100 giorni di NULLA

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da ereticamente »

la figlioccia di Draghi ha seguito pedissequamente i dettami del paparino e dei suoi datori di lavoro.

nessuna rottura, un po' di fuffa per i suoi elettori

e per il resto si continua come prima.

agli italiani va più che bene, almeno per ora.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Shamash »

Parliamo di un totale di 135 decreti attuativi di cui 116 sono contenuti nella Legge di Bilancio 2023.
Una finanziaria coraggiosa, da 35 miliardi di euro con importanti provvedimenti per il caro-bollette.
Inoltre, il taglio di 2 punti del cuneo fiscale per chi ha un reddito fino a 35 mila euro (3 punti con redditi fino a 25 mila euro), così come per gli autonomi la flat tax al 15% è salita da 65 a 85mila euro di soglia di fatturato. Decreto "rave" per la tutela delle persone e dei terreni occupati illegalmente. Insomma, legalità al primo posto!
Reintegro dei sanitari no-vax, ingiustamente trattati male in precedenza e l'utile stretta sull’ergastolo ostativo. Poi l'importante decreto Ong, seppure ancora in fase di conversione. Raggiungimento di tutti gli obiettivi previsti entro il 2022 per il PNRR.
A livello internazionale ottime missioni ad Algeri e Tripoli.
In agenda c'è una seria riforma della Giustizia e la trasformazione dello Stato in senso presidenziale.
Intanto lo spread è sceso da 236 a 175 punti base.

Per i primi 100 giorni sono già ottime cose. Ora attendiamo soprattutto interventi sul mondo del lavoro, carburanti e Giustizia.
Certo, i giornali vicini ai precedenti partiti al potere si mangiano il fegato; fra banchi a rotelle, spreco di denaro pubblico, decisioni tremende per il Covid e libertà per i mafiosi erano abituati a ben altre mosse governative. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E lo spread al minimo storico e la borsa in netto guadagno e l'economia italiana che rimbalza più di quella francese e tedesca . Ma anche il rimbalzo previsto dall'OCSE per il biennio '23 e '24 ?

https://www.investiremag.it/investire/2 ... el%202024.

Immagine

Immagine
...........come Ereticamente ---:) :lol:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da ereticamente »

Shamash ha scritto: 30 gen 2023, 0:37 Parliamo di un totale di 135 decreti attuativi di cui 116 sono contenuti nella Legge di Bilancio 2023.
Una finanziaria coraggiosa, da 35 miliardi di euro con importanti provvedimenti per il caro-bollette.
Inoltre, il taglio di 2 punti del cuneo fiscale per chi ha un reddito fino a 35 mila euro (3 punti con redditi fino a 25 mila euro), così come per gli autonomi la flat tax al 15% è salita da 65 a 85mila euro di soglia di fatturato. Decreto "rave" per la tutela delle persone e dei terreni occupati illegalmente. Insomma, legalità al primo posto!
Reintegro dei sanitari no-vax, ingiustamente trattati male in precedenza e l'utile stretta sull’ergastolo ostativo. Poi l'importante decreto Ong, seppure ancora in fase di conversione. Raggiungimento di tutti gli obiettivi previsti entro il 2022 per il PNRR.
A livello internazionale ottime missioni ad Algeri e Tripoli.
In agenda c'è una seria riforma della Giustizia e la trasformazione dello Stato in senso presidenziale.
Intanto lo spread è sceso da 236 a 175 punti base.

Per i primi 100 giorni sono già ottime cose. Ora attendiamo soprattutto interventi sul mondo del lavoro, carburanti e Giustizia.
Certo, i giornali vicini ai precedenti partiti al potere si mangiano il fegato; fra banchi a rotelle, spreco di denaro pubblico, decisioni tremende per il Covid e libertà per i mafiosi erano abituati a ben altre mosse governative. Bye
senti ma a chi la vuoi raccontare ?
il reintegro dei medici no vax, ammesso e non concesso che fosse una cosa buona, era già prevista. E' stata solo anticipata di due mesi.

il 2% lo aveva già dato Draghi, la Meloni lo ha confermato e ampliato (di poco).

La flat tax fino a 85 è effettivamente una cosa nuova, su cui la mia opinione è decisamente contraria. Ma non si tratta di un intervento che cambia le sorti del Paese e fa riferimento a una fasci di reddito 65-85 non povero.

il resto fa parte dell'attività corrente di un governo o pensi che dormano ?

i 100 giorni sono passati nel nulla.

e io penso che tutto sommato è per questo che la Meloni piaccia: perchè non fa nulla e quindi al contrario di un Draghi o di un Conte o di un Prodi non dà fastidio a nessuno.
Però a non far nulla mentre gli altri Paesi si danno da fare, si perde la corsa. E prima o poi i nodi arrivano al pettine.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Shamash »

ereticamente ha scritto: 30 gen 2023, 9:07 senti ma a chi la vuoi raccontare ?
il reintegro dei medici no vax, ammesso e non concesso che fosse una cosa buona, era già prevista. E' stata solo anticipata di due mesi.

il 2% lo aveva già dato Draghi, la Meloni lo ha confermato e ampliato (di poco).

La flat tax fino a 85 è effettivamente una cosa nuova, su cui la mia opinione è decisamente contraria. Ma non si tratta di un intervento che cambia le sorti del Paese e fa riferimento a una fasci di reddito 65-85 non povero.

il resto fa parte dell'attività corrente di un governo o pensi che dormano ?

i 100 giorni sono passati nel nulla.

e io penso che tutto sommato è per questo che la Meloni piaccia: perchè non fa nulla e quindi al contrario di un Draghi o di un Conte o di un Prodi non dà fastidio a nessuno.
Però a non far nulla mentre gli altri Paesi si danno da fare, si perde la corsa. E prima o poi i nodi arrivano al pettine.
Quando si parla solo per odio politico senza attenersi a dati oggettivi, si fanno solo buchi nell'acqua.
Il tessuto produttivo italiano è composto al 95,05% da piccole imprese, che sono quelle che in larga misura possono beneficiare di questi provvedimenti.
I governi precedenti, di chiara impostazione di sinistra, hanno duramente colpito queste realtà, trattandole come criminali. Invece, è fondamentale aiutarle, abbassando le tasse e semplificando la gestione fiscale. Perché se chiudono loro, l'Italia fallisce.
Inoltre, ha siglato importanti accordi a livello internazionale, atti a favorire l'approvvigionamento di gas in un momento in cui costa più di un rene, per non parlare della chiara linea adottata in direzione della legalità.
Insomma, ha fatto più la Meloni in 100 giorni che il governo precedente nell'ultimo anno.
Infine, ma non meno importante, dovrà sistemare tutti i danni arrecati sin qui, specie dal tuo amico Conte, che non ne ha azzeccata una. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Quel 95,05 di piccole imprese sono sempre state l'elemento trainante della nostra economia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da ereticamente »

Shamash ha scritto: 30 gen 2023, 10:22
Quando si parla solo per odio politico senza attenersi a dati oggettivi, si fanno solo buchi nell'acqua.
Il tessuto produttivo italiano è composto al 95,05% da piccole imprese, che sono quelle che in larga misura possono beneficiare di questi provvedimenti.
I governi precedenti, di chiara impostazione di sinistra, hanno duramente colpito queste realtà, trattandole come criminali. Invece, è fondamentale aiutarle, abbassando le tasse e semplificando la gestione fiscale. Perché se chiudono loro, l'Italia fallisce.
Inoltre, ha siglato importanti accordi a livello internazionale, atti a favorire l'approvvigionamento di gas in un momento in cui costa più di un rene, per non parlare della chiara linea adottata in direzione della legalità.
Insomma, ha fatto più la Meloni in 100 giorni che il governo precedente nell'ultimo anno.
Infine, ma non meno importante, dovrà sistemare tutti i danni arrecati sin qui, specie dal tuo amico Conte, che non ne ha azzeccata una. Bye


guarda che le pmi non dichiarano dai 65 agli 85 mila ma molti di più altrimenti fallirebbero.
quei soldi sono dati ad una parte dei liberi professionisti.

c'è troppa lamentale intorno alla sinistra, qua gli unici che stavano facendo fallire l'Italia sono i bananas ai tempi di berlusconi.

gli accordi fatti dalla meloni sono prassi di TUTTI i governi e di certo non sono frutti di un governo di 100 giorni ma di una trattativa delle nostre imprese e del nostro corpo diplomatico molto antecedenti. La Meloni non si appropri del lavoro altrui.


La Meloni non ha fatto un cazzo in questi 100 giorni. C'è un arroccamento a difenderla che per ora regge visto le elezioni recente e il potere mediatico e le potenze straniere che la sostengono ma presto ci scontreremo con i risultati di politiche scialbe.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da ereticamente »

giusto per capire come le imprese vedano il governo Meloni:

https://tg24.sky.it/economia/2022/11/23 ... intervista

l giorno dopo la presentazione della Finanziaria da parte del premier Giorgia Meloni, il presidente di Confindustria attacca le misure varate dal governo per il prossimo anno: “Due terzi degli interventi sono sul caro bollette ma cosa succederà da aprile?”. Poi le critiche sul fisco: “Serve una riforma strutturale, taglio al cuneo non risolutivo”


questo governo è scialbo da qualunque parte lo si guardi :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 30 gen 2023, 12:51 giusto per capire come le imprese vedano il governo Meloni:

https://tg24.sky.it/economia/2022/11/23 ... intervista

l giorno dopo la presentazione della Finanziaria da parte del premier Giorgia Meloni, il presidente di Confindustria attacca le misure varate dal governo per il prossimo anno: “Due terzi degli interventi sono sul caro bollette ma cosa succederà da aprile?”. Poi le critiche sul fisco: “Serve una riforma strutturale, taglio al cuneo non risolutivo”


questo governo è scialbo da qualunque parte lo si guardi :roll:
Un po' di sale ?

Immagine

Giorgia Meloni: in cento giorni di governo lo spread è sceso di 60 punti

E NON per intervento divino ma per la fiducia che il governo ispira a quelli del piano di sopra

https://www.rainews.it/articoli/2023/01 ... 1c802.html

LE BOLLETTE !? !? !? MA COME SI PERMETTE IL GOVERNO DI ANDARE IN AIUTO DI CHI NON PUò PIù FARVI FRONTE Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1


Immagine

.........ma come, sono anni che si parla della necessità di intervenire sul cuneo fiscale !? !? !?

Tasse, la riforma fiscale del governo Meloni:
«Taglio dell’Irpef per imprese e famiglie»


...."Per il sottosegretario «il governo ha preso un impegno chiaro: quello di sostenere le fasce più deboli della popolazione per dare respiro alle famiglie in difficoltà. In tal senso, dal nostro primo atto in manovra abbiamo confermato una riduzione del cuneo fiscale, una detassazione per i premi di produttività, senza dimenticare gli incentivi per il welfare aziendale». E la prospettiva è quella di «una revisione strutturale del sistema impositivo e, in particolare, dell’Irpef.

https://www.open.online/2023/01/12/tass ... lio-irpef/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 30 gen 2023, 0:03 la figlioccia di Draghi ha seguito pedissequamente i dettami del paparino e dei suoi datori di lavoro.

nessuna rottura, un po' di fuffa per i suoi elettori

e per il resto si continua come prima.

agli italiani va più che bene, almeno per ora.
Beer4 Beer4 Beer4

Ti vedo disperato! Coraggio fra meno di 5 anni ci puoi riprovare :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Crossfire »

Valerio ha scritto: 30 gen 2023, 15:18
ereticamente ha scritto: 30 gen 2023, 0:03 la figlioccia di Draghi ha seguito pedissequamente i dettami del paparino e dei suoi datori di lavoro.

nessuna rottura, un po' di fuffa per i suoi elettori

e per il resto si continua come prima.

agli italiani va più che bene, almeno per ora.
Beer4 Beer4 Beer4

Ti vedo disperato! Coraggio fra meno di 5 anni ci puoi riprovare :mrgreen:
Perché meno di 5 anni? Il governo durerà 5 anni, e considerando i tempi tecnici di elezioni ed insediamento, almeno un 4 anni e 10 mesi ci sono ancora.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Valerio »

Crossfire ha scritto: 30 gen 2023, 15:21
Valerio ha scritto: 30 gen 2023, 15:18

Beer4 Beer4 Beer4

Ti vedo disperato! Coraggio fra meno di 5 anni ci puoi riprovare :mrgreen:
Perché meno di 5 anni? Il governo durerà 5 anni, e considerando i tempi tecnici di elezioni ed insediamento, almeno un 4 anni e 10 mesi ci sono ancora.
Mi riferivo ai primi 100 giorni Smiling. 5 anni meno 100 giorni.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Crossfire »

Valerio ha scritto: 30 gen 2023, 15:55
Crossfire ha scritto: 30 gen 2023, 15:21 Perché meno di 5 anni? Il governo durerà 5 anni, e considerando i tempi tecnici di elezioni ed insediamento, almeno un 4 anni e 10 mesi ci sono ancora.
Mi riferivo ai primi 100 giorni Smiling. 5 anni meno 100 giorni.
Aaah :lol: :lol:
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Rosanna »

Non nutro alcuna simpatia per Giorgia Meloni, non amo il suo modo di porsi, non condivido il suo stile politico ... ma, nonostante tutto, in questo momento, non mi sento di esprimere giudizi su niente.
Non sarà facile e non sarebbe facile per nessuno salvare la nostra Italia dalla catastrofe.
Molte promesse sono già svanite nel nulla e
100 giorni ... mi sembrano davvero pochi per poter pretendere da chi si trova a governare ... la risoluzione dei gravissimi problemi causati da circa tre anni di malgoverno e pandemia gestita nel peggiori dei modi esistenti sul pianeta terra.
Diamole un po di tempo e sediamoci sulla riva del fiume....
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: 100 giorni di NULLA

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna ha scritto: 30 gen 2023, 16:07 Non nutro alcuna simpatia per Giorgia Meloni, non amo il suo modo di porsi, non condivido il suo stile politico ... ma, nonostante tutto, in questo momento, non mi sento di esprimere giudizi su niente.
Non sarà facile e non sarebbe facile per nessuno salvare la nostra Italia dalla catastrofe.
Molte promesse sono già svanite nel nulla e
100 giorni ... mi sembrano davvero pochi per poter pretendere da chi si trova a governare ... la risoluzione dei gravissimi problemi causati da circa tre anni di malgoverno e pandemia gestita nel peggiori dei modi esistenti sul pianeta terra.
Diamole un po di tempo e sediamoci sulla riva del fiume....
Beh, non sono d'accordo, ma è già ragionevole aspettare risultati al di là dei primi 100 giorni.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi