La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 2 feb 2023, 17:07
nerorosso ha scritto: 1 feb 2023, 22:19

Peccato che il Governo Russo attuale abbia complessivamente il gradimento dell'80% degli interpellati nei sondaggi. Anche nei sondaggi commissionati da entità russe non propriamente pro-Putin.

Quanto al resto, prova a chiedere a un russo qualunque, di 50-60 anni, non appartenente alle elite cosa pensi di Gorbaciov e peggio di Eltsin.

Ti consiglio però di stare a distanza di sicurezza, potrebbe incazzarsi e dare in escandescenze violente…
Eltsin,l'ubriacone che ha "svenduto"(!) la Russia a Putin ?
FuckYou
L'unica cosa sensata fatta da Eltsin, nominare Putin Primo Ministro, nelle prerogative presidenziali secondo la costituzione russa.
Probabilmente Eltsin stesso non aveva ben capito di quale stoffa fosse Putin.

Si, l'unica cosa sensata fatta da Eltisin, con tutta probabilità pensando di aver a che fare con un altro fantoccio come lui.

Solo che si sbagliava…. 😉
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 2 feb 2023, 17:49
serge ha scritto: 2 feb 2023, 17:43 Convengo.
visto che l'Ucraina non fa parte della NATO né della UE,con che diritto (internazionale) questi sono intervenuti DIRETTAMENTE in favore del comico ucraino?
Bye
In virtù dell'art. 11 della nostra Costituzione, secondo il quale l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali. In pratica si offre aiuto con altruismo, a chi è stato ingiustamente attaccato. Un principio simile si può ravvisare anche negli altri Paesi che hanno offerto aiuto. Inoltre, non si fa per il loro Presidente, ma per il Paese. I governi vanno e vengono, ma la gente che soffre è sempre quella. LoveHeart
E se non ci fosse stato un golpe fomentato dall'"Occidente collettivo", e se non ci fosse al governo un guitto cocainomane convinto ormai di essere un "Napoleone", che insieme al suo tristo predecessore, Poroshenko, ha costantemente sabotatato e rifiutato di mettere in atto gli "accordi di Minsk", da loro stessi firmati, penso che tutto questo non sarebbe accaduto.

Ma si sa, se sei un fantoccio, o un attore, come lo era Poroshenko e come lo è Zelensky, con l'aggravante per quest'ultimo di essere pure sotto ricatto, visto che la sua piattaforma elettorale era tutt'altro, non puoi che agire secondo la volontà del "regista".
E intanto il popolo soffre…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da Shamash »

nerorosso ha scritto: 2 feb 2023, 22:53
Shamash ha scritto: 2 feb 2023, 17:49
In virtù dell'art. 11 della nostra Costituzione, secondo il quale l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali. In pratica si offre aiuto con altruismo, a chi è stato ingiustamente attaccato. Un principio simile si può ravvisare anche negli altri Paesi che hanno offerto aiuto. Inoltre, non si fa per il loro Presidente, ma per il Paese. I governi vanno e vengono, ma la gente che soffre è sempre quella. LoveHeart
E se non ci fosse stato un golpe fomentato dall'"Occidente collettivo", e se non ci fosse al governo un guitto cocainomane convinto ormai di essere un "Napoleone", che insieme al suo tristo predecessore, Poroshenko, ha costantemente sabotatato e rifiutato di mettere in atto gli "accordi di Minsk", da loro stessi firmati, penso che tutto questo non sarebbe accaduto.

Ma si sa, se sei un fantoccio, o un attore, come lo era Poroshenko e come lo è Zelensky, con l'aggravante per quest'ultimo di essere pure sotto ricatto, visto che la sua piattaforma elettorale era tutt'altro, non puoi che agire secondo la volontà del "regista".
E intanto il popolo soffre…
...e se non ci fosse a capo del Governo un matto guerrafondaio, senza rispetto né considerazione dei Paesi vicini pur di ricreare l'URSS e tenere lontano l'Occidente, penso che tutto questo non sarebbe accaduto. 8-)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da Crossfire »

Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 12:51
nerorosso ha scritto: 2 feb 2023, 22:53 E se non ci fosse stato un golpe fomentato dall'"Occidente collettivo", e se non ci fosse al governo un guitto cocainomane convinto ormai di essere un "Napoleone", che insieme al suo tristo predecessore, Poroshenko, ha costantemente sabotatato e rifiutato di mettere in atto gli "accordi di Minsk", da loro stessi firmati, penso che tutto questo non sarebbe accaduto.

Ma si sa, se sei un fantoccio, o un attore, come lo era Poroshenko e come lo è Zelensky, con l'aggravante per quest'ultimo di essere pure sotto ricatto, visto che la sua piattaforma elettorale era tutt'altro, non puoi che agire secondo la volontà del "regista".
E intanto il popolo soffre…
...e se non ci fosse a capo del Governo un matto guerrafondaio, senza rispetto né considerazione dei Paesi vicini pur di ricreare l'URSS e tenere lontano l'Occidente, penso che tutto questo non sarebbe accaduto. 8-)
Se non era lui era un altro. La situazione esula dalla persona ma questo non lo si vuole mai ne capire ne ammettere.
A meno che sia un fantoccio USA, nessun Russo accetterà mai di avere dei missili americani (perché questo è l'Ucraina nella NATO) a due passi da Mosca.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da Shamash »

Crossfire ha scritto: 3 feb 2023, 12:57
Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 12:51
...e se non ci fosse a capo del Governo un matto guerrafondaio, senza rispetto né considerazione dei Paesi vicini pur di ricreare l'URSS e tenere lontano l'Occidente, penso che tutto questo non sarebbe accaduto. 8-)
Se non era lui era un altro. La situazione esula dalla persona ma questo non lo si vuole mai ne capire ne ammettere.
A meno che sia un fantoccio USA, nessun Russo accetterà mai di avere dei missili americani (perché questo è l'Ucraina nella NATO) a due passi da Mosca.
Come ho scritto anche nell'altra discussione affine, al di là del politico (quella citata qui evidentemente è una battuta :P ) era preferibile un Governo come i predecessori, che proseguisse un'ottima linea della distensione, già intrapresa con gli USA, anche in direzione del disarmo nucleare. Invece tutti, e sottolineo tutti, non solo gli USA come spesso nel Forum si vuole guardare, hanno sbagliato fomentando questo clima di odio reciproco e tensione. Come ho scritto molte volte, sin dal suo insediamento, se Biden (che è una sciagura) avesse proseguito il lavoro di Trump con Putin, probabilmente le cose avrebbero avuto altro corso.
Ma il discorso di base è lo stesso: servono governi con persone corrette, rispettose del prossimo e inclini alla pace. Questo vale per gli USA così come per la Russia.
Così però purtroppo non è...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11022
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 14:09
Crossfire ha scritto: 3 feb 2023, 12:57
Se non era lui era un altro. La situazione esula dalla persona ma questo non lo si vuole mai ne capire ne ammettere.
A meno che sia un fantoccio USA, nessun Russo accetterà mai di avere dei missili americani (perché questo è l'Ucraina nella NATO) a due passi da Mosca.
Come ho scritto anche nell'altra discussione affine, al di là del politico (quella citata qui evidentemente è una battuta :P ) era preferibile un Governo come i predecessori, che proseguisse un'ottima linea della distensione, già intrapresa con gli USA, anche in direzione del disarmo nucleare. Invece tutti, e sottolineo tutti, non solo gli USA come spesso nel Forum si vuole guardare, hanno sbagliato fomentando questo clima di odio reciproco e tensione. Come ho scritto molte volte, sin dal suo insediamento, se Biden (che è una sciagura) avesse proseguito il lavoro di Trump con Putin, probabilmente le cose avrebbero avuto altro corso.
Ma il discorso di base è lo stesso: servono governi con persone corrette, rispettose del prossimo e inclini alla pace. Questo vale per gli USA così come per la Russia.
Così però purtroppo non è...

Se nel Forum si accusano spesso e principalmente gli USA le ragioni ci sono. Il bilancio militare e' tutto a suo favore: e' l' unico Paese al mondo che puo' (anzi deve) permettersi di avere piu di una guerra' /la NATO suo braccio militare in Europa e' la causa della tensione ed e' sempe piu aggressivo / la Russia non ha mai causato danni ai Paesi grandi della EU nel dopoguerra. Detto questo, penso che Biden abbbia piu paura di Putin che la guerra possa estendersi, e spero capisca che 3/4 del Mondo non la pensano come lu. Quindi al momento sono piu "dannosi" la Van Leyden e Stoltemberg oppure la Polonia ed UK che non gli USA. Per questo che ritengo che la Meloni abbia spazio di manovraper dichiararsi al servizio della pace, pur restando nella EU e nella NATO. Per lei sarebbe un tremendo "boost" di popolarita', senza rischi avendo un Biden piu preoccupato adesso di uscirne fuori che non di restarci dentro , uno Stoltembeg in partenza e una UK non europeista. Se solo la Georgia capisse l'opportunita' che le si sta presentando! (Sembra che Biden sia favorevole a lasciare il 20% dell' Ucraina alla Russia per fermare la guerra).
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... a/6984354/ Anche se smentito, sarebbe il passo necessario per la pace.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 2 feb 2023, 17:57
serge ha scritto: 2 feb 2023, 17:55 Un conto è RIPUDIARE, altro è partecipare DIRETTAMENTE. Convieni?
Bye
Portare aiuti per far sì che questa Nazione possa difendersi da un attacco armato non è "partecipare direttamente".
A quello ci pensa già lo zar. Smiling
Stai scherzano,vero......
Angry1
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 2 feb 2023, 18:18
serge ha scritto: 2 feb 2023, 18:13 L'invio di armamenti non è un coinvolgimento diretto? Ma per favore....
No. È come se tu ricevessi visita dei ladri a casa tua e io ti prestassi un fucile per farli scappare. 😉
Stai scherzando,vero...
Secondo te stiamo PRESTANDO le armi all'Ucraina?
A questo punto,non ha più senso risponderti.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 3 feb 2023, 16:00 Se nel Forum si accusano spesso e principalmente gli USA le ragioni ci sono. Il bilancio militare e' tutto a suo favore: e' l' unico Paese al mondo che puo' (anzi deve) permettersi di avere piu di una guerra' /la NATO suo braccio militare in Europa e' la causa della tensione ed e' sempe piu aggressivo / la Russia non ha mai causato danni ai Paesi grandi della EU nel dopoguerra. Detto questo, penso che Biden abbbia piu paura di Putin che la guerra possa estendersi, e spero capisca che 3/4 del Mondo non la pensano come lu. Quindi al momento sono piu "dannosi" la Van Leyden e Stoltemberg oppure la Polonia ed UK che non gli USA. Per questo che ritengo che la Meloni abbia spazio di manovraper dichiararsi al servizio della pace, pur restando nella EU e nella NATO. Per lei sarebbe un tremendo "boost" di popolarita', senza rischi avendo un Biden piu preoccupato adesso di uscirne fuori che non di restarci dentro , uno Stoltembeg in partenza e una UK non europeista. Se solo la Georgia capisse l'opportunita' che le si sta presentando! (Sembra che Biden sia favorevole a lasciare il 20% dell' Ucraina alla Russia per fermare la guerra).
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... a/6984354/ Anche se smentito, sarebbe il passo necessario per la pace.
Le ragioni per accusare solamente gli USA (o la NATO) possono essere molte, dipendendo da persona a persona, fra cui complottismo, odio verso gli USA o la NATO, scarse conoscenze storiche, vicinanza politica alla "controparte" e così via.
Per analizzare la questione con obiettività e onestà intellettuale, bisogna guardare alla storia con occhi scevri da ideologie di parte o simpatie.
Sin dallo scioglimento dell'URSS, la responsabilità della Guerra Fredda è da attribuirsi al 50%. A ben vedere, con una lieve predominanza in termini di colpe dalla parte russa, a causa del desiderio di ricreare l'URSS (seppure anche solo formalmente). Da allora la tensione creatasi è reciproca. Da un lato il desiderio di ricreare l'URSS per tenere alla larga la NATO e la NATO che approfitta del desiderio degli Stati ex-URSS ed ex Trattato di Varsavia di libertà per accoglierli a braccia aperte, conquistando terreno attorno alla Russia.
Ecco perché, in tal senso, le colpe sono alla pari. Allora bisognava proseguire l'ottimo dialogo che si era instaurato, in termini di apertura, distensione, volontà di riduzione degli armamenti nucleari. Invece tutti hanno fatto il proprio interesse, in un braccio di ferro continuo che perdura sino ad oggi.
Arriviamo a Putin, nel 2022, che al culmine del suo desiderio disperato di ricreazione dell'URSS e allontanamento della NATO, ha commesso un errore tremendo e imperdonabile nell'attaccare uno Stato sovrano amico. Anche allora, Biden (che come tutti i Dem è un disastro...) non ha proseguito gli ottimi rapporti che Trump aveva instaurato con Putin e ha peggiorato le cose. Ma da lì a dare le colpe solo a quella parte non è corretto.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 2 feb 2023, 18:21
Shamash ha scritto: 2 feb 2023, 18:18
No. È come se tu ricevessi visita dei ladri a casa tua e io ti prestassi un fucile per farli scappare. 😉
Mozione appoggiata .
Secondo te stiamo PRESTANDO le armi all'Ucraina?
Ma per favore..
FuckYou
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da Shamash »

serge ha scritto: 3 feb 2023, 17:13 Stai scherzando,vero...
Secondo te stiamo PRESTANDO le armi all'Ucraina?
A questo punto,non ha più senso risponderti.
Bye
Ti rispondo citando quanto affermato nella pagina del Ministero degli Esteri, che credo sia pienamente condivisibile. Bye
L’Italia condanna con la massima fermezza l’aggressione ingiustificata e non provocata della Russia contro l’Ucraina, che costituisce una palese violazione del diritto internazionale e dei principi umanitari.
L’Italia sottolinea il suo pieno sostegno all’integrità territoriale dell’Ucraina, alla sua piena sovranità e indipendenza entro i suoi confini internazionalmente riconosciuti e il suo impegno proattivo nell’ambito degli sforzi della comunità euro-atlantica a sostegno dell’Ucraina.
https://www.esteri.it/it/politica-ester ... llucraina/
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 14:09
Crossfire ha scritto: 3 feb 2023, 12:57
Se non era lui era un altro. La situazione esula dalla persona ma questo non lo si vuole mai ne capire ne ammettere.
A meno che sia un fantoccio USA, nessun Russo accetterà mai di avere dei missili americani (perché questo è l'Ucraina nella NATO) a due passi da Mosca.
Come ho scritto anche nell'altra discussione affine, al di là del politico (quella citata qui evidentemente è una battuta :P ) era preferibile un Governo come i predecessori, che proseguisse un'ottima linea della distensione, già intrapresa con gli USA, anche in direzione del disarmo nucleare. Invece tutti, e sottolineo tutti, non solo gli USA come spesso nel Forum si vuole guardare, hanno sbagliato fomentando questo clima di odio reciproco e tensione. Come ho scritto molte volte, sin dal suo insediamento, se Biden (che è una sciagura) avesse proseguito il lavoro di Trump con Putin, probabilmente le cose avrebbero avuto altro corso.
Ma il discorso di base è lo stesso: servono governi con persone corrette, rispettose del prossimo e inclini alla pace. Questo vale per gli USA così come per la Russia.
Così però purtroppo non è...
s,se,se...
icon_climb2
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 3 feb 2023, 17:27
Shamash ha scritto: 3 feb 2023, 14:09
Come ho scritto anche nell'altra discussione affine, al di là del politico (quella citata qui evidentemente è una battuta :P ) era preferibile un Governo come i predecessori, che proseguisse un'ottima linea della distensione, già intrapresa con gli USA, anche in direzione del disarmo nucleare. Invece tutti, e sottolineo tutti, non solo gli USA come spesso nel Forum si vuole guardare, hanno sbagliato fomentando questo clima di odio reciproco e tensione. Come ho scritto molte volte, sin dal suo insediamento, se Biden (che è una sciagura) avesse proseguito il lavoro di Trump con Putin, probabilmente le cose avrebbero avuto altro corso.
Ma il discorso di base è lo stesso: servono governi con persone corrette, rispettose del prossimo e inclini alla pace. Questo vale per gli USA così come per la Russia.
Così però purtroppo non è...
s,se,se...
icon_climb2
Mi dispiace, Shamash, ma non posso che confermare quanto esposto, molto chiaramente, dall' amico Serge.
Anche se lui continua a ritenermi un post fascista della folgore!!! icon_climb2 WWE.gif
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da Shamash »

serge ha scritto: 3 feb 2023, 17:27 s,se,se...
icon_climb2
Io mi baso su fatti storici, documentati, argomentando.
Sarei lieto se tutti facessero lo stesso, soprattutto i fan più sfegatati che dimenticano le responsabilità di una parte per colpevolizzare solo l'altra.
Serve onestà intellettuale nel mettere sui piatti della bilancia le responsabilità di tutti.
Essi invece portano solo pareri personali, frutto di ideologie di parte. Sono certo che lo facciano con spirito puro, per mera semplicioneria insomma. Viceversa, se vi fosse più un intento di propopaganda, sarebbe meno edificante per le discussioni. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La Russia post-Putin: pace e apertura economica, diplomatica e culturale

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 3 feb 2023, 17:43 Mi dispiace, Shamash, ma non posso che confermare quanto esposto, molto chiaramente, dall' amico Serge.
Anche se lui continua a ritenermi un post fascista della folgore!!! icon_climb2 WWE.gif
Contenti voi, contenti tutti. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi