in Italia, dove anche il nostro Sayon, si è fatto infinocchiare???
Io ricordo, come è stato massacrato Giletti, quando ha voluto fare una trasmissione, dando la parola ai Russi.
E ricordo pure come sono stati massacrati mediaticamente E NON SOLO, coloro che erano contrari ai Vaccini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 18:53 Scusa Shamash, ma a te ti hanno convinto le elezioni in Usa?
E quelle in Italia, dove anche il nostro Sayon, si è fatto infinocchiare???
Io ricordo, come è stato massacrato Giletti, quando ha voluto fare una trasmissione, dando la parola ai Russi.
E ricordo pure come sono stati massacrati mediaticamente E NON SOLO, coloro che erano contrari ai Vaccini.
Certamente no, in USA è stato squallido. Ma lo sappiamo bene che i Dem le provano tutte pur di avere il potere. Trump non sarà stato il miglior statista sulla piazza, ma meritava di più. Tuttavia qui si parla di Russia.
Prova ad andare là a fare opposizione a Putin e mi dirai. Con l'auspicio di trovarci in Paradiso a parlarne... :grin: LoveHeart
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Non c'è regime più dittatoriale che non sia quello italiano. La nostra è una falsa democrazia e una dittatura nascosta molto male. Solo i fessi non lo ammettono!
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 19:21
heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 18:53 Scusa Shamash, ma a te ti hanno convinto le elezioni in Usa?
E quelle in Italia, dove anche il nostro Sayon, si è fatto infinocchiare???
Io ricordo, come è stato massacrato Giletti, quando ha voluto fare una trasmissione, dando la parola ai Russi.
E ricordo pure come sono stati massacrati mediaticamente E NON SOLO, coloro che erano contrari ai Vaccini.
Certamente no, in USA è stato squallido. Ma lo sappiamo bene che i Dem le provano tutte pur di avere il potere. Trump non sarà stato il miglior statista sulla piazza, ma meritava di più. Tuttavia qui si parla di Russia.
Prova ad andare là a fare opposizione a Putin e mi dirai. Con l'auspicio di trovarci in Paradiso a parlarne... :grin: LoveHeart
Se fossi in Russia, e volessi fare opposizione a Putin, sono certo che troverei il modo di farla, senza correre rischi. Basta essere un po' svegli e ti adegui al sistema...anche per fare opposizione.
Guarda il caso Bassetti.....Lui avrebbe voluto fare opposizione a Speranza e alla dittatura dei covidioti, ma ha dovuto stare prudente altrimenti lo avrebbero massacrato.
La nostra è una dittatura come se non peggio di quella di Putin.
La differenza sta nel fatto che a noi costa molto di più, tutto l' ambaradan che serve, per farcela credere una democrazia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 18:53
Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 18:28
Le elezioni si svolgono, ma è come vengono svolte a destare timori...
Non essendoci opposizione (perché duramente repressa, come in tutte le dittature), ovviamente sai già chi possa vincere... :roll:
Scusa Shamash, ma a te ti hanno convinto le elezioni in Usa?
E quelle in Italia, dove anche il nostro Sayon, si è fatto infinocchiare???
Io ricordo, come è stato massacrato Giletti, quando ha voluto fare una trasmissione, dando la parola ai Russi.
E ricordo pure come sono stati massacrati mediaticamente E NON SOLO, coloro che erano contrari ai Vaccini.
Quella dei vaccini non era una questione politica, ma di contenimento di una pericolosa epidemia, che per l'indecisione di molti è diventata pandemia.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Da emergenza a epidemia per le incertezze che dici tu e per l'assenza di un piano epidemico .

O meglio, c'era ma non veniva aggiornato da anni, neanche da quelli bravi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 3 feb 2023, 20:48 Da emergenza a epidemia per le incertezze che dici tu e per l'assenza di un piano epidemico .

O meglio, c'era ma non veniva aggiornato da anni, neanche da quelli bravi .
Certo! E questo è il caso scandaloso, che evidenzia come, anche in settori cruciali come la Salute Pubblica, l'ignavia di Stato non sia solo scandalosa, ma direi perfino criminale. BangHead
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 3 feb 2023, 21:21
Leno Lazzari ha scritto: 3 feb 2023, 20:48 Da emergenza a epidemia per le incertezze che dici tu e per l'assenza di un piano epidemico .

O meglio, c'era ma non veniva aggiornato da anni, neanche da quelli bravi .
Certo! E questo è il caso scandaloso, che evidenzia come, anche in settori cruciali come la Salute Pubblica, l'ignavia di Stato non sia solo scandalosa, ma direi perfino criminale. BangHead
Io mi ricordo come quando ci fu l'epidemia di Ebola impoosero a tutto il personale medico e paramendico in corso per affrontarlo se fsse "sbarcato" da noi . All'epoca mia nuora lavorava in oncologia pediatrica all'umberto I e ne era contenta per l'esperienza che per lei avrebbe potuto essere .

.........."avrebbe potuto essere", perché si faceva tutto sulla carta e mai con alcun presidio medico specifico .

Bel c... di paese e politica di merda WWE.gif WWE.gif WWE.gif
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Vento »

Valerio ha scritto: 3 feb 2023, 19:55
heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 18:53
Scusa Shamash, ma a te ti hanno convinto le elezioni in Usa?
E quelle in Italia, dove anche il nostro Sayon, si è fatto infinocchiare???
Io ricordo, come è stato massacrato Giletti, quando ha voluto fare una trasmissione, dando la parola ai Russi.
E ricordo pure come sono stati massacrati mediaticamente E NON SOLO, coloro che erano contrari ai Vaccini.
Quella dei vaccini non era una questione politica, ma di contenimento di una pericolosa epidemia, che per l'indecisione di molti è diventata pandemia.
Ormai tutto diventa politica, di quella terminale e brutale: o stai con chisto o stai con chillo. Il mondo è spaccato in due e ogni questione è buona per controllare e rinserrare i greggi, specie se muove cifre enormi e tutte in direzione dell'impero. Il vaccino è diventato identitario: o lo accetti e stai quindi dalla parte degli spacciatori bigpharma e quindi dell'impero di cui sono creature e strumenti, oppure lo rifiuti e quindi ti ribelli all'impero e quindi sei amico di Putin.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Vento »

Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 19:21
heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 18:53 Scusa Shamash, ma a te ti hanno convinto le elezioni in Usa?
E quelle in Italia, dove anche il nostro Sayon, si è fatto infinocchiare???
Io ricordo, come è stato massacrato Giletti, quando ha voluto fare una trasmissione, dando la parola ai Russi.
E ricordo pure come sono stati massacrati mediaticamente E NON SOLO, coloro che erano contrari ai Vaccini.
Certamente no, in USA è stato squallido. Ma lo sappiamo bene che i Dem le provano tutte pur di avere il potere. Trump non sarà stato il miglior statista sulla piazza, ma meritava di più. Tuttavia qui si parla di Russia.
Prova ad andare là a fare opposizione a Putin e mi dirai. Con l'auspicio di trovarci in Paradiso a parlarne... :grin: LoveHeart
"Tuttavia qui si parla di Russia."

Già, qui si parla sempre e solo di Russia, che non è causa, ma conseguenza delle cose. Invece degli usa, che delle cose sono causa unica, nessuno ha il coraggio di parlare. Prova, aquilotto, a criticare il bidendem in un giornale o tv italiana se ti riesce. Se riuscissi ad arrivarci, ti toglierebbero subito la parola. Se fossi un politico, di un paese che conta, e operassi in conflitto con la volontà imperiale, finiresti davvero in paradiso, come il povero Abe o come il magistrato svedese che indagava sull'attentato al gasdotto russotedesco, morto per 'puntura di vespa' e cremato nel giro di poche ore.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi