Le lodi alla Meloni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Accarezzare la coda del diavolo può portare dei vantaggi:
gli indici di gradimento di Giorgia Meloni non sono in realtà una novità perché, già da leader di Fratelli d'Italia, aveva sempre avuto un alto consenso ma un conto è il riconoscimento come leader di partito, un altro come presidente del Consiglio soprattutto se ci si confronta con i capi di governo di tutto il mondo. Tu che ne pensi è la vera strada per il cambiamento e per salvaguardare gli interessi del nostro paese?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ma qualcuno può davvero credere che un capo di governo prescindere dai paesi partner e dal resto del mondo ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da Sayon »

nuovagenerazione ha scritto: 21 gen 2023, 15:53 Accarezzare la coda del diavolo può portare dei vantaggi:
gli indici di gradimento di Giorgia Meloni non sono in realtà una novità perché, già da leader di Fratelli d'Italia, aveva sempre avuto un alto consenso ma un conto è il riconoscimento come leader di partito, un altro come presidente del Consiglio soprattutto se ci si confronta con i capi di governo di tutto il mondo. Tu che ne pensi è la vera strada per il cambiamento e per salvaguardare gli interessi del nostro paese?
Giusto, ma non credere che i capi governo degli altri Paesei siano cosi eccezionali. A volte sono pessimi come Biden, Trump, Kalenskyy, Johnson; a volte si rompono alla prima difficolta' (vedi capo governo New Zealand), a volte sono troppo indecisi (vedi Germania) . Quindi si la Meloni puo' avere alto gradimenti anche come capo governo, ma deve stare attenta ai passi che fa. Io la sto "seguendo"per vedere se sapra' svincolarsi con diplomazia dalla trappola "atlantica" della NATO. Se si fa infinocchiare per troppa fedelta', sono pronto a rinnegarla . Se sapra' svincolarsi, restando amica degli USA, ne diventero' un entusiasta sostenitore.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Sayon ha scritto: 21 gen 2023, 16:56
nuovagenerazione ha scritto: 21 gen 2023, 15:53 Accarezzare la coda del diavolo può portare dei vantaggi:
gli indici di gradimento di Giorgia Meloni non sono in realtà una novità perché, già da leader di Fratelli d'Italia, aveva sempre avuto un alto consenso ma un conto è il riconoscimento come leader di partito, un altro come presidente del Consiglio soprattutto se ci si confronta con i capi di governo di tutto il mondo. Tu che ne pensi è la vera strada per il cambiamento e per salvaguardare gli interessi del nostro paese?
Giusto, ma non credere che i capi governo degli altri Paesei siano cosi eccezionali. A volte sono pessimi come Biden, Trump, Kalenskyy, Johnson; a volte si rompono alla prima difficolta' (vedi capo governo New Zealand), a volte sono troppo indecisi (vedi Germania) . Quindi si la Meloni puo' avere alto gradimenti anche come capo governo, ma deve stare attenta ai passi che fa. Io la sto "seguendo"per vedere se sapra' svincolarsi con diplomazia dalla trappola "atlantica" della NATO. Se si fa infinocchiare per troppa fedelta', sono pronto a rinnegarla . Se sapra' svincolarsi, restando amica degli USA, ne diventero' un entusiasta sostenitore.
[/quote


condivido, anche se ad oggi non ha espresso una politicaestera di unpaese indipendente.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da RedWine »

nuovagenerazione ha scritto: 21 gen 2023, 15:53 Accarezzare la coda del diavolo può portare dei vantaggi:
gli indici di gradimento di Giorgia Meloni non sono in realtà una novità perché, già da leader di Fratelli d'Italia, aveva sempre avuto un alto consenso ma un conto è il riconoscimento come leader di partito, un altro come presidente del Consiglio soprattutto se ci si confronta con i capi di governo di tutto il mondo. Tu che ne pensi è la vera strada per il cambiamento e per salvaguardare gli interessi del nostro paese?
il mio gradimento nei confronti di Meloni come capo del governo, è altissimo.... se paragonato ai capi di governo italiani che l'hanno preceduta.

in assoluto, siamo alla sufficenza, non che abbia finora governato male, ma al posto del buldozer che volevo sta manovrando attorno ai problemi come una nave intorno agli iceberg, fin troppo consapevole di non poter aprirsi un varco con la forza. la capisco, ma non mi etusiasma.
comunque, forse, anche la sua prudenza è un merito, specialmente vista dall'estero dove sono abituati a veder cadere i governi in italia al variare del meteo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

......"comunque, forse, anche la sua prudenza è un merito, specialmente vista dall'estero dove sono abituati a veder cadere i governi in italia al variare del meteo".....

Sembra anche a me che questo suo atteggiamento sia decisamente un punto a suo favore .

Immagine

Di solito i vecchi detti popolari c'azzeccano .

Meditate gente...........
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Nel mondo ci sono state, in egual numero, pestilenze e guerre; e tuttavia pestilenze e guerre colgono gli uomini sempre impreparati.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 21 gen 2023, 18:08
nuovagenerazione ha scritto: 21 gen 2023, 15:53 Accarezzare la coda del diavolo può portare dei vantaggi:
gli indici di gradimento di Giorgia Meloni non sono in realtà una novità perché, già da leader di Fratelli d'Italia, aveva sempre avuto un alto consenso ma un conto è il riconoscimento come leader di partito, un altro come presidente del Consiglio soprattutto se ci si confronta con i capi di governo di tutto il mondo. Tu che ne pensi è la vera strada per il cambiamento e per salvaguardare gli interessi del nostro paese?
il mio gradimento nei confronti di Meloni come capo del governo, è altissimo.... se paragonato ai capi di governo italiani che l'hanno preceduta.

in assoluto, siamo alla sufficenza, non che abbia finora governato male, ma al posto del buldozer che volevo sta manovrando attorno ai problemi come una nave intorno agli iceberg, fin troppo consapevole di non poter aprirsi un varco con la forza. la capisco, ma non mi etusiasma.
comunque, forse, anche la sua prudenza è un merito, specialmente vista dall'estero dove sono abituati a veder cadere i governi in italia al variare del meteo.
Non sarà nulla di diverso dai precedenti governi: tutti ugualmente appecoronati davanti agli U$A…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 5:02 Immagine
E quindi?
Beer
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 25 gen 2023, 16:46
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 5:02 Immagine
E quindi?
Beer
E quindi vale il detto della gatta frettolosa :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 18:05
serge ha scritto: 25 gen 2023, 16:46

E quindi?
Beer
E quindi vale il detto della gatta frettolosa :mrgreen:
Visto che ti piacciono i proverbi (anche a me) staia sentire questo" "Il buon giorno si vede dal mattino". Quindi non e' tanto il caso della gattina frettolosa, quanto il fatto che ALLA PRIMA VERA PROVA, la Meloni ha reagito come una "gatta morta', ovvero ha confermato la sua Atlanticita', meritandosi la visita della Van Lynden e magari anche (spero proprio di no) del fosco Kalenskyy. Due persone assolutamente da tenere lontane con un bastone. In poche parole, non e' riuscita a regalare nulla di nuovo, neppure la speranza che finalmente ci sia una persona che sia capace di essere amica, ma non schiava dei soliti Presidinti USA. Pecore eravamo, pecore restiamo. Cara Giorgia cihai tolto persino la speranza. In un momento veramente critico.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 24 gen 2023, 22:28
RedWine ha scritto: 21 gen 2023, 18:08 il mio gradimento nei confronti di Meloni come capo del governo, è altissimo.... se paragonato ai capi di governo italiani che l'hanno preceduta.

in assoluto, siamo alla sufficenza, non che abbia finora governato male, ma al posto del buldozer che volevo sta manovrando attorno ai problemi come una nave intorno agli iceberg, fin troppo consapevole di non poter aprirsi un varco con la forza. la capisco, ma non mi etusiasma.
comunque, forse, anche la sua prudenza è un merito, specialmente vista dall'estero dove sono abituati a veder cadere i governi in italia al variare del meteo.
Non sarà nulla di diverso dai precedenti governi: tutti ugualmente appecoronati davanti agli U$A…
probabilmente vero, gli usa NON ci hanno liberato, ci hanno sconfitto, e questa triste realta si nega troppo spesso in favore delle favole del pol/cor..
ma vedremo se oltre gli usa saremo appecorati anche ai francesi tedeschi e in generale a qualsiasi prepotente che ragli contro gli interessi della nazione, sia esso l'ultimo arrivato in barchino o il burocrate al vertice EU
e ripeto vedremo, finora ha seguito un binario quasi obbligato.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 25 gen 2023, 20:34
nerorosso ha scritto: 24 gen 2023, 22:28

Non sarà nulla di diverso dai precedenti governi: tutti ugualmente appecoronati davanti agli U$A…
probabilmente vero, gli usa NON ci hanno liberato, ci hanno sconfitto, e questa triste realta si nega troppo spesso in favore delle favole del pol/cor..
ma vedremo se oltre gli usa saremo appecorati anche ai francesi tedeschi e in generale a qualsiasi prepotente che ragli contro gli interessi della nazione, sia esso l'ultimo arrivato in barchino o il burocrate al vertice EU
e ripeto vedremo, finora ha seguito un binario quasi obbligato.
Tutto comincio' nell' immediato dopoguerra quando gli USA, dimenticando che gli Italiani avevano "rotto" con Mussolini nel 43, che avaveno lottato come citta (vedi Napoli e Milano) contro i tedeschi, e che avavno usato i famosissimi partigian,ci trattarono come e peggio della Germania e Giappone, togliendoci anche le colonie e l' intero Est delle Veze, incluso Triste e Gorizia, Dopo di che non ci regalarono nulla in quanto i soldi del Piano Marshallfrono interamente restiyuiti e il suo scopo era di creareun mercato per i prodotti USA. Ma noi sempre a ringraziare ed ad esaltare gli USA come grandi liberatori ed amici, anche quando ci piazzarono basi militari che in questi anni sono saliti a 140, credo il piu grande numero delle basi militari USA mai messo in una nazione. Ora vabbene che gli Italiani sono "buona gente" che amano tutti e sono riconoscenti , ma abbiamo veramente esagerato in leccascarpismo, con la piccola eccezione di Craxi che alla fine fece solo una cosa logica affermando che "a casa mia, faccio quello che credo". Per questo che la Meloni mi ha profondamente deluso> Non bastava il leccapiedismo di Draghi,basicamente un americano? Dobbiamo per forza dire SI anche a costo della rovina economica e rischi gravissimi in caso di attaco militare>
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Le lodi alla Meloni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 25 gen 2023, 20:19
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2023, 18:05

E quindi vale il detto della gatta frettolosa :mrgreen:
Visto che ti piacciono i proverbi (anche a me) staia sentire questo" "Il buon giorno si vede dal mattino". Quindi non e' tanto il caso della gattina frettolosa, quanto il fatto che ALLA PRIMA VERA PROVA, la Meloni ha reagito come una "gatta morta', ovvero ha confermato la sua Atlanticita', meritandosi la visita della Van Lynden e magari anche (spero proprio di no) del fosco Kalenskyy. Due persone assolutamente da tenere lontane con un bastone. In poche parole, non e' riuscita a regalare nulla di nuovo, neppure la speranza che finalmente ci sia una persona che sia capace di essere amica, ma non schiava dei soliti Presidinti USA. Pecore eravamo, pecore restiamo. Cara Giorgia cihai tolto persino la speranza. In un momento veramente critico.
Dai tempo al tempo .

E non hai scelta visto che sostanzialmente siamo in deep shit (grazie a quelli bravi)

And she's the only life jacket we have

E quando sei nella merda, non importa come, primum galleggiare.........

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi