Richiesta dimissioni ...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Roba da non credere!!!!!
La sinistra forcaiola insorge contro Donzelli e rivendica le sue dimissioni.
La voglia di potere risveglia gli istinti violenti del passato.
Occhio!!
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 1 feb 2023, 20:05 Roba da non credere!!!!!
La sinistra forcaiola insorge contro Donzelli e rivendica le sue dimissioni.
La voglia di potere risveglia gli istinti violenti del passato.
Occhio!!
Se Donzelli ha detto la verita', basta dire NO a queste richieste. Certo che si stanno riprendendo coraggio perche' finora il programma Meloni non e' stato troppo diverso da quello del Governo Draghi,
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Shamash »

Rosanna ha scritto: 1 feb 2023, 20:05 Roba da non credere!!!!!
La sinistra forcaiola insorge contro Donzelli e rivendica le sue dimissioni.
La voglia di potere risveglia gli istinti violenti del passato.
Occhio!!
Vero, assolutamente inaudito.
Inoltre, sono gli stessi che hanno rimesso in libertà tanti mafiosi con la scusa del Covid. Da che pulpito...
Splendida la risposta di Nordio. Non si può tollerare che tale fattispecie venga utilizzata per fare pressione sul regime di detenzione (perché poi chiunque nel medesimo stato potrebbe pretendere lo stesso trattamento). Legalità e serietà. Bravissimo Ministro!
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 1 feb 2023, 20:08
Rosanna ha scritto: 1 feb 2023, 20:05 Roba da non credere!!!!!
La sinistra forcaiola insorge contro Donzelli e rivendica le sue dimissioni.
La voglia di potere risveglia gli istinti violenti del passato.
Occhio!!
Se Donzelli ha detto la verita', basta dire NO a queste richieste. Certo che si stanno riprendendo coraggio perche' finora il programma Meloni non e' stato troppo diverso da quello del Governo Draghi,
Io parlerei, prima di tutto, dell'operato del sig Bonafede ... a proposito di mafiosi.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E tutto questo per aver riferito in parlamento quanto NON E' coperto da alcun segreto .

Non c'é nulla da fare, per il PD c'é una sola via che lo possa portarlo al governo e questo é lo sputtanamento del "nemico" di turno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da ereticamente »

secondo me vi è un aperto attacco al 41 bis.
bisogna fermarsi e capire chi sono coloro che stanno armeggiando per una cosa e per l'altra.
qui vale più che mai il racconto del pulcino e della vacca di un celebre film con terence hill.

non posso fare a meno di notare che l'attacco al 41 bis è partito da quando c'è una maggioranza di destra.
questo è il primo dato su cui riflettere.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da vatel »

Il PD è talmente incacchiato che sta finendo che a qualcosa deve pure appigliarsi :grin:
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

vatel ha scritto: 2 feb 2023, 11:06 Il PD è talmente incacchiato che sta finendo che a qualcosa deve pure appigliarsi :grin:
Confesso che ultimamente sto seguendo poco le vicende politiche, perché mi hanno stancato queste scaramucce interne quotidiane( che distraggono i cittadini dai problemi gravi e strutturali del Paese ).
In ogni caso, l'ingenuo Centro Destra, dovrebbe sapere che SE alla sinistra gli si da' un minimo appiglio, viene "sbranato" e attaccato al collo in un nano secondo ( dai rivali politici a dai giornalai ). Fanno come la murena: una volta che addenta la vittima, non molla più la presa.
Quando invece l'appiglio CONCRETO glielo offre la sinistra alla destra ( Bibbiano; caso Palamara; scarcerazione dei mafiosi con la scusa del Covid, etc.. ) la destra/ cdx fa il solito timido accenno di polemica, ma poi molla subito l'osso. Lascia correre. Forse, porgendo l'altra guancia, il cdx pensa di assicurarsi il Paradiso?! Mah! E invece, la sinistra, evidentemente (essendo atea) non ha di questi problemi....
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 2 feb 2023, 10:52 secondo me vi è un aperto attacco al 41 bis.
bisogna fermarsi e capire chi sono coloro che stanno armeggiando per una cosa e per l'altra.
qui vale più che mai il racconto del pulcino e della vacca di un celebre film con terence hill.

non posso fare a meno di notare che l'attacco al 41 bis è partito da quando c'è una maggioranza di destra.
questo è il primo dato su cui riflettere.
Dopo la premessa di TreRagli parla Orlando, dal minuto 4.30 circa .

La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Hanno la faccia al posto del culo

“CI VUOLE UNA BELLA FACCIA TOSTA COME QUELLA DI RENZI PER DIRE CHE IL 41 BIS È STATA UNA VITTORIA POLITICA” – IL SENATORE M5S SCARPINATO PRENDE A SCARPATE MATTEUCCIO: “LA LEGGE SUL 41 BIS È UNA LEGGE SPORCA DI SANGUE, VERSATO DA PAOLO BORSELLINO E DAI 5 AGENTI DELLA SCORTA CHE COSTRINSE UN PARLAMENTO RIOTTOSO AD APPROVARE IL 41 BIS. FU UNA VITTORIA DELLO STATO E DELLA SOCIETÀ CIVILE” – LA REPLICA DI RENZI CHE TIRA IN BALLO PALAMARA E IL PRESIDENTE EMERITO NAPOLITANO -

https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 341271.htm
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ci vuole un bel coraggio ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E ci vuole un bel coraggio a definire questo sotto col termine "giornalismo" .

Le destre imbavagliano i media. E poi spifferano atti riservati

Ma porco quà e porco la, volete sputtanare e non sapete fare bene NEANCHE quello !

La notizia era già uscita DA PRIMA su La Repubblica ! ! !

https://www.lanotiziagiornale.it/le-des ... riservati/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Shamash »

Aggiungiamo anche la visita della Senatrice Cucchi, che di coscienza deve visitare il soggetto in questione.
Suggerirei di portare i pasticcini; quando si fa una visita di cortesia è sempre buona educazione non andare a mani vuote... :roll:

https://www.corriere.it/politica/23_feb ... vwGiWOzX_A
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da serge »

A mio modo di vedere,le richieste dimissioni sono SACROSANTE. I FATTI.Un Parlamentare di è avvalso di documenti di cui NON doveva essere in possesso,passati (!) da un suo compagno di partito e di...abitazione,per sferrare un INQUALIFICABILE attacco politico nei confronti di un partito avversario,di cui alcuni parlamentari avevano esercitato un LORO DIRITTO SANCITO DALLA COSTITUZIONE. Il fatto è di inaudita GRAVITA': come mai questo "onorevole"(!) era in possesso di documenti riservati custoditi (!) in un Ministero della Repubblica? Dove lui non aveva facoltà di accedere .Ma ciò non basta a screditare questo ignobile personaggio:il suo vile attacco a una forza di opposizione denota una mentalità in linea con il suo passato da esponente dal MSI,noto partito di provenienza fascista.Intimorire l'avversario politico e altro: come dire che il lupo perde il pelo e non il vizio.
Questo personaggio,assieme al suo sodale coinquilino(!),vanno posti immediatamente fuori dal governo della Repubblica. A questo punto,viene il dubbio che lo squallido attacco sia stato concordato con la signora Meloni...
Beer4 FuckYou WWE.gif
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Richiesta dimissioni ...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 2 feb 2023, 17:55 Aggiungiamo anche la visita della Senatrice Cucchi, che di coscienza deve visitare il soggetto in questione.
Suggerirei di portare i pasticcini; quando si fa una visita di cortesia è sempre buona educazione non andare a mani vuote... :roll:

https://www.corriere.it/politica/23_feb ... vwGiWOzX_A
Pureeee !? :shock: !? :shock: !? :shock:

Fino a che si dannava per avere giustizia per il fratello la seguivo ma un po' per questa visitina e un po' perché é entrata nel PD (a fare l'utile idiota) mi é calata di brutto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi