"Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.

Sei favorevole all'invio di armi e soldi all'Ucraina?

Si
5
16%
No
27
84%
 
Voti totali: 32

Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

"Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da nerorosso »

Come richiesto in questo topic

viewtopic.php?p=113801#p113801

Posto un sondaggio, per capire quanti sono i favorevoli a continuare a mandare armi e soldi al regime ukronazi di Zelensky, e quanti contrari.
Votate numerosi, ma soprattutto commentate per dire la vostra.
Ultima modifica di Rosanna il 10 apr 2023, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Trasformato in argomento semplice in assenza di partecipazione alla discussione da diverso tempo.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Favorevole perché non può passare l'idea che un paese possa aggredirne un altro senza poi dover pagare il conto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 12 gen 2023, 18:02 Come richiesto in questo topic

viewtopic.php?p=113801#p113801

Posto un sondaggio, per capire quanti sono i favorevoli a continuare a mandare armi e soldi al regime ukronazi di Zelensky, e quanti contrari.
Votate numerosi, ma soprattutto commentate per dire la vostra.
quando c'è un conflitto raramente o forse mai, i torti stanno da una parte sola. l'invasione di una nazione dal punto di vista del diritto da torto ai Russi, la guerra civile con connotati razzisti gia in atto da anni gli da ragione.

ma attualmente non si tratta neppure di considerare i diritti opposti, ma di fermare la distruzione di una nazione e il massacro di un popolo, e questo obbiettivo puo essere ottenuto solo togliendo l'appoggio a Zelesky, non è pensabile che i russi dopo aver perso migliaia di uomini, non essendo affatto perdenti sul campo, https://vocidallestero.blogspot.com/202 ... lcune.html rientrino nei loro confini con milioni di profughi a carico, pensino che tutto possa finire a tarallucci e vino.

ma per ora, si continua a ragionare in termini ameriKani di buoni (noi e solo noi) che devono vincere e cattivi che devono essere ammazzati, purtroppo per una volta i cattivi non sono cosi disponibili a essere ammazzati senza quasi reagire come solitamente lo sono le nazioni del terzo mondo con cui i nostri eroi esportatori di democrazia se la prendono.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 12 gen 2023, 18:38
nerorosso ha scritto: 12 gen 2023, 18:02 Come richiesto in questo topic

viewtopic.php?p=113801#p113801

Posto un sondaggio, per capire quanti sono i favorevoli a continuare a mandare armi e soldi al regime ukronazi di Zelensky, e quanti contrari.
Votate numerosi, ma soprattutto commentate per dire la vostra.
quando c'è un conflitto raramente o forse mai, i torti stanno da una parte sola. l'invasione di una nazione dal punto di vista del diritto da torto ai Russi, la guerra civile con connotati razzisti gia in atto da anni gli da ragione.

ma attualmente non si tratta neppure di considerare i diritti opposti, ma di fermare la distruzione di una nazione e il massacro di un popolo, e questo obbiettivo puo essere ottenuto solo togliendo l'appoggio a Zelesky, non è pensabile che i russi dopo aver perso migliaia di uomini, non essendo affatto perdenti sul campo, https://vocidallestero.blogspot.com/202 ... lcune.html rientrino nei loro confini con milioni di profughi a carico, pensino che tutto possa finire a tarallucci e vino.

ma per ora, si continua a ragionare in termini ameriKani di buoni (noi e solo noi) che devono vincere e cattivi che devono essere ammazzati, purtroppo per una volta i cattivi non sono cosi disponibili a essere ammazzati senza quasi reagire come solitamente lo sono le nazioni del terzo mondo con cui i nostri eroi esportatori di democrazia se la prendono.
Ma tu scusa hai votato si?

Perché in questo caso secondo la domanda del sondaggio sei favorevole ad armare il regime di Ze…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 12 gen 2023, 18:44
RedWine ha scritto: 12 gen 2023, 18:38 quando c'è un conflitto raramente o forse mai, i torti stanno da una parte sola. l'invasione di una nazione dal punto di vista del diritto da torto ai Russi, la guerra civile con connotati razzisti gia in atto da anni gli da ragione.

ma attualmente non si tratta neppure di considerare i diritti opposti, ma di fermare la distruzione di una nazione e il massacro di un popolo, e questo obbiettivo puo essere ottenuto solo togliendo l'appoggio a Zelesky, non è pensabile che i russi dopo aver perso migliaia di uomini, non essendo affatto perdenti sul campo, https://vocidallestero.blogspot.com/202 ... lcune.html rientrino nei loro confini con milioni di profughi a carico, pensino che tutto possa finire a tarallucci e vino.

ma per ora, si continua a ragionare in termini ameriKani di buoni (noi e solo noi) che devono vincere e cattivi che devono essere ammazzati, purtroppo per una volta i cattivi non sono cosi disponibili a essere ammazzati senza quasi reagire come solitamente lo sono le nazioni del terzo mondo con cui i nostri eroi esportatori di democrazia se la prendono.
Ma tu scusa hai votato si?

Perché in questo caso secondo la domanda del sondaggio sei favorevole ad armare il regime di Ze…
mi sembra di aver votato no, o almeno quella era la mia intenzione.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Crossfire »

Contrario. Odio questa ipocrisia.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...contrario all'invio di armi, sia in Ucraina, che in un altro qualsiasi paese in guerra, i motivi sono semplici:

1) per principio sono contrario a tutte le decisioni di UE e Usa, anche se domani uno di queste 2...istituzioni, decidessero di dedicarsi sempre più alla passera, diventerei ricchione.
2) se mandi le armi all'Ucraina, in quanto paese aggredito, devi mandarle anche a tutti gli altri Paesi nel mondo che sono stati aggrediti.
3) mi stanno sulle palle sia Zelensky e tutti gli Ucraini messi insieme, popolo di zingari e ammazzacani.
4) sono pacifista (con le eventuali eccezioni)
5) si rischia la III guerra mondiale per un buffone che è solo un ladro e cocainomane (Zelensky)
6) l'invio delle armi costa al nostro Paese, miliardi e miliardi, ed io e voi, ci si fa un culo come una casa per arrivare alla fine del mese.
7) guerra inutile, Putin non si arrenderà mai e vincerà la guerra, non la perderà mai, in caso, molto raro, di probabile sconfitta, rischierebbe il tutto per tutto...l'atomica!
8) andate affanculo voi amici dell'Ucraina e di tutti coloro che lo appoggiano!!!
FuckYou FuckYou
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da nerorosso »

Chi è contrario deve votare la seconda opzione.

Pure io avevo sbagliato.
Ho messo per chi sbagliasse la possibilità di cambiare il proprio voto, ma non cancella il voto precedente, quindi attenzione a come votate…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da RedWine »

CaneSccoolto ha scritto: 12 gen 2023, 18:59 ...contrario all'invio di armi, sia in Ucraina, che in un altro qualsiasi paese in guerra, i motivi sono semplici:

1) per principio sono contrario a tutte le decisioni di UE e Usa, anche se domani uno di queste 2...istituzioni, decidessero di dedicarsi sempre più alla passera, diventerei ricchione.
2) se mandi le armi all'Ucraina, in quanto paese aggredito, devi mandarle anche a tutti gli altri Paesi nel mondo che sono stati aggrediti.
3) mi stanno sulle palle sia Zelensky e tutti gli Ucraini messi insieme, popolo di zingari e ammazzacani.
4) sono pacifista (con le eventuali eccezioni)
5) si rischia la III guerra mondiale per un buffone che è solo un ladro e cocainomane (Zelensky)
6) l'invio delle armi costa al nostro Paese, miliardi e miliardi, ed io e voi, ci si fa un culo come una casa per arrivare alla fine del mese.
7) guerra inutile, Putin non si arrenderà mai e vincerà la guerra, non la perderà mai, in caso, molto raro, di probabile sconfitta, rischierebbe il tutto per tutto...l'atomica!
8) andate affanculo voi amici dell'Ucraina e di tutti coloro che lo appoggiano!!!
FuckYou FuckYou
Beer4
come essere vegano la maggior parte della settimana
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 12 gen 2023, 18:34 Favorevole perché non può passare l'idea che un paese possa aggredirne un altro senza poi dover pagare il conto .
Esattamente il mio pensiero. Basta bulli internazionali, inclusi Cina e USA.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da ereticamente »

contrario, l' Italia dovrebbe affiancare la Turchia come mediatore
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 12 gen 2023, 20:38 contrario, l' Italia dovrebbe affiancare la Turchia come mediatore
Turchia, grande difensore dei diritti civili!

Hai scelto il migliore!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 12 gen 2023, 20:40

Turchia, grande difensore dei diritti civili!

Hai scelto il migliore!
è una questione di interessi nazionali e di diplomazia.
altrimenti dovremmo chiudere l'eni e le nostre fabbriche in cina se volessimo fare i puri.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Sayon »

Ho votato NO e spiegoil perche'. e il come. Continuare la guerra significa far soffrire inutilmente il popolo Ucraino senza poter raggiungere alcun risultato positivo per loro. Infatti, questa guerra e' non vincibile per l' Ucraina a meno di un'entrata nella stessa della NATO equindi una terza guerra mondiale. Le nazioni che stanno appoggiando l' invio di soldi ed armi all' Ucraina non hanno tenuto in alcun conto il vero motivo della guerra (richiesta di aiuto del Donbass e Donetsk perche vittimizzati da Kiev) e del fatto che il presente regime fu installato dopo un colpo di stato, finanziato dalla CIA, che fece fuggire il presidente eletto urcraino ed amico della Russia. Inoltre l' avvicinarsi della NATO al confine della Russia va contro gli accordi fra Russia ed Occidente che ci sarebbero sempre stati stati "cuscinetto" fra Russia ed Europa proprio per evitare possibili scontri. Questa guerra fa solo comodo agli interessi degli USA (indebolire la Russia con una guerra eterna) ma e' deleteria agli interessi dell'Europa e dell' Italia, che, con le sanzioni e guerra sta pagando caro l' importazione di gas, petrolio e cereali. Inoltre e' un dovere UNIVERSALE quello di fermare le guerre, condurre negoziati e creare una pace sostenibile. In questo frangente ne' la EU ne' la UN hanno fatto alcun passo decisivo, a motivo della loro alleanza, cieca, agli interessi USA. L Italia deve fermare l' invio delle armi (che provocano la continuazione della guerra) ed offrire invece soccorso per la ricostruzione del Paese, inviando truppe solo se usate per mantenere la PACE (come fatto d'altronde con la Serbia e Paesei nordafricani)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 12 gen 2023, 20:35
Leno Lazzari ha scritto: 12 gen 2023, 18:34 Favorevole perché non può passare l'idea che un paese possa aggredirne un altro senza poi dover pagare il conto .
Esattamente il mio pensiero. Basta bulli internazionali, inclusi Cina e USA.
I bulli non hanno colore.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi