Si, ma i morti non interessano nessuno, sappiamo che questa guerra è stata iniziata e continuata per soldi, sempre ed unica ragione di ogni conflitto, da quello in famiglia, al condominio a quello fra stati..serge ha scritto: 27 gen 2023, 16:05 Nella intricata e pericolosa situazione in cui ci siamo "imbarcati",bisogna essere più realisti del re. L'obiettivo primario DEVE essere quello di FERMARE questa strage, A QUALSIASI COSTO. Ci sarà tempo in seguito per tutto il resto.Ma per prima cosa,NON bisogna alimentare il conflitto con armi sempre più sofisticate.
O sbaglio?
![]()
piu che "invasa" si sono limitati a uscire dalle caserme e invitare gli ucraini a tornarsene a casa, cosa che fortunatamente hanno fatto senza spargimento di sangue.vatel ha scritto: 27 gen 2023, 15:57 Anche io come la maggioranza di voi condanno questa guerra e sia gli USA che l'UE stanno sbagliando a non cercare una tregua con Putin, ma non dimentichiamoci di un piccolo particolare però: Putin nel 2014 si è annesso la Crimea, ora vuole prendersi il Donbass e forse qualche altro territorio e chissà che un domani non avrebbe reclamato anche le repubbliche baltiche o altro ancora, insomma credo che un'esame di coscienza se lo debbano fare anche i russi, non solo noi che partecipiamo alla guerra..
Pensa solo che gia' nel 2012, prima della guerra, un referendum in Crimea scopri che l' 84% degli abitanti della Crimea avrebbe preferito restare con la Russia. Queste regioni vogliono essere independenti e vicine alla Russia, oltre che essere di lingua Russa. Solo che di questo non se ne parla mai. Come non si parla della proposta di pace fatta dal Sdafrica. Si parla solo delle cose che appoggiano la veduta ccidentale sulla Ucraina, equindi la propaganda su Zalenskyy da fare a San Remo.vatel ha scritto: 27 gen 2023, 15:57 Anche io come la maggioranza di voi condanno questa guerra e sia gli USA che l'UE stanno sbagliando a non cercare una tregua con Putin, ma non dimentichiamoci di un piccolo particolare però: Putin nel 2014 si è annesso la Crimea, ora vuole prendersi il Donbass e forse qualche altro territorio e chissà che un domani non avrebbe reclamato anche le repubbliche baltiche o altro ancora, insomma credo che un'esame di coscienza se lo debbano fare anche i russi, non solo noi che partecipiamo alla guerra..
Si è un pò come durante la pandemia in cui tutte le voci erano a favore del vaccino, stesso ritornello a dir poco nauseante.Sayon ha scritto: 27 gen 2023, 16:59Pensa solo che gia' nel 2012, prima della guerra, un referendum in Crimea scopri che l' 84% degli abitanti della Crimea avrebbe preferito restare con la Russia. Queste regioni vogliono essere independenti e vicine alla Russia, oltre che essere di lingua Russa. Solo che di questo non se ne parla mai. Come non si parla della proposta di pace fatta dal Sdafrica. Si parla solo delle cose che appoggiano la veduta ccidentale sulla Ucraina, equindi la propaganda su Zalenskyy da fare a San Remo.vatel ha scritto: 27 gen 2023, 15:57 Anche io come la maggioranza di voi condanno questa guerra e sia gli USA che l'UE stanno sbagliando a non cercare una tregua con Putin, ma non dimentichiamoci di un piccolo particolare però: Putin nel 2014 si è annesso la Crimea, ora vuole prendersi il Donbass e forse qualche altro territorio e chissà che un domani non avrebbe reclamato anche le repubbliche baltiche o altro ancora, insomma credo che un'esame di coscienza se lo debbano fare anche i russi, non solo noi che partecipiamo alla guerra..
Non sempre, Vatel.vatel ha scritto: 27 gen 2023, 16:08Si, ma i morti non interessano nessuno, sappiamo che questa guerra è stata iniziata e continuata per soldi, sempre ed unica ragione di ogni conflitto, da quello in famiglia, al condominio a quello fra stati..serge ha scritto: 27 gen 2023, 16:05 Nella intricata e pericolosa situazione in cui ci siamo "imbarcati",bisogna essere più realisti del re. L'obiettivo primario DEVE essere quello di FERMARE questa strage, A QUALSIASI COSTO. Ci sarà tempo in seguito per tutto il resto.Ma per prima cosa,NON bisogna alimentare il conflitto con armi sempre più sofisticate.
O sbaglio?
![]()
Hai un'idea di quanto guadagneranno gli USA nella ricostruzione dell'Ucraina e magari impadronendosi dei loro porti, industrie ed altro?