Assrdita'! perche' accttare Kalensky at San Remo?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Assrdita'! perche' accttare Kalensky at San Remo?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 28 gen 2023, 17:49
Leno Lazzari ha scritto: 28 gen 2023, 17:07

CI vorrebbe un intervento divino .
e magari uno umano ...
Direi che per ora sia una speranza vana .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Assrdita'! perche' accttare Kalensky at San Remo?

Messaggio da leggere da Fede »

heyoka ha scritto: 27 gen 2023, 18:47
Sayon ha scritto: 27 gen 2023, 16:31 Come si puo' dare la responsabilita' di portare a San Remo una persna come Kalenskyy? Chi e' Amadeus per prendere una decisione che ha un peso politico cosi' forte? Ma cosa fa la Giorgia? Lei e' d'accordo su questa proposta sulla RAI piddina? Siamo diventati MATTI? Cos'e' questa voglia di protagonismo che ci fa mettere sempre in evidenza nel PEGGIORE dei modi. Il POPOLO Italiano fra l' altro non condivide affattto la politica odierna e passata del governo Meloni e Draghi.
Se io avessi il biglietto per San Remo scaglierei pomodori ed invettive. C'e' il rischio che anche alrei lo facciano.
Una buona occasione x boicottare San Scemo. Bastarebbe che la gente intelligente non lo guardasse.
In realta' San Scemo era una bellissima manifestazione canora di musica demenziale che, ai miei tempi, si svolgeva al Palafiori di Torino (ribattezzato per l'occasione PalaScemo).
MI sono divertito tantissimo...era verso la fine degli anni '80. LoveHeart
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Assrdita'! perche' accttare Kalensky at San Remo?

Messaggio da leggere da Shamash »

nerorosso ha scritto: 28 gen 2023, 16:27 Punto 1: l'Ucraina, altrimenti detta "paese 404", ha lo statuto di "nazione" da appena una trentina d'anni. Prima del crollo dell'URSS è stata parte della Polonia, dell'Impero Austroungarico, dell'Impero Russo, e successivamente semplice entità amministrativa dell'URSS.
Il problema è che finchè a Kiev rimarranno al potere i nazionalisti estremi usciti dal golpe di Maidan non potrà esserci pacificazione.
Quanto alla Polonia, non vede l'ora di annettersi almeno parte della Galizia, e se le loro locali minoranze fossero minacciate, anche Ungheria e Romania potrebbero pensare di annettersi parti di territorio ucraino abitate da loro minoranze.
Quanto alla Russia, io non credo si fermerà prima del raggiungimento degli obbiettivi dichiarati della OMS, "demilitarizzazione" e "denazificazione".
Il primo è quasi raggiunto, visto che siamo ormai alla terza ricostruzione dell'esercito ucraino, per il secondo ci vuole ancora del tempo, e non sarà realizzato fino a che non cadrà il regime nazi(onali)sta.
Quanto al pagamento dei danni, dovrebbero ripagarli U$A e UK, che hanno causato tutto questo col loro soffiare sul fuoco del nazionalismo estremo ucraino.
In pratica stai dicendo che l'Ucraina, avendo lo "statuto di nazione da appena una trentina d'anni", non merita di essere considerata una nazione sovrana. Inoltre, visto che c'è al potere un governo (regolarmente voluto ed eletto dal popolo) non affine (leggasi non asservito) ai dettami di Putin (come la Bielorussia), allora non va bene. Infine, perché mai la Russia dovrebbe mettere il naso nella Nazione altrui e decidere cosa sia giusto o sbagliato? Alla stessa stregua, anche tutti noi occidentali avremmo da rimproverare a Putin le sue infinite malefatte a livello internazionale. Egli si è mosso in tale direzione, come detto in molte occasioni, perché non riconosce l'Ucraina come stato indipendente sovrano, bensì come mera provincia russa. E ciò è inammissibile.
In ultima analisi, i danni da rifondare sono unicamente in capo alla Russia: chi rompe paga e i cocci sono suoi. 8-)
nerorosso ha scritto: 28 gen 2023, 16:27 Punto 2: sostanzialmente concordo, i Turchi sono bella gente. Poi quelli che conosco io sono di Istanbul, la parte più "europea" della Turchia. Però devi ammettere che Erdogan, con tutte le sue magagne, al contrario dei nostri (s)governanti, fa gli interessi della Tuchia…
Assolutamente sì, concordo. Tuttavia, considerando i famosi "standard europei" di cui parlavamo poco sopra, Erdogan si servirebbe dell'Europa senza dare molto in cambio. Insomma, non sarebbe un vero valore aggiunto per la Comunità. Che poi sia un esempio in fatto di sovranismo, sono d'accordo. In tal senso lo è anche Putin, che in passato ho più volte applaudito: i suoi discorsi, permeati di valori e cultura russa, sono esemplari per tutelare e perpetuare tutto ciò. Noi occidentali, in tal senso, abbiamo solo da imparare. Amando così tanto Putin, non mi starai diventando sovranista anche tu... :mrgreen:
nerorosso ha scritto: 28 gen 2023, 16:27 Punto 3: ah beh… se era per portarci su un terreno neutro può anche andare, ma secondo me hai saltato proprio la parte più significativa del mio discorso... :?

Non è che icon_climb2 ? 😉

Del resto è risaputo che noi due su questo argomento abbiamo idee radicalmente diverse… Beer
Proprio per le diversità di vedute, a volte è preferibile soffermarsi sui punti in comune e far tesoro di quelli.
Viceversa, dovendo rispondere nel merito, saremmo finiti in discussioni infinite. Beer
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Assrdita'! perche' accttare Kalensky at San Remo?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Fede ha scritto: 28 gen 2023, 19:27
heyoka ha scritto: 27 gen 2023, 18:47
Una buona occasione x boicottare San Scemo. Bastarebbe che la gente intelligente non lo guardasse.
In realta' San Scemo era una bellissima manifestazione canora di musica demenziale che, ai miei tempi, si svolgeva al Palafiori di Torino (ribattezzato per l'occasione PalaScemo).
MI sono divertito tantissimo...era verso la fine degli anni '80. LoveHeart
Vero! Smiling
Vi partecipavano gruppi tipo "Le Trombe di Falloppio" :mrgreen:

Era divertente 😄, decisamente divertente…

PS
Ma tu sei di Torino?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Assrdita'! perche' accttare Kalensky at San Remo?

Messaggio da leggere da Fede »

nerorosso ha scritto: 28 gen 2023, 21:23
Fede ha scritto: 28 gen 2023, 19:27

In realta' San Scemo era una bellissima manifestazione canora di musica demenziale che, ai miei tempi, si svolgeva al Palafiori di Torino (ribattezzato per l'occasione PalaScemo).
MI sono divertito tantissimo...era verso la fine degli anni '80. LoveHeart
Vero! Smiling
Vi partecipavano gruppi tipo "Le Trombe di Falloppio" :mrgreen:

Era divertente 😄, decisamente divertente…

PS
Ma tu sei di Torino?
No no, di Venezia ma partivamo con il treno verso Torino :)
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Assrdita'! perche' accttare Kalensky at San Remo?

Messaggio da leggere da Sayon »

Fede ha scritto: 28 gen 2023, 23:31
nerorosso ha scritto: 28 gen 2023, 21:23

Vero! Smiling
Vi partecipavano gruppi tipo "Le Trombe di Falloppio" :mrgreen:

Era divertente 😄, decisamente divertente…

PS
Ma tu sei di Torino?
No no, di Venezia ma partivamo con il treno verso Torino :)
Soltanto in Italia 11.2 milioni di persone hanno guardato il festoival di San Remo nel 2020, un festival antico che e; stato poicopiato da ogni altra nazione europea e che lanciato canzoni e cantanti di altissimo rilievo. Gli ultimi i Maneskin ma anche i 3 Tenori entrambi divenuti isoli mondiali. Non snobbamo quindi questo festival, anche se voi fate gli snob che guardano solo opere e musica classica. Considerando che questoFesticval e;seguitoanche in tutta Europae particolamente nei Paesei dell' Est , la presenza di Zelensky ragginugerebbe un indice di ascolto di decine di milioni di spettatori, che catalogherebbero l' Italia come nazione "collaboratrice "della Ucrainae quindi nemica della Russia. Inoltre non si sa cosa Zelenskyy vorra dire.In genere eventuali personaggi politici invitati a San remo sono POCHISSIMI e NON CONTROVERSI come, credo, fu Gorbachev.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Assrdita'! perche' accttare Kalensky at San Remo?

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 28 gen 2023, 15:35
RedWine ha scritto: 28 gen 2023, 14:40 forse ci stiamo sbagliando tutti,
è come artista che è stato invitato a esibirsi a sanremo.
Un errore e' un errore. Dividera' gli Italiani. Creera' irritazione e, allanfine, non giovera' affatto all' Ucraina. Se offrissimo PACE potrebbe anche andare. Ma noi al momento stiamo solo offrendo ARMI. Ci siamo schierati e questo convaliderebbe solo la posizione di Draghi,l' estremista, e dei Piddini. Sono CERTO infatti che l' idea proviene da loro. La Meloni non ci guadagnera' nulla da questa esibizione.
E quindi,perché il Governo non interviene, vietando l'ingresso al comico nel Paese,che so,per motivi di ordine pubblico. Quante manifestazioni (violente?) di protesta,quante forze dell'ordine mobilitati,quanti danni collaterali specie alla città di Sanremo,quanti costi per noi poveri cittadini.....Infine,licenziare in tronco e punire gli autori di questa infida idea.
FuckYou
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Assrdita'! perche' accttare Kalensky at San Remo?

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 29 gen 2023, 11:44
Sayon ha scritto: 28 gen 2023, 15:35

Un errore e' un errore. Dividera' gli Italiani. Creera' irritazione e, allanfine, non giovera' affatto all' Ucraina. Se offrissimo PACE potrebbe anche andare. Ma noi al momento stiamo solo offrendo ARMI. Ci siamo schierati e questo convaliderebbe solo la posizione di Draghi,l' estremista, e dei Piddini. Sono CERTO infatti che l' idea proviene da loro. La Meloni non ci guadagnera' nulla da questa esibizione.
E quindi,perché il Governo non interviene, vietando l'ingresso al comico nel Paese,che so,per motivi di ordine pubblico. Quante manifestazioni (violente?) di protesta,quante forze dell'ordine mobilitati,quanti danni collaterali specie alla città di Sanremo,quanti costi per noi poveri cittadini.....Infine,licenziare in tronco e punire gli autori di questa infida idea.
FuckYou
Credo ci sia un equivoco amico serge. È prevista non la sua presenza fisica ma il solito collegamento in video….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Assrdita'! perche' accttare Kalensky at San Remo?

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 29 gen 2023, 18:53
serge ha scritto: 29 gen 2023, 11:44

E quindi,perché il Governo non interviene, vietando l'ingresso al comico nel Paese,che so,per motivi di ordine pubblico. Quante manifestazioni (violente?) di protesta,quante forze dell'ordine mobilitati,quanti danni collaterali specie alla città di Sanremo,quanti costi per noi poveri cittadini.....Infine,licenziare in tronco e punire gli autori di questa infida idea.
FuckYou
Credo ci sia un equivoco amico serge. È prevista non la sua presenza fisica ma il solito collegamento in video….
Evidentemente avevo frainteso. Meglio così.. Comunque,da comico Sanremo è la sua platea.
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi