"Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.

Sei favorevole all'invio di armi e soldi all'Ucraina?

Si
5
16%
No
27
84%
 
Voti totali: 32

Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3528 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 12 gen 2023, 20:56
Valerio ha scritto: 12 gen 2023, 20:35

Esattamente il mio pensiero. Basta bulli internazionali, inclusi Cina e USA.
I bulli non hanno colore.
Gli unici che hanno mire egemoniche mondiali, e che hanno scatenato innumerevoli guerre contro "nemici" creati ad arte, e non in grado di difendersi, sono gli U$A.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11242
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3498 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 12 gen 2023, 18:34 Favorevole perché non può passare l'idea che un paese possa aggredirne un altro senza poi dover pagare il conto .
Capisco i tuoi principi Leno, pero' cosi tu vorresti dire che esistono guerre "giuste" e quelle "ingiuste".ovvero che fai parte dei tanti che credono che le guerre possano costituire una "soluzione", quando ormai e' provato che ogni guerra inneschera' un'altra guerra con morti, invalidi e distruzioni sempre crescenti. C'e anche un altro vizio di sostanza nella tua "approvavzione": perche' vediamo solo questa come un'aggressione, e non quelle sostenute dalla NATO o gli USA in Iraq, Jugoslavia, Libia andando indietro dino all' nvasione del Vetnam? Se ci fossero guerre giuste ed ingiuste perche esistono Stati come la Svizzera, Portogallo e spesso l' Austria che riescono a restare neutrali senza essere biasimate da nessuno?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16870
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10281 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4124 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 12 gen 2023, 21:03
Leno Lazzari ha scritto: 12 gen 2023, 18:34 Favorevole perché non può passare l'idea che un paese possa aggredirne un altro senza poi dover pagare il conto .
Capisco i tuoi principi Leno, pero' cosi tu vorresti dire che esistono guerre "giuste" e quelle "ingiuste".ovvero che fai parte dei tanti che credono che le guerre possano costituire una "soluzione", quando ormai e' provato che ogni guerra inneschera' un'altra guerra con morti, invalidi e distruzioni sempre crescenti. C'e anche un altro vizio di sostanza nella tua "approvavzione": perche' vediamo solo questa come un'aggressione, e non quelle sostenute dalla NATO o gli USA in Iraq, Jugoslavia, Libia andando indietro dino all' nvasione del Vetnam? Se ci fossero guerre giuste ed ingiuste perche esistono Stati come la Svizzera, Portogallo e spesso l' Austria che riescono a restare neutrali senza essere biasimate da nessuno?
Dico soltanto che la guerra in Ucraina é un'invasione armata e in Europa, alle porte del nostro paese esiste in Kosovo un'altra situazione che inizia seriamente a preoccupare .

Della posizione di Austria e Portogallo onestamente non me ne frega un ciufolo ma il riesplodere di una nuova guerra in Kosovo quello si che mi preoccuperebbe parecchio .

Il grosso guaio comunque rimane questa puttanata che ci si ostina a chiamare UE che proprio, notizia di oggi, trova di importanza fondamentale occuparsi delle etichette semaforo rosso per i vini .

Ergo, fanculo a Putin, Biden e la Puttana Europea .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2606
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1523 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

RedWine ha scritto: 12 gen 2023, 19:26
CaneSccoolto ha scritto: 12 gen 2023, 18:59 ...contrario all'invio di armi, sia in Ucraina, che in un altro qualsiasi paese in guerra, i motivi sono semplici:

1) per principio sono contrario a tutte le decisioni di UE e Usa, anche se domani uno di queste 2...istituzioni, decidessero di dedicarsi sempre più alla passera, diventerei ricchione.
2) se mandi le armi all'Ucraina, in quanto paese aggredito, devi mandarle anche a tutti gli altri Paesi nel mondo che sono stati aggrediti.
3) mi stanno sulle palle sia Zelensky e tutti gli Ucraini messi insieme, popolo di zingari e ammazzacani.
4) sono pacifista (con le eventuali eccezioni)
5) si rischia la III guerra mondiale per un buffone che è solo un ladro e cocainomane (Zelensky)
6) l'invio delle armi costa al nostro Paese, miliardi e miliardi, ed io e voi, ci si fa un culo come una casa per arrivare alla fine del mese.
7) guerra inutile, Putin non si arrenderà mai e vincerà la guerra, non la perderà mai, in caso, molto raro, di probabile sconfitta, rischierebbe il tutto per tutto...l'atomica!
8) andate affanculo voi amici dell'Ucraina e di tutti coloro che lo appoggiano!!!
FuckYou FuckYou
Beer4
come essere vegano la maggior parte della settimana
...stronzate...se mi dai un pugno...reagisco e non sono pacifista
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Fede »

Valerio ha scritto: 12 gen 2023, 20:35
Leno Lazzari ha scritto: 12 gen 2023, 18:34 Favorevole perché non può passare l'idea che un paese possa aggredirne un altro senza poi dover pagare il conto .
Esattamente il mio pensiero. Basta bulli internazionali, inclusi Cina e USA.
Strano, avevo capito che i trattati di Minsk sono stati fatti carta straccia proprio dai bulli nazi sostenuti dai bulli americani e che qualcuno aveva promesso a Gorbaciov che la Nato non sarebbe avanzata.
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3528 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da nerorosso »

Fede ha scritto: 12 gen 2023, 22:49
Valerio ha scritto: 12 gen 2023, 20:35

Esattamente il mio pensiero. Basta bulli internazionali, inclusi Cina e USA.
Strano, avevo capito che i trattati di Minsk sono stati fatti carta straccia proprio dai bulli nazi sostenuti dai bulli americani e che qualcuno aveva promesso a Gorbaciov che la Nato non sarebbe avanzata.
Già, Merkel dixit…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3528 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 12 gen 2023, 21:14
Sayon ha scritto: 12 gen 2023, 21:03

Capisco i tuoi principi Leno, pero' cosi tu vorresti dire che esistono guerre "giuste" e quelle "ingiuste".ovvero che fai parte dei tanti che credono che le guerre possano costituire una "soluzione", quando ormai e' provato che ogni guerra inneschera' un'altra guerra con morti, invalidi e distruzioni sempre crescenti. C'e anche un altro vizio di sostanza nella tua "approvavzione": perche' vediamo solo questa come un'aggressione, e non quelle sostenute dalla NATO o gli USA in Iraq, Jugoslavia, Libia andando indietro dino all' nvasione del Vetnam? Se ci fossero guerre giuste ed ingiuste perche esistono Stati come la Svizzera, Portogallo e spesso l' Austria che riescono a restare neutrali senza essere biasimate da nessuno?
Dico soltanto che la guerra in Ucraina é un'invasione armata e in Europa, alle porte del nostro paese esiste in Kosovo un'altra situazione che inizia seriamente a preoccupare .

Della posizione di Austria e Portogallo onestamente non me ne frega un ciufolo ma il riesplodere di una nuova guerra in Kosovo quello si che mi preoccuperebbe parecchio .

Il grosso guaio comunque rimane questa puttanata che ci si ostina a chiamare UE che proprio, notizia di oggi, trova di importanza fondamentale occuparsi delle etichette semaforo rosso per i vini .

Ergo, fanculo a Putin, Biden e la Puttana Europea .
Se guerra in Kosovo sarà, sarà causata dalle provocazioni albanesi fomentate da Camp Bondsteel o come diavolo di chiama.

Quanto all'"invasione" come la chiami tu, sai bene quanto me che è stata provocata da 8 anni di carneficine da parte degli ukronazi.
Era in preparazione una grossa operazione militare ucraina, che avrebbe dovuto scattare ai primi di marzo '22, con lo scopo di "ripulire etnicamente" il Donbass.
La Russia, con una certa sottovalutazione della situazione, si è limitata ad anticipare le operazioni belliche.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16870
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10281 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4124 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 12 gen 2023, 23:16
Leno Lazzari ha scritto: 12 gen 2023, 21:14

Dico soltanto che la guerra in Ucraina é un'invasione armata e in Europa, alle porte del nostro paese esiste in Kosovo un'altra situazione che inizia seriamente a preoccupare .

Della posizione di Austria e Portogallo onestamente non me ne frega un ciufolo ma il riesplodere di una nuova guerra in Kosovo quello si che mi preoccuperebbe parecchio .

Il grosso guaio comunque rimane questa puttanata che ci si ostina a chiamare UE che proprio, notizia di oggi, trova di importanza fondamentale occuparsi delle etichette semaforo rosso per i vini .

Ergo, fanculo a Putin, Biden e la Puttana Europea .
Se guerra in Kosovo sarà, sarà causata dalle provocazioni albanesi fomentate da Camp Bondsteel o come diavolo di chiama.

Quanto all'"invasione" come la chiami tu, sai bene quanto me che è stata provocata da 8 anni di carneficine da parte degli ukronazi.
Era in preparazione una grossa operazione militare ucraina, che avrebbe dovuto scattare ai primi di marzo '22, con lo scopo di "ripulire etnicamente" il Donbass.
La Russia, con una certa sottovalutazione della situazione, si è limitata ad anticipare le operazioni belliche.
Per fare una guerra bisogna essere in due e in questo caso uno é aggressore in terra straniera .

Avrei anche potuto starci se la Russia si fosse limitata a russificare il Donbass ma la distruzione tabula rasa del paese, strutture di civili abitazioni, ospedali, tutti gli impianti di produzione di energia é roba da barbari medievali che si "giustifica" col fatto che Putin con la testa é rimasto al medioevo della democrazia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da vatel »

Ovviamente sono contrario alle armi, ma favorevole ad aiuti umanitari.

Nel nostro secolo l'uomo deve risolvere eventuali conflitti con la diplomazia non con le armi e questa guerra è stata provocata ad hoc prima dalla Clinton e quindi da Biden per meri motivi economici, altrimenti non capisco perchè non intervengano anche in altri paesi oppressi! Putin avrà sbagliato in Crimea, ma nel Donbass aveva le sue ragioni.

Più si arma l'Ucraina più Putin si irrigidisce e per orgoglio non cede: considerando la ricchezza della Russia ed il loro arsenale militare questa guerra potrà durare anche 100 anni: l'unica speranza è che alle prossime elezioni americane vincano i repubblicani.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11242
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3498 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4572 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 13 gen 2023, 4:08
nerorosso ha scritto: 12 gen 2023, 23:16

Se guerra in Kosovo sarà, sarà causata dalle provocazioni albanesi fomentate da Camp Bondsteel o come diavolo di chiama.

Quanto all'"invasione" come la chiami tu, sai bene quanto me che è stata provocata da 8 anni di carneficine da parte degli ukronazi.
Era in preparazione una grossa operazione militare ucraina, che avrebbe dovuto scattare ai primi di marzo '22, con lo scopo di "ripulire etnicamente" il Donbass.
La Russia, con una certa sottovalutazione della situazione, si è limitata ad anticipare le operazioni belliche.
Per fare una guerra bisogna essere in due e in questo caso uno é aggressore in terra straniera .

Avrei anche potuto starci se la Russia si fosse limitata a russificare il Donbass ma la distruzione tabula rasa del paese, strutture di civili abitazioni, ospedali, tutti gli impianti di produzione di energia é roba da barbari medievali che si "giustifica" col fatto che Putin con la testa é rimasto al medioevo della democrazia .
Non solo lui, Putin, ma TUTTI NOI, Leno. E' questo il messaggio che io vorrei trasmetterti. Il mondo puo' essere solo basato su amore per il prossimo, oppure odio. Se noi scegliamo di prolungare la guerra, stiamo scegliendo di prolungare l'odio, la sofferenza, la distruzione. Non abbiamo un alibi per questo, ma ci dichiariamo propagatori di ODIO. La guerra, per CHIUNQUE vi partecipi, direttamente o indirettamente, ci rende selvaggi, belve senza cervello, gentaglia incapace di amare il prossimo pur dopo migliaia e migliaia di anni dalla nostra animalesca preistoria. Io rifiuto di esserlo, Cerca di rifiutare la guerra in tutte le sue frme anche tu. Occorre differenziarci dalle bestie ed essere uomini veri. Quanto alle ideologie, le politiche, le giustificazioni per fare e sostenere le guerre, e' solo un imbiancatura, una atetica vernice bianca sopra un cesso verminoso ed osceno.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16870
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10281 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4124 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 13 gen 2023, 10:23
Leno Lazzari ha scritto: 13 gen 2023, 4:08

Per fare una guerra bisogna essere in due e in questo caso uno é aggressore in terra straniera .

Avrei anche potuto starci se la Russia si fosse limitata a russificare il Donbass ma la distruzione tabula rasa del paese, strutture di civili abitazioni, ospedali, tutti gli impianti di produzione di energia é roba da barbari medievali che si "giustifica" col fatto che Putin con la testa é rimasto al medioevo della democrazia .
Non solo lui, Putin, ma TUTTI NOI, Leno. E' questo il messaggio che io vorrei trasmetterti. Il mondo puo' essere solo basato su amore per il prossimo, oppure odio. Se noi scegliamo di prolungare la guerra, stiamo scegliendo di prolungare l'odio, la sofferenza, la distruzione. Non abbiamo un alibi per questo, ma ci dichiariamo propagatori di ODIO. La guerra, per CHIUNQUE vi partecipi, direttamente o indirettamente, ci rende selvaggi, belve senza cervello, gentaglia incapace di amare il prossimo pur dopo migliaia e migliaia di anni dalla nostra animalesca preistoria. Io rifiuto di esserlo, Cerca di rifiutare la guerra in tutte le sue frme anche tu. Occorre differenziarci dalle bestie ed essere uomini veri. Quanto alle ideologie, le politiche, le giustificazioni per fare e sostenere le guerre, e' solo un imbiancatura, una atetica vernice bianca sopra un cesso verminoso ed osceno.
...."Il mondo puo' essere solo basato su amore per il prossimo, oppure odio. Se noi scegliamo di prolungare la guerra, stiamo scegliendo di prolungare l'odio, la sofferenza, la distruzione"....

........Allora la soluzione é semplice . Lasciare l'Ucraina e gli ucraini (e Zelensky e i suoi non molleranno mai) alla mercé di Putin é un atto d'amore ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16870
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10281 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4124 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 12 gen 2023, 20:40
ereticamente ha scritto: 12 gen 2023, 20:38 contrario, l' Italia dovrebbe affiancare la Turchia come mediatore
Turchia, grande difensore dei diritti civili!

Hai scelto il migliore!
Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4

...."la Turchia è il paese che ospita il maggior numero di rifugiati al mondo, un record che detiene da sei anni. E ne ospita un numero così elevato perché il 18 marzo 2016 ha firmato un accordo con l’Unione Europea, a seguito del quale si è impegnata a chiudere la rotta del Mediterraneo orientale (dalla Turchia alla Grecia) in cambio di 6 miliardi di euro di trasferimenti dalla Ue.".....



https://www.lavoce.info/archives/73443/ ... stessa-ue/

E per non parlare poi di quella bazzecola del conflitto turchi contro curdi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3748
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2410 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da porterrockwell »

SCUSATE MA COME SI VOTA?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6015
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1179 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3882 Mi Piace
Contatta:

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Alfa »

È la prima volta che sento dire che l'invio delle armi servono per la pace. orrore
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6015
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1179 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3882 Mi Piace
Contatta:

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Alfa »

porterrockwell ha scritto: 13 gen 2023, 11:36 SCUSATE MA COME SI VOTA?
Al primo post della discussione spunti si o no e invia voto.
Rispondi