3 o 4 anni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Shamash »

Vento ha scritto: 3 feb 2023, 22:08 "Tuttavia qui si parla di Russia."

Già, qui si parla sempre e solo di Russia, che non è causa, ma conseguenza delle cose. Invece degli usa, che delle cose sono causa unica, nessuno ha il coraggio di parlare. Prova, aquilotto, a criticare il bidendem in un giornale o tv italiana se ti riesce. Se riuscissi ad arrivarci, ti toglierebbero subito la parola. Se fossi un politico, di un paese che conta, e operassi in conflitto con la volontà imperiale, finiresti davvero in paradiso, come il povero Abe o come il magistrato svedese che indagava sull'attentato al gasdotto russotedesco, morto per 'puntura di vespa' e cremato nel giro di poche ore.
Caro il mio usignolo, per restare in tema ornitologico, l'argomento del thread è la Russia. Dire sempre "eh ma gli USA", "eh però gli altri" e così via non porta a nulla. Restiamo in tema. Nessuna conseguenza (questo è complottismo), bensì causa.
Per quanto concerne gli USA, visto che ci siamo, sono il primo che ha duramente criticato queste elezioni, che presentano non poche perplessità, nonché il trattamento poco carino riservato a Trump. Biden e la sua vice, simpatica come lui, sono stati una scelta pessima per gli americani. Non a caso, Trump supera Biden nei sondaggi (notizia del 25 gennaio 2023). Gli americani che tanto hanno voluto i Dem, a quanto pare, sono pentiti.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2530
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Vento »

"l'argomento del thread è la Russia"

Davvero?
Dove sta scritto?
L'hai deciso te?
Ha, ha, ha ...
Attento aquilotto, se voli troppo alto, prima o poi caschi.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Shamash »

Vento ha scritto: 3 feb 2023, 22:22 "l'argomento del thread è la Russia"

Dove sta scritto?
L'hai deciso te?
L'autore del thread parla delle volontà dell'Ucraina di riavere la Crimea, ipotizza/si chiede se gli USA dovessero appoggiare tale richiesta e trae la conclusione che questa guerra possa durare a lungo, in caso affermativo. Ragionamento logico, fondato, corretto.
Deduzione: chi ha fatto la guerra? Chi ha preso la Crimea?
Risposta: il Burkina Faso! :mrgreen:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Shamash »

Vento ha scritto: 3 feb 2023, 22:22 Attento aquilotto, se voli troppo alto, prima o poi caschi.
Basterebbe chiedere qualche penna al nostro Heyoka e passa la paura. :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 22:30
Vento ha scritto: 3 feb 2023, 22:22 Attento aquilotto, se voli troppo alto, prima o poi caschi.
Basterebbe chiedere qualche penna al nostro Heyoka e passa la paura. :grin:
Boni, voi due!!!! Mi raccomando. Beer
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 22:28
Vento ha scritto: 3 feb 2023, 22:22 "l'argomento del thread è la Russia"

Dove sta scritto?
L'hai deciso te?
L'autore del thread parla delle volontà dell'Ucraina di riavere la Crimea, ipotizza/si chiede se gli USA dovessero appoggiare tale richiesta e trae la conclusione che questa guerra possa durare a lungo, in caso affermativo. Ragionamento logico, fondato, corretto.
Deduzione: chi ha fatto la guerra? Chi ha preso la Crimea?
Risposta: il Burkina Faso! :mrgreen:
La guerra fu iniziata dal colpo di stato , finanziato dalla CIA, del 2014. Forse la Russia avrebbe dovuto invader il Donbass a quell' epoca ma fece l' errore di fdarsi del nuovo filo=nazista filo-USa predidente, e piu tardi del falso Kalenskyy che promise di essere filo-russo (ed infatti parla russo in casa, e' la sua lingua di nascita) e poi si trasformo' in tutto il contrario.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 4 feb 2023, 15:27
Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 22:28
L'autore del thread parla delle volontà dell'Ucraina di riavere la Crimea, ipotizza/si chiede se gli USA dovessero appoggiare tale richiesta e trae la conclusione che questa guerra possa durare a lungo, in caso affermativo. Ragionamento logico, fondato, corretto.
Deduzione: chi ha fatto la guerra? Chi ha preso la Crimea?
Risposta: il Burkina Faso! :mrgreen:
La guerra fu iniziata dal colpo di stato , finanziato dalla CIA, del 2014. Forse la Russia avrebbe dovuto invader il Donbass a quell' epoca ma fece l' errore di fdarsi del nuovo filo=nazista filo-USa predidente, e piu tardi del falso Kalenskyy che promise di essere filo-russo (ed infatti parla russo in casa, e' la sua lingua di nascita) e poi si trasformo' in tutto il contrario.
Nel suo libro Crashed – sulle cause e le conseguenze della crisi finanziaria del 2008 – lo storico della Columbia University Adam Tooze dimostra che l’Ue ha avuto un ruolo importante nell’orchestrare i disordini politici che hanno portato al rovesciamento del presidente filo-russo (eletto democraticamente) Yanukovich. Si potrebbe anche vincere una buona somma di denaro scommettendo che quando gli archivi statunitensi saranno aperti tra 50 o 75 anni, impareremo che anche Washington ha svolto un ruolo importante nell’istigare questo cambio di regime. Mosca certamente sa tutto questo, che è un altro motivo per cui Putin ha tracciato una linea rossa sull’adesione alla NATO dell’Ucraina.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da porterrockwell »

heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 18:22
Valerio ha scritto: 3 feb 2023, 18:07

Se non le hanno i russi lasciamo perdere.
E dove hai letto che i Russi non hanno le elezioni?. Non saranno farlocche e pilotate come le nostre, ma anche loro vanno a votare.
Farlocche e pilotate come le nostre? No farlocche e pilotate come quelle postali delle presidenziali americane
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 4 feb 2023, 15:27 La guerra fu iniziata dal colpo di stato , finanziato dalla CIA, del 2014.
Questo è ciò che disse Janukovyč. La realtà storica è, invece, sotto gli occhi di tutti.
Sayon ha scritto: 4 feb 2023, 15:27 Forse la Russia avrebbe dovuto invader il Donbass a quell' epoca ma fece l' errore di fdarsi del nuovo filo=nazista filo-USa predidente, e piu tardi del falso Kalenskyy che promise di essere filo-russo (ed infatti parla russo in casa, e' la sua lingua di nascita) e poi si trasformo' in tutto il contrario.
La Russia avrebbe dovuto restare a casa sua. Allora come oggi. Bye
Sayon ha scritto: 4 feb 2023, 15:46 Nel suo libro Crashed – sulle cause e le conseguenze della crisi finanziaria del 2008 – lo storico della Columbia University Adam Tooze dimostra che l’Ue ha avuto un ruolo importante nell’orchestrare i disordini politici che hanno portato al rovesciamento del presidente filo-russo (eletto democraticamente) Yanukovich. Si potrebbe anche vincere una buona somma di denaro scommettendo che quando gli archivi statunitensi saranno aperti tra 50 o 75 anni, impareremo che anche Washington ha svolto un ruolo importante nell’istigare questo cambio di regime. Mosca certamente sa tutto questo, che è un altro motivo per cui Putin ha tracciato una linea rossa sull’adesione alla NATO dell’Ucraina.
Un altro complottista, anch'egli schierato.
https://www.theguardian.com/commentisfr ... -world-war
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 17:55
vatel ha scritto: 3 feb 2023, 9:45 Se è vero che Zelensky rivuole la Crimea e gli USA lo appoggeranno allora vuol dire che questa guerra durerà almeno 3 o 4 anni: rassegnamoci.. Bye
I popoli occidentali avrebbero ancora uno strumento per mettere in un angolo Zelenski e gli Usa. Si chiama ELEZIONI. Ma se non le sanno usare, mi sembra inutile poi, che la gente si scandalizzi perche continua la guerra in Ucraina.
Sbaglio o sono al governo del Paese le forze politiche di cui auspicavi il successo in campagna elettorale? Le stesse che stanno mandando armamenti per il prolungamento della guerra......A questo punto,chi dovremo votare per porre fine alla carneficina ucraina?
Sweating Sweating Sweating
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 4 feb 2023, 17:08
heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 17:55
I popoli occidentali avrebbero ancora uno strumento per mettere in un angolo Zelenski e gli Usa. Si chiama ELEZIONI. Ma se non le sanno usare, mi sembra inutile poi, che la gente si scandalizzi perche continua la guerra in Ucraina.
Sbaglio o sono al governo del Paese le forze politiche di cui auspicavi il successo in campagna elettorale? Le stesse che stanno mandando armamenti per il prolungamento della guerra......A questo punto,chi dovremo votare per porre fine alla carneficina ucraina?
Sweating Sweating Sweating
Io avevo fatto il tifo x una terna di partiti.
Lega di Salvini, Italexit di Paragone e 5stelle di Conte.
Questi erano, assieme al Comunista Rizzo e Up i partiti da votare.
La Lega di Salvini è l' unico partito dei 5 a far parte della coalizione di governo.
Ed è il partito di governo che ha perso più di tutti nei consensi.
Tu mi insegni, Serge, che quando in un CdA di una azienda, i consiglieri sono in minoranza, non è che possono fare il 100% di quello che vorrebbero fare.
Se, per ipotesi, almeno la metà di coloro che non hanno votato, avessero votato x Salvini e l' altra metà x Paragone, Conte, Rizzo o Ereticamente, primo a capi del governo ci sarebbe il poco atlantista e più Putiniano Salvini ed in più alla opposizione ci sarebbe stata una notevole truppa contro l' invio di armi a Zelenski.
Ormai devi rassegnarti, amico Serge.
Mal che si vuol, non duole.
Mandi
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 4 feb 2023, 17:08
heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 17:55
I popoli occidentali avrebbero ancora uno strumento per mettere in un angolo Zelenski e gli Usa. Si chiama ELEZIONI. Ma se non le sanno usare, mi sembra inutile poi, che la gente si scandalizzi perche continua la guerra in Ucraina.
Sbaglio o sono al governo del Paese le forze politiche di cui auspicavi il successo in campagna elettorale? Le stesse che stanno mandando armamenti per il prolungamento della guerra......A questo punto,chi dovremo votare per porre fine alla carneficina ucraina?
Sweating Sweating Sweating
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 18:28
heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 18:22 E dove hai letto che i Russi non hanno le elezioni?. Non saranno farlocche e pilotate come le nostre, ma anche loro vanno a votare.
Le elezioni si svolgono, ma è come vengono svolte a destare timori...
Non essendoci opposizione (perché duramente repressa, come in tutte le dittature), ovviamente sai già chi possa vincere... :roll:
Suppongo tu stia parlando dell'Ucraina
neo-banderista, vero?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 4 feb 2023, 20:59
serge ha scritto: 4 feb 2023, 17:08

Sbaglio o sono al governo del Paese le forze politiche di cui auspicavi il successo in campagna elettorale? Le stesse che stanno mandando armamenti per il prolungamento della guerra......A questo punto,chi dovremo votare per porre fine alla carneficina ucraina?
Sweating Sweating Sweating
Io avevo fatto il tifo x una terna di partiti.
Lega di Salvini, Italexit di Paragone e 5stelle di Conte.
Questi erano, assieme al Comunista Rizzo e Up i partiti da votare.
La Lega di Salvini è l' unico partito dei 5 a far parte della coalizione di governo.
Ed è il partito di governo che ha perso più di tutti nei consensi.
Tu mi insegni, Serge, che quando in un CdA di una azienda, i consiglieri sono in minoranza, non è che possono fare il 100% di quello che vorrebbero fare.
Se, per ipotesi, almeno la metà di coloro che non hanno votato, avessero votato x Salvini e l' altra metà x Paragone, Conte, Rizzo o Ereticamente, primo a capi del governo ci sarebbe il poco atlantista e più Putiniano Salvini ed in più alla opposizione ci sarebbe stata una notevole truppa contro l' invio di armi a Zelenski.
Ormai devi rassegnarti, amico Serge.
Mal che si vuol, non duole.
Mandi
Bella utopica aspirazione la tua, ma il tuo amato Salvini stava e sta in coalizione con Meloni e Berlusconi, quindi?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: 3 o 4 anni

Messaggio da leggere da heyoka »

Quindi non può che fare, quello che fanno, tutti coloro che sono in minoranza, in un CdA di una azienda o come i Comunisti che sono in minoranza all' interno del loro Partito Comunista o come un marito che è in minoranza nei confronti della moglie.
😭😭😭😭
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi