Il 41 bis ....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da Rosanna »

Che dire?
È tutta un'altra storia.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 31 gen 2023, 20:56 Che dire?
È tutta un'altra storia.
Io non mi addentro su tematiche legislative....materiale che io tenderei a restringere a tre o quattro righe.
Mi fido di Nordio e sono certo che farà il possibile per riuscire a mettere un po' di ordine, in questa bolgia infernale, qual è la giustizia italiana.
Non lo lascieranno certo libero di fare quello vorrebbe, ma questa è una delle grandi prerogative della democrazia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da RedWine »

Donzelli denuncia

e Serracchiani si incazza


nota.
le condizioni di salute di Cospito non sono dovute a malattia o cause indipendeti alla sua volontà,
il che giustificherebbe la posizione PD.

è una situazione ormai ricorrente, qualcuno si mette VOLONTARIAMENTE in pericolo di vita per ottenere attraverso il ricatto un beneficio,
e la sinistra buonista lo fiancheggia adducendo "motivi umanitari", trasformando un criminale in vittima, e in criminali chi vuole solo far rispettare le leggi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 1 feb 2023, 11:31 Donzelli denuncia

e Serracchiani si incazza


nota.
le condizioni di salute di Cospito non sono dovute a malattia o cause indipendeti alla sua volontà,
il che giustificherebbe la posizione PD.

è una situazione ormai ricorrente, qualcuno si mette VOLONTARIAMENTE in pericolo di vita per ottenere attraverso il ricatto un beneficio,
e la sinistra buonista lo fiancheggia adducendo "motivi umanitari", trasformando un criminale in vittima, e in criminali chi vuole solo far rispettare le leggi.
In realta'stanno usando Cospito per i loro fini politici.
Ma come sempre sbagliano, perche l' opinione pubblica non approva questi comportamenti di ricatto.
Il 41 b serve ad evitare che i mafiosi o criminali entrino in contatto con i loro accoliti e magari diano disposizioni per uccidere qualcuno o commettere atti illegali. E' gia' successo in passato che i mafiosi abbiano continuato a "comandare" dalle loro celle .Posso citare decine di episodi. Quanto a Cospitto lo mantengano in vita facendogli inizioni forzate in un ospedale ma gli tolgano ogni possibilita' di comunicare all' esterno con gli altri anarchici, che DEVONO essere considerati alla stregua di terroristi. Distruggere proprieta' dello Stato e' un reato grave.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 1 feb 2023, 15:23
RedWine ha scritto: 1 feb 2023, 11:31 Donzelli denuncia

e Serracchiani si incazza


nota.
le condizioni di salute di Cospito non sono dovute a malattia o cause indipendeti alla sua volontà,
il che giustificherebbe la posizione PD.

è una situazione ormai ricorrente, qualcuno si mette VOLONTARIAMENTE in pericolo di vita per ottenere attraverso il ricatto un beneficio,
e la sinistra buonista lo fiancheggia adducendo "motivi umanitari", trasformando un criminale in vittima, e in criminali chi vuole solo far rispettare le leggi.
In realta'stanno usando Cospito per i loro fini politici.
Ma come sempre sbagliano, perche l' opinione pubblica non approva questi comportamenti di ricatto.
Il 41 b serve ad evitare che i mafiosi o criminali entrino in contatto con i loro accoliti e magari diano disposizioni per uccidere qualcuno o commettere atti illegali. E' gia' successo in passato che i mafiosi abbiano continuato a "comandare" dalle loro celle .Posso citare decine di episodi. Quanto a Cospitto lo mantengano in vita facendogli inizioni forzate in un ospedale ma gli tolgano ogni possibilita' di comunicare all' esterno con gli altri anarchici, che DEVONO essere considerati alla stregua di terroristi. Distruggere proprieta' dello Stato e' un reato grave.
Esatto ...
Il terrorista può anche marcire in carcere ... ma ... occhio! La sinistra si ripropone con gli sporchi metodi di sempre.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da vatel »

Io vorrei sapere come mai questo caso è venuto alla ribalta? E come mai proprio ora..Sicuramente ce ne saranno altri: è evidente che una parte politica ha interesse che scoppi il bubbone o che ci scappi il morto per andare contro il CDX.

CDX però che farebbe bene a salvare la vita a Cospito e quindi valutare il da farsi con calma.

Detto ciò con la vita delle persone non si scherza, anche se non amo chi fa scioperi di fame o di sete, anche se ha sbagliato e di parecchio ed appartiene ad una corrente politica (perchè l'anarchia è politica) a me opposta cmq è una vita umana da salvare e credo che la stessa Meloni se non Mattarella dovrebbero emanare un qualche decreto straordinario per salvargli la vita.

Certo, il rischio è che ci sia una prima volta e che tutti quelli al 41 bis facciano lo stesso, ma credo ci sia anche un limite e che non si possa infierire più di tanto su un uomo, seppur terrorista; magari fategli fare i lavori forzati o altro, ma credo dopo qualche anno di 41 bis e che l'arrestato ha collaborato si possa anche bypassare a qualcosa di meno rigido e più umano.

Se fosse per me creerei delle comunità/villaggio in cui far convivere questi delinquenti destinati al 41 bis o altri che si sono macchiati di delitti efferati e quindi irrecuperabili dove devono guadagnarsi da vivere e gestire la loro comunità secondo le loro leggi e con le loro forze; credo poco nel carcere, ancor meno nella redenzione di gente come Riina, Provenzano o Messina Denaro.

Riguardo gli anarchici li farei vivere in una comunità senza regole, vorrei vedere quanto reisterebbero :mrgreen:
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da Rosanna »

vatel ha scritto: 1 feb 2023, 15:54 Io vorrei sapere come mai questo caso è venuto alla ribalta? E come mai proprio ora..Sicuramente ce ne saranno altri: è evidente che una parte politica ha interesse che scoppi il bubbone o che ci scappi il morto per andare contro il CDX.

CDX però che farebbe bene a salvare la vita a Cospito e quindi valutare il da farsi con calma.

Detto ciò con la vita delle persone non si scherza, anche se non amo chi fa scioperi di fame o di sete, anche se ha sbagliato e di parecchio ed appartiene ad una corrente politica (perchè l'anarchia è politica) a me opposta cmq è una vita umana da salvare e credo che la stessa Meloni se non Mattarella dovrebbero emanare un qualche decreto straordinario per salvargli la vita.

Certo, il rischio è che ci sia una prima volta e che tutti quelli al 41 bis facciano lo stesso, ma credo ci sia anche un limite e che non si possa infierire più di tanto su un uomo, seppur terrorista; magari fategli fare i lavori forzati o altro, ma credo dopo qualche anno di 41 bis e che l'arrestato ha collaborato si possa anche bypassare a qualcosa di meno rigido e più umano.

Se fosse per me creerei delle comunità/villaggio in cui far convivere questi delinquenti destinati al 41 bis o altri che si sono macchiati di delitti efferati e quindi irrecuperabili dove devono guadagnarsi da vivere e gestire la loro comunità secondo le loro leggi e con le loro forze; credo poco nel carcere, ancor meno nella redenzione di gente come Riina, Provenzano o Messina Denaro.

Riguardo gli anarchici li farei vivere in una comunità senza regole, vorrei vedere quanto reisterebbero :mrgreen:
Condivido in toto.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da serge »

Per quanto mi riguarda,il 41 bis non si tocca.
Dopo di che,ritengo che le parole e l'atteggiamento di Giovanni Donzelli non siano un fatto grave,ma- a mio giudizio- GRAVISSIMO. D'altronde,questo comportamento è perfettamente in linea con la politica del partito in cui ha militato,formazione (il MSI) fondata da ex fascisti della Repubblica di Salò.....
FuckYou FuckYou FuckYou
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io aggiungo ai vostri ragionamenti la mia convinzione che i condannati al 41bis che facciano lo sciopero della fame vanno ammanettati e nutriti e idratati con flebo .

A oltranza .

Garantito che prima o poi a cedere saranno proprio loro che tornerebbero a mangiare .

E se lo stato si dovesse piegare a questo rigurgito della società creerebbe un precedente sicuramente molto pericoloso .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da Rosanna »

Il 41 bis non si tocca...
ma i sinistri affamati di potere ... cosa non farebbero.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 1 feb 2023, 20:10 Il 41 bis non si tocca...
ma i sinistri affamati di potere ... cosa non farebbero.
Immagine

...........e de chi ve veste la mattina :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 1 feb 2023, 15:54 Io vorrei sapere come mai questo caso è venuto alla ribalta? E come mai proprio ora..Sicuramente ce ne saranno altri: è evidente che una parte politica ha interesse che scoppi il bubbone o che ci scappi il morto per andare contro il CDX.

CDX però che farebbe bene a salvare la vita a Cospito e quindi valutare il da farsi con calma.

Detto ciò con la vita delle persone non si scherza, anche se non amo chi fa scioperi di fame o di sete, anche se ha sbagliato e di parecchio ed appartiene ad una corrente politica (perchè l'anarchia è politica) a me opposta cmq è una vita umana da salvare e credo che la stessa Meloni se non Mattarella dovrebbero emanare un qualche decreto straordinario per salvargli la vita.

Certo, il rischio è che ci sia una prima volta e che tutti quelli al 41 bis facciano lo stesso, ma credo ci sia anche un limite e che non si possa infierire più di tanto su un uomo, seppur terrorista; magari fategli fare i lavori forzati o altro, ma credo dopo qualche anno di 41 bis e che l'arrestato ha collaborato si possa anche bypassare a qualcosa di meno rigido e più umano.

Se fosse per me creerei delle comunità/villaggio in cui far convivere questi delinquenti destinati al 41 bis o altri che si sono macchiati di delitti efferati e quindi irrecuperabili dove devono guadagnarsi da vivere e gestire la loro comunità secondo le loro leggi e con le loro forze; credo poco nel carcere, ancor meno nella redenzione di gente come Riina, Provenzano o Messina Denaro.

Riguardo gli anarchici li farei vivere in una comunità senza regole, vorrei vedere quanto reisterebbero :mrgreen:
Gli anarchici alla fine diventano sempre delle vittime, proprio perche' non obbediscono ad alcuna regola. Negli USA ci fu il caso Sacco e Vanzetti, anarchici Italiani che furono condannati a morte (forse non avendo commesso il fatto) e in Italia ovviamente c'e' il caso Marco Pannella ex-anarchico che di scioperi della fame ne fece veramente tanti. Quanto al recupero dei criminali inveterati, io la mia antica "girlfriend" stavamo per essere uccisi con una falce quando in tempi remoti, facemmo l' errore di prendere un grappolo d'uva senza sapere che era di proprieta' di un criminale pluri-omicida cui avevano dato il permesso , in vecchiaia, di piantare viti, fuori del carcere. Dove? Portolongone (adesso Porto Azzurro) sull'isola d'Elba. Non ci ammazzo' perche io riusciii a suggerirgli che eravamo parenti del Direttore del carcere.Non era vero, ma alla fine, con gli occhi da pazzo furioso, abbasso' la falce.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Il 41 bis ....

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 1 feb 2023, 20:55
vatel ha scritto: 1 feb 2023, 15:54 Io vorrei sapere come mai questo caso è venuto alla ribalta? E come mai proprio ora..Sicuramente ce ne saranno altri: è evidente che una parte politica ha interesse che scoppi il bubbone o che ci scappi il morto per andare contro il CDX.

CDX però che farebbe bene a salvare la vita a Cospito e quindi valutare il da farsi con calma.

Detto ciò con la vita delle persone non si scherza, anche se non amo chi fa scioperi di fame o di sete, anche se ha sbagliato e di parecchio ed appartiene ad una corrente politica (perchè l'anarchia è politica) a me opposta cmq è una vita umana da salvare e credo che la stessa Meloni se non Mattarella dovrebbero emanare un qualche decreto straordinario per salvargli la vita.

Certo, il rischio è che ci sia una prima volta e che tutti quelli al 41 bis facciano lo stesso, ma credo ci sia anche un limite e che non si possa infierire più di tanto su un uomo, seppur terrorista; magari fategli fare i lavori forzati o altro, ma credo dopo qualche anno di 41 bis e che l'arrestato ha collaborato si possa anche bypassare a qualcosa di meno rigido e più umano.

Se fosse per me creerei delle comunità/villaggio in cui far convivere questi delinquenti destinati al 41 bis o altri che si sono macchiati di delitti efferati e quindi irrecuperabili dove devono guadagnarsi da vivere e gestire la loro comunità secondo le loro leggi e con le loro forze; credo poco nel carcere, ancor meno nella redenzione di gente come Riina, Provenzano o Messina Denaro.

Riguardo gli anarchici li farei vivere in una comunità senza regole, vorrei vedere quanto reisterebbero :mrgreen:
Gli anarchici alla fine diventano sempre delle vittime, proprio perche' non obbediscono ad alcuna regola. Negli USA ci fu il caso Sacco e Vanzetti, anarchici Italiani che furono condannati a morte (forse non avendo commesso il fatto) e in Italia ovviamente c'e' il caso Marco Pannella ex-anarchico che di scioperi della fame ne fece veramente tanti. Quanto al recupero dei criminali inveterati, io la mia antica "girlfriend" stavamo per essere uccisi con una falce quando in tempi remoti, facemmo l' errore di prendere un grappolo d'uva senza sapere che era di proprieta' di un criminale pluri-omicida cui avevano dato il permesso , in vecchiaia, di piantare viti, fuori del carcere. Dove? Portolongone (adesso Porto Azzurro) sull'isola d'Elba. Non ci ammazzo' perche io riusciii a suggerirgli che eravamo parenti del Direttore del carcere.Non era vero, ma alla fine, con gli occhi da pazzo furioso, abbasso' la falce.
Anarchici fomentati.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi