Che Dio punisca CHIUNQUE fa continuare questa guerra!
- Sayon
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3158 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4265 Mi Piace
Che Dio punisca CHIUNQUE fa continuare questa guerra!
Le guerre sono ignobili e non hanno alcuna giustificazione. Possono essere fermate dalla volonta' degli uomini. Chi non lo fa NON MERITA ALCUN RISPETTO, sia se si definisca "atlantico" o che sia "filorusso o filocinese" o altra denominazione. Quello che sta succedendo in Ucraina e' vergognoso e diventera' sempre peggio. Fossi il Papa scomunicherei soprattutto a Biden. Come semplice italiano vssuto in ogni parte del mondo, mi vergogno di appartenere o di vivere in qualsiasi nazione che non si adoperi per fermare la guerra. IO NON SONO COME LORO. Non voglio appartenere alla stessa razza di bestie assassine. Cara Giorgia questo messaggio e' anche per te: muovi il culo,manifesta il tuo dissenso da qello che sta succedendo, proponi qualcosa, prendi iniziative di pace, differenziati dalle teste di legno EU oppure VAI A QUEL PAESE! Non sei diversa dagli altri e non merti il mio rispetto.
https://www.corriere.it/esteri/23_genna ... 948e.shtml
- vatel
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 9 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 489 Mi Piace
Re: Che Dio punisca CHIUNQUE fa continuare questa guerra!
Come recita un famoso film di Alberto Sordi "Finchè c'è guerra c'è speranza"
Che sia con le guerre o con i terremoti c'è gente che si fa i soldi grazie a questi eventi e quindi ne va felice e sono sempre quelli che comandano perchè i politici sono al loro soldo, quindi la vedo dura..

Che sia con le guerre o con i terremoti c'è gente che si fa i soldi grazie a questi eventi e quindi ne va felice e sono sempre quelli che comandano perchè i politici sono al loro soldo, quindi la vedo dura..
- Sayon
Non e' solo questione di soldi. Le guerre non sono mai giustificabili e ci portano al livello delle bestieferoci. Nessuna persona RAZIONALE o dotata di un senso morale puo' accettarle. Se lo facessi, dovrei considerarmi una bestia ed io rifiuto di esserlo. Ogni altro puo' scegliere di esserlo.Non sento alcun rispetto verso le autorita' americana, europea, italiana incapaci di muovere un dio per fermare questa guerra,Li vedo pressoche simili ai porci quanto a morale, e ai Tyrannosauri quanto a crudelta'.vatel ha scritto: ↑6 gen 2023, 17:56 Come recita un famoso film di Alberto Sordi "Finchè c'è guerra c'è speranza"![]()
![]()
- heyoka
- Ha Assegnato: 3945 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace
Cosa vuoi fare, Sayon?????Sayon ha scritto: ↑6 gen 2023, 15:03 Le guerre sono ignobili e non hanno alcuna giustificazione. Possono essere fermate dalla volonta' degli uomini. Chi non lo fa NON MERITA ALCUN RISPETTO, sia se si definisca "atlantico" o che sia "filorusso o filocinese" o altra denominazione. Quello che sta succedendo in Ucraina e' vergognoso e diventera' sempre peggio. Fossi il Papa scomunicherei soprattutto a Biden. Come semplice italiano vssuto in ogni parte del mondo, mi vergogno di appartenere o di vivere in qualsiasi nazione che non si adoperi per fermare la guerra. IO NON SONO COME LORO. Non voglio appartenere alla stessa razza di bestie assassine. Cara Giorgia questo messaggio e' anche per te: muovi il culo,manifesta il tuo dissenso da qello che sta succedendo, proponi qualcosa, prendi iniziative di pace, differenziati dalle teste di legno EU oppure VAI A QUEL PAESE! Non sei diversa dagli altri e non merti il mio rispetto.
Vuoi dare suggerimenti a Dio, sul come fare il suo mestiere????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)
- Sayon
Dove sono i miei suggerimenti a Dio? Non ci sono, perche io seguireisempre e solo la sua volonta'. Forse allora vi riferite ai miei cnsigli al... Papa? Ma il Papa e' un uomo come noi, un'Autorita' umana come Putin o Biden, e pertanto soggetto a critiche e consigli.Non dico neanche che i miei consigli al Papa siano"giusti" ed infatti ho usato il condizionale. Il Papa ha qualcosa di piu' di noi: la pazienza, che e' anch'essa una qualita' divina. Quanto a Dio, non interverra'. Le guerre ed i vari casini politici sono affari NOSTRI. Lui ci ha suggerito come fare, ma noi preferiamo ragionare come bestioline o meglio,come ragazzi scemi. Avremmo bisogno di Capi di alto livello morale, intelligenza e bonta, ma noi non riusciamo ad eleggerli. Preferiamo i piu vistosi, i fanfaroni, i MENO intelligenti, magari i piu' esteticamente gradevoli, e restiamo al buio. Dio in fondo ce lo ha detto: le cose di Cesare sono affari vostri. Io una guida, nella figura di JC, ve l' ho data, ma voi non volete ascoltarla. Io pesonalmente, consigli a Dio non ne do', ma si, sto a sentire la Guida che lui ha proposto.heyoka ha scritto: ↑7 gen 2023, 6:16Cosa vuoi fare, Sayon?????Sayon ha scritto: ↑6 gen 2023, 15:03 Le guerre sono ignobili e non hanno alcuna giustificazione. Possono essere fermate dalla volonta' degli uomini. Chi non lo fa NON MERITA ALCUN RISPETTO, sia se si definisca "atlantico" o che sia "filorusso o filocinese" o altra denominazione. Quello che sta succedendo in Ucraina e' vergognoso e diventera' sempre peggio. Fossi il Papa scomunicherei soprattutto a Biden. Come semplice italiano vssuto in ogni parte del mondo, mi vergogno di appartenere o di vivere in qualsiasi nazione che non si adoperi per fermare la guerra. IO NON SONO COME LORO. Non voglio appartenere alla stessa razza di bestie assassine. Cara Giorgia questo messaggio e' anche per te: muovi il culo,manifesta il tuo dissenso da qello che sta succedendo, proponi qualcosa, prendi iniziative di pace, differenziati dalle teste di legno EU oppure VAI A QUEL PAESE! Non sei diversa dagli altri e non merti il mio rispetto.
Vuoi dare suggerimenti a Dio, sul come fare il suo mestiere????
- CaneSciolto
- Ha Assegnato: 276 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace
Nessuno può fermare questa guerra, solo la resa di quel buffone e drogato di Zelensky potrebbe! E' inutile che continuate a vomitare stronzate!Sayon ha scritto: ↑7 gen 2023, 16:43Dove sono i miei suggerimenti a Dio? Non ci sono, perche io seguireisempre e solo la sua volonta'. Forse allora vi riferite ai miei cnsigli al... Papa? Ma il Papa e' un uomo come noi, un'Autorita' umana come Putin o Biden, e pertanto soggetto a critiche e consigli.Non dico neanche che i miei consigli al Papa siano"giusti" ed infatti ho usato il condizionale. Il Papa ha qualcosa di piu' di noi: la pazienza, che e' anch'essa una qualita' divina. Quanto a Dio, non interverra'. Le guerre ed i vari casini politici sono affari NOSTRI. Lui ci ha suggerito come fare, ma noi preferiamo ragionare come bestioline o meglio,come ragazzi scemi. Avremmo bisogno di Capi di alto livello morale, intelligenza e bonta, ma noi non riusciamo ad eleggerli. Preferiamo i piu vistosi, i fanfaroni, i MENO intelligenti, magari i piu' esteticamente gradevoli, e restiamo al buio. Dio in fondo ce lo ha detto: le cose di Cesare sono affari vostri. Io una guida, nella figura di JC, ve l' ho data, ma voi non volete ascoltarla. Io pesonalmente, consigli a Dio non ne do', ma si, sto a sentire la Guida che lui ha proposto.

- Sayon
Sei malato, Cane sciolto? E' proprio tutto il contrario di quello che dici. Zelenskyy non si arrendera' mai, perche ha capito che fara' una brutta fine ( a mano dei russi o a mano dei suoi nazisti o del suo stesso popolo obbligato a lottare per una causa persa. Invece OGNI ALTRA OPZIONE e' ancora aperta, ma dipendera dagli "altri" e soprattutto gli USA, la NATO e la EU e non certo da Zaleskyy, che in ogni caso e' una marionetta sia della gang filo-nazista al poter e sia di Biden che vuole che resista e non si scopra cosa facesse suo figlio Hunter alla Bursma. Basterebbe che le teste di legno della EU, la UN e qualche nazione europea, come appunto l' Italia cominciassero una azione rivolta alla pace e all' ascolto delle ragioni Russe. Se continuamo cosi finiremo MALE. E' arrivata l' ora per persone motivate ed intelligenti che comincino un'azione sensata. L' ultimo a parlare deve essere proprio Zelensky che non conta nulla. Basta non dargli piu' armi e soldi, e crollera come un ficosecco. Il problema e' che si sono tutti, e non solo Cane Sciolto, rincoglioniti. Nessuno vuole parlare di pace. E di questo che dobbiamo veramente preoccuparci. Meglio far muovere la Meloni a scuotere le acque, che attendere la ... resa di Zelenskyy.CaneSciolto ha scritto: ↑7 gen 2023, 17:11Nessuno può fermare questa guerra, solo la resa di quel buffone e drogato di Zelensky potrebbe! E' inutile che continuate a vomitare stronzate!Sayon ha scritto: ↑7 gen 2023, 16:43
Dove sono i miei suggerimenti a Dio? Non ci sono, perche io seguireisempre e solo la sua volonta'. Forse allora vi riferite ai miei cnsigli al... Papa? Ma il Papa e' un uomo come noi, un'Autorita' umana come Putin o Biden, e pertanto soggetto a critiche e consigli.Non dico neanche che i miei consigli al Papa siano"giusti" ed infatti ho usato il condizionale. Il Papa ha qualcosa di piu' di noi: la pazienza, che e' anch'essa una qualita' divina. Quanto a Dio, non interverra'. Le guerre ed i vari casini politici sono affari NOSTRI. Lui ci ha suggerito come fare, ma noi preferiamo ragionare come bestioline o meglio,come ragazzi scemi. Avremmo bisogno di Capi di alto livello morale, intelligenza e bonta, ma noi non riusciamo ad eleggerli. Preferiamo i piu vistosi, i fanfaroni, i MENO intelligenti, magari i piu' esteticamente gradevoli, e restiamo al buio. Dio in fondo ce lo ha detto: le cose di Cesare sono affari vostri. Io una guida, nella figura di JC, ve l' ho data, ma voi non volete ascoltarla. Io pesonalmente, consigli a Dio non ne do', ma si, sto a sentire la Guida che lui ha proposto.![]()

- CaneSciolto
...era sottinteso, svejete Sayon, non mandando armi a quel cornutone, sarà costretto ad arrendersi, ma non succederà mai!!!Sayon ha scritto: ↑7 gen 2023, 17:45Sei malato, Cane sciolto? E' proprio tutto il contrario di quello che dici. Zelenskyy non si arrendera' mai, perche ha capito che fara' una brutta fine ( a mano dei russi o a mano dei suoi nazisti o del suo stesso popolo obbligato a lottare per una causa persa. Invece OGNI ALTRA OPZIONE e' ancora aperta, ma dipendera dagli "altri" e soprattutto gli USA, la NATO e la EU e non certo da Zaleskyy, che in ogni caso e' una marionetta sia della gang filo-nazista al poter e sia di Biden che vuole che resista e non si scopra cosa facesse suo figlio Hunter alla Bursma. Basterebbe che le teste di legno della EU, la UN e qualche nazione europea, come appunto l' Italia cominciassero una azione rivolta alla pace e all' ascolto delle ragioni Russe. Se continuamo cosi finiremo MALE. E' arrivata l' ora per persone motivate ed intelligenti che comincino un'azione sensata. L' ultimo a parlare deve essere proprio Zelensky che non conta nulla. Basta non dargli piu' armi e soldi, e crollera come un ficosecco. Il problema e' che si sono tutti, e non solo Cane Sciolto, rincoglioniti. Nessuno vuole parlare di pace. E di questo che dobbiamo veramente preoccuparci. Meglio far muovere la Meloni a scuotere le acque, che attendere la ... resa di Zelenskyy.CaneSciolto ha scritto: ↑7 gen 2023, 17:11
Nessuno può fermare questa guerra, solo la resa di quel buffone e drogato di Zelensky potrebbe! E' inutile che continuate a vomitare stronzate!![]()
![]()
- Sayon
Il MAI non esiste. Ci sono ancora persone che ragionano in politica. Piacerebbe fossero Italiane, ma non importa se sara'un turco, un cinese o un ungherese. Questa guerra DEVE fermarsi.CaneSciolto ha scritto: ↑7 gen 2023, 17:52...era sottinteso, svejete Sayon, non mandando armi a quel cornutone, sarà costretto ad arrendersi, ma non succederà mai!!!Sayon ha scritto: ↑7 gen 2023, 17:45
Sei malato, Cane sciolto? E' proprio tutto il contrario di quello che dici. Zelenskyy non si arrendera' mai, perche ha capito che fara' una brutta fine ( a mano dei russi o a mano dei suoi nazisti o del suo stesso popolo obbligato a lottare per una causa persa. Invece OGNI ALTRA OPZIONE e' ancora aperta, ma dipendera dagli "altri" e soprattutto gli USA, la NATO e la EU e non certo da Zaleskyy, che in ogni caso e' una marionetta sia della gang filo-nazista al poter e sia di Biden che vuole che resista e non si scopra cosa facesse suo figlio Hunter alla Bursma. Basterebbe che le teste di legno della EU, la UN e qualche nazione europea, come appunto l' Italia cominciassero una azione rivolta alla pace e all' ascolto delle ragioni Russe. Se continuamo cosi finiremo MALE. E' arrivata l' ora per persone motivate ed intelligenti che comincino un'azione sensata. L' ultimo a parlare deve essere proprio Zelensky che non conta nulla. Basta non dargli piu' armi e soldi, e crollera come un ficosecco. Il problema e' che si sono tutti, e non solo Cane Sciolto, rincoglioniti. Nessuno vuole parlare di pace. E di questo che dobbiamo veramente preoccuparci. Meglio far muovere la Meloni a scuotere le acque, che attendere la ... resa di Zelenskyy.![]()
- CaneSciolto
...non sarà certo l'Italia, non conta una sega !!!Sayon ha scritto: ↑7 gen 2023, 18:56Il MAI non esiste. Ci sono ancora persone che ragionano in politica. Piacerebbe fossero Italiane, ma non importa se sara'un turco, un cinese o un ungherese. Questa guerra DEVE fermarsi.CaneSciolto ha scritto: ↑7 gen 2023, 17:52
...era sottinteso, svejete Sayon, non mandando armi a quel cornutone, sarà costretto ad arrendersi, ma non succederà mai!!!
- Sayon
Appunto. Ed allora occorre darsi da fare per contare di piu'. Se una testa di legno come la Van Lunden e' arrivata ad essere tanto importante pur sbagliando letteralmente tutto, non vedo perche non ci possa essere un Italiano che si faccia avanti e faccia proposte intelligenti. L' Italia e' sempre stata handicappata dal fatto che a Bruxelles si e' continuato a mandare gente raccomandata, distratta, e di poca cultura. La colpa di non "pesare" in questa orgnizzazione e' dovuta a noi stessi.
- maurom
- Ha Ricevuto: 3 Mi Piace
In effetti stiamo scivolando lungo una china pericolosa. Nato, Usa, Europa continuano ad alimentare Zalensky ricostituendone sistematicamente l'arsenale militare.
Alla lunga la Russia rischia di trovarsi in affanno (e questo è l' obiettivo degli occidentali) non riuscendo più a competere sul piano della guerra tradizional
A un certo punto Putin, o chi al momento dovesse essere al suo posto, si troverà a dover decidere: se ritirarsi dall'Ucraina abbandonando russi e filo-russi al loro destino o se optare per un conflitto tecnologicamente diverso e che rischierebbe di allargarsi pericolosamente in Europa e nel mondo.
Personalmente dubito che la Russia sceglierebbe le prima soluzione.
Ma oggi scrivo queste poche righe per dire che mi è parso di intravedere una seppur flebile luce in fondo al tunnel: in relazione alla tormentata elezione dello speaker della Camera Usa ci sarebbe infatti, se ben ho capito, anche l'impegno dei repubblicani a chiedere una drastica riduzione delle spese militari.
E questo,se vero, potrebbe togliere fiato a Biden rendendogli difficile di continuare a soffiare sul fuoco.
P.S. Certamente qualcosa di più concreto in merito potrebbe dircelo Sayon.
Alla lunga la Russia rischia di trovarsi in affanno (e questo è l' obiettivo degli occidentali) non riuscendo più a competere sul piano della guerra tradizional
A un certo punto Putin, o chi al momento dovesse essere al suo posto, si troverà a dover decidere: se ritirarsi dall'Ucraina abbandonando russi e filo-russi al loro destino o se optare per un conflitto tecnologicamente diverso e che rischierebbe di allargarsi pericolosamente in Europa e nel mondo.
Ma oggi scrivo queste poche righe per dire che mi è parso di intravedere una seppur flebile luce in fondo al tunnel: in relazione alla tormentata elezione dello speaker della Camera Usa ci sarebbe infatti, se ben ho capito, anche l'impegno dei repubblicani a chiedere una drastica riduzione delle spese militari.
E questo,se vero, potrebbe togliere fiato a Biden rendendogli difficile di continuare a soffiare sul fuoco.
https://www.pbs.org/newshour/politics/w ... or-ukraine
Biden sta spedendo 3 miliardi alla Ucraina peche vuole far continuare la guerra per ANNI. Tanto chi muore sono gli Ucraini, non certo i soldati USA. Se non si muovino gli Euroei, qui finira' veramente in una grande tragedi.a
- Sayon
Ecco la risposta di Biden:maurom ha scritto: ↑8 gen 2023, 1:34 In effetti stiamo scivolando lungo una china pericolosa. Nato, Usa, Europa continuano ad alimentare Zalensky ricostituendone sistematicamente l'arsenale militare.
https://www.pbs.org/newshour/politics/w ... or-ukraine
Biden sta spedendo 3 miliardi alla Ucraina peche vuole far continuare la guerra per ANNI. Tanto chi muore sono gli Ucraini, non certo i soldati USA. Se non si muovino gli Euroei, qui finira' veramente in una grande tragedi.a
- etabeta255
- Ha Assegnato: 1328 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1074 Mi Piace
Perchè Dio dovrebbe intromettersi nel nostro destino .....ammesso che esista, il mondo sta regredendo non abbiamo imparato nulla dal passato, forse siamo all'apice della nostra capacità di comprensione di ciò che ci circonda e della visione del futuro,è solo colpa nostra se le società guardano solo il profitto e non il futuro se non quello di pochi, ci stiamo punendo noi stessi.
- heyoka
- Ha Assegnato: 3945 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace
Non possiamo SERVIRE DUE PADRONI.etabeta255 ha scritto: ↑8 gen 2023, 5:46 Perchè Dio dovrebbe intromettersi nel nostro destino .....ammesso che esista, il mondo sta regredendo non abbiamo imparato nulla dal passato, forse siamo all'apice della nostra capacità di comprensione di ciò che ci circonda e della visione del futuro,è solo colpa nostra se le società guardano solo il profitto e non il futuro se non quello di pochi, ci stiamo punendo noi stessi.
Entrambi sono Dio e noi siamo entrambi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)