Credete sia giusto questo sciopero delle pompe ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Credete sia giusto questo sciopero delle pompe ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crossfire ha scritto: 25 gen 2023, 11:02
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 10:39
Ahhhhh, ho capito, per te le partite IVA sono tutti zecche evasori .

Non so se anche tu hai dovuto lavorare in proprio ma io si, e quando a me, tra tasse allo stato, tasse per la licenza comunale, le doppie revisioni (solo in questo cesso di paese patria della burocrazia) e i costi di meccanico etc a conti fatti e in tempi migliori di quelli correnti la burocrazia idiota e grassatrice dello stato mi si prendeva il sessanta e passa per cento dell'incasso.
E allora, e lo dico senza alcuna vergogna, un po' di cresta come autodifesa l'ho fatta .

Altro conto é ad esempio il pittore che lavori da solo, lo stagnaro etc che non sono praticamente controllabili perché sconosciuti all'erario ma questi e altri simili sono ladri punto .
La tassa piatta è applicata fino a 85k lordi annui se ben ho capito.
Bene, 85k lordi all'anno è difficile farli a meno di essere delle microimprese da soli.
Prendo come esempio lo studio di consulenza di un mio amico che ha sotto 3 dipendenti, solo di software vari paga all'anno sui 100k. Toh, è già fuori.
Lo stesso il meccanico di fiducia, anche lui supera gli 85k lordi.
Ancor di più, pure l'impresa funebre, di un paesino piccolo, fattura quasi il triplo di 85k, e di dipendenti ne ha 3 permanenti e altri alla bisogna col rapporto giornaliero.

Quindi si, per me chi fattura così poco, nella maggioranza dei casi è l'idraulico che non segna tutto, e quindi evade. Lo faceva anche prima? Sicuro, ma la soluzione per questi ladri per me è la galera, non la tassa piatta. Poi che non sia la totalità, ma "solo" il 90%... io sono solidale al 10% onesto, non al 90% disonesto.

Se invece vogliamo credere che siamo tutti onesti, ed evadere le tasse è cosa buona e giusta, facendole pagare a chi non può evadere perché tassato alla fonte, allora Evviva. Ci meritiamo di fallire, come stato, come popolo, come persone. Il singolo evasore per me è un criminale, perché ho nell'onestà un valore basale della mia vita. Altri hanno come valore basale l'evasione e il furto.

Ma lo so, si vuole sempre elogiare il furbetto in Italia, io sono minoranza. La maggioranza è dalla parte dei furbetti, quindi che devo farci? A parte far notare che la cosa mi fa schifo, che quando posso denuncio, altro non posso fare.
Per quanto mi riguarda i furbetti, che sono pure tanti, vanno bastonati punto .

Ma esiste, non so se ne sei al corrente, quella che é stata definita evasione di necessità (che a certi livelli di imposizione dei obbligato a farlo per non chiudere) e che poi era anche il mio caso anni fa .

Anche le cifre inverosimili per i contributi delle buste paga sono una vergogna a fronte dei servizi resi dallo stato ma la differenza é che il lavoratore a busta paga non può sottrarsi alla gogna di una mostruosa macchina statale burocratica che per altro nessuno finora é mai (posto che qualcuno ci abbia provato) riuscito a portare sotto controllo .

Girala un po' come ti pare ma il VERO problema é la distanza tra il livello di tassazione e i servizi essenziali che il cittadino vede sempre più ridotti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Credete sia giusto questo sciopero delle pompe ?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Crossfire ha scritto: 25 gen 2023, 7:42
nerorosso ha scritto: 24 gen 2023, 21:34
Il prezzo medio non dice un cazzo.

In Italia per fortuna abbiamo una moltitudine di distributori, e il prezzo medio, o minimo, in pochi Km ce lo facciamo da soli.
In zona da me, in pochi chilometri, ci sono differenze di anche dieci centesimi tra una pompa e l'altra.
Di chi è la colpa? Del gestore? Della compagnia?

Non lo so, ma vado a far gasolio dove costa meno…
Che poi il prezzo medio.. se ho una pompa a 1600 metri e uno a 200, mi pare paese che la prima costi di più. Se ho una pompa a 2km dalla raffineria o a 200, anche lì ci sarà una differenza di prezzo.
Permetti, il problema non è la differenza di prezzo fra 200 metri e 200 chilometri dalla raffineria. Se vivo in una città a 200 km dalla raffineria manco so quale prezzo fanno le pompe ad essa vicine. Intanto qui dentro nessuno mi ha saputo dire se ci sono state ultimamente differenze abnormi fra il prezzo della benzina nelle diverse pompe della stessa località o comune. E comunque se le stesse "fanno cartello" e mettono un prezzo simile ma molto maggiore di quello delle pompe della provincia vicina come fanno i clienti a saperlo? E che c'entrano le accise? Se il governo mette un prezzo "medio" ( non fisso) che problema hanno i benzinai ad esporlo? E' un prezzo medio quello esposto e se tu lavori in una città costosa è chiaro che il prezzo che fai è superiore a quello medio nazionale.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Credete sia giusto questo sciopero delle pompe ?

Messaggio da leggere da Crossfire »

porterrockwell ha scritto: 25 gen 2023, 12:05
Crossfire ha scritto: 25 gen 2023, 7:42 Che poi il prezzo medio.. se ho una pompa a 1600 metri e uno a 200, mi pare paese che la prima costi di più. Se ho una pompa a 2km dalla raffineria o a 200, anche lì ci sarà una differenza di prezzo.
Permetti, il problema non è la differenza di prezzo fra 200 metri e 200 chilometri dalla raffineria. Se vivo in una città a 200 km dalla raffineria manco so quale prezzo fanno le pompe ad essa vicine. Intanto qui dentro nessuno mi ha saputo dire se ci sono state ultimamente differenze abnormi fra il prezzo della benzina nelle diverse pompe della stessa località o comune. E comunque se le stesse "fanno cartello" e mettono un prezzo simile ma molto maggiore di quello delle pompe della provincia vicina come fanno i clienti a saperlo? E che c'entrano le accise? Se il governo mette un prezzo "medio" ( non fisso) che problema hanno i benzinai ad esporlo? E' un prezzo medio quello esposto e se tu lavori in una città costosa è chiaro che il prezzo che fai è superiore a quello medio nazionale.
Al momento, da me, non ho differenze abnormi di prezzo, nemmeno tra comuni vicini.
Il fatto che sia chiaro che le condizioni non sono equipollenti non è chiaro a tutti, questo lo posso assicurare.
Infine, se si vuole sapere il prezzo della benzina e capire dove andare a farla, c'è sempre l'applicazione per telefono "prezzi benzina".
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Credete sia giusto questo sciopero delle pompe ?

Messaggio da leggere da serge »

Crossfire ha scritto: 25 gen 2023, 7:40
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 4:54
Togliere le accise, sia col governo precedente che con l'attuale significa far mancare alle casse dello stato X milioni di Euro alle casse dello stato .

Si potrebbe anche fare ma poi quelli intelligenti e democratici si strapperebbero ugualmente i capelli perché il governo fassista non riesce a finanziare la Sanità e altre quisquilie simili .

Sanità che, tra l'altro non é mai stata proprio eccelsa e che é stata innegabilmente depauperata abbondantemente dall'immondezzaio politico che ha governato alla cazzo di cane negli ultimi dieci anni abbondanti .
Quindi, al posto di dire "togliamo le accise per questi [x] motivi", la prima cosa che dici è "aumentiamo i controlli per evitare che i benzinai facciano i furbetti"?
Ricordo che le motivazioni le ha fatto uscire quasi un mese dopo rispetto alla colpevolizzazione dei benzinai, già con la prima diminuzione dello sconto da 30 a 18 centesimi al litro.
Tralasciando che soldi per altri sconti, chiaramente a chi già faceva il nero e non a chi invece paga le tasse in pieno, li hanno trovati.
A mio modo di vedere,era sufficiente che il Governo spiegasse che,in questo particolare momento,non era possibile mantenere gli sconti pregressi sui carburanti. Senza irritare i gestori attribuendo loro la ..patente di approfittatori.Quando si dice parlare poco e chiaro..... Ennesimo autogol dell'Esecutivo a guida Meloni.
Sweating StreamingTears Sweating
Sweating P.S. Dopo gli incontri con i sindacati,pare che le multe previste per inadempimenti passino da SEI MILA a OTTOCENTO euro:da piangere!
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Credete sia giusto questo sciopero delle pompe ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 25 gen 2023, 16:20
Crossfire ha scritto: 25 gen 2023, 7:40
Quindi, al posto di dire "togliamo le accise per questi [x] motivi", la prima cosa che dici è "aumentiamo i controlli per evitare che i benzinai facciano i furbetti"?
Ricordo che le motivazioni le ha fatto uscire quasi un mese dopo rispetto alla colpevolizzazione dei benzinai, già con la prima diminuzione dello sconto da 30 a 18 centesimi al litro.
Tralasciando che soldi per altri sconti, chiaramente a chi già faceva il nero e non a chi invece paga le tasse in pieno, li hanno trovati.
A mio modo di vedere,era sufficiente che il Governo spiegasse che,in questo particolare momento,non era possibile mantenere gli sconti pregressi sui carburanti. Senza irritare i gestori attribuendo loro la ..patente di approfittatori.Quando si dice parlare poco e chiaro..... Ennesimo autogol dell'Esecutivo a guida Meloni.
Sweating StreamingTears Sweating
Sweating P.S. Dopo gli incontri con i sindacati,pare che le multe previste per inadempimenti passino da SEI MILA a OTTOCENTO euro:da piangere!
Forse sbaglio ma ho l'impressione che........

...."Ennesimo autogol dell'Esecutivo a guida Meloni"....

......alcuni hanno nostalgia di quelli bravi ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Credete sia giusto questo sciopero delle pompe ?

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 17:52
serge ha scritto: 25 gen 2023, 16:20

A mio modo di vedere,era sufficiente che il Governo spiegasse che,in questo particolare momento,non era possibile mantenere gli sconti pregressi sui carburanti. Senza irritare i gestori attribuendo loro la ..patente di approfittatori.Quando si dice parlare poco e chiaro..... Ennesimo autogol dell'Esecutivo a guida Meloni.
Sweating StreamingTears Sweating
Sweating P.S. Dopo gli incontri con i sindacati,pare che le multe previste per inadempimenti passino da SEI MILA a OTTOCENTO euro:da piangere!
Forse sbaglio ma ho l'impressione che........

...."Ennesimo autogol dell'Esecutivo a guida Meloni"....

......alcuni hanno nostalgia di quelli bravi ?
Nessuna nostalgia,per quanto mi riguarda,caro Leno. Tuttavia,visto che i precedenti governanti non ne combinavano nessuna buona (sic),a prima vista non mi pare che nel cambio gli italiani abbiano guadagnato molto.....Poi ognuno la pensi come meglio crede.Per quanto riguardagli autogol,questi sono sotto gli occhi di tutti,ovviamente non di chi "ragiona" per partito preso.
Beer
P.S Mi da estremo fastidio quando mi si risponde a critiche del presente,rifacendosi a errori del passato.Vogliamo una volta per tutte stare in argomento?
Beer
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Credete sia giusto questo sciopero delle pompe ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 26 gen 2023, 10:37
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 17:52

Forse sbaglio ma ho l'impressione che........

...."Ennesimo autogol dell'Esecutivo a guida Meloni"....

......alcuni hanno nostalgia di quelli bravi ?
Nessuna nostalgia,per quanto mi riguarda,caro Leno. Tuttavia,visto che i precedenti governanti non ne combinavano nessuna buona (sic),a prima vista non mi pare che nel cambio gli italiani abbiano guadagnato molto.....Poi ognuno la pensi come meglio crede.Per quanto riguardagli autogol,questi sono sotto gli occhi di tutti,ovviamente non di chi "ragiona" per partito preso.
Beer
P.S Mi da estremo fastidio quando mi si risponde a critiche del presente,rifacendosi a errori del passato.Vogliamo una volta per tutte stare in argomento?
Beer
Il punto, ripeto, é che considerando QUANTO ci sia da cambiare dalle radici e QUANTI invece nella macchina dello stato osteggiano e frenano ogni cambiamento questi tre mesi di vita del governo sono appena appena l'incipit e che per questo non é possibile farsi un'idea di dove andrà a parare.

Notevole la faccia di tolla del magistrato D'Avigo che ieri sulle intercettazioni ha detto a Nordio di "smetterla di mentire" . Proprio lui che ha avuto le mani in pasta nel caso della radiazione di Palamara dalla Magistratura neanche fosse lui IL responsabile di tutte le storture di magistratura e giustizia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi