Stanno e stiamo impazzendo tutti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da Crossfire »

Vento ha scritto: 26 gen 2023, 14:46
Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 14:30
Il colpo di stato lo vedi tu. Io lo chiamo mandare via un presidente non voluto dalla popolazione che era asservito alla Russia e avrebbe accettato ingenti quantità di denaro. Infatti, poi è scappato proprio in Russia. Il suo successore è stato votato liberamente e scelto dalla popolazione. Non è però in linea con il vicino russo? Pace, lo zar se ne faccia una ragione.

Affermazione autoreferenziale? Bye
"Io lo chiamo mandare via un presidente non voluto dalla popolazione che era asservito alla Russia"

Ma non ti vergogni? Non ricordi i risultati elettorali del 2010? Il paese era indubbiamente diviso, ma il presidente aveva la netta maggioranza. Cos'è 'mandare via' se non un colpo di stato? Come si può dire non voluto di un eletto a maggioranza? Ma cosa vai dicendo? Ma vergognati!
Invece il Lula che vince con lo 0,5 di maggioranza e con risultati locali del 100% di consensi va tutto bene, nessun dubbio, vero? Ormai la stagione della democrazia è finita ovunque e prevalgono i prepotenti, propagandisti, truffatori e violenti. Contento vero?
Il presidente è voluto solo se piace a noi (intesi come noi occidentali s'intende, detentori della Verità!) :mrgreen:
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da Shamash »

Vento ha scritto: 26 gen 2023, 14:46 "Io lo chiamo mandare via un presidente non voluto dalla popolazione che era asservito alla Russia"

Ma non ti vergogni? Non ricordi i risultati elettorali del 2010? Il paese era indubbiamente diviso, ma il presidente aveva la netta maggioranza. Cos'è 'mandare via' se non un colpo di stato? Come si può dire non voluto di un eletto a maggioranza? Ma cosa vai dicendo? Ma vergognati!
Invece il Lula che vince con lo 0,5 di maggioranza e con risultati locali del 100% di consensi va tutto bene, nessun dubbio, vero? Ormai la stagione della democrazia è finita ovunque e prevalgono i prepotenti, propagandisti, truffatori e violenti. Contento vero?
Come al solito si fa una lettura dei fatti con le lenti del pregiudizio.
Facciamo chiarezza, visto che ti sfuggono dettagli che invece sono determinanti.
Yanukovich è stato primo ministro per ben 3 volte, sino a diventare presidente nel 2010. Tale carica l'ha mantenuta sino al 2014, quando è stato mandato via (per poi fuggire in Russia), a seguito delle proteste popolari. Egli fu accusato di strage, a causa della morte di oltre un centinaio di manifestanti a Kiev (fra il 2013 e il 2014).
Perché queste proteste? Per il fatto che egli si rifiutò di firmare un accordo di associazione all'UE, preferendo invece un ingente quantitativo di denaro da parte della Russia.
Facciamo un piccolo passo indietro: è dall'800 che l'Ucraina vuole liberarsi dal fardello dell'ingombrante vicino. Ha sperato cambiassero le cose con la Rivoluzione Russa del 1917 e finalmente festeggiato con lo scioglimento dell'URSS. Ma ancora oggi deve vivere nella paura e assoggettarsi al vicino prepotente. L'Ucraina, in questi ultimi decenni, è diventata sempre più "occidentale". Ma questo Putin non riesce a tollerarlo.
Torniamo alle proteste. La polizia spara sui manifestanti e muoiono oltre 100 persone.
A seguito di ciò, essi chiedono le dimissioni del presidente, il Parlamento approva l'impeachment ed egli fugge (trasferendosi in Russia), parlando di colpo di stato.
La gente non ha tollerato nemmeno la sua (e quella dei suoi famigliari) impressionante e improvvisa ricchezza.
Ricercato a livello internazionale, viene condannato in Ucraina a 13 anni di reclusione per alto tradimento. Si riconosce, in seguito a ciò, anche la complicità nell'invasione russa della Crimea. Ovviamente, la Russia non concede l'estradizione.

Basterebbe attenersi ai fatti, studiando la storia con occhio distaccato senza livore o sentimenti di parte. E poi sono gli altri che dovrebbero vergognarsi.
Vergognarsi di cosa? Della propria preparazione? Suvvia... :grin:

Per quanto riguarda Lula, è tutt'altra questione. E concordo. Ne ha combinate troppe (anche ai nostri danni, per la questione Cesare Battisti). Nel Paese torneranno corruzione, povertà e degrado come un tempo. E la gente rimpiangerà Bolsonaro.
Ma si sa, dove va la sinistra al potere, il Paese sprofonda.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 0:03
Alfa ha scritto: 25 gen 2023, 23:35 Ma che c'entriamo noi con l'ucraino?
Come affermato da vari esponenti di Governo:
Fratelli d’Italia farà tutto quanto serve per favorire le trattative che conducano il più velocemente possibile a colloqui di pace. Un’eventualità che non avverrà mai se non diamo all’Ucraina la possibilità di difendersi. L’Italia non può in alcun modo avallare l’aggressione di una Nazione sovrana.
https://www.fratelli-italia.it/2023/01/ ... aggrediti/

e ancora
I feroci combattimenti delle ultime settimane ci dimostrano il coraggio delle Forze Armate ucraine che difendono la propria Patria ma ci fanno anche capire che il nostro sostegno, anche militare, è vitale. L’Ucraina ci chiede la possibilità di difendersi. Di difendere la propria sovranità nazionale, la propria democrazia, la propria libertà. La Patria non è un’opinione o una bandiera. La Patria si difende.
https://www.lavocedelpatriota.it/dl-ucr ... ce-giusta/

Insomma, affermazioni che trovo totalmente condivisibili.
Appare ovviamente doveroso cercare la pace, attraverso il dialogo e il confronto, nel pieno rispetto di tutti gli attori in gioco. Tuttavia, allo stato attuale, è corretto aiutare una Nazione ingiustamente attaccata per difendersi da un aggressore. Questi aiuti, come detto dalla stessa Meloni in più occasioni, servono perché altrimenti volteremmo la faccia dall'altra parte, permettendo e tollerando una grave violazione della sovranità nazionale di un Paese.
E se domani succedesse a un altro Paese vicino a noi? O a noi stessi?
Strano modo di favorire trattative di pace, inviando armi sempre più sofisticate a chi si ripromette di estendere il conflitto, minacciando di colpire la capitale russa e altre città di quel Paese......
La signora Meloni,prima di parlare di Pace,dovrebbe,come minimo,sciacquarsi la bocca ...
:orrore:
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 9:59
Sayon ha scritto: 26 gen 2023, 1:25 chiariamo questi punti: la Russia non ha mai avuto l' intenzione di occupare l' Ucraina. ha sempre diciarato di voler dare l' autonomia adelle regioni che si sono sempre sentite "russe" esono state martirizzate dagki Ucraini, La Russia ha cercato anche di fare un referendum per far decidere alla popolazione locale con chi stare. Permettere all' Ucraina di continuare anartirizare queste Regioni che furono appiccicate alla Ucraina, da un cao governo russo nato nella regione, e' un controsenso. Il Donbass e il Donetsk non sono uno Stato come la Polonia o la Slvacchia. In poche parole non vediamo affatto l' Uctaina come uno Stato indipendente ma come un "invasore" e perseguitore delle regioni SE.Esattamente come lo era , agli occhi dell' Occident, la Jugoslavia nei confronti di Slovenia e Croazia.
La Russia, invece, aveva intenzione di occupare e colpire tutta l'Ucraina, come sta effettivamente facendo, perché non si è piegata completamente al suo volere.
Inoltre con che diritto ha voluto "dare l'autonomia" a regioni che sono ucraine? A quale titolo ha indetto un referendum in quelle zone?
L'Ucraina è uno stato indipendente, che ben prima dello scioglimento dell'URSS si sentiva più occidentale (la vera speranza che le cose cambiassero è sorta dalla Rivoluzione russa del 1917). L'unico invasore è Putin, che rivuole l'URSS per tenere alla larga la NATO. Ma ciò è intollerabile, nel 2022 è inconcepibile assistere ad un attacco armato nei confronti di un Paese alle porte dell'Europa solo per i capricci di un politico.
Sayon ha scritto: 26 gen 2023, 1:25 E' totalmente ipocrita dire che dando le armi alla Ucraina si raggiunge la "pace". Si fa solo morire piu Ucraini e piu Russi, si fa aumentare la poverta',l' esodo e la corruzione, e si fa PEGGIORARE la situazione. Involvendo equipaggiamento, carrarmati, missili e soldi si fa inasprire il conflitto, e spingere la Russia ad usare armi sempre piu forti e pericolose. Si sta tirando la corda senza pensare alle conseguenze. Inoltre nazioni umpulsive come la Polonia o l' Estonia potrebbere commettere errori e far involvere la NATO nella guerra. Ora una nazione come l' Italia, deve avere il coraggio di dire a verita" l' Ucraina non e' nella NATO, le ragioni dell' invasione possono essere datae dalla Russia, e comunque l' Italia e l' Europa sono contrarie a ogni tipo di guerra. Perche diciamo la verita': l' unica nazione che, forte del sio budget miliardario, ha il "vizio" di cercare soluzioni con la guerra sono gli Stati Uniti, impegnati in guerra ogni anno (- 4 anni) dalla loro fondazione.. Possiamo essere loro amici, ma non vassalli o complici. C'e' gia' il rumore dei G-7 alleati per creare un Nuovo Ordine, ovvero una catastrofe perche creerebbe conflitti con Russia, Cina, e ogni altra nazione "diversa" : dal Brasile al Sud Africa, dal Iran al Pakistan.Altro che pace.
Come detto, aiutare queste popolazioni innocenti serve per tutelare la sovranità nazionale, difendere la patria da un attacco inammissibile e soprattutto dare un segnale forte che non si tollera qualcosa di simile. Appare quindi l'unica soluzione sensata, affinché essi possano difendere la loro terra da un invasore.
icon_climb2 icon_climb2 icon_climb2
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 14:28
giaguaro ha scritto: 26 gen 2023, 13:23 Personalmente ritengo che le considerazioni di Fede siano più che appropriate.
Il fatto che l'Ucraina sia stata aggredita dalla Russia è un fatto sicuramente scorretto. Ma, considerando meglio la situazione, l'eccessivo inserimento di alcune nazioni dell'EU (Europa Unita?) in questa ingiustificata guerra mi sembra eccessivo e fuori luogo.
E' vero che la Nato è nata per tutelare i Paesi aderenti. Ma non mi sembra giustificato l'intervento diretto per tutelare gli interessi dell'Ucraina, anche perchè non fa parte della Nato.
Come spesso sottolinea, a ragione, l'amico Sayon, l'unica nazione a cui piace la guerra sembra sia l'USA. Forse perchè, essendo molto distante dai campi di combattimento finora creati dopo la seconda guerra mondiale, difficilmente potranno essere sottoposti ai disastri che ne possono derivare alle nazioni europee più interventiste.
Comunque ritengo che una delle ragioni per cui alcune nazioni europee stanno camminando alla rinfusa sia dovuto al fatto che, purtroppo, l'EU non esiste. Esiste soltanto una finta unione di nazioni dove, poi, ciascuno fa quello che gli pare. A cominciare da alcune nazioni confinanti, come la Francia sulle questioni dell'immigrazione e l'Austria sui problemi dei trasporti frontalieri.
È semplicemente un fatto di buonsenso, correttezza e giustizia, per far rispettare il diritto internazionale.
Come sostenuto, è pacifico che non si possa tollerare un'invasione e un attacco armato alle porte dell'Europa. Quindi inviare aiuti per far difendere la propria Patria a una nazione aggredita è un gesto condivisibile. Inoltre, esso serve per dare un forte messaggio proprio in virtù del rispetto della sovranità nazionale.
Concordo appieno nella seconda parte del tuo intervento. Purtroppo l'EU ha dimostrato ancora una volta (come se ce ne fosse ancora bisogno) di non essere un'entità coesa, capace di porsi sul piano internazionale come un interlocutore forte. Ognuno fa per sé, spesso perseguendo interessi particolari.
Credo,ma naturalmente mi sbaglio,che a fare rispettare il diritto internazionale dovrebbero essere preposte le Nazioni Unite. Non una alleanza militare che si arroga il diritto di farlo.E nemmeno uno Stato guerrafondaio,mi riferisco agli USA, che comanda a bacchetta la UE ed i suoi sodali.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 15:32
Vento ha scritto: 26 gen 2023, 14:46 "Io lo chiamo mandare via un presidente non voluto dalla popolazione che era asservito alla Russia"

Ma non ti vergogni? Non ricordi i risultati elettorali del 2010? Il paese era indubbiamente diviso, ma il presidente aveva la netta maggioranza. Cos'è 'mandare via' se non un colpo di stato? Come si può dire non voluto di un eletto a maggioranza? Ma cosa vai dicendo? Ma vergognati!
Invece il Lula che vince con lo 0,5 di maggioranza e con risultati locali del 100% di consensi va tutto bene, nessun dubbio, vero? Ormai la stagione della democrazia è finita ovunque e prevalgono i prepotenti, propagandisti, truffatori e violenti. Contento vero?
Come al solito si fa una lettura dei fatti con le lenti del pregiudizio.
Facciamo chiarezza, visto che ti sfuggono dettagli che invece sono determinanti.
Yanukovich è stato primo ministro per ben 3 volte, sino a diventare presidente nel 2010. Tale carica l'ha mantenuta sino al 2014, quando è stato mandato via (per poi fuggire in Russia), a seguito delle proteste popolari. Egli fu accusato di strage, a causa della morte di oltre un centinaio di manifestanti a Kiev (fra il 2013 e il 2014).
Perché queste proteste? Per il fatto che egli si rifiutò di firmare un accordo di associazione all'UE, preferendo invece un ingente quantitativo di denaro da parte della Russia.

Facciamo un piccolo passo indietro: è dall'800 che l'Ucraina vuole liberarsi dal fardello dell'ingombrante vicino. Ha sperato cambiassero le cose con la Rivoluzione Russa del 1917 e finalmente festeggiato con lo scioglimento dell'URSS. Ma ancora oggi deve vivere nella paura e assoggettarsi al vicino prepotente. L'Ucraina, in questi ultimi decenni, è diventata sempre più "occidentale". Ma questo Putin non riesce a tollerarlo.
Torniamo alle proteste. La polizia spara sui manifestanti e muoiono oltre 100 persone.
A seguito di ciò, essi chiedono le dimissioni del presidente, il Parlamento approva l'impeachment ed egli fugge (trasferendosi in Russia), parlando di colpo di stato.
La gente non ha tollerato nemmeno la sua (e quella dei suoi famigliari) impressionante e improvvisa ricchezza.
Ricercato a livello internazionale, viene condannato in Ucraina a 13 anni di reclusione per alto tradimento. Si riconosce, in seguito a ciò, anche la complicità nell'invasione russa della Crimea. Ovviamente, la Russia non concede l'estradizione.

Basterebbe attenersi ai fatti, studiando la storia con occhio distaccato senza livore o sentimenti di parte. E poi sono gli altri che dovrebbero vergognarsi.
Vergognarsi di cosa? Della propria preparazione? Suvvia... :grin:

Per quanto riguarda Lula, è tutt'altra questione. E concordo. Ne ha combinate troppe (anche ai nostri danni, per la questione Cesare Battisti). Nel Paese torneranno corruzione, povertà e degrado come un tempo. E la gente rimpiangerà Bolsonaro.
Ma si sa, dove va la sinistra al potere, il Paese sprofonda.
come raccontare la vicenda del fascismo in italia in venti righe, :lol:
magari la storia è un po piu complessa, ad esempio solo per le frasi evidenziate
https://it.wikipedia.org/wiki/Euromaidan
e considera che wiki ultimamente è talmente appiattita su posizioni mainstream da essere quasi inleggibile su argomenti d'attulità.

lo hai visto il video di Mazzucco? è di nove mesi fa senz'altro di parte, ma ottimamente documentato con estratti video e documenti originali
https://www.youtube.com/watch?v=gr9WUejcDc4
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da Shamash »

serge ha scritto: 26 gen 2023, 16:50 Credo,ma naturalmente mi sbaglio,che a fare rispettare il diritto internazionale dovrebbero essere preposte le Nazioni Unite. Non una alleanza militare che si arroga il diritto di farlo.E nemmeno uno Stato guerrafondaio,mi riferisco agli USA, che comanda a bacchetta la UE ed i suoi sodali.
Bye
Non ti sbagli, sarebbe la scelta migliore e più saggia. E, qualcosa in tale direzione, è stata fatta con la condanna dell'invasione russa in Ucraina attraverso risoluzioni ONU (a partire dal 2 marzo dell'anno scorso, così come quella del 12 ottobre). Tuttavia, la situazione è assai più complessa.
In primo luogo, la Russia è membro permanente nel Consiglio di Sicurezza (insieme a Cina, Francia, Regno Unito e Stati Uniti). Questo appare un problema, perché tale organo si occupa proprio della determinazione dell'esistenza di una minaccia alla pace, una violazione a essa o un atto di aggressione. E, visto che questi fatti li ha commessi proprio uno dei membri permanenti, diventa un bel guaio.
Viene meno, quindi, la procedura di voto. Perché sulle questioni oggetto di valutazione basta un voto negativo da parte di uno qualsiasi dei membri permanenti e tutto salta.
Esistono tuttavia altri strumenti, come la risoluzione 377A (V), nota come "Unire per la pace". Inoltre, c'è l'art. 5 che prevede la sospensione di uno Stato membro, così come l'art. 6 che prevede anche l'espulsione (seppure non sia mai avvenuto). Questi sono tutti strumenti che però non risolvono il problema.
Potrebbe, infine, agire il Segretario Generale. Egli è dotato di ampi poteri (fra cui mediazione, "buoni uffici", dialogo, arbitrato). Auspico quindi un suo intervento, come mediatore di pace.
Ribadisco la necessità del dialogo, di trovare un vero tavolo della pace e far stringere la mano a tutti. Il problema è che ci sono tanti interessi in ballo (anche la Cina, che sarebbe determinante, continua a far finta di nulla).
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 26 gen 2023, 16:53 come raccontare la vicenda del fascismo in italia in venti righe, :lol:
magari la storia è un po piu complessa, ad esempio solo per le frasi evidenziate
https://it.wikipedia.org/wiki/Euromaidan
e considera che wiki ultimamente è talmente appiattita su posizioni mainstream da essere quasi inleggibile su argomenti d'attulità.

lo hai visto il video di Mazzucco? è di nove mesi fa senz'altro di parte, ma ottimamente documentato con estratti video e documenti originali
https://www.youtube.com/watch?v=gr9WUejcDc4
In pratica ciò che hai evidenziato delle mie parole ricalca quello che c'è nel link che proponi. :grin:
Ovviamente la faccenda è molto più complessa, ma per ragioni di spazio e di esigenza, ho sintetizzato i fatti perché l'interlocutore preferiva vederli solo sotto una luce.
C'è un accordo di scambio commerciale con l'UE, il presidente non vuole firmarlo (perché già d'accordo con Putin, percependo tanto denaro), la gente non ci sta e si ribella. Lui fa sparare sulla folla, fugge.
Ho visto il video. Appare di parte, omettendo elementi importanti utili ad una vera analisi obiettiva.
Interessante ed esaustivo il commento dell'utente "Felixdrum", che appare in calce. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 17:22
RedWine ha scritto: 26 gen 2023, 16:53 come raccontare la vicenda del fascismo in italia in venti righe, :lol:
magari la storia è un po piu complessa, ad esempio solo per le frasi evidenziate
https://it.wikipedia.org/wiki/Euromaidan
e considera che wiki ultimamente è talmente appiattita su posizioni mainstream da essere quasi inleggibile su argomenti d'attulità.

lo hai visto il video di Mazzucco? è di nove mesi fa senz'altro di parte, ma ottimamente documentato con estratti video e documenti originali
https://www.youtube.com/watch?v=gr9WUejcDc4
In pratica ciò che hai evidenziato delle mie parole ricalca quello che c'è nel link che proponi. :grin:
Ovviamente la faccenda è molto più complessa, ma per ragioni di spazio e di esigenza, ho sintetizzato i fatti perché l'interlocutore preferiva vederli solo sotto una luce.
C'è un accordo di scambio commerciale con l'UE, il presidente non vuole firmarlo (perché già d'accordo con Putin, percependo tanto denaro), la gente non ci sta e si ribella. Lui fa sparare sulla folla, fugge.
Ho visto il video. Appare di parte, omettendo elementi importanti utili ad una vera analisi obiettiva.
Interessante ed esaustivo il commento dell'utente "Felixdrum", che appare in calce. Bye
ad esempio?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 26 gen 2023, 17:37 ad esempio?
Cita spesso la CIA (e non l'FSB, che in fatto ad "azioni angeliche" non è da meno, anzi, a ben vedere ne è l'autore :grin: ), sbaglia con Kerry che non è conservatore, bensì democratico nell'amministrazione Obama e affronta la questione delle proteste di piazza dando per scontato siano frutto della propaganda USA che ha obnubilato le menti del popolo. Ciò non è corretto quantomeno nella forma, perché l'Ucraina vuole prendere le distanze dalla Russia da almeno un secolo e mezzo e, dallo scioglimento dell'URSS ha fatto di tutto per essere sempre più vicina a Occidente. Insomma, è una bella analisi, seppure di parte, della questione. Ma per fregiarsi del titolo di documentario, dovrebbe proporre una disamina il più possibile oggettiva.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da Vento »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 18:28
RedWine ha scritto: 26 gen 2023, 17:37 ad esempio?
Cita spesso la CIA (e non l'FSB, che in fatto ad "azioni angeliche" non è da meno, anzi, a ben vedere ne è l'autore :grin: ), sbaglia con Kerry che non è conservatore, bensì democratico nell'amministrazione Obama e affronta la questione delle proteste di piazza dando per scontato siano frutto della propaganda USA che ha obnubilato le menti del popolo. Ciò non è corretto quantomeno nella forma, perché l'Ucraina vuole prendere le distanze dalla Russia da almeno un secolo e mezzo e, dallo scioglimento dell'URSS ha fatto di tutto per essere sempre più vicina a Occidente. Insomma, è una bella analisi, seppure di parte, della questione. Ma per fregiarsi del titolo di documentario, dovrebbe proporre una disamina il più possibile oggettiva.
"l'Ucraina vuole prendere le distanze dalla Russia da almeno un secolo e mezzo e, dallo scioglimento dell'URSS ha fatto di tutto per essere sempre più vicina a Occidente."

" La Repubblica Socialista Sovietica Ucraina fu un membro fondatore dell'Unione Sovietica nel 1922;"

"Le elezioni presidenziali in Ucraina del 2010 ... videro la vittoria di Viktor Yanukovych, espressione del Partito delle Regioni" filorusso, contro il blocco antirusso (48,96% - 45,48%).
"Secondo i successivi report dell'OCSE e dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa, le consultazioni si sono svolte regolarmente, in un contesto equo e trasparente".

I forum sono l'unico rifugio dalla propaganda che impazza fuori e tu lo stai mettendo in pericolo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 18:28
RedWine ha scritto: 26 gen 2023, 17:37 ad esempio?
Cita spesso la CIA (e non l'FSB, che in fatto ad "azioni angeliche" non è da meno, anzi, a ben vedere ne è l'autore :grin: ), sbaglia con Kerry che non è conservatore, bensì democratico nell'amministrazione Obama e affronta la questione delle proteste di piazza dando per scontato siano frutto della propaganda USA che ha obnubilato le menti del popolo. Ciò non è corretto quantomeno nella forma, perché l'Ucraina vuole prendere le distanze dalla Russia da almeno un secolo e mezzo e, dallo scioglimento dell'URSS ha fatto di tutto per essere sempre più vicina a Occidente. Insomma, è una bella analisi, seppure di parte, della questione. Ma per fregiarsi del titolo di documentario, dovrebbe proporre una disamina il più possibile oggettiva.
assolutamente no, dice chiaramente che all'inizio le manifestazioni erano spontanee e pacifiche, solo successivamente con l'infliltrazione di Pravyj Sektor divennero violente. (e ci sono un sacco di filmati che fanno vedere i manifestanti armati)

Nel gennaio 2014 Pravyj Sektor divenne uno degli attori più importanti negli scontri in Via Hruševs'k, come parte della protesta Euromaidan, nello stadio successivo e maggiormente violento.[26][27] Il 19 gennaio 2014 Pravyj Sektor incoraggiò i suoi membri a portare al luogo della protesta bottiglie per produrre bombe molotov.[28] Il governo Janukovič classificò Pravyj Sektor come un movimento estremista minacciando i suoi membri con l’imprigionamento.[29] Secondo Volodymyr Iščenko, che cita il Guardian, Pravyj Sektor fu responsabile del violento attacco all'amministrazione ucraina del 1º dicembre 2013 e anche di un'altra violenta provocazione ai danni della polizia.[30] Il capo di Pravyj Sektor, Dmytro Jaroš, ha dichiarato di aver ammassato un arsenale di armi letali.[31][32] https://it.wikipedia.org/wiki/Pravyj_Sektor

che la parte occidentale dell'ucraina sia favorevole all'europa è chiaro, e Kiev è la città forse piu politicamente occidentale dell'intera ucraina, ma è altrettanto chiaro che la parte orientale è sempre stata favorevole alla russia. anche se probabilmente non favorevole alla secessione dall'ucraina e all'incorporazione nello stato russo. (a parte forse la crimea abitata praticamente solo da russi e nessun ucraino).
la secessione prima della crimea poi delle repubbliche del donbas sono conseguenza non del golpe di piazza maidan, che nella parte orientale ha si provocato disordini che però sono stati facilemte repressi dalle autorità, ma delle leggi razziste emanate successivamente dal governo salito al potere che discriminavano la popolazione tra ucraini e russi, e rendevano di serie B un buon venti percento della popolazione. solo allora le repubbliche del dombas hanno dichiarato la secessione.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da giaguaro »

Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 14:28
giaguaro ha scritto: 26 gen 2023, 13:23 Personalmente ritengo che le considerazioni di Fede siano più che appropriate.
Il fatto che l'Ucraina sia stata aggredita dalla Russia è un fatto sicuramente scorretto. Ma, considerando meglio la situazione, l'eccessivo inserimento di alcune nazioni dell'EU (Europa Unita?) in questa ingiustificata guerra mi sembra eccessivo e fuori luogo.
E' vero che la Nato è nata per tutelare i Paesi aderenti. Ma non mi sembra giustificato l'intervento diretto per tutelare gli interessi dell'Ucraina, anche perchè non fa parte della Nato.
Come spesso sottolinea, a ragione, l'amico Sayon, l'unica nazione a cui piace la guerra sembra sia l'USA. Forse perchè, essendo molto distante dai campi di combattimento finora creati dopo la seconda guerra mondiale, difficilmente potranno essere sottoposti ai disastri che ne possono derivare alle nazioni europee più interventiste.
Comunque ritengo che una delle ragioni per cui alcune nazioni europee stanno camminando alla rinfusa sia dovuto al fatto che, purtroppo, l'EU non esiste. Esiste soltanto una finta unione di nazioni dove, poi, ciascuno fa quello che gli pare. A cominciare da alcune nazioni confinanti, come la Francia sulle questioni dell'immigrazione e l'Austria sui problemi dei trasporti frontalieri.
È semplicemente un fatto di buonsenso, correttezza e giustizia, per far rispettare il diritto internazionale.
Come sostenuto, è pacifico che non si possa tollerare un'invasione e un attacco armato alle porte dell'Europa. Quindi inviare aiuti per far difendere la propria Patria a una nazione aggredita è un gesto condivisibile. Inoltre, esso serve per dare un forte messaggio proprio in virtù del rispetto della sovranità nazionale.
Concordo appieno nella seconda parte del tuo intervento. Purtroppo l'EU ha dimostrato ancora una volta (come se ce ne fosse ancora bisogno) di non essere un'entità coesa, capace di porsi sul piano internazionale come un interlocutore forte. Ognuno fa per sé, spesso perseguendo interessi particolari.
In linea di massima sono d'accordo con te, egregio Shamash. Però, a sostegno dell'Ucraina sarebbe dovuta intervenire l'EU, non qualche singolo Paese, in genere insufficientemente attrezzato.
A mio giudizio, invece di cercare di intervenire subito con armi e munizioni, forse sarebbe stato più utile che la Nato e l'ONU avessero cercato di trattare pacificamente con la Russia, dopo aver effettuato gli opportuni accertamenti e verificato i veri interessi dei cittadini delle regioni di lingua russa.
Nel 2011 sono stato in Crimea e a Odessa (in crociera) e, nelle escursioni guidate delle città e delle zone di maggior interesse, tutte le guide hanno sottolineato che la maggior parte dei cittadini avrebbe preferito ritornare, come regione, a far parte della Russia. E' chiaro che si tratta del singolo parere delle tre guide che ci hanno accompagnati; ma, se si sono esposte in quel modo con noi escursionisti italiani, probabilmente non erano i soli a pensarla così.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da Vento »

giaguaro ha scritto: 26 gen 2023, 19:03
Shamash ha scritto: 26 gen 2023, 14:28
È semplicemente un fatto di buonsenso, correttezza e giustizia, per far rispettare il diritto internazionale.
Come sostenuto, è pacifico che non si possa tollerare un'invasione e un attacco armato alle porte dell'Europa. Quindi inviare aiuti per far difendere la propria Patria a una nazione aggredita è un gesto condivisibile. Inoltre, esso serve per dare un forte messaggio proprio in virtù del rispetto della sovranità nazionale.
Concordo appieno nella seconda parte del tuo intervento. Purtroppo l'EU ha dimostrato ancora una volta (come se ce ne fosse ancora bisogno) di non essere un'entità coesa, capace di porsi sul piano internazionale come un interlocutore forte. Ognuno fa per sé, spesso perseguendo interessi particolari.
In linea di massima sono d'accordo con te, egregio Shamash. Però, a sostegno dell'Ucraina sarebbe dovuta intervenire l'EU, non qualche singolo Paese, in genere insufficientemente attrezzato.
A mio giudizio, invece di cercare di intervenire subito con armi e munizioni, forse sarebbe stato più utile che la Nato e l'ONU avessero cercato di trattare pacificamente con la Russia, dopo aver effettuato gli opportuni accertamenti e verificato i veri interessi dei cittadini delle regioni di lingua russa.
Nel 2011 sono stato in Crimea e a Odessa (in crociera) e, nelle escursioni guidate delle città e delle zone di maggior interesse, tutte le guide hanno sottolineato che la maggior parte dei cittadini avrebbe preferito ritornare, come regione, a far parte della Russia. E' chiaro che si tratta del singolo parere delle tre guide che ci hanno accompagnati; ma, se si sono esposte in quel modo con noi escursionisti italiani, probabilmente non erano i soli a pensarla così.
"Nel 2011 sono stato in Crimea e a Odessa (in crociera) e, nelle escursioni guidate delle città e delle zone di maggior interesse, tutte le guide hanno sottolineato che la maggior parte dei cittadini avrebbe preferito ritornare, come regione, a far parte della Russia."

Come dimostrano i risultati delle ultime elezioni libere. La divisione, se guardate la relativa mappa, divideva il paese in due, con est e sud filo russo. Poi hanno cominciato ad ammazzarli (specie a Odessa) e molti sono fuggiti in Russia. Se non ci fosse stato l'interesse anglo alla guerra, le due parti avrebbero trovato facilmente un accordo, dividendosi il paese, come fecero cechi e slovacchi pacificamente.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Stanno e stiamo impazzendo tutti

Messaggio da leggere da heyoka »

La perfida ALBIONE....
Non ricordo più chi ha dato questo appellativo alla Gran Bretagna.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi