"Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.

Sei favorevole all'invio di armi e soldi all'Ucraina?

Si
5
16%
No
27
84%
 
Voti totali: 32

Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Vento »

nerorosso ha scritto: 18 gen 2023, 0:07
Vento ha scritto: 17 gen 2023, 23:51

Sì, dico sinistra per abitudine. Comunque è una cultura dell'intrigo iniziata lì e ora deformata in globalismo e filoimperialismo americano. Comunque il main stream, la linea dei conformisti e bigotti seguaci di chi al momento ha il potere. Chiamali come vuoi. Conformisti.
Quello che dico è che qui non si tratta di confronto tra opinioni diverse, ma di gente che non si confronta, ma milita per uno scopo e cerca di trascinarti verso il suo obiettivo conformista. Quindi in definitiva questi soggetti sono degli intriganti e la morte dei forum, perché vi partecipano non per il gusto di confrontarsi, ma per intorbidirli e ammazzarli. Per questo mi irrito.
Sbagli a irritarti.
Prendi l'argomento "covid/vaccino", su quello tu, Shamash ed io (e altri) siamo sulle stesse posizioni, mentre Sayon è un vaccinista convinto.
Sulla questione "ucraina" noi due siamo sulla stessa linea di pensiero, mentre le posizioni di Sayon e Shamash si invertono, e mentre Sayon diventa improvvisamente filorusso, Shamash assume la posizione occidentalocentrica.

Ripeto, in fondo siamo qui per discutere in maniera serena, e ognuno di noi ha una propria sensibilità rispetto a certi argomenti.

Il mondo è bello perchè è vario, e in certi casi pure avariato…
No, non mi spiego. Alcuni soggetti (qui ce ne sono almeno tre) non partecipano per il gusto del confronto, per affinare le idee, ma col movente bigotto di soffocare il dissenso. Ma ora ho sonno, buonanotte.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vento ha scritto: 18 gen 2023, 0:18
nerorosso ha scritto: 18 gen 2023, 0:07

Sbagli a irritarti.
Prendi l'argomento "covid/vaccino", su quello tu, Shamash ed io (e altri) siamo sulle stesse posizioni, mentre Sayon è un vaccinista convinto.
Sulla questione "ucraina" noi due siamo sulla stessa linea di pensiero, mentre le posizioni di Sayon e Shamash si invertono, e mentre Sayon diventa improvvisamente filorusso, Shamash assume la posizione occidentalocentrica.

Ripeto, in fondo siamo qui per discutere in maniera serena, e ognuno di noi ha una propria sensibilità rispetto a certi argomenti.

Il mondo è bello perchè è vario, e in certi casi pure avariato…
No, non mi spiego. Alcuni soggetti (qui ce ne sono almeno tre) non partecipano per il gusto del confronto, per affinare le idee, ma col movente bigotto di soffocare il dissenso. Ma ora ho sonno, buonanotte.
Bene, attendo tue delucidazioni sulla tua linea di pensiero in merito, perchè effettivamente non ho capito.
Buonanotte.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Shamash »

Vento ha scritto: 17 gen 2023, 22:17 Il nostro è notoriamente un cultore della pubblicità, quindi un professionista della truffa e dell'inganno. Trovo sgradevoli e diseducativi questi battibecchi fondati sulla disonestà, da una parte, e sull'ingenuità, dall'altra, cioè nell'illusione che di fronte all'evidenza della malafede, l'altro prima o poi si arrenda. Non è così. Questi, la cultura della sinistra in generale, sono militanti della loro parte e ideologia e quindi per loro l'onestà intellettuale è un non senso. La verità non è quella cosa che con pazienza e correttezza alla fine si può scoprire, ma è semplicemente la loro visione, che deriva dal loro progetto. Non ci sono il vero e il falso, ma il compagno ed il nemico. Fatevene una ragione. Per questo credo che in un forum rispettabile tali atteggiamenti andrebbero in qualche modo scoraggiati.
È nota la mia pazienza, spesso quasi infinita. Purtroppo, anche in chi come me nutre grandi speranze con sincero ottimismo nelle capacità umane, anch'essa ha un limite.
Suggerisco di non abusarne. :P
Dovrò, necessariamente e controvoglia, perché è lontano dal mio stile, far notare un elemento che ti sfugge e che ad ogni occasione ti fa sobbalzare sulla sedia ricolmo d'astio e disappunto: la cultura. Quando una persona argomenta, basandosi sulla storia, sul proprio bagaglio culturale, su fatti e non mere opinioni, oppure attraverso il linguaggio descrive sottigliezze o fa ironia, si auspica tu lo comprenda. Purtroppo, anche in questo caso, tutto ciò va ben oltre la tua comprensione.

Per quanto riguarda le tue affermazioni - queste sì sgradevoli e diseducative - nei confronti di chi svolge una professione assolutamente corretta, onesta e che richiede tantissima preparazione eterogenea, ho già espresso il mio pensiero in passato. Ad ogni tuo intervento, sull'argomento, non perdi occasione di gettare fango gratuito e fare una figuraccia. In fondo, credo, non sia colpa tua: sei obnubilato dal pregiudizio e questo ti porta ad esprimere considerazioni insensate e lontane da una realtà che evidentemente non conosci.
Oltre a ciò, vivi sereno. Non è tutto un complotto, chi ti propone chiavi di lettura differenti non è uno zombie proveniente dagli USA (che tanto detesti) sprovvisto di materia grigia. È invece qualcuno che ti offre nuovi spunti.

Ribadisco il consiglio dato non molto tempo fa, di cui a mio avviso dovresti fare tesoro, ossia di liberarti dal pregiudizio, credendo che le tue idee e preconcetti siano la verità assoluta. Vedi, arricchire il proprio bagaglio culturale e confrontarsi con gli altri è motivo di crescita personale. Credere invece che chi porta affermazioni differenti dalle tue sia automaticamente un imbecille analfabeta, ti trascina su un terreno scosceso: a volte troverai sì una persona vuota, idiota, che si fa beffe di te e che davvero non ha capacità, altre invece sarà lei a disporre di strumenti superiori ai tuoi che ti faranno fare solo brutte figure.

Infine, ulteriore consiglio sincero che è frutto della liberazione dal pregiudizio: il rispetto.
In ForumPolitico ci teniamo molto al dialogo e al rispetto reciproco. La sua mancanza è sempre sinonimo di limitatezza.
Rispettare gli altri (e ciò che affermano) è il primo passo verso il dialogo, il confronto e l'apprendimento.
Si può benissimo dissentire dalle affermazioni di qualcuno senza necessariamente farsi venire un'ulcera o colpirlo con una mazza.
Felice notte! Bye

P.S.: qualunque altro epiteto gratuito o affermazioni ricche di astio immotivato, come in questo intervento, non saranno più tollerati e verranno opportunamente valutati dalla nostra strepitosa Moderazione, come da Regolamento. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 17 gen 2023, 22:17 Il nostro è notoriamente un cultore della pubblicità, quindi un professionista della truffa e dell'inganno. Trovo sgradevoli e diseducativi questi battibecchi fondati sulla disonestà, da una parte, e sull'ingenuità, dall'altra, cioè nell'illusione che di fronte all'evidenza della malafede, l'altro prima o poi si arrenda. Non è così. Questi, la cultura della sinistra in generale, sono militanti della loro parte e ideologia e quindi per loro l'onestà intellettuale è un non senso. La verità non è quella cosa che con pazienza e correttezza alla fine si può scoprire, ma è semplicemente la loro visione, che deriva dal loro progetto. Non ci sono il vero e il falso, ma il compagno ed il nemico. Fatevene una ragione. Per questo credo che in un forum rispettabile tali atteggiamenti andrebbero in qualche modo scoraggiati.
Concetto che andrebbe scolpito nella pietra .

..."La verità non è quella cosa che con pazienza e correttezza alla fine si può scoprire, ma è semplicemente la loro visione, che deriva dal loro progetto."...
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 17 gen 2023, 19:04
Shamash ha scritto: 17 gen 2023, 17:40
Il potere del linguaggio! Smiling
Diciamo che in base ai termini in cui viene posto il quesito, può ottenere differenti risultati.

Ad esempio:

"Sei favorevole al fatto che un Paese invada e attacchi militarmente, portando morte e distruzione, un altro Paese sovrano, solo per le mire espansionistiche di un dittatore, in barba ai dettami del diritto internazionale e perpetrando crimini contro l’umanità?"
[
Oppure:

"Sei favorevole al fatto che uno Stato più forte possa imporsi su uno più debole con la forza, distruggendolo e determinando i nuovi confini e annettendo regioni a proprio piacimento?"

O ancora:

"Sei favorevole a promuovere la pace e la stabilità nel continente europeo, inviando aiuti di carattere economico e militare per garantire la libertà a chi è stato ingiustamente aggredito, nel rispetto degli accordi internazionali presi?"

Bye
mi pare che il linguaggio del quesito sia abbastanza neutrale.

"Sei favorevole all'invio di armi e soldi all'Ucraina?"

non è una domanda che ha in se la risposta come potrebbe essere:

sei favorevole a sostenere con soldi e armi il regime piu corrotto d'europa?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi un regime che vuole a convolgere il mondo in un conflitto atomico?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi un regime che ha messo fuori legge tutti i partiti e i giornali di opposizione e soppresso decine di giornalisti?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi il governo ucraino derivato dal colpo di stato di piazza maidan?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi il governo ucraino nella sua azione di riconquista delle regioni russofone che hanno praticato la secessione in seguito alle leggi razziste messe in atto dallo stesso?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi il regime che ha regolarizzato nell'esercito i reparti neonazisti e li ha mandati a annientare le popolazioni del dombas?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi la politica americana anti russa fino all'ultimo ucraino?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi gli interessi delle multinazionali che dopo il golpe di piazza maidan e con la complicità del governo si sono impadronite dell'economia ucraina?

mi potresti dire a quali di questi quesiti sei favorevole?
Per quanto mi riguarda, a NESSUNO
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Vento »

serge ha scritto: 18 gen 2023, 17:00
RedWine ha scritto: 17 gen 2023, 19:04 mi pare che il linguaggio del quesito sia abbastanza neutrale.

"Sei favorevole all'invio di armi e soldi all'Ucraina?"

non è una domanda che ha in se la risposta come potrebbe essere:

sei favorevole a sostenere con soldi e armi il regime piu corrotto d'europa?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi un regime che vuole a convolgere il mondo in un conflitto atomico?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi un regime che ha messo fuori legge tutti i partiti e i giornali di opposizione e soppresso decine di giornalisti?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi il governo ucraino derivato dal colpo di stato di piazza maidan?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi il governo ucraino nella sua azione di riconquista delle regioni russofone che hanno praticato la secessione in seguito alle leggi razziste messe in atto dallo stesso?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi il regime che ha regolarizzato nell'esercito i reparti neonazisti e li ha mandati a annientare le popolazioni del dombas?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi la politica americana anti russa fino all'ultimo ucraino?

sei favorevole a sostenere con soldi e armi gli interessi delle multinazionali che dopo il golpe di piazza maidan e con la complicità del governo si sono impadronite dell'economia ucraina?

mi potresti dire a quali di questi quesiti sei favorevole?
Per quanto mi riguarda, a NESSUNO
Bye
Bravo. E' la differenza che corre tra onestà e truffa. Un conto è una domanda, un conto è un raggiro per farti dire quello che voglio, come gli altri esempi fatti non a caso dall'esperto in pubblicità, che appunto è truffa legalizzata.
Banale buon senso, ma ormai siamo avvolti in una similcultura fatta di finzione, ipocrisia e raggiro, per cui la sincerità è diventata dabbenaggine.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Shamash »

Vento ha scritto: 18 gen 2023, 19:37 Bravo. E' la differenza che corre tra onestà e truffa. Un conto è una domanda, un conto è un raggiro per farti dire quello che voglio, come gli altri esempi fatti non a caso dall'esperto in pubblicità, che appunto è truffa legalizzata.
Banale buon senso, ma ormai siamo avvolti in una similcultura fatta di finzione, ipocrisia e raggiro, per cui la sincerità è diventata dabbenaggine.
Visto che il rispetto per te è un concetto sconosciuto, dall'alto del tuo senso morale che giudica severamente tutto ciò che non conosce e comprende, iniziamo con un richiamo.
Mi rendo conto, a malincuore, che con certe persone il dialogo, l'essere pazienti e soprattutto far capire i loro errori sia tempo sprecato.
C'ho provato, ora viene applicato il Regolamento. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 18 gen 2023, 20:07
Vento ha scritto: 18 gen 2023, 19:37 Bravo. E' la differenza che corre tra onestà e truffa. Un conto è una domanda, un conto è un raggiro per farti dire quello che voglio, come gli altri esempi fatti non a caso dall'esperto in pubblicità, che appunto è truffa legalizzata.
Banale buon senso, ma ormai siamo avvolti in una similcultura fatta di finzione, ipocrisia e raggiro, per cui la sincerità è diventata dabbenaggine.
Visto che il rispetto per te è un concetto sconosciuto, dall'alto del tuo senso morale che giudica severamente tutto ciò che non conosce e comprende, iniziamo con un richiamo.
Mi rendo conto, a malincuore, che con certe persone il dialogo, l'essere pazienti e soprattutto far capire i loro errori sia tempo sprecato.
C'ho provato, ora viene applicato il Regolamento. Bye
Scusate ma credo che sia il caso di CHIUDERE questo post. Il risultato mi sembra chiarissimo" 80% contrari e 20% a favore. Mi sembra anche che il Governo non stia seguendo la linea degli elettori, ma la sua linea Atlantista. Lo puo' certamente fare ma quanto questo sia saggio, lo vedremo prima con le prime elezioni che arriveranno, e poi con i risultati della guerra stessa. Io personalmente se non vedro' iniziative del governo verso il ristabilimento della pace, votero' per qualsiasi partito che si opponga alla guerra stessa. Spero che altri mi seguano.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Vento »

Shamash ha scritto: 18 gen 2023, 20:07
Vento ha scritto: 18 gen 2023, 19:37 Bravo. E' la differenza che corre tra onestà e truffa. Un conto è una domanda, un conto è un raggiro per farti dire quello che voglio, come gli altri esempi fatti non a caso dall'esperto in pubblicità, che appunto è truffa legalizzata.
Banale buon senso, ma ormai siamo avvolti in una similcultura fatta di finzione, ipocrisia e raggiro, per cui la sincerità è diventata dabbenaggine.
Visto che il rispetto per te è un concetto sconosciuto, dall'alto del tuo senso morale che giudica severamente tutto ciò che non conosce e comprende, iniziamo con un richiamo.
Mi rendo conto, a malincuore, che con certe persone il dialogo, l'essere pazienti e soprattutto far capire i loro errori sia tempo sprecato.
C'ho provato, ora viene applicato il Regolamento. Bye
Ha, ha, ha, ti sei messo di là dal bancone per intimorirmi.
Dalla parte del potere, naturalmente, e dove sennò?
Ha, ha, ha ...
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Shamash »

Vento ha scritto: 18 gen 2023, 22:25 Ha, ha, ha, ti sei messo di là dal bancone per intimorirmi.
Dalla parte del potere, naturalmente, e dove sennò?
Ha, ha, ha ...
Intimorire? Ma quando mai... :grin:
In questo Forum tendiamo preferibilmente a scegliere il dialogo e quindi far capire dove la gente esagera.
Gli strumenti di moderazione sono, quindi, l'extrema ratio.
Quando però tutto ciò non ottiene risultati, si deve applicare il Regolamento.
Lo scambio di idee rispettoso e corretto rende le persone benvenute. Quando invece manca, vi sono ovviamente responsabilità come in qualsiasi altro contesto. Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 18 gen 2023, 22:31
Vento ha scritto: 18 gen 2023, 22:25 Ha, ha, ha, ti sei messo di là dal bancone per intimorirmi.
Dalla parte del potere, naturalmente, e dove sennò?
Ha, ha, ha ...
Intimorire? Ma quando mai... :grin:
In questo Forum tendiamo preferibilmente a scegliere il dialogo e quindi far capire dove la gente esagera.
Gli strumenti di moderazione sono, quindi, l'extrema ratio.
Quando però tutto ciò non ottiene risultati, si deve applicare il Regolamento.
Lo scambio di idee rispettoso e corretto rende le persone benvenute. Quando invece manca, vi sono ovviamente responsabilità come in qualsiasi altro contesto. Smiling
Credo che sia sbagliato "perdere" Vento anche se effettivamente ha fatto accuse pesanti, ed ingiuste.
Chiudiamo il post ed accettiamo il risultato, e ci scontreremo su altri soggetti.
Magari Nerorosso che lo ha aperto, puo' anche chiuderlo.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 18 gen 2023, 23:35
Shamash ha scritto: 18 gen 2023, 22:31
Intimorire? Ma quando mai... :grin:
In questo Forum tendiamo preferibilmente a scegliere il dialogo e quindi far capire dove la gente esagera.
Gli strumenti di moderazione sono, quindi, l'extrema ratio.
Quando però tutto ciò non ottiene risultati, si deve applicare il Regolamento.
Lo scambio di idee rispettoso e corretto rende le persone benvenute. Quando invece manca, vi sono ovviamente responsabilità come in qualsiasi altro contesto. Smiling
Credo che sia sbagliato "perdere" Vento anche se effettivamente ha fatto accuse pesanti, ed ingiuste.
Chiudiamo il post ed accettiamo il risultato, e ci scontreremo su altri soggetti.
Magari Nerorosso che lo ha aperto, puo' anche chiuderlo.
Certo, potrei chiudere, ma non ne vedo motivo, anche perchè l'argomento dopo 8 pagine di forum si è sostanzialmente autoesaurito, come al solito in polemica.
E non credo perderemo Vento, anche perchè, al di là del "richiamo ufficiale" che decade se non erro dopo tre mesi, non ha ricevuto alcun provvedimento disciplinare.
Del resto quì si parla di politica, argomento "caldo" come e forse più del calcio ⚽ :grin:

E quando un argomento è "caldo" è normale che si verifichino malcomprensioni e malintesi.
Poi sulla questione qui discussa, mi pare che il verdetto della maggior parte dei partecipanti sia chiaro…

Diciamo che gli "atlantisti" sono decisamente in minoranza… orrore

Al di la di questo, la discussione deve sempre essere improntata al reciproco rispetto, e le idee devono essere contestate con altre idee, e non con attacchi personali.
Poi ognuno rimane della sua idea, e c'è pure chi la cambia ovvero si dimostra possibilista…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 19 gen 2023, 0:44
Sayon ha scritto: 18 gen 2023, 23:35

Credo che sia sbagliato "perdere" Vento anche se effettivamente ha fatto accuse pesanti, ed ingiuste.
Chiudiamo il post ed accettiamo il risultato, e ci scontreremo su altri soggetti.
Magari Nerorosso che lo ha aperto, puo' anche chiuderlo.
Certo, potrei chiudere, ma non ne vedo motivo, anche perchè l'argomento dopo 8 pagine di forum si è sostanzialmente autoesaurito, come al solito in polemica.
E non credo perderemo Vento, anche perchè, al di là del "richiamo ufficiale" che decade se non erro dopo tre mesi, non ha ricevuto alcun provvedimento disciplinare.
Del resto quì si parla di politica, argomento "caldo" come e forse più del calcio ⚽ :grin:

E quando un argomento è "caldo" è normale che si verifichino malcomprensioni e malintesi.
Poi sulla questione qui discussa, mi pare che il verdetto della maggior parte dei partecipanti sia chiaro…

Diciamo che gli "atlantisti" sono decisamente in minoranza… orrore

Al di la di questo, la discussione deve sempre essere improntata al reciproco rispetto, e le idee devono essere contestate con altre idee, e non con attacchi personali.
Poi ognuno rimane della sua idea, e c'è pure chi la cambia ovvero si dimostra possibilista…
Vorrei anche confermare quanto detto da nerorosso, ovvero che alla fine la sua "domanda" era la piu neutrale di tutte. L' idea e' di capire se inviare soldi e armi al' Ucraina e' una cosa saggia o no. Ed io aggiungerei "morale" perche' chi vince un argomento, dovrebbe anche vincerlo dal lato morale. Ed invece c'e' tanta confusione al riguardo cme se (come ai vecchi tempi) la guerra possa anche essere vista come un "gentleman' game", ovvero qualcosa di onesto e quasi grazioso.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 18 gen 2023, 20:07
Vento ha scritto: 18 gen 2023, 19:37 Bravo. E' la differenza che corre tra onestà e truffa. Un conto è una domanda, un conto è un raggiro per farti dire quello che voglio, come gli altri esempi fatti non a caso dall'esperto in pubblicità, che appunto è truffa legalizzata.
Banale buon senso, ma ormai siamo avvolti in una similcultura fatta di finzione, ipocrisia e raggiro, per cui la sincerità è diventata dabbenaggine.
Visto che il rispetto per te è un concetto sconosciuto, dall'alto del tuo senso morale che giudica severamente tutto ciò che non conosce e comprende, iniziamo con un richiamo.
Mi rendo conto, a malincuore, che con certe persone il dialogo, l'essere pazienti e soprattutto far capire i loro errori sia tempo sprecato.
C'ho provato, ora viene applicato il Regolamento. Bye
Leggo adesso, che il mio amico Vento, e fuori. Chiedo a Shamash, un atto di clemenza. Vento ha senz' altro esagerato, ma puo capitare a tutti.
Capita anche a me, che sono l' onesta e la correttezza fatta Uomo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E, anche per merito di quella santa donna di Rosanna, che non dobbiamo mai dimenticare, non ho mai subito un ban.
Mi sa, che fino a quando non torna Vento, per solidarieta, me ne vado via anch' io.
Ne approfitto per mandare un caloroso saluto sia a Fabrizio che a Rosanna.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: "Referendino" (mini referendum) sulla questione ucraina

Messaggio da leggere da Naigop »

Vento ha scritto: 14 gen 2023, 22:12
Valerio ha scritto: 14 gen 2023, 21:30

Ma la Russia non ha chiesto un mandato ONU per attaccare l'Ucraina. E, a suo tempo, nemmeno per invadere l'Afghanistan, dove i pashtun le hanno rotto le ossa.

Almeno l'America salva le apparenze.
Neanche Usa, Nato e Italia (Dalema e Mattarella) chiesero il mandato Onu prima di attaccare la Serbia.
Quoto
Rispondi