Sayon ha scritto: 23 gen 2023, 21:50
https://www.iltempo.it/attualita/2023/0 ... -34627623/
Quando si dicono sciocchezze come
"La Russia non puo' vincere", poi ci si trova a combattere per una guerra che non ci riguarda e a pagare la nostra incapacita' di saper dire NO a chi vive di guerre. Anche Mussolini fece lo stesso errore il 23 marzo del 1940
https://vocidallestero.blogspot.com/202 ... a-del.html
lungo e interessante articolo sulla situazione in ucraina. che tra le altre cose spiega in cosa consite il sistemi di rilevamento di controbatteria “Penicillin” che sembra avere molto successo nel rilevamento e conseguente distruzione sistematica delle artiglierie ucraine.
un po fuori contesto (per sua ammissione) la conclusione dello stesso articolista, che si pone e prova a rispondere alla domanda:
cosa succede se la russia dovesse perdere? e conclude:
"Lo dico semplicemente perché sono stanco di storie fantasmagoriche sulla liquidazione del regime in Russia e persino sullo smembramento territoriale. La caduta del governo di Putin non porterà e non può portare a un regime acquiescente, vicino all'Occidente, perché non ci sono istituzioni di potere reale in Russia che siano disposte in questo senso. Il potere ricadrebbe sui servizi di sicurezza, perché sono punti Schelling, ed è lì che va il potere."
ossia la sconfitta del "regime" di Putin porterebbe al potere polizia e militari, incazzati neri con l'occidente e con il maggior arsenale nucleare del pianeta