adesso è chiaro

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
lio141
Connesso: Sì
Messaggi: 331
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 167 Mi Piace

adesso è chiaro

Messaggio da leggere da lio141 »

premesso che donzelli non ha detto che il pd è colluso con la mafia , ma ha solo chiesto al pd da che parte stava.ieri in tv la folta delegazione che ha visitato ancora una volta il noto e ormai famoso ed eroico anarchico ,dopo le rispostacce ricevute del tipo -mi batto non per me ma per tutti (mafiosi e terroristi)
hanno dichiarato di essere favorevoli al mantenimento del 41 bis .
bastava dare questa risposta abche a donzelli!! o no!
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

lio141 ha scritto: 3 feb 2023, 9:41 premesso che donzelli non ha detto che il pd è colluso con la mafia , ma ha solo chiesto al pd da che parte stava.ieri in tv la folta delegazione che ha visitato ancora una volta il noto e ormai famoso ed eroico anarchico ,dopo le rispostacce ricevute del tipo -mi batto non per me ma per tutti (mafiosi e terroristi)
hanno dichiarato di essere favorevoli al mantenimento del 41 bis .
bastava dare questa risposta abche a donzelli!! o no!

Se il caso esiste e se il PD lo ha gonfiato come un pallone aerostatico é perchè stando messo malissimo nei consesi popolari ha bisogno di mettersi in mostra .

Peccato che lo faccia sempre nel modo peggiore .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 3 feb 2023, 10:35
lio141 ha scritto: 3 feb 2023, 9:41 premesso che donzelli non ha detto che il pd è colluso con la mafia , ma ha solo chiesto al pd da che parte stava.ieri in tv la folta delegazione che ha visitato ancora una volta il noto e ormai famoso ed eroico anarchico ,dopo le rispostacce ricevute del tipo -mi batto non per me ma per tutti (mafiosi e terroristi)
hanno dichiarato di essere favorevoli al mantenimento del 41 bis .
bastava dare questa risposta abche a donzelli!! o no!

Se il caso esiste e se il PD lo ha gonfiato come un pallone aerostatico é perchè stando messo malissimo nei consesi popolari ha bisogno di mettersi in mostra .

Peccato che lo faccia sempre nel modo peggiore .
L'errore comunque sta esattamente nell' andare a visitarlo. Gli si da troppa attenzione, che e' esattamente iuello che questo individuo sta cercando. Vuole diventare popolare come Pannella. Invecedi perder tempo con lui, basta che cia un unico dotttore che lo visiti di quando in quando. Non rischia proprio nulla, esattamente come Pannella. Vogliono solo ATTENZIONE.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per il resto solo tanta bava strumentale .

Non é , purtroppo, il solo caso di "bassezza" della politica italiana .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da RedWine »

questa mattina ho seguito questo dibattito, cose condivisibili e altre meno, però al di la delle beghe politiche mi pare chiaro una cosa, il 41bis per questo individuo mi pare una pena esagerata, non come lunghezza, (30 anni) ma come modalità, se senz'altro è un'individuo da tenere fuori dai piedi il piu a lungo possibile, non si capisce il perchè di un trattamento simile a un mafioso pluriomicida.

"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da Rosanna »

lio141 ha scritto: 3 feb 2023, 9:41 premesso che donzelli non ha detto che il pd è colluso con la mafia , ma ha solo chiesto al pd da che parte stava.ieri in tv la folta delegazione che ha visitato ancora una volta il noto e ormai famoso ed eroico anarchico ,dopo le rispostacce ricevute del tipo -mi batto non per me ma per tutti (mafiosi e terroristi)
hanno dichiarato di essere favorevoli al mantenimento del 41 bis .
bastava dare questa risposta abche a donzelli!! o no!
Donzelli non c'entra niente ...
Occhio!
La volpe cambia il pel ma non il vizio.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 3 feb 2023, 15:55 questa mattina ho seguito questo dibattito, cose condivisibili e altre meno, però al di la delle beghe politiche mi pare chiaro una cosa, il 41bis per questo individuo mi pare una pena esagerata, non come lunghezza, (30 anni) ma come modalità, se senz'altro è un'individuo da tenere fuori dai piedi il piu a lungo possibile, non si capisce il perchè di un trattamento simile a un mafioso pluriomicida.


Per me lui e' un anarchico e TERRORISTA. Nel 2012 ha attaccato il capo della Ansaldo perche lavorava nel cammpo delle stazioni nucleari e poi ha messo una bomba alla sde dei cadetti dei Carabinieri. Mi sembra del tutto identico a un classico BR. Cosa si aspetta dalui? Che riesca veramentead ammazzae qualcuno. Merita ampiamente il 41 Bis, Se poi ha veramente detto ai Piddini di andare a vedre i mafia boss, quest'uono e pericoloso e (forse) sta lavorando piu per loro che per gli anarchici. Non vedo pertanto nulla di favorevole alla riduzione della pena, a meno che lui accetti di rivolgersi pubblicamente agli anarchici per invitarli ad evitare la violenza.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 3 feb 2023, 16:11
RedWine ha scritto: 3 feb 2023, 15:55 questa mattina ho seguito questo dibattito, cose condivisibili e altre meno, però al di la delle beghe politiche mi pare chiaro una cosa, il 41bis per questo individuo mi pare una pena esagerata, non come lunghezza, (30 anni) ma come modalità, se senz'altro è un'individuo da tenere fuori dai piedi il piu a lungo possibile, non si capisce il perchè di un trattamento simile a un mafioso pluriomicida.


Per me lui e' un anarchico e TERRORISTA. Nel 2012 ha attaccato il capo della Ansaldo perche lavorava nel cammpo delle stazioni nucleari e poi ha messo una bomba alla sde dei cadetti dei Carabinieri. Mi sembra del tutto identico a un classico BR. Cosa si aspetta dalui? Che riesca veramentead ammazzae qualcuno. Merita ampiamente il 41 Bis, Se poi ha veramente detto ai Piddini di andare a vedre i mafia boss, quest'uono e pericoloso e (forse) sta lavorando piu per loro che per gli anarchici. Non vedo pertanto nulla di favorevole alla riduzione della pena, a meno che lui accetti di rivolgersi pubblicamente agli anarchici per invitarli ad evitare la violenza.
dato che il tizio non è pentito di quello che ha fatto merita senz'altro di rimanere in galera, ma in fin dei conti non ha ammazzato nessuno e la "bomba" (sempre che l'abbia veramente messa lui) era poco piu di un petardo.
di cosa ha paura lo stato per avere la necessità di detenerlo con le regole stringenti del 41bis?

cos'è il 41bis

Il 41 bis è stato introdotto nel 1992, dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio a Palermo, per limitare il più possibile la frequenza dei contatti con l’esterno degli esponenti di vertice delle organizzazioni criminali ed evitare che potessero continuare a comunicare e impartire ordini ai clan.
I carcerati sottoposti al regime 41 bis sono rinchiusi in istituti dedicati soltanto a loro o comunque in sezioni separate dal resto della struttura. La cella di questi detenuti è singola e ci sono: un letto, un tavolo ed una sedia inchiodata a terra. La privacy non esiste, perché il carcerato è sorvegliato dalla Polizia penitenziaria 24 ore su 24 e i contatti con le guardie carcerarie sono ridotti al minimo indispensabile.
I detenuti che scontano la pena del 41 bis possono ricevere una visista al mese di un'ora, in luoghi attrezzati all'impedimento di passaggi di oggetti e senza possibilità di contatto fisico. C'è un vetro divisorio che può essere tolto su decisione del giudice, ma soltanto in presenza di minori di 12 anni (sei sono i colloqui mensili per i detenuti “comuni” e senza barriere divisorie). Inoltre i colloqui sono possibili solo con familiari e conviventi (salvo casistiche eccezionali) e anche l’avvocato difensore deve attenersi a queste regole. Infine ai carcerati è concessa una sola telefonata al mese.
I detenuti che sono sotto il regime del 41 bis possono ricevere pochi beni dall'esterno e sono sottoposti alla censura della propria corrispondenza, ad eccezione di quella con i membri del Parlamento o con ulteriori autorità nazionali o europee che hanno facoltà in materia di giustizia. Inoltre la presenza all'aperto non può eseguirsi in gruppi più elevati di quattro persone e ha una durata non maggiore di due ore al giorno e la partecipazione alle udienze è inoltre esclusivamente “da remoto” in videoconferenza.


tutte cose che vanno bene per un mafioso, ma che mi sembrano eccessive per quello che in fondo è solo un esaltato politico e per giunta fuori tempo massimo. non dimentichiamoci che ci sono fior di assassini politici tranquillamente a spasso per l'italia senza che nessuno possa dire nulla
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da Valerio »

Se non ricordo male,

le sentenze si applicano, non si commentano.

È cambiato qualcosa?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 3 feb 2023, 17:13 Se non ricordo male,

le sentenze si applicano, non si commentano.

È cambiato qualcosa?
no, non è cambiato nulla, piu semplicemente non è mai stato cosi.

sulla prima parte della frase "le sentenze si applicano" non c'è discussione,
ma sulla seconda parte "non si commentano" ...
https://www.ilriformista.it/per-il-pros ... ano-26343/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 3 feb 2023, 17:45
Valerio ha scritto: 3 feb 2023, 17:13 Se non ricordo male,

le sentenze si applicano, non si commentano.

È cambiato qualcosa?
no, non è cambiato nulla, piu semplicemente non è mai stato cosi.

sulla prima parte della frase "le sentenze si applicano" non c'è discussione,
ma sulla seconda parte "non si commentano" ...
https://www.ilriformista.it/per-il-pros ... ano-26343/
Dobbiamo deciderci, parliamo di quello che è giusto o di quello che è necessario?

Perché su questo argomento ci sono varie interpretazioni "di comodo". Perché sappiamo bene dove si arriva scartando la prima ipotesi. Anche se è Sansonetti a parlare...... :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 3 feb 2023, 15:55 questa mattina ho seguito questo dibattito, cose condivisibili e altre meno, però al di la delle beghe politiche mi pare chiaro una cosa, il 41bis per questo individuo mi pare una pena esagerata, non come lunghezza, (30 anni) ma come modalità, se senz'altro è un'individuo da tenere fuori dai piedi il piu a lungo possibile, non si capisce il perchè di un trattamento simile a un mafioso pluriomicida.

Perché il 41bis anche se non é un mafioso pluriomicida ?

Forse perchè ha sparato a un essere umano e perché soltanto per puro
caso non ha fatto una strage di Carabinieri .

Per i miei gusti per questo soggetto é un trattamento fin troppo umano .

Sono d'accordissimo sia con RedWine che con Valerio e aggiungo ancora che spero che schiatti in cella, naturalmente al 41bbis, perché non possa più reiterare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 3 feb 2023, 18:20
RedWine ha scritto: 3 feb 2023, 15:55 questa mattina ho seguito questo dibattito, cose condivisibili e altre meno, però al di la delle beghe politiche mi pare chiaro una cosa, il 41bis per questo individuo mi pare una pena esagerata, non come lunghezza, (30 anni) ma come modalità, se senz'altro è un'individuo da tenere fuori dai piedi il piu a lungo possibile, non si capisce il perchè di un trattamento simile a un mafioso pluriomicida.

Perché il 41bis anche se non é un mafioso pluriomicida ?

Forse perchè ha sparato a un essere umano e perché soltanto per puro
caso non ha fatto una strage di Carabinieri .

Per i miei gusti per questo soggetto é un trattamento fin troppo umano .

Sono d'accordissimo sia con RedWine che con Valerio e aggiungo ancora che spero che schiatti in cella, naturalmente al 41bbis, perché non possa più reiterare .
Sayon volevi dire? :mrgreen:

siete tutti dei forcaioli sanguinari :mrgreen: Beer4
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 3 feb 2023, 18:52
Leno Lazzari ha scritto: 3 feb 2023, 18:20

Perché il 41bis anche se non é un mafioso pluriomicida ?

Forse perchè ha sparato a un essere umano e perché soltanto per puro
caso non ha fatto una strage di Carabinieri .

Per i miei gusti per questo soggetto é un trattamento fin troppo umano .

Sono d'accordissimo sia con RedWine che con Valerio e aggiungo ancora che spero che schiatti in cella, naturalmente al 41bbis, perché non possa più reiterare .
Sayon volevi dire? :mrgreen:

siete tutti dei forcaioli sanguinari :mrgreen: Beer4
Chi coi suoi comportamenti, oltretutto reiterati, si pone fuori dal consesso umano e andrebbe trattato peggio che se fosse un cane rabbioso.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: adesso è chiaro

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 3 feb 2023, 19:11
RedWine ha scritto: 3 feb 2023, 18:52 Sayon volevi dire? :mrgreen:

siete tutti dei forcaioli sanguinari :mrgreen: Beer4
Chi coi suoi comportamenti, oltretutto reiterati, si pone fuori dal consesso umano e andrebbe trattato peggio che se fosse un cane rabbioso.
Il 41 bis dovrebbe essere Isolamento totale. Ma dai filmati si vede chiaramente che discute con l'avvocato e con i visitatori senza interposizione di plexiglass.

Quindi è un modestissimo 41 spuntato.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi