Ma a voi di Messina Denaro frega qualcosa?
- porterrockwell
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2243 Mi Piace
Ma a voi di Messina Denaro frega qualcosa?
L'arresto dopo 30 anni di latitanza. E vabbè è un evento anche se dopo 30 anni una gran figura non ce la facciamo. Poi il covo, il secondo covo, il terzo covo , le agende , le cene, il numero di un maestro venerabile in un pizzino dell'autista ....
Ragazzi ma che palle !!! Non siamo più lettori di un giornale, ma vittime destinate ad arte ad assomigliare sempre più al Grande Citrullo !!
Ragazzi ma che palle !!! Non siamo più lettori di un giornale, ma vittime destinate ad arte ad assomigliare sempre più al Grande Citrullo !!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
- etabeta255
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 1328 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1074 Mi Piace
Re: Ma a voi di Messina Denaro frega qualcosa?
A me non interessa un piffero, morto un papa se ne fa un'altro, il posto vuoto lo resterà per poco.
- Crossfire
- Ha Assegnato: 485 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 532 Mi Piace
Sempre che sia vuoto.etabeta255 ha scritto: ↑20 gen 2023, 11:34 A me non interessa un piffero, morto un papa se ne fa un'altro, il posto vuoto lo resterà per poco.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]

Per quanto riguarda me, quando una notizia, o un post, arriva
al sesto settimo batti e ribatti mi stufa e abbandono .
- Leno Lazzari
- Ha Assegnato: 9538 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3721 Mi Piace

Per quanto riguarda me, quando una notizia, o un post, arriva
al sesto settimo batti e ribatti mi stufa e abbandono .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
- serge
- Ha Assegnato: 6272 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace
Nell'assurdo ,sotto certi versi,desolante "bombardamento" mediatico,qualcuno(in "alto") si chiede come abbia fatto questo personaggio a vivere tranquillamente in decenni di latitanza? A che livello sono state le coperture? Dell'Utri docet....

Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
- Sayon
- Ha Assegnato: 3158 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4265 Mi Piace
Dell'' Utri non docet nulla. E' stato investigato, martirizzatoe si e'sempre saputo dov'era. Invece sono i capi mafiosi che preoccupano. Che succede a tutta la corte che li circonda? Sono quasi certo che costoro faccianoun "patto" conil Governo per proteggere i parenti, amici, fornitori, poliziotti, preti che hanno protetto LUI per decenni. Se non fosse cosi ci sarebbero gia delle retate, con decine di persone in questura ad essere interrogate. Invece si parla delle "cure"che il povero (per modo di dire erche ha soldi dappertutto) malato e ex feroce assassino , e nient'altro. Poi queli che vengono intervisttai come sempre cascano dalle nuvole non sapendo mai nulla, quando, in questi paesei non c'e anima che passeggi di cui non si sappia TUTTO. E allora, sistanno prendendo per i fondelli? Lo stanno perlomeno interrogando a questo disgraziato strappandogli informazioni, o siamo rimasti ai tarallucci e vino?
che posso capire, sono quelle dei paesani intervistati .
Del resto nessuno finora s'é fatto avanti per di "io l'avevo detto,
avevo chiamato i Carabinieri ma nessuno é mai venuto
- Leno Lazzari
Per me le coperture, vuoi per convenienza che per la paura,
avevo chiamato i Carabinieri ma nessuno é mai venuto

- Sayon
Infatti, tutto sommato, questa omerta' fa piuttosto schifo.Leno Lazzari ha scritto: ↑20 gen 2023, 17:53Per me le coperture, vuoi per convenienza che per la paura,
avevo chiamato i Carabinieri ma nessuno é mai venuto![]()
- Leno Lazzari
L'omertà si acquista anche coi favori da nulla, figuriamoci quelli che grazie a lui e l'economia di riferimento avevano trovato un lavoro .Sayon ha scritto: ↑20 gen 2023, 19:12Infatti, tutto sommato, questa omerta' fa piuttosto schifo.Leno Lazzari ha scritto: ↑20 gen 2023, 17:53
Per me le coperture, vuoi per convenienza che per la paura,
avevo chiamato i Carabinieri ma nessuno é mai venuto![]()
- Sayon
Veramene un brav'uomo. Mi stupisce che A Palrmo non gli abbiano fatto ancora una statua.Leno Lazzari ha scritto: ↑20 gen 2023, 20:01L'omertà si acquista anche coi favori da nulla, figuriamoci quelli che grazie a lui e l'economia di riferimento avevano trovato un lavoro .
- Leno Lazzari
L'idea che mi sono fatto, e che ascoltando qualche intervistato per strada é che c'é un sottobosco fatto tanta gente comune che per i più svariati motivi, la paura fra i maggiori, ha accettato quella "presenza" come ineludibile grazie anche al fatto che in quelle aree in cui la presenza arcigna dello stato (forze dell'ordine comprese) dovrebbe essere più forte che altrove .Sayon ha scritto: ↑21 gen 2023, 0:43Veramene un brav'uomo. Mi stupisce che A Palrmo non gli abbiano fatto ancora una statua.Leno Lazzari ha scritto: ↑20 gen 2023, 20:01
L'omertà si acquista anche coi favori da nulla, figuriamoci quelli che grazie a lui e l'economia di riferimento avevano trovato un lavoro .
- Leno Lazzari

- Sayon
Caro Leno, TUTTO il paese sapeva chi era e dove stava Danaro. Persino i fedelisimi rintanati alla polizia. L' omerta'e' una brutta bestia. Sono certo che anche i piu onesti avavano paura a parlarne con la polizia, per il rischio d' incontrare i favoreggiatori. Se si va avanti cosi, la Sicilia restera' sempre indietro. Occorre fare un vero ripulisti di questa societa' ancorata al passato.Leno Lazzari ha scritto: ↑21 gen 2023, 4:31L'idea che mi sono fatto, e che ascoltando qualche intervistato per strada é che c'é un sottobosco fatto tanta gente comune che per i più svariati motivi, la paura fra i maggiori, ha accettato quella "presenza" come ineludibile grazie anche al fatto che in quelle aree in cui la presenza arcigna dello stato (forze dell'ordine comprese) dovrebbe essere più forte che altrove .
- Leno Lazzari
Il problema é duplice . Da una parte i fedelissimi e i collusi e dall'altra, come hai detto, gli altri e gli altri almeno hanno il diritto di avere paura visti quanti in passato ci hanno lasciato la ghirba .Sayon ha scritto: ↑22 gen 2023, 13:43Caro Leno, TUTTO il paese sapeva chi era e dove stava Danaro. Persino i fedelisimi rintanati alla polizia. L' omerta'e' una brutta bestia. Sono certo che anche i piu onesti avavano paura a parlarne con la polizia, per il rischio d' incontrare i favoreggiatori. Se si va avanti cosi, la Sicilia restera' sempre indietro. Occorre fare un vero ripulisti di questa societa' ancorata al passato.Leno Lazzari ha scritto: ↑21 gen 2023, 4:31
L'idea che mi sono fatto, e che ascoltando qualche intervistato per strada é che c'é un sottobosco fatto tanta gente comune che per i più svariati motivi, la paura fra i maggiori, ha accettato quella "presenza" come ineludibile grazie anche al fatto che in quelle aree in cui la presenza arcigna dello stato (forze dell'ordine comprese) dovrebbe essere più forte che altrove .
- heyoka
- Ha Assegnato: 3945 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace
Forse dipende dalle coperture.
Dell' Utri era Berlusconiano mentre altri possono contare su coperture più importanti.
La Lega, che non ha copertura, è stata condannata a una multa di 49 milioni.........
Il PCI,Pds, Ds e PD, per lo stesso reato dovrebbero avere 49 Miliardi di multa....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)