Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da Sayon »

Quando si vive in una societa' civile, si seguono le leggi e si attende il giorno delle elezioni per esprimere il proprio consenso o la propria contrarieta'al governo.PUNTO. Se non si e' d'accordo durante lo svolgimento del governo, esistono metodi di protesta che vanno dallo sciopero, alla discesa in piazza, alla espressione di dissenso in pubblico, alla radio, a un Forum, in privato, ai giornali. Futto meno che la violenza che in questo caso pio' solo essere chiamato terrorismo. L' anarchico e' l' equivalente del bambino capriccioso che solo vuole soddisfatti i SUOI desideri individuali, ma non quelli degli altri. Se quindi non sviene doddisfartto e' disposto a rompere tutto.Non gli passa neppure per la testa che anche gli altri hanno dei desideri che possono essere il suo opposto: cosa dovrebbere fare allora? Se seguissero il loro esempio (quelli degli anarchici)costoro sarebbero nel giusto a picchiarli e punirli. Proprio come si fa (o almeno si fceva) con i bambini capricciosi e cattivi.
Non volete il 41 Bis? Ci ono milioni di personsrebero e che invece lo vogliono per i mafiosi e i criminali peggiori. C'e persino chi vuole la pena di morte. Altri che li vorrebbero reclusi in isole lontane. Altri (soprattutto i familiari delle vittime) che vorrebbero piscchiarli a sangue.Se ognuno di loro agisse da anarchico, si metterebbero bombe a tutte le vetture dello Stato.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se ne andassero tutti in blocco a fare in culo su un'isola con la loro idea di società umana poi vediamo quanto a lungo ne sopravvivrebbero in capo a un anno di tempo .

Per me se schiatta in carcere se la sarà cercata da solo coi suoi comportamenti di adulto "sano" di mente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da Crossfire »

Che poi gli anarchici son fuori moda.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Non fa una piega: L'anarchico è un cittadino che ha la pretesa esosa di vivere a modo suo ( senza regole ) e, se tutti facessero così, sarebbe il CAOS totale.
Abbiamo, fortunatamente, delle leggi e una Costituzione che ci indicano la retta via. E quando tale anarchico arriva al punto di commettere un reato / una violenza contro lo Stato, viene arrestato, come è giusto che sia. Quindi, alla fine, tutto si normalizza e tutto rientra nelle regole. E' un fenomeno gestibile, perché abbiamo delle leggi atte a regolamentare la società.
Viceversa ( domanda ) : quando è lo Stato - inteso come politica e Istituzioni - ad agire pedissequamente in modo "anarchico", cioè contro la legge, contro la Costituzione, contro la nazione e contro il popolo ... come si fa???? Chi è che vigila ( concretamente ) su questo tipo di anomalia???
Nonostante i tantissimi reati commessi dai nostri "rappresentanti" in Italia, abbiamo mai visto qualcuno finire agli arresti per tradimento alla nazione/ Costituzione e al popolo italiano? Io non ricordo di avere mai visto uno - che sia UNO - finire al fresco per questo tipo di reati. Eppure, il rispetto delle regole e della legge dovrebbe valere anche per loro. O deve essere solo il popolo quello ligio al dovere?!
Dubbi amletici.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 31 gen 2023, 1:55 Quando si vive in una societa' civile, si seguono le leggi e si attende il giorno delle elezioni per esprimere il proprio consenso o la propria contrarieta'al governo.PUNTO. Se non si e' d'accordo durante lo svolgimento del governo, esistono metodi di protesta che vanno dallo sciopero, alla discesa in piazza, alla espressione di dissenso in pubblico, alla radio, a un Forum, in privato, ai giornali. Futto meno che la violenza che in questo caso pio' solo essere chiamato terrorismo. L' anarchico e' l' equivalente del bambino capriccioso che solo vuole soddisfatti i SUOI desideri individuali, ma non quelli degli altri. Se quindi non sviene doddisfartto e' disposto a rompere tutto.Non gli passa neppure per la testa che anche gli altri hanno dei desideri che possono essere il suo opposto: cosa dovrebbere fare allora? Se seguissero il loro esempio (quelli degli anarchici)costoro sarebbero nel giusto a picchiarli e punirli. Proprio come si fa (o almeno si fceva) con i bambini capricciosi e cattivi.
Non volete il 41 Bis? Ci ono milioni di personsrebero e che invece lo vogliono per i mafiosi e i criminali peggiori. C'e persino chi vuole la pena di morte. Altri che li vorrebbero reclusi in isole lontane. Altri (soprattutto i familiari delle vittime) che vorrebbero piscchiarli a sangue.Se ognuno di loro agisse da anarchico, si metterebbero bombe a tutte le vetture dello Stato.
Rigurgito comunista.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 31 gen 2023, 17:51 Non fa una piega: L'anarchico è un cittadino che ha la pretesa esosa di vivere a modo suo ( senza regole ) e, se tutti facessero così, sarebbe il CAOS totale.
Abbiamo, fortunatamente, delle leggi e una Costituzione che ci indicano la retta via. E quando tale anarchico arriva al punto di commettere un reato / una violenza contro lo Stato, viene arrestato, come è giusto che sia. Quindi, alla fine, tutto si normalizza e tutto rientra nelle regole. E' un fenomeno gestibile, perché abbiamo delle leggi atte a regolamentare la società.
Viceversa ( domanda ) : quando è lo Stato - inteso come politica e Istituzioni - ad agire pedissequamente in modo "anarchico", cioè contro la legge, contro la Costituzione, contro la nazione e contro il popolo ... come si fa???? Chi è che vigila ( concretamente ) su questo tipo di anomalia???
Nonostante i tantissimi reati commessi dai nostri "rappresentanti" in Italia, abbiamo mai visto qualcuno finire agli arresti per tradimento alla nazione/ Costituzione e al popolo italiano? Io non ricordo di avere mai visto uno - che sia UNO - finire al fresco per questo tipo di reati. Eppure, il rispetto delle regole e della legge dovrebbe valere anche per loro. O deve essere solo il popolo quello ligio al dovere?!
Dubbi amletici.
Se per assurdo si dovesse instaurare l'anarchia vigerebbe una sola legge, quella del più forte e allora addio civiltà .

Per me non ci deve essere neanche la minima indulgenza da parte dello stato .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 31 gen 2023, 18:35
Michelangelo ha scritto: 31 gen 2023, 17:51 Non fa una piega: L'anarchico è un cittadino che ha la pretesa esosa di vivere a modo suo ( senza regole ) e, se tutti facessero così, sarebbe il CAOS totale.
Abbiamo, fortunatamente, delle leggi e una Costituzione che ci indicano la retta via. E quando tale anarchico arriva al punto di commettere un reato / una violenza contro lo Stato, viene arrestato, come è giusto che sia. Quindi, alla fine, tutto si normalizza e tutto rientra nelle regole. E' un fenomeno gestibile, perché abbiamo delle leggi atte a regolamentare la società.
Viceversa ( domanda ) : quando è lo Stato - inteso come politica e Istituzioni - ad agire pedissequamente in modo "anarchico", cioè contro la legge, contro la Costituzione, contro la nazione e contro il popolo ... come si fa???? Chi è che vigila ( concretamente ) su questo tipo di anomalia???
Nonostante i tantissimi reati commessi dai nostri "rappresentanti" in Italia, abbiamo mai visto qualcuno finire agli arresti per tradimento alla nazione/ Costituzione e al popolo italiano? Io non ricordo di avere mai visto uno - che sia UNO - finire al fresco per questo tipo di reati. Eppure, il rispetto delle regole e della legge dovrebbe valere anche per loro. O deve essere solo il popolo quello ligio al dovere?!
Dubbi amletici.
Se per assurdo si dovesse instaurare l'anarchia vigerebbe una sola legge, quella del più forte e allora addio civiltà .

Per me non ci deve essere neanche la minima indulgenza da parte dello stato .
Sono stati sguinziagliati.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 31 gen 2023, 20:11
Leno Lazzari ha scritto: 31 gen 2023, 18:35

Se per assurdo si dovesse instaurare l'anarchia vigerebbe una sola legge, quella del più forte e allora addio civiltà .

Per me non ci deve essere neanche la minima indulgenza da parte dello stato .
Sono stati sguinziagliati.
Non é che io lo conosca il mondo degli anarchici ma a naso non mi sembra che accettino facilmente di farsi "dirigere" .

Altro caso é se qualche altra entità condivida la loro idea malata di società ma non saprei .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da RedWine »

vi siete mai chiesti cos'è l'opposto di anarchia? Treccani vi da un aiutino.

anarchia
Sinonimi e Contrari (2003)
anarchia /anar'kia/ s. f. [dal gr. anarkhía, der. del tema di árkhō "comandare", col pref. an- priv.]. - 1. (polit.) a. [mancanza di governo] ↔ ↑( in opposto eccesso di governo) dittatura, regime.


è difficile non cadere, da una parte i coccodrilli, dall'altra gli squali. :mrgreen:
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 31 gen 2023, 22:16 vi siete mai chiesti cos'è l'opposto di anarchia? Treccani vi da un aiutino.

anarchia
Sinonimi e Contrari (2003)
anarchia /anar'kia/ s. f. [dal gr. anarkhía, der. del tema di árkhō "comandare", col pref. an- priv.]. - 1. (polit.) a. [mancanza di governo] ↔ ↑( in opposto eccesso di governo) dittatura, regime.


è difficile non cadere, da una parte i coccodrilli, dall'altra gli squali. :mrgreen:
Immagine
Non si cade per colpa deicoccodrilli o degli squali, si cade perche ci si incammina su un passo scivoloso e pericoloso.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 31 gen 2023, 22:21 Non si cade per colpa deicoccodrilli o degli squali, si cade perche ci si incammina su un passo scivoloso e pericoloso.
certo.
ma cosi per curiosità, se tu dovessi scivolare preferiresti cadere dalla parte dell'anarchia o della dittatura?
considera che dato che siamo esseri imperfetti, anche i due stati sono necessariamente imperfetti, nessuna società sara mai perfettamente anarchica come nessuna dittatura riuscirà mai ad avere il controllo totale su tutti gli aspetti della vita.

dal mio modestissimo punto di vista preferirei una società piu orientata all'anarchia che al controllo, purtroppo come sempre mi capita, quasi tutti vanno nella direzione opposta, magari senza accorgersene e senza volerlo, ma la direzione è quella.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Anarchismo e' "bambinismo" puro.

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 31 gen 2023, 22:35
Sayon ha scritto: 31 gen 2023, 22:21 Non si cade per colpa deicoccodrilli o degli squali, si cade perche ci si incammina su un passo scivoloso e pericoloso.
certo.
ma cosi per curiosità, se tu dovessi scivolare preferiresti cadere dalla parte dell'anarchia o della dittatura?
considera che dato che siamo esseri imperfetti, anche i due stati sono necessariamente imperfetti, nessuna società sara mai perfettamente anarchica come nessuna dittatura riuscirà mai ad avere il controllo totale su tutti gli aspetti della vita.

dal mio modestissimo punto di vista preferirei una società piu orientata all'anarchia che al controllo, purtroppo come sempre mi capita, quasi tutti vanno nella direzione opposta, magari senza accorgersene e senza volerlo, ma la direzione è quella.
Beh RedWine ma allora sbagli. Perche a un regime di dittatura ti potrai ribellare, magari unendoti ad altri, ma questo e' impossible farlo in un regime anarchico contrario a ogni forma di leadership. Ti scontreresti con MILIONI di indidui che la pensano diversamente da te, e tutti contrari ad ogni forma disciplinata di governo. Secondo me, l' anarchia puo 'condurre solo alla morte, alla estinzione di ogni valore stabilto. Ci sarebbero mille bandiere tutte in lotta una contro l' altra. L' anarchia e' possibile solo a livello inividuale per una persona con tendenze criminale (se bellicoso) o a livello monacale come eremita (se idealista e pacifico)
Rispondi