Siamo uomini o caporali?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11016
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Siamo uomini o caporali?

Messaggio da leggere da Sayon »

Non avrei mai pensato che questa battuta di Toto' potesse essere cosi attuale.
Nel caso della gurra n Ucraina, la maggior parte delle persone, di destra o di sinistra, occidentale o pro-Russia ragiona ormai come un capetto militare, dimenticando la sua propria natura mana. La guerra non puo' essere vista come la vedono i militari, ovvero un dovere o un obbligo per la "salvezza della patria' o altro ideale invenato al momento per poterla giustificare. La guerra e' il mattatoio degli uomini dove vince solo la forza bruta di chi ammazza e distrugge di piu'. Appoggiarla, con tante parole gentili per giustificarla, contribuisce solo ad ammazzare piu gente. E a null' altro.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: Siamo uomini o caporali?

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 29 gen 2023, 16:04 Non avrei mai pensato che questa battuta di Toto' potesse essere cosi attuale.
Nel caso della gurra n Ucraina, la maggior parte delle persone, di destra o di sinistra, occidentale o pro-Russia ragiona ormai come un capetto militare, dimenticando la sua propria natura mana. La guerra non puo' essere vista come la vedono i militari, ovvero un dovere o un obbligo per la "salvezza della patria' o altro ideale invenato al momento per poterla giustificare. La guerra e' il mattatoio degli uomini dove vince solo la forza bruta di chi ammazza e distrugge di piu'. Appoggiarla, con tante parole gentili per giustificarla, contribuisce solo ad ammazzare piu gente. E a null' altro.
La guerra non trova e non può trovare giustificazione alcuna.
La guerra è distruzione, è la negazione della libertà, la negazione della vita, la cancellazione della dignità umana.
La guerra è morte.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi