Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'
Il punto focale secondo me è in questo parte dell'articolo:
Ad entrare a gamba tesa nella discussione è stata la Cina, che dopo aver chiesto alla Nato di mettere da parte la sua "mentalità da Guerra Fredda", ha attaccato gli Stati Uniti: "Dovrebbero smettere di inviare armi e raccogliere i frutti della guerra", ha ammonito la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning.
Chissà se qualcun altro noterà che questa mentalità da Guerra Fredda è quella che ha portato ad anni di conflitti e il rischio di una ecatombe nucleare nei ruggenti anni del boom.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'

Messaggio da leggere da RedWine »

Crossfire ha scritto: 31 gen 2023, 8:09 Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'
Il punto focale secondo me è in questo parte dell'articolo:
Ad entrare a gamba tesa nella discussione è stata la Cina, che dopo aver chiesto alla Nato di mettere da parte la sua "mentalità da Guerra Fredda", ha attaccato gli Stati Uniti: "Dovrebbero smettere di inviare armi e raccogliere i frutti della guerra", ha ammonito la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning.
Chissà se qualcun altro noterà che questa mentalità da Guerra Fredda è quella che ha portato ad anni di conflitti e il rischio di una ecatombe nucleare nei ruggenti anni del boom.
sembra che non gli invieranno neppure i tank, almeno non nei prossimi mesi e non i tank che usano loro, ma nel formato "esportazione" cioè depotenziati, che tra l'altro devono ancora costurire.
l'annuncio dell'invio era stato dato come conseguenza dell'affermazione della germania che avrebbe inviato i "suoi" leopard solo se l'america avesse inviato gli abrams, una volta ottenuto l'effetto vuluto con l'impegno tedesco e degli alleati, si è di fatto rimangiata la parola data.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 31 gen 2023, 8:09 Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'
Il punto focale secondo me è in questo parte dell'articolo:
Ad entrare a gamba tesa nella discussione è stata la Cina, che dopo aver chiesto alla Nato di mettere da parte la sua "mentalità da Guerra Fredda", ha attaccato gli Stati Uniti: "Dovrebbero smettere di inviare armi e raccogliere i frutti della guerra", ha ammonito la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning.
Chissà se qualcun altro noterà che questa mentalità da Guerra Fredda è quella che ha portato ad anni di conflitti e il rischio di una ecatombe nucleare nei ruggenti anni del boom.
L' UNICO motivo che Biden non vuoe dare quegli aeroplani e' per evitare che scoppi una guerra fra Russia ed America. Lui VUOLE che la guerra continui solo in Europa, che le sanzioni vengano fatte dai Paesi europei, e che le armi servano solo a prolungare la guerra. Gli stupidi siamo noi (Europa e Meloni) che abbiamo accettato di essere i masochisti di turno. Negli USA si parla pochissimo della guerra in Ucraina. Solo qualche protesta per i soldi che Biden invia ogni trimestre.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 31 gen 2023, 20:23
Crossfire ha scritto: 31 gen 2023, 8:09 Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'
Il punto focale secondo me è in questo parte dell'articolo:

Chissà se qualcun altro noterà che questa mentalità da Guerra Fredda è quella che ha portato ad anni di conflitti e il rischio di una ecatombe nucleare nei ruggenti anni del boom.
L' UNICO motivo che Biden non vuoe dare quegli aeroplani e' per evitare che scoppi una guerra fra Russia ed America. Lui VUOLE che la guerra continui solo in Europa, che le sanzioni vengano fatte dai Paesi europei, e che le armi servano solo a prolungare la guerra. Gli stupidi siamo noi (Europa e Meloni) che abbiamo accettato di essere i masochisti di turno. Negli USA si parla pochissimo della guerra in Ucraina. Solo qualche protesta per i soldi che Biden invia ogni trimestre.
Hai fatto il tifo per Biden contro Trump e per Meloni contro Salvini???
Di cosa ti lamenti Sayon?
Se ascoltavi il tuo amico, Heyoka, avresti più diritto a lamentarti, di come stanno andando le cose.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 1 feb 2023, 7:47
Sayon ha scritto: 31 gen 2023, 20:23

L' UNICO motivo che Biden non vuoe dare quegli aeroplani e' per evitare che scoppi una guerra fra Russia ed America. Lui VUOLE che la guerra continui solo in Europa, che le sanzioni vengano fatte dai Paesi europei, e che le armi servano solo a prolungare la guerra. Gli stupidi siamo noi (Europa e Meloni) che abbiamo accettato di essere i masochisti di turno. Negli USA si parla pochissimo della guerra in Ucraina. Solo qualche protesta per i soldi che Biden invia ogni trimestre.
Hai fatto il tifo per Biden contro Trump e per Meloni contro Salvini???
Di cosa ti lamenti Sayon?
Se ascoltavi il tuo amico, Heyoka, avresti più diritto a lamentarti, di come stanno andando le cose.
Ai, ai ci rIo guardo ai fatti, non appartengo ad alcum movimento politico. Trump e' un pessimo presidente per gli Usa e io coninuo a vederlo come un esempio di bullismo inaccetabbile in un Paese civile. Biden si e' rivelato un disastro. Bene ho cancellato anche lui dalla mia simpatia. Dico e ribadisco che entrambi DEVONO ESSERE SOSITUITI da candidati migliori. Per me in questo momento storico, gli USA sono un Paese inaffidabile.. Ma sono gli Americani che si scelgono i presidenti, mica io. Spero che sia i democratici che i repubblicani scelgano un buon candidatoche io possa celebrare.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Ucraina, Biden: 'Non invieremo caccia F16'. La Cina: 'Basta armi'

Messaggio da leggere da heyoka »

. Spero che sia i democratici che i repubblicani scelgano un buon candidatoche io possa celebrare.
Parafrasando mio nonna, potrei dirti che nelle Democrazie ( in primis quella Usa) i partiti propongono ma è Wall street che dispone.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi